Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 11:56ProNotSoProYonex PerceptOggi alle 11:55FrancescozuinCorde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugaste




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

TENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 Empty Corde e tensione per serve & volley

Gio 24 Nov 2011 - 18:38
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
gradirei che mi rispondesse l'immenso Eiffel, ma ovviamente i commenti dall'esperienza degli altri forumisti sono più che benvenuti (tra l'altro vedo che la mia racchetta è abbastanza popolare in questo forum).

Gioco prevalentemente S&V, colpi da fondo piatti o con spin moderato. Ho una coppia di Wilson BLX Pro Open incordate così:

1) Mantis Comfort Synthetic 25/24: buona sensibilità, non sono soddisfatto della potenza.
2) Tourna Quasi Gut 25/24: sensibilità così-così, buona potenza ma a questa tensione la palla mi scappa via troppo facilmente.

Anche per festeggiare il rientro dopo un'operazione chirurgica, volevo provare un paio di corde "top level", come Babolat XCel Power (che ho già disponibile) e Tecnifibre X-One Biphase 1,30. Visto il costo delle corde TENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 939115 non vorrei sbagliare la tensione, immagino che vista l'esuberanza delle stesse dovrei andare su 26/25 o 27/26.
Che ne dite? Esperienze in merito? Altri consigli?

Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

TENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 6 Ott 2013 - 17:52
Potresti provare un bel full di Dunlop Black Widow 24/23 Kg. E' un mono sagomato molto spigoloso che aiuta parecchio nello spin, ma ha una morbidezza che rende l'impatto con la pallina molto simile al multifilo. Io una prova ce la farei.
Saluti.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

TENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 6 Ott 2013 - 19:18
Grazie, ma ho letto in giro che è low-powered... tu come lo trovi? La Black Code è morbida ma bella potente...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

TENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Dom 6 Ott 2013 - 21:27
Beh in confronto alla Black widow la black code è bella duretta. Io l'ho provata su un telaio di un amico Dunlop biomimetic 300. Lui montava delle babolat PH e il piatto corde risultava piuttosto duretto allora insieme abbiamo deciso di adottare la black widow e devo dire che la palla viaggia e l'impatto è molto molto simile al multifilo.
Se puoi per me potrebbe essere la tua soluzione.
Saluti.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

TENSIONE - Corde e tensione per serve & volley - Pagina 2 Empty Re: Corde e tensione per serve & volley

Lun 7 Ott 2013 - 1:31
Mmm le terrò presente per una prova ma ho letto qualche recensione sul forum, soprattutto c'è chi si lamenta della sensibilità (e qualcuno della spinta, altri invece dicono che è potente... magari dipende molto dal telaio su cui sono montate). E l'unico parametro che volevo migliorare rispetto alle Black Code è proprio la sensibilità...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.