Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 17:21
Ciao a tutti, avendo la possibilià di divertirmi per qualche giorno con una Youtek Radical Pro vorrei provare da subito una buona soluzione di corde mantenendomi sul multifilo. Un'era fa C3, oggi 37enne tornato al tennis da neanche un annetto. Gioco da fondo, buona aggressività toppando ma senza esasperare la palla. Urge una corda che mi permetta di sbracciare come piace a me anche con questa Radical senza andare fuori controllo. Grazie in anticipo a tutti per i consigli. Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) 97171
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 17:36
Un ex C3, 37enne e con una Radical Pro, vuole sbracciare con un multifilamento?

Sei sicuro che non vuoi abbattere i piccioni?

Verifica il tuo conto in banca e poi monta una Tecnifibre NRG2 o Biphase e ........ buona caccia.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 17:44
Io come consiglio (dato che il braccio lo dovresti aver buono...) ti direi più che un full multi un ibrido reverse...cioè un multi da 1,30 in verticale e un mono più sottile (non durissimo come mescola) in orizzontale...a seconda di quanto vuoi spendere ce ne sono di diversi...se ti riesce recuperarle x spendere pure poco usa le WeissCannon SuperCable in verticale e un mono tip la Sonic Pro da 1,25 in orizzontale...fai 24 il multi in verticale e 22 la Sonic in orizzontale. Al posto della Sonic puoi anche mettere la Black Code da 1,24...son sicuro che rimarrai soddisfatto....io l'ho già provato è "funge molto bene"...
avatar
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 18:01
grazie nw-t sei stato gentilissimo Smile
Elio puoi spiegarti meglio?
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 18:24
Ti ha risposto "nw-t"!

Montare solo multi avresti, su una YT radical, un vero e proprio "cannone", rischieresti di mandare continuamente la palla in rete (ma quella alle spalle dell'avversario).

Un ex C3, 37enne se si allena con quell'attrezzo e con l'ibrido consigliato da "nw-t" può fare faville.

Io mi permetto di consigliarti anche per prova, sempre se sei allenato e non per dissentire con "nw-t", di montare ad es. Signum pro Tornado 1.23 4 nodi oppure TF Blac Code 1.24 oppure WC Turbo Twist 1.24 se vuoi una corda un pelo più morbida.

Ti posso assicurare che i suddetti settaggi, peraltro già montati su quella racchetta a miei amici, che non sono ex C3 ma molto meno, hanno ricevuto i complimenti da parte dei loro maestri di corso e/o amici di incontri.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 18:41
L'ibrido reverse va bene, a patto che -visto che da quel che si legge si tratta della YT e non della IG- sia accompagnato da almeno 3 grammi di piombo sui lati dell'ovale (appena sotto le ore 3 & 9) per evitare di abbattere i piccioni come dice Elio. Il Supercable bisogna vedere se lo trovi (è fuori produzione da un anno), ma nel caso non va in alcun modo abbinato ad un mono sagomato o la durata da breve diventa indecente. Molto meglio (anche se in Italia non ci sono, online sono ancora abbastanza facilmente reperibili) le TF E-Matrix, o per poco di più, Signum pro Fiber High Tec EXP (dura quasi il doppio e tiene molto meglio la tensione), Discho TechnoAce NX (allround di buona resistenza) o la nostra Starburn Spiral.

Per i mono, qualsiasi mono progressivo: andando per abbinamenti coi multi, Signum Pro Poly Deluxe, Discho Black Mamba, Starburn Orange Power.

I migliori risultati a livello di prestazioni generali li danno TF TGV 1.30/Ruff Code 1.25 e Pacific Futura TXT 16L/XCite 17, però i prezzi non sono esattamente gli stessi.. No

Per le tensioni, dipende dal setup e dalle tue caratteristiche fisiche.
avatar
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 19:25
effettivamente hai ragione Elio, mi sono fatto prendere un pochino la mano Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) 97171 spinta sì ma rischiare l'arresto per porto d'armi abusivo no... Cercherò di calmare i miei bollenti spiriti con gli assetti suggeriti da te ed Eiffel ringraziandovi entrambi.
Rigardo alla tensione Eiffel sono 1.86 per 78 kg, ancora in fase di rodaggio perché l'assenza dai campi è stata lunga.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 19:38
Stai messo bene...

Per i setup suggeriti:

Signum 23.5 multi/22 mono
Discho 24/21.5
Starburn 23.5/21.5
TF 24/21.5
Pacific 24/22
avatar
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 20:28
Ottimo, con i nodi vado sui 2?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 20:45
YouCannotBeSeriousJohnMcE ha scritto:Ottimo, con i nodi vado sui 2?
Riparati dalle sassate Wink
avatar
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 21:40
in che senso Caesar?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 21:50
4 nodi! Smile
avatar
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 21:53
sarà che ho dormito poco stanotte o sono proprio io che non ci arrivo ma non l'ho capita Caesar Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) 97171 sassate perché?
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 22:02
perché sulle head non si monta MAI in due nodi ormai lo sanno anche i muri di questo forum Very Happy
avatar
YouCannotBeSeriousJohnMcE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Dom 15 Gen 2012 - 22:15
e gli stessi muri che hai citato tu sanno anche Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) 97171 che non tutte le Head vanno fatte a 4, caro eddie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Lun 16 Gen 2012 - 7:01
Si se vai su modelli di 20 anni fa...e pure allora molti erano a 4 nodi.

Attualmente solo le economiche sono fatte a due nodi, ed intendo proprio le più economiche, e manco tutte... Suspect
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi) Empty Re: Head Youtek Radical Pro (uno sfizio da togliermi)

Lun 16 Gen 2012 - 14:54
Giusto per contribuire alla discussione io gioco col suddetto telaio con sonic pro 1.25 a 21/20kg e non ho mai sperimentato problemi di palle lunghe/buca teloni...l'unico problema è che quando smetti di spingere è SICURO che non controllerai neanche un colpo! Non so tu ma io non riesco a fare un "chop" da cazzeggio quando devi tirare di la la pallina e basta Very Happy

Appena "muoiono" le corde incordo come consigliato da Mario multifilo TF TGV mono LXN BB Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.