Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty pt57a xl

Dom 13 Nov 2011 - 1:59
Salve ragazzi, ho la possibilita' di prendere una pt57a xl. Ne ho gia' una normale, volevo sapere, oltre alle differenze dettate dalla logica, cosa devo aspettarmi dalla versione xl?? (la normale è 27", la xl è 27.75") sono alto 190cm ed ho un bel braccio, potrei trovarmi meglio della versione standard?? (che trovo fantastia anzi, esagerata) grazie tante
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 13 Nov 2011 - 23:00
Nella versione xl dovresti avere un pò meno di maneggevolezza; se hai il rovescio bimane potresti risentirne in maniera positiva e nel diritto sfrutteresti meglio l'effetto leva.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 18:12
ok...grazie gianluini.....non ho il rovescio bimane, ma il colpo che preferisco è il dritto e le tue parole, confermano il mio pensiero.....penso di prenderla.
Per la maneggevolezza, un po', dovrei compensare col minor peso rispetto alla versione standard (che ho gia') ed un bilanciamento piu' spostato verso il manico, infatti quella da 27" pesa finita 360 grammi, (con piombo sotto il passacorde e silicone nel manico)ed è bilanciata a 315mm. La 27,75", (sempre con piombo e silicone) finita pesa una decina di grammi in meno ed è bilanciata a 310mm.
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 18:25
DinoP io ho una PT57a gr 370 con corde bilanciata a 31 e devo dire che mi trovo bene, ho anche una PK Seppi che è versione XL e vero non è una PT però in manegevolezza e davvero tosta, con diritto e servizio spingi molto meglio della PT però in recupero con il rovescio ( a una mano) per me è molto difficile, se non colpisci la palla avanti non recuperi niente Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 19:32
si lo immaginavo, ma preferisco avvantaggiare il mio dritto.....non vorrei sembrarti presuntuoso, ma ho messo in difficolta' gente ben piu' preparata di me col dritto, anche se poi perdevo facilmente (come è ovvio che sia).....ma io ed il tennis, abbiamo un rapporto particolare, non mi importa vincere per forza, la priorita' per me è divertirmi, sfogarmi e giocare come dico io........figurati che una volta, con un mio amico avevamo scommesso una cena, io non conoscevo il suo gioco, dopo nemmeno 15 minuti, di inutili (a mio avviso) palle corte, ho buttato a terra la racchetta (non era una pt57 sia chiaro) e gli ho offerto la cena.....alla fine era piu' mortificato lui che io. jocolor
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 19:41
bene Dino l'importante è divertirsi ( se poi si vince meglio) sicuramente con il diritto riuscirai a chiudere i punti con più facilità e divertimento buon tennis
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 20:08
Cavolo qui parliamo di 350 ,360,370 gr....mica noccioline:affraid:
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 23:00
le racchette.....se parliamo dei miei di kgrammi, parliamo di intere piantagioni di noccioline.... pt57a xl 97171......comunque, il peso della racchetta, non è un problema, sono abituato.....se facessimo una giusta proporzione tra un giocatore dal peso nella norma (con una racchetta dal peso nella norma) e me, dovrei utilizzare una racchetta da oltre mezzo chilo... pig
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 23:28
Premesso che le pt sono racchette fantastiche, potresti avere qualche problema nel trovare un nuovo inevitabile punto di impatto con la palla dato dalla differente lunghezza della racchetta, e poi potresti avere difficoltà nel passare dalla pt xl a quella normale e viceversa.
Cmq se la pt di cui parli è quella del francese Vidda si tratta di prodotti strepitosi!!!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 23:30
si, è proprio quella.
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 23:33
Posso anche aggiungerti, per tua tranquillità, che un venditore molto serio!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Lun 14 Nov 2011 - 23:40
grazie thesaint.....in effetti vidda93300 e pro1tennis, sono davvero seri.......e non so come,tra pt e tgk, hanno centinaia di questi telai a disposizione.
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Mar 15 Nov 2011 - 0:02
Me lo sono domandato anche io!!!
Forse sono i cugini di qualche PRO che arrotondano vendendo on line qualche pezzo dello stock del cugino forte e ricco! Very Happy
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Mar 15 Nov 2011 - 8:22
Dino solo per informazione, mi sembrano tanti € 400 per la versione XL PJ Liquidmetal !!!! in Italia la stessa versione era venduta a € 250 nuova, io l'ho valutata insieme alla versione normale PJ Microgel poi ho optato per questa, ciao
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Mar 15 Nov 2011 - 8:25
grazie Rovigo, lo so era sul mercatino di stratennis....non ho fatto in tempo....comunque di certo non la prendo a 400 euro, vediamo come si evolve la cosa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Mar 15 Nov 2011 - 10:05
vidda collabora con il responsabile Head France della zona parigina, di pro1 non so, ma presumo sia allo stesso livello di contatto...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Mar 15 Nov 2011 - 10:13
Sarà anche serio Vidda, ma i prezzi proposti sono un tantino esagerati!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Mar 15 Nov 2011 - 10:22
jasper ha scritto:Sarà anche serio Vidda, ma i prezzi proposti sono un tantino esagerati!

concordo pienamente Very Happy Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 20 Nov 2011 - 14:27
ecco è gia' sceso di 25 euro.....secondo me, se arriva a 350 euro spedita in tutto il mondo, quindi dalla francia, per l'italia, puo fare anche 330, nuova di zecca senza aver mai visto una corda e con il calfskin immacolato (la maggior parte di pt57 in giro, anche quelle spacciate per nuove, hanno sempre gli spigoli del manico scoloriti, perchè in realta' sono state usate) si puo' fare......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 20 Nov 2011 - 14:44
Dino è anche quella che cerco io...pt57a xl 97171 PT57a XL...fin ora me l'ha fregate tutte Rovigo...pt57a xl 97171 peccato regalare soldi ai francesi...quello mi rompe....
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 20 Nov 2011 - 17:48
hahaha.....vedrai che tra un paio di giorni, se non vengono fuori arrapati di pt57a xl, scende a 350 (in effetti le da gia' per 360 prendendo la coppia) poi trattando sulla spedizione che per l'italia costa sicuramente meno che per l'australia (per dirne una) si scende a 330 ed inizia ad essere un prezzo decente.......perchè sia chiaro l'occasione che un po' tutti abbiamo perso su stratennis, è piu' unica che rara.....250 euro per una pt57a nuova di zecca è un affarone,(infatti l'hanno bruciata in un giorno) visto che i top di gamma retail, arrivano a sfiorare se non a superare i 200 euro.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 20 Nov 2011 - 17:58
oggi mi sono sparato altre tre ore con la E e piu' alterno la A alla E e piu' mi convinco che quella perfetta è la A xl ( a patto che non superi i 70 cm) quello che adoro della A è la perfetta maneggevolezza, l'ottimo confort e la capacita' di spingere, unita alla facilita' di colpire la palla anche nei decentraggi....la E se è la tua giornata perfetta e senti sempre quel bel "tonfo" unico di una palla ben colpita chiudi dei punti che l'avversario non ha il tempo nemmeno di provarci (con la A si fatica davvero a fare altrettanto).....se la xl riuscisse a recuperare un po' di accelerazione nell'uscita (somigliando un po' alla E) restando pastosa nell'impatto come la A è fatta....avrei trovato il mio telaio perfetto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 20 Nov 2011 - 18:55
DinoP ha scritto:oggi mi sono sparato altre tre ore con la E e piu' alterno la A alla E e piu' mi convinco che quella perfetta è la A xl ( a patto che non superi i 70 cm) quello che adoro della A è la perfetta maneggevolezza, l'ottimo confort e la capacita' di spingere, unita alla facilita' di colpire la palla anche nei decentraggi....la E se è la tua giornata perfetta e senti sempre quel bel "tonfo" unico di una palla ben colpita chiudi dei punti che l'avversario non ha il tempo nemmeno di provarci (con la A si fatica davvero a fare altrettanto).....se la xl riuscisse a recuperare un po' di accelerazione nell'uscita (somigliando un po' alla E) restando pastosa nell'impatto come la A è fatta....avrei trovato il mio telaio perfetto.
Abbiamo gli stessi gusti...anch'io penso che sia perfetta di 70 cm....sunny pt57a xl 622327
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 20 Nov 2011 - 19:46
Cavolo nw-t, a momenti dimenticavo.....se non vuoi dare soldi ai francesi, e guardi su stringforum, quella attualmente in prima pagina, (l'utente si chiama kiddynamite) è un nostro compaesano, precisamente di Bologna e si chiama Emanuele.....purtroppo per me, è manico l3....questo è il suo contatto.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova a sentirlo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

pt57a xl Empty Re: pt57a xl

Dom 20 Nov 2011 - 20:30
DinoP ha scritto:Cavolo nw-t, a momenti dimenticavo.....se non vuoi dare soldi ai francesi, e guardi su stringforum, quella attualmente in prima pagina, (l'utente si chiama kiddynamite) è un nostro compaesano, precisamente di Bologna e si chiama Emanuele.....purtroppo per me, è manico l3....questo è il suo contatto.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova a sentirlo.
Lo conosco Manuele lo sento anche spesso x telefono...però fino a qualche settimana fà aveva solo le TGK 238.4...non m'aveva detto d'aver preso la PT57...domani lo chiamo..Grazie Dino..pt57a xl 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.