Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 18:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 18:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Mer 18 Nov 2009 - 6:53
Promemoria primo messaggio :

Ciao @ tutti

riporto qui sotto copia delle info inviate da Babolat ad utente di Stratennis sull' argomento, e la magistrale traduzione fatta da Marco.





steguglia



Registrato: 20/12/03 11:58
Messaggi: 244
Residenza: Lecco




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Inviato: Mar Nov 17, 2009 3:08 pm Oggetto: PURE DRIVE GT CONTRAFFATTE!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Solo per interesse comune vi riporto la risposta che un addetto della BABOLAT mi ha scritto a seguito della mia richiesta su come si potesse capire se una babolat pure drive GT fosse originale o no.

Bonjour Stefano,

Désolé pour ma réponse tardive, j'étais aux USA pour la "Sales Convention".

Pour reconnaître l'authenticité d'une Pure Drive GT, voici ce que vous pouvez vérifier:
o Grip blanc avec embossing « Babolat »
o Tous les « Babolat » écrits sur la raquette sont suivis du « TM »
o Sur la pastille du Buttcap, présence d´un code à 3 lettres
o Présence de vraies fibres GT visibles : dans le coeur de la raquette, et en tête de raquette
o Ruber ring noir avec marquage « Babolat »
o Bumper avec marquage « Babolat »
o Grommet : Woofer
o Hologramme en coeur avec écrit dessous "if hologram missing, no warranty", et sticker sous le manche
o « Babolat » printing sur le shrink wrap (plastique sur le manche)
o Les raquettes cordées sont équipées de « Xcel » avec marquées « Babolat, Xcel 130/16 »
o La face card doit être celle-ci-dessus
o Specs de la raquette :le poids et la balance ne changent pas en fonction de la taille du manche car du plomb est ajouté pour compenser les différences de qlq grammes existant d´une taille de manche à l´autre.
o Poids : entre 294 et 307g
o Balance : entre 314mm et 327mm

Je reste à votre disposition si besoin de plus amples renseignements.

Cordialement.

Olivier CAYREYRE



marco61



Registrato: 18/09/06 22:08
Messaggi: 422
Residenza: sanremo




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Inviato: Mar Nov 17, 2009 8:50 pm Oggetto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Giusto perchè non avevo niente da fare :

Grip bianco con goffratura Babolat
Tutte le scritte Babolat sulla racchetta sono seguite da TM (Trademark, marchio registrato n.d.r.)
Sul dischetto del fondello, presenza di un codice a tre lettere
Presenza di vere fibre GT visibili nel cuore della racchetta e in testa alla racchetta
Anello di gomma nero col marchio Babolat (quello per fermare il grip n.d.r.)
Bumper col marchio Babolat
Grommet col sistema Woofer
Ologramma all'interno del cuore con la scritta sotto :"se non c'è l'ologramma, nessuna garanzia", e un adesivo sotto il manico
Marchiatura Babolat sulla plastica trasparente che ricopre il manico
Le racchette incordate montano corde marchiate Babolat Xcel 130/16
La raffigurazione (il cartellino appeso all'ovale n.d.r.) dev'essere quello qui sopra (quale? n.d.r.)
Specifiche: il peso e bilanciamento non cambiano in funzione della grandezza del manico, poichè viene aggiunto del piombo per compensare le differenze di qualche grammo esistenti tra manici di diversa grandezza
Peso: tra 294 e 307 grammi ( n.d.r.)
Bilanciamento. Tra 314 mm. e 327 mm. ( n.d.r.)



Buona giornata @ tutti

R Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Icon_basketball

andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Ven 5 Mar 2010 - 20:30
E' quello che ho già fatto e sto aspettando una risposta... Il risparmio non c è stato nel senso che ho pagato 90€ che è il prezzo normale dell usato... Se non dovesse restituire al volo i soldi ovviamente rendo noto il nome e si prende in direttissima una allegra querela per truffa...
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Ven 5 Mar 2010 - 21:23
L' utente in questione si è rivelato serissimo e lo ringrazio, mi restituirà i soldi ed è a sua volta stato truffato senza saperlo..
Spero che le foto vengano cmq utili ad altri Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Icon_wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Gio 27 Mag 2010 - 1:20
Manza ha scritto:Ho qui tra le mani una PD GT acquistata da un rivenditore ufficiale e attendibile, posso confermare che l'ologramma non c'è nel cuore della racchetta, ma c'è un codice a barre, non è vero che tutte le scritte sono seguite dal "TM", con il Trade Mark c'è solo la scritta "BABOLAT", mentre le altre scirtte tra cui "PUREDRIVE" e "WOOFER SYSTEM", "COTEX SYSTEM" non c'è l'hanno.
Nel tappo confermo che c'è un codice in rilievo a 3 lettere (MBD), c'è inoltre il gommino sopra al grip con scritto Babolat, nel bumper c'è impressa in bassorilievo la scritta Babolat.
Si vedono realmente delle fibre di colore grigio chiaro (tugsteno) sia in testa che nel cuore.
Peso reale 306gr bilanciamento 31,6cm
Spero di avere chiarito ogni dubbio.

Idem per la mia Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Icon_neutral
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Gio 27 Mag 2010 - 8:00
errex2008 ha scritto:Peso: tra 294 e 307 grammi ( n.d.r.)
Bilanciamento. Tra 314 mm. e 327
mm. (
n.d.r.)

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Icon_eek ...alla faccia della qualità costruttiva... Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 97171
krusty
krusty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello:
Racchetta: babolat pure drive gt

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty risposta e domanda

Gio 8 Lug 2010 - 10:18
anche la mia pd gt ha le caratteristiche sopra indicate. volevo però fare una domanda. la racchetta è dotata di grip bianco? o è già un overgrip quello " di serie" ? ho giocato un pò con quello che montava credendo fosse un over.ma al momento di cambiarlo mi son trovato la colla sotto. penso quindi sia sol il grip.e se è così , cretino io , l'ho un pò rovinato. che faccio? lo lascio stare e metto sopra l'over?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Gio 8 Lug 2010 - 11:02
andrea77ve ha scritto:
errex2008 ha scritto:Peso: tra 294 e 307 grammi ( n.d.r.)
Bilanciamento. Tra 314 mm. e 327
mm. (
n.d.r.)

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Icon_eek ...alla faccia della qualità costruttiva... Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 97171

pensa che io ho 2 ADP GT originali e una pesa con corde 330gr l'altra 321gr Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Fresse !!!

@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : il grip originale è bianco -> disfa tutto metti un grip nuovo magari blu Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 622327
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Gio 9 Set 2010 - 13:36
giascuccio ha scritto:mi spiace, è un falso.

Copritesta non bucherellato, con scritta babolat risalente all'anteguerra, la cosa + clamorosa ed evidente.

Su stratennis, nel post che hai aperto, chedi al venditore la restituzione dei soldi, altrimenti minaccia di rendere puvbblico il suo nome.

A volte il risparmio NON è mai guadagno Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 939115
Ma il copritesta deve essere bucherellato anche per la APD Gt?[img][/img]
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Gio 9 Set 2010 - 16:08
gianlugi1978 ha scritto:
giascuccio ha scritto:mi spiace, è un falso.

Copritesta non bucherellato, con scritta babolat risalente all'anteguerra, la cosa + clamorosa ed evidente.

Su stratennis, nel post che hai aperto, chedi al venditore la restituzione dei soldi, altrimenti minaccia di rendere puvbblico il suo nome.

A volte il risparmio NON è mai guadagno Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 939115
Ma il copritesta deve essere bucherellato anche per la APD Gt?[img][/img]

Nell'APD GT è così:
Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 BAPDGT-5
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte

Gio 9 Set 2010 - 19:02
Manza ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
giascuccio ha scritto:mi spiace, è un falso.

Copritesta non bucherellato, con scritta babolat risalente all'anteguerra, la cosa + clamorosa ed evidente.

Su stratennis, nel post che hai aperto, chedi al venditore la restituzione dei soldi, altrimenti minaccia di rendere puvbblico il suo nome.

A volte il risparmio NON è mai guadagno Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 939115
Ma il copritesta deve essere bucherellato anche per la APD Gt?[img][/img]

Nell'APD GT è così:
Babolat Pure Drive GT ------> Contraffatte - Pagina 2 BAPDGT-5
ok grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.