Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty conteggio nuova classifica

Gio 8 Dic 2011 - 13:42
Promemoria primo messaggio :


agli esperti conteggio classifica

sul sito MyFIT ho una classifica 4.2 con coefficiente 215, e mi dice che il punteggio minimo per non retrocedere sarebbe di 206; perchè ho la classifica 4.3 ???

non mi interessa fare ricorso o avere la classifica superiore, ma solo per capire come funziona il conteggio....

Grazie

sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Ven 9 Dic 2011 - 23:11
ale.lorenz ha scritto:
Beccacci ha scritto:Mi scuso con l'autore del topic se mi intrometto ma ho un dubbio come il suo e non volevo intasare il sito: io non capisco il perchè sono passato di classifica praticamente senza giocare.
Mi spiego meglio: partito da NC a febbraio, ho fatto 3 vittorie e 3 sconfitte in sole 6 partite giocate. Ho giocato l'ultima mia partita a maggio, sono stato promosso a 4.6 nelle classifiche di metà anno ed ora mi arriva la mail con un'ulteriore promozione a 4.5 con coefficiente 120. Senza aver più giocato.
Ho vinto 3 gare contro NC e perso 2 gare contro NC ed una con 4.6...
Chi è in grado di spiegarmi il perchè della promozione senza giocare e, di conseguenza, senza far punti?

Forse perchè 3 degli NC che hai battuto prima di giugno sono diventati più di NC (4,5?)dopo metà anno e quindi le tue vittorie hanno acquisito più valore, ma lo hai potuto vedere ovviamente solo con le classifiche di novembre....spero di non sbagliarmi!
Penso anch'io che sia questa la spiegazione più plausibile, verifica la classifica attuale e quella 2011 dei 3 "battuti" . santa
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 12:23
sinnet ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Beccacci ha scritto:Mi scuso con l'autore del topic se mi intrometto ma ho un dubbio come il suo e non volevo intasare il sito: io non capisco il perchè sono passato di classifica praticamente senza giocare.
Mi spiego meglio: partito da NC a febbraio, ho fatto 3 vittorie e 3 sconfitte in sole 6 partite giocate. Ho giocato l'ultima mia partita a maggio, sono stato promosso a 4.6 nelle classifiche di metà anno ed ora mi arriva la mail con un'ulteriore promozione a 4.5 con coefficiente 120. Senza aver più giocato.
Ho vinto 3 gare contro NC e perso 2 gare contro NC ed una con 4.6...
Chi è in grado di spiegarmi il perchè della promozione senza giocare e, di conseguenza, senza far punti?

Forse perchè 3 degli NC che hai battuto prima di giugno sono diventati più di NC (4,5?)dopo metà anno e quindi le tue vittorie hanno acquisito più valore, ma lo hai potuto vedere ovviamente solo con le classifiche di novembre....spero di non sbagliarmi!
Penso anch'io che sia questa la spiegazione più plausibile, verifica la classifica attuale e quella 2011 dei 3 "battuti" . santa

E come faccio? Non so nemmeno chi fossero! Però il ragionamento non torna, o forse non torna a me: l'aggiornamento di metà anno non chiude parzialmente i conteggi? Cioè bisogna rivedere comunque i punti fatti con la classifica "nuova" (di metà anno)?
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 13:56
MA sta proprio qui l'ihnghippo!!!!!
Vero che la tua classifica viene aggiornata con i risultati dal 1' novembre fino al 30 maggio dell'anno successivo ma il programma myfit score non tiene conto del differente punteggio in base ai tuoi passaggi durante l'anno e tanto meno dei tuoi avversari... Quindi può essere utile sapere quanti punti hai bisogno per progredire e tenuti i conteggi alla buona ma nn sapendo il tuo avversario che classifica ha aggiornata ti e impossibile averne certezza... Ma io dico... Siamo nel 2011... Ci sono fior di programmi che possono dare la possibilità al giudice arbitro di inserire in tempo reale il risultato di una partita e di conseguenzal'aggiornametno della tua classifica... Non capisco le difficoltà di una federazione a gestire tutto questo carrozzone tenuto in piedi anche dalle nostre tessere ...
E se io chiedessi un tabulato alla fit con i miei risultati torneo x torneo????? None raro che alcuni organizzatori abbiano fatto finta di essere torno fit!!! Nella provincia di Torino e successo....
Max
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 14:48
Beccacci ha scritto:
sinnet ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Beccacci ha scritto:Mi scuso con l'autore del topic se mi intrometto ma ho un dubbio come il suo e non volevo intasare il sito: io non capisco il perchè sono passato di classifica praticamente senza giocare.
Mi spiego meglio: partito da NC a febbraio, ho fatto 3 vittorie e 3 sconfitte in sole 6 partite giocate. Ho giocato l'ultima mia partita a maggio, sono stato promosso a 4.6 nelle classifiche di metà anno ed ora mi arriva la mail con un'ulteriore promozione a 4.5 con coefficiente 120. Senza aver più giocato.
Ho vinto 3 gare contro NC e perso 2 gare contro NC ed una con 4.6...
Chi è in grado di spiegarmi il perchè della promozione senza giocare e, di conseguenza, senza far punti?

Forse perchè 3 degli NC che hai battuto prima di giugno sono diventati più di NC (4,5?)dopo metà anno e quindi le tue vittorie hanno acquisito più valore, ma lo hai potuto vedere ovviamente solo con le classifiche di novembre....spero di non sbagliarmi!
Penso anch'io che sia questa la spiegazione più plausibile, verifica la classifica attuale e quella 2011 dei 3 "battuti" . santa

E come faccio? Non so nemmeno chi fossero! Però il ragionamento non torna, o forse non torna a me: l'aggiornamento di metà anno non chiude parzialmente i conteggi? Cioè bisogna rivedere comunque i punti fatti con la classifica "nuova" (di metà anno)?
Scusa, ma tu quando iscritto ad un torneo ti rechi per giocare contro i vari avversari che ti ritrovi, non ti prendi nota dei nominativi, classifiche e risultato ?
Se non lo fai poi non hai modo di verificare successive come quelle della classifica attribuita !
In genere alcuni Tornei più organizzati fanno pubblicare i tabelloni sul sito del Comitato regionale o sul proprio nel caso . bounce
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 18:30
Concordo!!!
E' buona norma prendersi nota del nominativo dell'avversario e della sua classifica dichiarata.
Questo serve anche per controllare se ci sono magagne in alcuni circoli.
Io normalmente, se i tabelloni non sono on-line, faccio una foto con il cellulare così non mi dimentico i nomi.
Poi vado su MyFit e segno i risultati.
Ricordate che MyFit serve non solo per darci una proiezione della classifica (spesso è vero sbagliata), ma soprattutto per avere una memoria dei nostri match, date, punteggi ed avversari. Io lo trovo utilissimo per questo!!!

Concordo al 100% infine con momymax quando si stupisce come nel 2011 una Federazione come quella del nostro amato sport, non sia in grado di avere un software degno di tale nome ed epoca: indecenti!!!
Devono solo dire grazie alle migliaia di appassionati se il tennis esiste ancora in Italia!!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 20:41
Chiedo anche io una cortesia, quello che segue è quanto appare nel sito FIT relativamente ad un mio amico:
Codice:
reg    prov                giocatore                  2011    2012  coeff    cat  rinnovo
VEN    PD    [20837*****] LOPATRIELLO  GIANBATTISTA    4.3    4.2    240    O50    2011    
Qualcuno mi può spiegare cosa significano gli ultimi 3 parametri (coeff, cat e rinnovo)?
Mille grazie
Diego
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 20:53
archery57 ha scritto:Chiedo anche io una cortesia, quello che segue è quanto appare nel sito FIT relativamente ad un mio amico:
Codice:
reg    prov                giocatore                  2011    2012  coeff    cat  rinnovo
VEN    PD    [20837*****] LOPATRIELLO  GIANBATTISTA    4.3    4.2    240    O50    2011    
Qualcuno mi può spiegare cosa significano gli ultimi 3 parametri (coeff, cat e rinnovo)?
Mille grazie
Diego
Il tuo amico mi fà ritornare in mente un momento doloroso del mio cammino tennistico, infatti coincide con un incontro in cui ho dovuto abbandonare per un colpo della strega che mi ha messo out .
Ritornando In-Topic il coefficiente coincide con i punti acquisiti nei match disputati in relazione alla classifica attribuita, cat corrisponde al settore d'eta di appartenenza, e rinnovo, semplicemente l'ultima annata in regola con il tesseramento FIT . conteggio nuova classifica - Pagina 2 622327
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 21:40
sinnet ha scritto:Il tuo amico mi fà ritornare in mente un momento doloroso del mio cammino tennistico, infatti coincide con un incontro in cui ho dovuto abbandonare per un colpo della strega che mi ha messo out.
Grazie Sinnet,
quando ti sei fatto male eri in questa stessa situazione di classifica FIT?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

conteggio nuova classifica - Pagina 2 Empty Re: conteggio nuova classifica

Sab 10 Dic 2011 - 22:13
archery57 ha scritto:
sinnet ha scritto:Il tuo amico mi fà ritornare in mente un momento doloroso del mio cammino tennistico, infatti coincide con un incontro in cui ho dovuto abbandonare per un colpo della strega che mi ha messo out.
Grazie Sinnet,
quando ti sei fatto male eri in questa stessa situazione di classifica FIT?
E' successo 3 0 4 anni fà e mi sà che ero già 4.3 e lui 4.2 . Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.