Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 13:08raftermaniaWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:58xartonxHead Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 12:36drichichiWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 12:23FABIOFABIETTOHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:56nw-tIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 8:57Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Ki5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti
Andare in basso
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Lun 14 Nov 2011 - 18:52
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 8 Feb 2012 - 16:27
ecco, era meglio se ti stavi zitto...Corde Starburn - Pagina 17 97171

no, seriamente mario le heptablack sono quelle ritorte?
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 8 Feb 2012 - 17:09
biciomac ha scritto:ecco, era meglio se ti stavi zitto...Corde Starburn - Pagina 17 97171

E' stato un attacco inopinato di "sboronite acuta", senza averne i numeri lol!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 8 Feb 2012 - 17:21
aahhahahahahahahaahhhah un sorriso fa sempre bene Smile lol!

p.s. tra l'altro è anche facile visto che 5 sarebbe "penta" ed è uno dei pochi termini che si usano frequentemente
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 8 Feb 2012 - 17:53
Scusate ma per la proton rough vale la stessa cosa della polyfibre bv rough di incordarla un kg in più perché perde tensione o no?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72271
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 8 Feb 2012 - 23:33
Si bicio, sono quelle ritorte.

Però mi interessa la prova delle Vortex Wink

@xCaesar, non è necessaria visto che il materiale di base è differente. Però se ami un feeling più secco "à la BBAlu", questa si può tendere fino a 30 kg... Wink
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 8 Feb 2012 - 23:39
allora appena riesco provo prima le Vortex, che mi sembrano più interessanti oltretutto ho notato che sono quadrate tipo le tourbite! tensione bassa con le vortex giusto? tipo 20/19kg sulla sportastic supreme 18x20?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72271
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Mer 8 Feb 2012 - 23:48
What a Face

Vai col Vortex... Wink
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Ven 10 Feb 2012 - 21:15
Ciao

Non potevo non scrivere oggi, visto che ho battuto il mio record di sempre ... di durata. Con le CTT sono arrivato a 18,5 ore. In precedenza ero arrivato a 17,5 ore con le RPM Blast (e solo in un'occasione). Visto che solitamente le cordo le rompo prima delle 14 ore, per me questo è un record storico. E il bello è che le ho tagliate senza averle rotte, cercando di mantenere il mio recente proposito di sostituire le corde prima che arrivino alla frutta.

Quindi in sintesi, le CTT sono state una piacevole sorpresa, soprattutto sul lato della durata e della stabilità di tensione (che dal punteggio del sito non sembrava essere il suo punto forte). Quindi CTT a pieni voti, magari con meno spin di quello che mi immaginavo (comunque + che sufficiente), ma super soddisfatto per controllo, durata e stabilità di tensione. Insomma una bella arma da combattimento che non ti abbandona durante la battaglia a tutto campo.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Ven 10 Feb 2012 - 21:31
Quali differenze ci sono tra le CTT e le octoblaze rough?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72271
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 0:15
La composizione, in primis, ed il tipo di lavorazione.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 10:27
Eiffel59 ha scritto:La composizione, in primis, ed il tipo di lavorazione.

e in termini di resa, efficacia, pesantezza di palla, velocita' , tenuta della tensione, durata...dai Mario non farti pregare...Corde Starburn - Pagina 17 97171

Scherzo... e grazie per la tua enorme disponibilita'Corde Starburn - Pagina 17 2806
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72271
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 10:42
(stonf.... Corde Starburn - Pagina 17 93486 )

E' con un piacere enorme che lo faccio... Wink
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 11:48
Kmore se ti può essere utile, ti faccio una breve rece delle CTT e Octoblaze Rough che ho usato sulla TF Speedflex 300.
La CTT l'ho usata per cinque o sei incordature e mi è piaciuta molto perchè da uno spin pauroso ed è molto sensibile (per un mono) e confortevole e da una buona spinta. Il pregio principale è la facilità nel gioco e nei recuperi. Secondo me è una corda che aiuta moltissimo nel gioco in difesa, ma nel gioco da fondo pecca un pelo di precisione quando si vuole chiudere il punto. Un'altra pecca che posso trovare è che si sposta un pò dopo le prime tre ore circa, senza perdere comunque le sue caratteristiche ed in controllo. Gli altri punti deboli a parer mio sono i cambi di ritmo ed i colpi piatti. Ma certamente non è una corda nata per colpire piatto, quindi più che un punto debole si può definire una caratteristica. Corda divertentissima.
Il motivo per cui ho deciso di passare alla Octoblaze Rough è che questa è più precisa, da un pelo meno spin (comunque ottimo) e gestisce molto molto bene anche il colpo piatto che permette di cambiare ritmo e girare lo scambio. Sicuramente è più agonistica della CTT ma a parer mio più facile della sorella CT che invece ha una spinta inferiore. Se si vuole un mono sensibile meglio stare sulle CTT, ma la Octo è veramente buona per chi pesta da fondo e va a rete solo per la classica "benedizione". Queste sono le mie sensazioni. Tutte le Starburn che ho provato comunque sono veramente ottime, ognuna con le sue caratteristiche.
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 11:59
Tennis Forever ha scritto:
Kmore se ti può essere utile, ti faccio una breve rece delle CTT e Octoblaze Rough che ho usato sulla TF Speedflex 300.
La CTT l'ho usata per cinque o sei incordature e mi è piaciuta molto perchè da uno spin pauroso ed è molto sensibile (per un mono) e confortevole e da una buona spinta. Il pregio principale è la facilità nel gioco e nei recuperi. Secondo me è una corda che aiuta moltissimo nel gioco in difesa, ma nel gioco da fondo pecca un pelo di precisione quando si vuole chiudere il punto. Un'altra pecca che posso trovare è che si sposta un pò dopo le prime tre ore circa, senza perdere comunque le sue caratteristiche ed in controllo. Gli altri punti deboli a parer mio sono i cambi di ritmo ed i colpi piatti. Ma certamente non è una corda nata per colpire piatto, quindi più che un punto debole si può definire una caratteristica. Corda divertentissima.
Il motivo per cui ho deciso di passare alla Octoblaze Rough è che questa è più precisa, da un pelo meno spin (comunque ottimo) e gestisce molto molto bene anche il colpo piatto che permette di cambiare ritmo e girare lo scambio. Sicuramente è più agonistica della CTT ma a parer mio più facile della sorella CT che invece ha una spinta inferiore. Se si vuole un mono sensibile meglio stare sulle CTT, ma la Octo è veramente buona per chi pesta da fondo e va a rete solo per la classica "benedizione". Queste sono le mie sensazioni. Tutte le Starburn che ho provato comunque sono veramente ottime, ognuna con le sue caratteristiche.

la Octoblaze Rough meglio 1,21 o 1,28?

Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 12:03
Ciao Rudy, io la 1,21 non l'ho provata perchè su un 16 x 19 temo mi duri poco. Inoltre la 1,28 mi dà ottime sensazioni di controllo e temo che l'1,21 sia troppo reattivo. Non avendole provate però sono solo ipotesi. La Octo Rough 1,28 per me è notevole. Non so come si possa comportare sulla tua Tour. Se vuoi (visto che mi piacerebbe provare il tuo telaio) posso incordartela con 12 m con le Octo e in cambio mi fai fare un giro con il tuo bolide...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 12:09
rudy77 ha scritto:
Tennis Forever ha scritto:
Kmore se ti può essere utile, ti faccio una breve rece delle CTT e Octoblaze Rough che ho usato sulla TF Speedflex 300.
La CTT l'ho usata per cinque o sei incordature e mi è piaciuta molto perchè da uno spin pauroso ed è molto sensibile (per un mono) e confortevole e da una buona spinta. Il pregio principale è la facilità nel gioco e nei recuperi. Secondo me è una corda che aiuta moltissimo nel gioco in difesa, ma nel gioco da fondo pecca un pelo di precisione quando si vuole chiudere il punto. Un'altra pecca che posso trovare è che si sposta un pò dopo le prime tre ore circa, senza perdere comunque le sue caratteristiche ed in controllo. Gli altri punti deboli a parer mio sono i cambi di ritmo ed i colpi piatti. Ma certamente non è una corda nata per colpire piatto, quindi più che un punto debole si può definire una caratteristica. Corda divertentissima.
Il motivo per cui ho deciso di passare alla Octoblaze Rough è che questa è più precisa, da un pelo meno spin (comunque ottimo) e gestisce molto molto bene anche il colpo piatto che permette di cambiare ritmo e girare lo scambio. Sicuramente è più agonistica della CTT ma a parer mio più facile della sorella CT che invece ha una spinta inferiore. Se si vuole un mono sensibile meglio stare sulle CTT, ma la Octo è veramente buona per chi pesta da fondo e va a rete solo per la classica "benedizione". Queste sono le mie sensazioni. Tutte le Starburn che ho provato comunque sono veramente ottime, ognuna con le sue caratteristiche.

la Octoblaze Rough meglio 1,21 o 1,28?


Non è la stessa corda in calibro 1,21 o 1,28!!! Cool
La octoblaze ,21 è una ottagonale pure, mentre la octoblaze rough 1,28 è una ottagonale ritorta Cool
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 12:14
magazzie ha scritto:
rudy77 ha scritto:
Tennis Forever ha scritto:
Kmore se ti può essere utile, ti faccio una breve rece delle CTT e Octoblaze Rough che ho usato sulla TF Speedflex 300.
La CTT l'ho usata per cinque o sei incordature e mi è piaciuta molto perchè da uno spin pauroso ed è molto sensibile (per un mono) e confortevole e da una buona spinta. Il pregio principale è la facilità nel gioco e nei recuperi. Secondo me è una corda che aiuta moltissimo nel gioco in difesa, ma nel gioco da fondo pecca un pelo di precisione quando si vuole chiudere il punto. Un'altra pecca che posso trovare è che si sposta un pò dopo le prime tre ore circa, senza perdere comunque le sue caratteristiche ed in controllo. Gli altri punti deboli a parer mio sono i cambi di ritmo ed i colpi piatti. Ma certamente non è una corda nata per colpire piatto, quindi più che un punto debole si può definire una caratteristica. Corda divertentissima.
Il motivo per cui ho deciso di passare alla Octoblaze Rough è che questa è più precisa, da un pelo meno spin (comunque ottimo) e gestisce molto molto bene anche il colpo piatto che permette di cambiare ritmo e girare lo scambio. Sicuramente è più agonistica della CTT ma a parer mio più facile della sorella CT che invece ha una spinta inferiore. Se si vuole un mono sensibile meglio stare sulle CTT, ma la Octo è veramente buona per chi pesta da fondo e va a rete solo per la classica "benedizione". Queste sono le mie sensazioni. Tutte le Starburn che ho provato comunque sono veramente ottime, ognuna con le sue caratteristiche.

la Octoblaze Rough meglio 1,21 o 1,28?


Non è la stessa corda in calibro 1,21 o 1,28!!! Cool
La octoblaze ,21 è una ottagonale pure, mentre la octoblaze rough 1,28 è una ottagonale ritorta Cool

…a già scusa…mi sono confuso.. Embarassed
avatar
UNCLEGIVEN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 27.10.11

Corde Starburn - Pagina 17 Empty corde Starburn: legendary

Sab 11 Feb 2012 - 15:39
Effettuo un paio di considerazioni prima di procedere alla mia personale valutazione sulla corda in questione.

1) credo che Mario sia un grande professionista nel suo mestiere e che l'aiuto che porta a tutti quelli come me che ne sanno poco è da portare come esempio.

2) vero che ogni racchetta e ogni giocatore ha le sue caratteriste soggettive ma anche vero che una valutazione di massima su una corda montata correttamente su un telaio sano può esser fatta a prescindere da troppe variabili.

Ho montato una legendary su una Head extreme pro a 23 kg. Ho giocato circa 10-12 ore su terra battuta alternando partite ad ore di lezione (metà e metà). La corda era stata scelta in base al fatto che rompevo troppo spesso tecnifibre multifeel (max 3 ore di gioco) e il costo di luxilon BB alu power era troppo oneroso. La corda in questione un multimono risultava a sensazione: durata=9 potenza=5 controllo=7 feeling=5 comfort=6 spin=5 stabilità tensione=7

La corda sembra una endurance che non procura dolori al braccio ma non dà mai la sensazione di giocabiltà. L'impressione è quella di una corda che se non la taglio non si romperà mai ma che non aiuta il giocatore nella ricerca di spin ne in quella di spinta o feeling.

E' vero che il bicchiere lo si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto ma credetemi qua si vede solo la parte vuota.

Sono pronto ad essere smentito, criticato ecc. ecc.

buon tennis a tutti
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 15:58
..............scusami, ma come fai a paragonare la multifeel ad una alupower?
E' come paragonare una astra station wagon turbodiesel ad un dragster!
MI sa che hai un po' di confusione in testa.......
La multifeel è un multifilo, la alupower un monofilo superperformante da corsa. In mezzo ci sta di tutto! Wink
E' possibile che tu non ti sia trovato bene con la legendary, assolutamente, può capitare eccome! E' un multimono, con caratteristiche particolari: i nostri voti di riferimento sono rispetto alla media dei multifilamenti. Generalmente chi passa dal multi al mono cerca controllo, spin, maggior durata e si aspetta meno feeling, meno potenza dal mono.
Questo è una via di mezzo............qcuno si trova bene, altri si trovano meno bene, altri non ci si trovano proprio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 16:03
magazzie ha scritto:..............scusami, ma come fai a paragonare la multifeel ad una alupower?

E' come paragonare una astra station wagon turbodiesel ad un dragster!

Very Happy

Grande magazzie!

Come paragonare Scamarcio al grandissimo ROCCO SIFFREDI! Rolling Eyes

il primo sul set fa poco... e male, il secondo è un IMMENSO professionista! pig
avatar
UNCLEGIVEN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 27.10.11

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 21:08
L'esempio delle corde che ho provato su quella racchetta va dalle clay tour della starburn, a quelle che chiamate il parallelo delle alu power ealtre ancora. Non ti curare troppo delle altre corde, discutiamo delle legendary, vi va? Si può andar a cercare il setup corretto tra corda - telaio-giocatore e quindi trovare la giusta soluzione ma una corda è pur sempre valutabile rispetto alle sue caratteristiche.

Avrò fatto 2 esempi di corde non paragonabili ma la legendary qualcuno l'ha provata di persona? Attendo giudizi in merito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72271
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Sab 11 Feb 2012 - 23:10
Mi va, visto che la corda l'ho scelta io.

Un appunto, per quanto la corda non ti possa piacere (non pretendo che le mie scelte vadano comunque bene a tutti...).

Nei miei appunti, a quella corda ed al tuo nome, ho 23/22 4 nodi.

23 (due o quatro nodi?) significa aver cambiato la dinamica del telaio, non di un chilo, ma visto il numero di corde, almeno un 8/9 per cento.
Questo sempre se non è stata fatta a due nodi (spero proprio di no), sennò ne vengono ad essere toccati rotazione e sweetspot (entrambi inferiori).

Insomma -sempre fermo restando che poi comunque la corda potrebbe non piacerti lo stesso- la corda è valutabile rispetto alle sue caratteristiche...se è montata come deve.
Ed in questo caso temo non lo sia stata.

In quanto a chi l'ha provata, c'è -e sei pure intervenuto in un paio di thread- e non mi pare i commenti siano stati negativi.

Sempre disponibile per altri consigli, comunque...

magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 0:42
Uncle, nel post che avevi già aperto un altro utente, per esempio, ha detto che si è trovato bene con la legendary: xche hai aperto un altro post? Di la il riscontro di un altro l'avevi. Adesso la deve provare Abra: vediamo cosa dirà anche lui. Io l'ho montata personalmente su due pure drive ed i ragazzi ne sono entusiasti.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 0:48
Quasi quasi la provo pure io sulla extreme pro...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 2:22
magazzie ha scritto:Uncle, nel post che avevi già aperto un altro utente, per esempio, ha detto che si è trovato bene con la legendary: xche hai aperto un altro post? Di la il riscontro di un altro l'avevi. Adesso la deve provare Abra: vediamo cosa dirà anche lui. Io l'ho montata personalmente su due pure drive ed i ragazzi ne sono entusiasti.
eccomi...provata oggi su pd lite customizzata a 290gr......la corda mi e' piaciuta molto,buon confort e controllo,spinta buona perche' era su a 20/19,ma di suo nn ha nella spinta la caratteristica principale,un po' come la rip control della head....ha anche una buona sensibilita'......lo spin e' maggiore di un multi ma minore di un mono,ed e' per questo che mi trovo meglio coi monofili e manco tutti....la prova e' stata positiva cmq,adesso vediamo quanto mi dura
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 17 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 2:26
jasper ha scritto:Quasi quasi la provo pure io sulla extreme pro...
se nn giochi super-arrotato penso che ti troverai bene,nn ha troppa spinta e questa cosa per la tua racchetta e' una cosa positiva
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.