Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

informazioni su categorie e livelli Empty informazioni su categorie e livelli

Mar 3 Gen 2012 - 12:25
Ciao,

Mi sembra di aver capito che i tornei sono misti per quanto riguarda l'età, ci sono ventenni come quarantenni, come mai nelle classifiche viene specificato se si è under oppure over determinate fasce d'età?

Poi mi a quanto ho capito i tornei sono limitati fino a un certo livello, quindi un torneo limitato 4.1, per esempio, è un torneo dove non ci sono giocatori superiori a questo livello, non ho sentito parlare di limiti "verso il basso", in teoria quindi è possibile partecipare a tornei aperti a giocatori molto forti di livello alto anche se si ha una classifica bassa, è corretto?


Sto dando un'occhiata ai regolamenti ma mi vengono molti dubbi.

Febo




nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

informazioni su categorie e livelli Empty Re: informazioni su categorie e livelli

Mar 3 Gen 2012 - 12:28
ci sono dei tornei a squadre divisi per categoria, over 45 per esempio, quindi serve sapere la categoria di appartenenza...

per il resto non so, ne faccio pochissimi di tornei fit.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

informazioni su categorie e livelli Empty Re: informazioni su categorie e livelli

Mer 4 Gen 2012 - 9:14
febo ha scritto:Ciao,

Mi sembra di aver capito che i tornei sono misti per quanto riguarda l'età, ci sono ventenni come quarantenni, come mai nelle classifiche viene specificato se si è under oppure over determinate fasce d'età?

Serve per delimitare alcune fasce d'età che poi hanno organizzati dei tornei esclusivi .

Poi mi a quanto ho capito i tornei sono limitati fino a un certo livello, quindi un torneo limitato 4.1, per esempio, è un torneo dove non ci sono giocatori superiori a questo livello, non ho sentito parlare di limiti "verso il basso", in teoria quindi è possibile partecipare a tornei aperti a giocatori molto forti di livello alto anche se si ha una classifica bassa, è corretto?


Sto dando un'occhiata ai regolamenti ma mi vengono molti dubbi.

Febo
I tornei sono formulati nella maniera che più aggrada l'Organizzatore, per cui in genere non ci sono limitazioni come categorie minime, ma non è sempre così, solo i Tornei definiti Open includono tutte le classifiche della FIT .
Rolling Eyes
avatar
SIMONE9607
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ottimo
Racchetta: IG Speed Pro
http://www.tbteam.it

informazioni su categorie e livelli Empty Re: informazioni su categorie e livelli

Ven 10 Feb 2012 - 8:10
no di solito il limite è verso l'alto, intendo come graduatoria, adesso ti fanno giocare prima con i tuoi pari livello e poi incontri i piu forti, il problema è che sei per cosi dire buono prima di trovare uno al tuo livello, a parte la classifica si intende, devi fare 20 incontri..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.