Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FabioG
FabioG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta:

Epitrocleite, racchetta per il rientro ed altro... Empty Epitrocleite, racchetta per il rientro ed altro...

Mar 17 Gen 2012 - 11:25
Ciao a tutti,
ho 40 anni, classifica FIT 2012 4.2, ma purtroppo non gioco da questa estate per una fastidiosa epitrocleite al gomito. Poichè l'ecografia ha rilevato delle calcificazioni, ho iniziato una terapia ad onde d'urto focali, che spero possa farmi tornare in campo al più presto.
Alla ripresa dell'attività agonistica (se e quando sarò completamente guarito) vorrei prendere tutte le precauzioni possibili per evitare ricadute, tra cui cambiare racchetta e corde.
Giocavo, infatti, con delle Babolat APD cortex con corde Babolat Hurricane Tour tirate a 23kg, che ben si adattavano al mio gioco "alla Schiavone" (dritto arrotato, rovescio ad una mano e tanta corsa...), ma che non sono certo il massimo per la tutela del mio gomito.
Pensavo di provare la Pro Kennex Ki 5 295 con un multifilo di controllo come l'Head RIP tirato almeno a 23kg. Che ne pensate?
Avete suggerimenti da darmi su altre racchette o di qualunque tipo per favorire la guarigione?
Grazie mille.
Fabio
Anonymous
Ospite
Ospite

Epitrocleite, racchetta per il rientro ed altro... Empty Re: Epitrocleite, racchetta per il rientro ed altro...

Dom 22 Gen 2012 - 21:12
evita racchette bilanciate in testa, quindi con Hl maggiore di 8 punti. Le pro kennex per l'epitroclea vanno bene, altrimenti potresti provare o una prince exo3 tour 100, o una pacific x force pro, o una fisher pro n.1 (ex.poto), della pro kennex ti consiglio di aspettare che esca il modello 295 con 5 grammi del 2012 che dovrebbe uscire a breve. Cambia sostanzialmente poco, qualcosa pero' secondo me hanno aggiunto.

Per le corde ti consiglio un multi tipo tgv tecnifibre , xcell. Se vuoi piu aggressivita un mono morbido in calibro sottile tipo kirschbaum pro line 2. Sulla pro kennex a 23 kg va bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.