Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.12.10

corde schiavone - Pagina 2 Empty corde schiavone

Mar 17 Gen 2012 - 13:29
Promemoria primo messaggio :

ho visto che francesca schiavone non gioca + con l'rpm blast sembrerebbe tornata al luxilon, come tsonga, sapete dirmi qualcosa di +

Ospite
Ospite

corde schiavone - Pagina 2 Empty Re: corde schiavone

Dom 18 Mag 2014 - 16:49
Leutonio ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
se sono tennisti.....nn possono essere normali  Very Happy ......cmq quando verro' a senigallia ti faro' un test......ti incordo a 23 x esempio,se becchi il kg di piu' o meno(oppure se e' a 23),ti offro pizza e birra   Laughing ......nn ti portare kukushkin pero'  pale

OK, basta che incordi sulla mia macchina, con le mie corde, sulla mia racchetta e nello stesso identico metodo che uso io.

I giocatori appena arrivano a Roma prima provano i campi, le palline e l'aria, poi portano un paio di telai ad incordare con tensioni diverse ma vicinissime (1 libbra, ecc) e successivamente richiedono SEMPRE la stessa macchina incordatrice e lo stesso incordatore. Nessuna di queste cose DEVE cambiare per nessun motivo. Se a cambiare è la temperatura esterna o la terra troppo umida ad esempio dopo una giornata piovosa, loro di conseguenza scenderanno di qualcosa (1 libbra, ecc).

Tornando quindi a noi, io solitamente da anni e anni incordo con multifilo a tensioni MAI superiori a 21kg e cmq quasi sempre a 20/19 o 19/18.
Se mi fai giocare con la mia racchetta, stessa corda, ma a tensione di 22kg non butto una palla di la e mi fa male il braccio.
Quale multi ti rende bene a 19/18?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

corde schiavone - Pagina 2 Empty Re: corde schiavone

Dom 18 Mag 2014 - 17:00
TGV 1.25 nero.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde schiavone - Pagina 2 Empty Re: corde schiavone

Dom 18 Mag 2014 - 17:13
Leutonio ha scritto:TGV 1.25 nero.
non perdi controllo?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

corde schiavone - Pagina 2 Empty Re: corde schiavone

Dom 18 Mag 2014 - 18:24
Michele, d'accordissimo con te esempi plausibili e indiscutibili come quello che gioca ancora con le radical tour da 15-18 anni e non le cambia perchè con altre non si trova, parliamo allora di bracci di ghisa tra le pippe tipo quelli che cambiano telaio o con lo stesso telaio passano da mono a multi o provano 5-6 multi ma non si schiodano dal loro tiraggio, domanda: sullo stesso telaio il DT si discosta di più variando un chilo lo steso armeggio o montando allo stesso tiraggio un phtour 1.30 in full prima e un xcell 1.30 in full poi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.