Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

PD 2013 + wolkl cyclone tour Empty PD 2013 + wolkl cyclone tour

Mer 1 Lug 2015 - 0:50
Salve a tutti, come da oggetto volevo sapere se qualcuno ha provato le cyclone tour sulla vecchia PD, o ha idea di come si possano comportare e quale sia il miglior calibro (io pensavo di provare 1.25). Qualche tempo fa ho provato le cyclone (non tour) sempre in calibro 1.25 e non mi sono sembrato affatto malvagie. 
Giusto per la cronaca gioco dritto e rovescio (bimane), prevalentemente in top (il rovescio un po più piatto).
Grazie a tutti, un saluto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD 2013 + wolkl cyclone tour Empty Re: PD 2013 + wolkl cyclone tour

Mer 1 Lug 2015 - 6:56
Sulla PD mai, solo sulla ZUS da test (100"/16x19/63RA/315 gr./31,5 bil) per i test di Stringforum di due anni fa, a 23/22 4 nodi.

L'unica cosa che posso consigliarti è tenderla almeno due kg più del normale o dopo un'ora avrai una fionda nello sweetspot ed un retino gommoso tutt'attorno con controllo vicino allo zero.
Alzando la tensione avrai un piatto più "coerente", ancor più con un telaio potente come quello, rimanendo ancora confortevole.
La durata calerà in proporzione (penso sarà difficile tirarci fuori più di otto-dieci ore... Suspect) ma perlomeno non sparacchierai la palla per ogni dove...ottimo spin (anche se sono tutto meno che uno spinner...) e buona potenza (con riserve...).

La corda ha un comportamento strano. Si allunga in montaggio (come la nostra CTT) e come quella ha un assestamento verso il basso abbastanza marcato. Solo che mentre la nostra poi si stabilizza perdendo in progressione in maniera regolare, questa si "ferma" per una certa quantità di ore (buono) poi crolla in verticale in maniera improvvisa (non buono).
La perdita di tensione è molto marcata, ben sopra la media, al punto da risultare del tutto ingiocabile. Per un telaio come il tuo, prevedo che queste estremizzazioni ci comportamento siano ancor più vistose...

Non ho mai capito perchè la nuova proprietà di Volkl abbia spostato la produzione della corde dalla Germania (Discho) alla fabbrica che produce anche MSV in Taiwan, secondo me con un calo netto di qualità generale (non di prestazioni..se a qualcuno piacciono sono corde funzionali...). per questa ragione non compro/iamo (più) corde Volkl...
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

PD 2013 + wolkl cyclone tour Empty Re: PD 2013 + wolkl cyclone tour

Mer 1 Lug 2015 - 10:54
Ciao, 
Intanto grazie per la risposta molto esauriente, devo dire che leggendo la tua opinione da una parte provare questo binomio mi incuriosisce, ma dall'altra mi preoccupa anche un po Smile Shocked
In ogni caso farò questa prova, in alternativa una corda con cui la vecchia PD si sposa bene che abbia facile accesso agli effetti ed una durata decente?! Fino ad ora ci ho alternato Signum pro, Tour bite e come detto in precedenza Wolk cyclone, ma ogni tanto bisogna provare qualcosa di nuovo Smile
Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD 2013 + wolkl cyclone tour Empty Re: PD 2013 + wolkl cyclone tour

Mer 1 Lug 2015 - 14:17
Noi ci montiamo uno sproposito di Starburn Aquapower nel liscio e TB Diamond Rough 1.20 nel ruvido (oltre alle nostre T6 1.25)
T6 a 23/22, il resto un kg meno.
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

PD 2013 + wolkl cyclone tour Empty Re: PD 2013 + wolkl cyclone tour

Ven 3 Lug 2015 - 3:07
Grazie come sempre gentilissimo eventualmente per le corde Starburn ti mando un messaggio privato o una mail?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PD 2013 + wolkl cyclone tour Empty Re: PD 2013 + wolkl cyclone tour

Ven 3 Lug 2015 - 6:39
mail al sito (l'inbox degli MP è pieno...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.