Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Alessio4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.11

tecnifibre - Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8 Empty Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8

Ven 16 Dic 2011 - 11:57
Salve a tutti,

vorrei sapere se questo tipo di corde è appropriato o meno sul telaio Organix 8.

Il mio tipo di gioco è principalmente diritto in top, e rovescio piatto o in back. Appena riesco a spingere un colpo più profondo scendo a rete.

Considerate che tendo a rompere le corde con una certa "facilità" e sono in cerca di un tipo di corda che duri un pò.



Grazie

Alessio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8

Ven 16 Dic 2011 - 17:39
Intanto, benvenuto tecnifibre - Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8 855446

Risolti i problemi di "gioventò", adeso la Ruff Code si comincia a vedere più spesso...sul tuo telaio va benone in calibro 1.30, meglio se a tensioni medioalte (la corda ha ancora la tendenza a perdere un chilo quasi subito, poi si stabilizza) tipo 24 o 25 kg ATW o Box (pattern ai quali si adatta a meraviglia) o 25/24 V/O 4 nodi. Risulta ottima pure in ibrido, specie coi multimono o con i syngut più elastici.

Calcola che comunque per le sue caratteristiche (ovale "largo", pattern rado e profilo mediosottile) è un telaio discretamente mangiacorde... Wink
avatar
Alessio4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.11

tecnifibre - Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8

Ven 16 Dic 2011 - 18:18
Grazie tanto per il commento sempre preciso e puntuale e per il benvenuto.
In realtà leggo da più di un anno il forum.
Confermo che la tensione è 25/24.
Le mie impressioni iniziali con questo tipo di corda non sono state eccellenti.
Tuttavia dopo dopo un'ora di gioco il feeling è aumentato notevolmente ed ora mi trovo decisamente bene. Però, non ho idea di quanto la tensione sia scesa.
Dopo 6-7 ore di gioco non vedo cenni di cedimento nella corda (le corde che mette il mio maestro, invece, dopo 6-7 ore di gioco arrotato sono già alla frutta, se non rotte).

Mi piacerebbe avere un confronto con le CTT Starburn che proponi sul tuo sito.
Come la vedi sulla Organix 8?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8 Empty Re: Tecnifibre Ruff Code su Volkl Organix 8

Ven 16 Dic 2011 - 19:00
Marco esulterebbe (è la sua corda preferita).

In effetti, la morbidezza permette di avere quel "quid" di contatto in più che esalta la rotazione. Quelle, o le "cuGGine" Octoblaze Rough, penso siano le scelte più redditizie.

Quanto alla RuffCode, la tua esperienza conferma quanto ho detto: ovvero un calo "in gioco" alla prima ora, poi l'assestamento. Le corde sono si prestirate, ma penso che questo effetto (che può essere fastidioso) possa essere eliminato semplicemente con una prestiratura manuale neanche troppo pesante, giusto una "raddrizzatina" prima del montaggio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.