Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 14:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 14:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 14:05AndrasJannik SinnerOggi alle 12:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LEVAN
LEVAN
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Storaiolo D.O.C.
Data d'iscrizione : 20.11.09

Profilo giocatore
Località: Storaia
Livello: Scarso
Racchetta: Wolkl Organix 10 --- Wolkl Power bridge 10
http://www.myspace.com/outofcity     https://www.facebook.com/alb

Wolkl Organix 10 (325) Empty Wolkl Organix 10 (325)

Sab 19 Nov 2011 - 10:23
Hola!

ho questa racchetta, ma non mi riesce trovare la corda giusta............
per ora ho provato le luxilion alu power a 25 e nulla........
le top spin quelle grige triangolari e nulla
le topspin cyber twril e nulla

sembra che gli piaccia solo le max rot..... quelle mi ci trovo bene.....calibro fine mi sembra di sentir meglio la palla........

io uso una eastern mi piace toppare ma non penso che al mio livello sia un top spin....e' uno schifo spin...!!!!

qualcuno ce l'ha? e con cosa l'avete incordata?

p.s. io ho messo anche 2.5 grammi a ore 3 e 9

cmq se qualcuno ha questa racchetta e mi sa dare dei consigli, sia sulla customizzazione e sulle corde.....perche a me piace parecchio.....ma sembra che lei sia parecchio suscettibile......!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wolkl Organix 10 (325) Empty Re: Wolkl Organix 10 (325)

Lun 21 Nov 2011 - 6:03
LEVAN, hai usato tre corde dinamicamente rigide a tensione elevata (per un mono) e non hanno funzionato..ne hai usata una elastica alla stessa tensione ed è andata...penso la risposta venga da sè...prova la Dunlop Black Widow (eptagonale ed ancora più elastica) alla stessa tensione o la nostra Starburn Heptapower ad un kg meno.

Per quel che riguarda il custom, forse è quello che rende ancora più sensibile alle corde montate un telaio che è già problematico di suo per il setup...che senso ha mettere del peso ad ore 3 & 9 su un pattern 16x19 con un elevatissima stabilità torsionale (13.72 kg/cmq) che già fanno girare "motu proprio" la pallina? scratch Vista la forma dello sweetspot, li avrei messi piuttosto in punta...anche perchè non è che sia un telaio con uno SW mostruoso...
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Wolkl Organix 10 (325) Empty Re: Wolkl Organix 10 (325)

Ven 7 Dic 2012 - 10:15
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Marco(new entry nel forum), pretico tennis presso un circolo, con discreti risultati. Sono un discreto 4^ categoria:diritto con accentuato top preciso e pesante,rovescio in back(se posso preferisco andare in dritto anomalo) sotto rete molto solido mi riesce quasi tutto.

Uso una PD del 2011 incordata TF BC\TF TGV, 23\24 Kg. E vero si che si riesce a fare un po di tutto ma...appena sufficentemente. Visto che la potenza è nulla senza il controllo.....ho comprato la Volkl organix 10, quella da 325 gr. Mi serviva un po più di peso(troppi missili terra aria con la PD anche arrotando molto) e più maneggevolezza\controllo di palla. Ergo....la Volkl.

Levan, alla fine che corde hai messo? E come ti ci sei trovato?Pregi e difetti?

Per maesto Eiffel:ibrido deve essere.Verticali:mono liscio,sagomato,ruvido,ritorto?E di preciso marca\modello?

Orizzontali:meglio un multi classico o un multimono?E di preciso marca\modello?

Ultimi due quesiti:le tensioni e i grammi a ore 12 non la appesantisce troppo? Aumentare lo sw non compromette il bilanciamento?

Grazie a tutti!

M
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Wolkl Organix 10 (325) Empty Re: Wolkl Organix 10 (325)

Sab 8 Dic 2012 - 13:20
Questo telaio dà il suo meglio incordato in ibrido con alu power/budello con tensioni non superiori a 22/23.
Ora se si vuole cercare una soluzione piu' economica si potrebbe provare con starburn PTR 1.25/tecnoace 1.30 22/23.
Si potrebbe provare anche con un ibrido signum pro: firestorm 1.25/micronite 1.32 22/23.
Altrimenti una soluzione con mono sagomato starburn: vortex 6 ALU/spiral 22/23 questa ultima soluzione tra l'altro sarebbe la soluzione piu' duratura dal punto di vista delle rotture di corda.
Saluti.
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Wolkl Organix 10 (325) Empty Re: Wolkl Organix 10 (325)

Lun 10 Dic 2012 - 0:18
Ciao Gatzu,

intanto ti ringrazio molto. Devo dire però di essere abbastanza confuso.

Credo che la scelta sulle orizzontali sia fatta o meglio parrebbe quasi obbligata:budello\nrg\micronite. Ma quello che mi lascia perplesso sono le verticali.La racchetta non l'ho ancora provata ma credo i suoi dati parlino da soli.Pesantuccia,flex medio,schema corde aperto,bilanciata al manico e il suo profilo portano a controllo e rotazioni.Lo sw non è alto, passerei da 308 a 317.....ci guadagno in altro.

Ma mettere le alu che vantaggio ti ha portato?Calcola che non conosco luxilon!Parlano tutti di una bella corda, performante si ma rigidina e nel breve periodo.

Non voglio passare per quello che pretende da un'incordatura il "tutto", ricerco semplicemente il miglior compromeso.Intanto spero di aver trovato in Volkl la mia "metà della mela" nel tennis.Semplicemente vorrei delle corde che mi restitiscano il più possibile quanto gli richiedo a seconda del gesto.Fermo restando alla bontà del telaio e soprattutto del mio tennis.

Posso chiederti un favore?Una recensione sulla Organix, positivi o negativi che siano.



Grazie

M
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Wolkl Organix 10 (325) Empty Re: Wolkl Organix 10 (325)

Lun 10 Dic 2012 - 19:59
Io la racchetta l'ho ricevuta già incordata alu/budello.
Da molte opinioni seguite nei forum, questo tipo di incordatura risulta la piu' indicata per questo tipo di telaio.
La racchetta risulta confortevole e nonostante il peso piuttosto maneggevole.
Io l'ho trovata molto positiva in ribattuta dove ti aiuta molto ad appoggiarti al colpo potente dell'avversario.
Contrariamente a ciò che si dice invece, non l'ho trovata troppo indicata per il top spin, in questo è nettamente dietro alla mia exo3 tour che è veramente una spin machine.
Personalmente non è stato amore a primo contatto e credo che non sia il telaio che fa per me poichè non mi asseconda nel mio tipo di gioco (molto spin da fondo campo e tentativo di vincenti molto spesso).
Comunque ottimo telaio.
Saluti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.