Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Sab 26 Nov 2011 - 14:27
l-altro giorno ho provato questa racchetta che aveva il mio maestro, rispetto alle racchette moderne che si aggirano sui 300gr e molto piu faticosa da usare anche se devo dire che ti ripaga anche e , come sensazione nell-impatto e stabilita mi ricorda le vecchie prestige, la cosa che mi era piaciuta ancora di piu e che diversamente da tutte le prestige che ho provato aveva il bilanciamento in avanti e mi aiutava tanto quando anticipavo la risposta, cosa che non riesco a fare con racchette piu leggere, nel senso che questa ti pro tour aveva una forza di opposizione ed una stabilita che mi permetteva di entrare prima senza soffrire nell impatto piu duro con la palla e riuscendo a giocare traiettorie impossibili. volevo sapere qualcuno la conosceva e quali altre racchette esistono con le stesse caratteristiche ed il bilanciamento spostato in avanti.

raffaele
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Sab 26 Nov 2011 - 14:51
Scusa la racchetta di cui parli e' quella grigia chiara con le striscie gialle? e il doppio ponte?
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Sab 26 Nov 2011 - 16:19
qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Images?q=tbn:ANd9GcTsv9R2n-DBJsagx_CfRKMc1Z9ZRoD7sqdqJKZY_fRPty8KVuuaf-HM_cHZ
questa
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Sab 26 Nov 2011 - 16:21
qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Images?q=tbn:ANd9GcQPTQPreJwLBkuj7SWZ_IrFxjutcTUo3c7PpbH-JIh1PBgHBJeD4b4mkvkWVQ
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Sab 26 Nov 2011 - 17:48
no, io avevo le Ti laser pro, dello stesso periodo e credo con caratteristiche simili, forse un po' piu' rigida per via del doppio ponte (tipo le prince graphite per interci).

Io in particolare le avevo customizzate con 10 gr in testa. Ottime fin quando non ho giocato per 6 mesi ca.: quando ho ripreso ho avuto subito problemi al gomito - unica volta in 30 anni di tennis - ma questa e' stata colpa mia che ho lasciato un peso eccessivo per il mio allenamento.qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR 97171
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Sab 26 Nov 2011 - 17:54
Gran telaio! io ne ho ancora una coppia Cool .
Però se il tuo problema è solo il bilanciamento basta un poco di piombo e si risolve rabbit
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Sab 26 Nov 2011 - 23:39
ma quanto pesa la ti pro tour, io prima di provarla ho giocato con una pro open wilson e la ti pro tour mi e sembrata molto piu pesante.
il problema dell uso del piombo e quello di aumentare il peso di racchette che gia di per se sono pesanti, per questo preferisco che gia di suo la racchetta sia ben bilanciata. per esempio sevolessi spostare di un paio di cm il bilanciamento di una head prestige la dovrei portare sui 340gr senza corde, io non ci riuscirei a giocare con una racchetta cosi.
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Dom 27 Nov 2011 - 0:03
Quelle in foto erano le mie, vendute ad un utente un mesetto fa...
Ciao!
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Dom 27 Nov 2011 - 0:11
Queste sono le caratteristiche di base che dovresti ricercare per un telaio similare:

Piatto: 630 (98")
Schema: 18x20
Peso: 315gr
Flex: 65
Bilanciamento: 320mm

Saluti.
Marco
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Dom 27 Nov 2011 - 1:33
grazie marco, devo dire che quei 15 grammi in piu rispetto alla pro open pesavano tantissimo, ma la flex sarebbe la rigidita giusto...
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Dom 27 Nov 2011 - 10:12
Si sentono 15gr, poi se è bilanciata verso la testa li senti ancora di più.
Il flex è la rigidità, se non ricordo male i 32mm di bilanciamento circa li avevo misurati su quella incordata.
Ciao!
Marco
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Gio 1 Dic 2011 - 0:26
sul forum di tennis warehouse dicono pesi 324gr unstrung ed abbia il bilanciamento a 33,5 cm che sono cifre piu vicine alla sensazione che ho avuto io giocandoci, marco tu sei sicuro di quei dati?

e poi volevo chiedervi per trovare una racchetta che abbia lo stesso feeling sulla palla ed il bilanciamento spostato in testa su quale telaio head mi debbo buttare, le i.radical?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Gio 1 Dic 2011 - 8:59
Confermo i dati riportati da Marco . Considera poi che in america le ti.Tour non sono state commercializzate, li usci la ti.Classic (forse lo stesso telaio ) con verniciatura simile ma con il rosso al posto del blu.
Una head moderna con sensazione simile temo non esista , forse quella che come specifiche ci si avvicina di più è la speed 315 ma non ho avuto modo di provarla e non so dirti se tale somiglianza esista poi davvero..
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Gio 1 Dic 2011 - 13:48
m4nd ha scritto:
Una head moderna con sensazione simile temo non esista , forse quella che come specifiche ci si avvicina di più è la speed 315 ma non ho avuto modo di provarla e non so dirti se tale somiglianza esista poi davvero..

a me non interessa trovarla nuova, in realta stavo cercando fra quelle made in austria, la head speed mp io l'ho pure provata ma mi sembrava di giocare con una mazza di legno ed ho provato pure la radical youtek mp che ha un bilanciamento in avanti ma niente feeling, la racchetta migliore che ho provato fra quelle moderne, che uso tuttora, è la k blade 98 che dalla prima volta che la usai sentii la differenza come pienezza della palla sulla racchetta, quando si dice una racchetta pastosa. pero devo dire che quando provai delle vecchie prestige made in austria, che ingenuamente credevo fossero racchette superate, rimasi molto colpito da quanto fossero buone. poi ho la fortuna che nel circolo dove vado il mio maestro è pieno di queste racchette, pro vacuum 90 prestige classic 600 ti pro tour prestige 660 pro staff classic... che io pensavo fossero tutte delle schifezze mentre quelle che usavo io erano buone ora che ho capito che è vero il contrario e che non sempre il progresso sia capace di produrre dei miglioramenti volevo orientarmi, dopo aver spaccato la k blade che avevo come riserva, su qualcosa di piu vecchio dell'attuale produzione made in china.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Gio 1 Dic 2011 - 16:55
Puoi provare a recuperare delle radical e montare il cap della prestige e/o lavorare di piombo e silicone , i lflex sarà diverso ma otterresti cmq delle belle bestiole.
Altri telai interessanti tra i nuovi sono le dunlop 200 light e 300 tour la volkl 10 oppure nel mercatino del forum c'era una coppia di PK destiny tour, gran bel telaio !! Impatto pieno e pastoso e potenza simile a quella di una PD da quel che ricordo..
marcobilly
marcobilly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Gio 1 Dic 2011 - 19:26
Ciao,
confermo i dati e confermo quanto detto da Andrea, in Nord America vendevano la Ti.Classic, stesso telaio con colorazione simile ma rosso/argento.

Telaio moderni con le stese identiche sensazioni non ne puoi trovare facilmente, a meno di moltissime prove empiriche.

Ti resta provare a ricercarle on line sui siti noti oppure "ripiegare" sulle Ti.Radical o i.Radical aggiungendo qualche grammo.
Saluti.
Marco
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Gio 15 Dic 2011 - 15:39
personalmente non ho mai capito perche' questa racchetta "mitica" (Guga ci ha vinto un RG se non erro, almeno i colori erano quelli) non sia mai stata riproposta da Head

innanzitutto e' bellissima nella sua livrea e semplice semplice come struttura, quando ho ripreso con continuita' a giocare nel 2001 ne avevo comprato addirittura 3 di telai, tutti manico 2, se non erro erano delle L5 nella classificazione di Head, inferiori solo alle Prestige (L6) e davanti alle radical di agassi (parlo ovviamente di quelle da negozio)

secondo il mio maestro quello era il mio telaio e su quello avrei dovuto insistere, invece gia' allora le alternavo con le dunlop 200 mw, in seguito ho fatto ancora peggio con dei mix tali da non capirci forse una mazza

comunque le ho ancora tutte, mi piacevano troppo, potrei anche riprenderle fuori se riesco a risolvere l'eterno dilemma tra il 16x19 e il 18x20 che non mi ha mai aiutato a tirare di là delle palle decenti

due cose:

- stasera o nei prox gg se mi ricordo faccio delle foto alle caratteristiche dei telai riportate a stampa sugli stessi...per verificare peso e bilanciatura...non credo che incordate vadano molto lontano dai 320g, sulla sensazione in mano influisce certamente il bilanciamento verso la testa....comunque posso dirvi che proprio due sere fa le ho pesate, solo i telai senza corde e senza grip....beh, pesavano tutte e tre uguale ed esattamente lo stesso peso riportato sul telaio!!!! credo che le facessero ancora in Austria.....la stessa sera ho pesato anche le 3 (k) blade 98 (solo telai ma con il grip), rigorosamente made in china e una pesava 8 g meno delle altre due (invece simili, diciamo 1 g di differenza)....

- le "laser" o comunque tutte le head di quegli anni con il ponte (io ho due extreme ad esempio) non c'entrano nulla con le ti pro tour, le prime erano dei pesi leggeri con uno spessore medio, le ti pro tour due belle mazze comunque piu' abbordabili delle piu' esigenti prestige ma comunque capaci di far sentire la palla come poche altre.....questo post non fa altro che invogliarmi a riprenderle in mano, cosa che ad esempio non potrei fare con le 200g mw anche per via dell'ovale da 95"
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR Empty Re: qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR

Gio 15 Dic 2011 - 22:10
- le "laser" o comunque tutte le head di quegli anni con il ponte (io ho due extreme ad esempio) non c'entrano nulla con le ti pro tour, le prime erano dei pesi leggeri con uno spessore medio, le ti pro tour due belle mazze comunque piu' abbordabili delle piu' esigenti prestige ma comunque capaci di far sentire la palla come poche altre.....questo post non fa altro che invogliarmi a riprenderle in mano, cosa che ad esempio non potrei fare con le 200g mw anche per via dell'ovale da 95"

Beh io avevo le Ti Laser Pro e...l'unica cosa di leggero era il perso in testa. qualcuno si ricorda della HEAD TI PRO TOUR 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.