Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Power pad su multifilo

+17
DinoP
Raffus
Sp3CtR3
Hammer72
Filluc
Stefano91
Matley
babolat94
alba77
alfredo scigliano
FedEx
FederYonex
janko60
ANgy_RF
alemineri
Eiffel59
leonardo 93
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
leonardo 93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.10.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Power pad su multifilo

Mer 9 Nov 2011 - 21:24
Promemoria primo messaggio :

Mi sapreste dire, per favore, se i power pad si possono mettere anche su un multifilamento? E se servirebbe a qualcosa? Gioco con una six one tour 90, pensavo di incordarla con ngr2 e di mettere i power pad per allargare lo sweetspot. Che ne pensate? GRAZIE!

Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:03
FedEx ha scritto:E chi ha detto che sono spessi un centimetro?
Si possono anche fare tagliando pezzi di un vecchio grip in pelle lunghi circa 1,5 cm.
Eiffel59 un pò più sopra, se si allungano le corde di circa un cm. significa che sono spessi circa un cm. Rolling Eyes


Ultima modifica di Matley il Lun 13 Feb 2012 - 21:05 - modificato 1 volta.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:04
Edit - Matley scusa ho scritto una scemenza prima.


Ultima modifica di alba77 il Lun 13 Feb 2012 - 21:08 - modificato 1 volta.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:08
Ha scritto che allungano le corde di circa un centimetro, perchè esse, come si vede chiaramente dalla foto, ci passano esternamente e quindi si somma la lunghezza e lo spessore moltiplicato per i due lati.Quindi alla fine circa 1 cm...
PS: Si possono comprare anche da Stringer's World.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:27
alba77 ha scritto:Edit - Matley scusa ho scritto una scemenza prima.
No problem Wink
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:34
FedEx ha scritto:Ha scritto che allungano le corde di circa un centimetro, perchè esse, come si vede chiaramente dalla foto, ci passano esternamente e quindi si somma la lunghezza e lo spessore moltiplicato per i due lati.Quindi alla fine circa 1 cm...
PS: Si possono comprare anche da Stringer's World.
Non capisco: si somma la lunghezza, spessore,moltiplica....Anche se nella foto non si vede, forse intendevi che vengono messi anche in testa alla racchetta e sono spessi 0,5 mm.?
Boh, a me sembra esagerato confused
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:46
non è la distanza telaio-corda ad essere 1 cm, ma è la quantità di corda che serve in più
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:47
Stefano91 ha scritto:non è la distanza telaio-corda ad essere 1 cm, ma è la quantità di corda che serve in più

Ecco, finalmente qualcuno più bravo di me nel spigare 'sta stupidata...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:53
Stefano91 ha scritto:non è la distanza telaio-corda ad essere 1 cm, ma è la quantità di corda che serve in più
Acc...ho capito! Grazie millle Power pad su multifilo - Pagina 2 196748
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 21:57
Smile cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 13 Feb 2012 - 23:56
Grazie Stefano, tra una cosa e l'altra pensavo di aver scritto in arabo, però visto che qualcuno ha capito, ho di nuovo la certezza di essere in possesso delle mie facoltà mentali... Laughing
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Mar 14 Feb 2012 - 10:36
Eiffel59 ha scritto:Grazie Stefano, tra una cosa e l'altra pensavo di aver scritto in arabo, però visto che qualcuno ha capito, ho di nuovo la certezza di essere in possesso delle mie facoltà mentali... Laughing
Potrebbe anche darsi che non ci si spieghi molto bene, un pò di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.
In quanto alle certezze meglio lasciar perdere, va
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Mar 14 Feb 2012 - 11:01
Matley ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Grazie Stefano, tra una cosa e l'altra pensavo di aver scritto in arabo, però visto che qualcuno ha capito, ho di nuovo la certezza di essere in possesso delle mie facoltà mentali... Laughing
Potrebbe anche darsi che non ci si spieghi molto bene, un pò di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.
In quanto alle certezze meglio lasciar perdere, va

Scusami Matley, non voglio far polemica , ma non mi sembra giusto rivolgersi A Mario con questo tono che ha solo scherzato, visto la sua linga permanenza sul forum e confidenza con gli utenti.
Credo che dobbiamo solo essergli grati del tempo che ci dedica per illuminarci.

Poi il concetto era chiaro - è questione di geometria - se a me la corda si allunga di 1 cm in totale e passa su un parallelepipedo vuol dire che 1cm equivale ai mm dei 3 lati al contatto col parallelepipedo, il 4° lato toccherebbe la racchetta.

Se poi alcuni di noi si sono scordati questi concetti semplicissimi dai tepi della scuola non è colpa certo di Eiffel e grazie a FedEx e Stefano che prontamente li hanno rifrescati....

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Mar 14 Feb 2012 - 11:05
Eiffel59 ha scritto:@Feder, in virtù del fatto che allungano 6/8/10 corde di circa un centimetro...offrendo al tempo stesso più comfort ed un maggior effetto trampolino (corde più lunghe...) e più progressione nella risposta.

Non credo che una spiegazione del genere lasci adito a dubbi, visto che in nessun punto si dice che i powerpads sono spessi un centimetro.

In quanto alla seconda parte del post, pare che tu abbia 1) una scarsa propensione a capire quando si scherza..tranne quando pretendi di farlo tu 2)la coda di paglia 3)una spiccata propensione alla polemica 4)qualcuno che ti scrive i copioni.

In quanto alle certezze, hai pienamente ragione...

"Solo gli stupidi hanno certezze" (cfr. Luciano de Crescenzo, "Il dubbio", da Socrate)

In effetti il più delle volte mi trovo a dire che "nessuno nasce imparato" -io per primo- e che si impara ogni giorno qualcosa di nuovo e migliore... Wink

Stammi bene...
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Mar 14 Feb 2012 - 11:07
Matley ha scritto:Potrebbe anche darsi che non ci si spieghi molto bene, un pò di umiltà non ha mai fatto male a nessuno. In quanto alle certezze meglio lasciar perdere, va

Non mi sembra il caso di dargli indirettamente del "pazzo"( <> (cit.) ) anche perchè se non ci fosse lui che ci spiega "il Tennis" sotto il punto di vista tecnico, la quasi totalità della gente che frequenta il forum, compreso me, sarebbe molto ignorante (ignorante non è un'offesa ma un "che non conosce")... e credo che una volta possa anche lui esprimersi male, è un uomo santo cielo... non mi sembra, inoltre, che abbia offeso qualcuno...

Comunque, non ha bisogno di un avvocato difensore e, non volendo alimentare la questione intasando il post, concludo il mio OT scusandomi con i lettori Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Mar 14 Feb 2012 - 11:19
@Stefano91 - infatti Eiffel non ha bisogno assolutamente dell'avvocato. Come puoi notare ho reagito anch'i ocome te perché non mi è piaciuto l'atteggiamento che si crea da aprte di noi utenti ingrati nei confronti di chi si rende disponibile. Ricordiamoci di come se n'è andato VETERANO Evil or Very Mad

Tornando in argomento...

... con la discussione di 1 cm sì o no forse si è "smarrito" il mio questito che ripropongo qui. Può darsi sia già stato chiarito in altre sedi che io ignoro Smile Scusate se lo uppo Cool

alba77 ha scritto:Ma io avendo un ibrido come le mono in verticale poso usare i Power Pad o sono solo per budello/multi?

In caso negativo per beneificarne posso fare l'ibrido della firma reverse sulla Pro staff 95 nel caso la prendessi (tanto sono maggiormente orientata su quella)


alfredo scigliano ha scritto:Beh 4-5 pollici quadrati...ho capito bene? E' tanto davvero...

Il controllo ne risente?

Saluti

Mi assofcio a questa domanda... inoltre portano qualche eventuale svantaggio?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Mar 14 Feb 2012 - 11:40
alba77 ha scritto:
Matley ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Grazie Stefano, tra una cosa e l'altra pensavo di aver scritto in arabo, però visto che qualcuno ha capito, ho di nuovo la certezza di essere in possesso delle mie facoltà mentali... Laughing
Potrebbe anche darsi che non ci si spieghi molto bene, un pò di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.
In quanto alle certezze meglio lasciar perdere, va

Scusami Matley, non voglio far polemica , ma non mi sembra giusto rivolgersi A Mario con questo tono che ha solo scherzato, visto la sua linga permanenza sul forum e confidenza con gli utenti.
Credo che dobbiamo solo essergli grati del tempo che ci dedica per illuminarci.

Poi il concetto era chiaro - è questione di geometria - se a me la corda si allunga di 1 cm in totale e passa su un parallelepipedo vuol dire che 1cm equivale ai mm dei 3 lati al contatto col parallelepipedo, il 4° lato toccherebbe la racchetta.

Se poi alcuni di noi si sono scordati questi concetti semplicissimi dai tepi della scuola non è colpa certo di Eiffel e grazie a FedEx e Stefano che prontamente li hanno rifrescati....

Sono molto d'accordo e ben vengano le osservazioni come le tue! Soltanto non mi piace quel tipo di ironia per una semplice incomprensione, molto discutibile perchè dicendo che la corda si allunga di un cm. potrebbe dare a credere che si allunga di un cm. rispetto alle altre verticali che non è vero (il cerchio a scuola l'ho studiato anch'io), si allunga dello spessore del power pad, bastava soltanto dirlo, non mi sembra complicato, no?. Anche perchè quando mi sono permesso una battuta in altri interventi (peraltro comprensibilmente difficile da capire sul web) sembrava cascare il mondo. Della serie "io posso ma tu no". Non mi sembra il massimo.
Sono comunque aperto al dialogo e ti ringrazio per l'intervento.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Mar 14 Feb 2012 - 12:19
e[quote="Eiffel59"]
Eiffel59 ha scritto:@Feder, in virtù del fatto che allungano 6/8/10 corde di circa un centimetro...offrendo al tempo stesso più comfort ed un maggior effetto trampolino (corde più lunghe...) e più progressione nella risposta.

Non credo che una spiegazione del genere lasci adito a dubbi, visto che in nessun punto si dice che i powerpads sono spessi un centimetro.

In quanto alla seconda parte del post, pare che tu abbia 1) una scarsa propensione a capire quando si scherza..tranne quando pretendi di farlo tu 2)la coda di paglia 3)una spiccata propensione alla polemica 4)qualcuno che ti scrive i copioni.

In quanto alle certezze, hai pienamente ragione...

"Solo gli stupidi hanno certezze" (cfr. Luciano de Crescenzo, "Il dubbio", da Socrate)

In effetti il più delle volte mi trovo a dire che "nessuno nasce imparato" -io per primo- e che si impara ogni giorno qualcosa di nuovo e migliore... Wink

Stammi bene...[/quote
1. La spiegazione allungano 6/8/10 corde di circa un centimetro è discutibile e lo dimostra il fatto che ho avanzato il dubbio dello spessore dei power pads.
2. non discuto sulla scarsa propensione mia, mi riservo forti dubbi sulla tua con gli altri : siam qui per confrontarci (almeno credo) e quando è capitato con una incomprensione me ne sono scusato, a quanto sembra l'ironia la puoi fare soltanto tu.
3. la coda di paglia l'avrai tu
4. non sono qui a fare polemiche, soltanto dare le mie opinioni, se poi credi di avere trovato un concorrente ti sbagli di grosso
5.se cerchi scuse dietro "ai copioni" perchè hai paura che qualcuno sia quantomeno preparato come te (ma non credo) è un problema tuo
6. Non mi piace star qui a litigare per futili motivi, preferisco dedicarmi a cose produttive.
7. Scusami sto "neretto" non sono capace di toglierlo (sono colpevole anche di questo lo so)che ci vuoi fare, sono scarso .
Stammi bene pure tu...

Filluc
Filluc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: NC
Racchetta: Wilson six.one Tour 90 (nCode-KFactor-BLX)

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Sab 1 Dic 2012 - 15:00
Ciao ho montato tre power pads nella gola della mia Wilson KFactor tour 90 che monta l'ibrido Champions Choise a 22 kg. A me sembra che in realtà le corde vibrino di più rispetto a prima, è possibile?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Sab 1 Dic 2012 - 15:08
leonardo 93 ha scritto:Mi sapreste dire, per favore, se i power pad si possono mettere anche su un multifilamento? E se servirebbe a qualcosa? Gioco con una six one tour 90, pensavo di incordarla con ngr2 e di mettere i power pad per allargare lo sweetspot. Che ne pensate? GRAZIE!

cosa sono ?? Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Dom 2 Dic 2012 - 16:08
Hammer, se ne poarla più su, sono delle specie di cuscinetti in pelle da mettere tra corda e telaio, normalmente nella gola e/o sui primi due passacorde esterni.

@Filluc, dipende da cosa intendi...la vibrazione della corda in sè può aumentare (dipende da quale corda hai montato sulle verticali), ma l'avvertibilità "fisica" della stessa, no.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 3 Dic 2012 - 0:16
ok grazie capito tutto ora...
Filluc
Filluc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: NC
Racchetta: Wilson six.one Tour 90 (nCode-KFactor-BLX)

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 3 Dic 2012 - 11:36
@Eiffel è sicuramente un suono più secco e meno morbido (una specie di sdleng), sulle verticali ho messo il budello (22 kg) e Luxilon alu power rough sulle orizzontali (20,5 kg). Prima avevo la Luxilon Alupower rough sia sulle verticali che le orizzontali e la sensazione è che fossero più compatte. La differenza può dipendere dalla durezza del cuoio? I cuscinetti li ho fatti tagliando una vecchia cintura.

Grazie mille.

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 3 Dic 2012 - 14:25
Altolà..io credevo che avessi lo stesso setup, invece avevi un full poly ed ora un ibrido..
Nel caso allora si, può essere che tu avverta un suono più secco, specie se la differenza di rigidità tra le due corde è notevole come in questo caso.

Ma è una differenza di sonorità, non un aumento di vibrazioni (cosa testata con appositi attrezzi.. Wink )
Filluc
Filluc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: NC
Racchetta: Wilson six.one Tour 90 (nCode-KFactor-BLX)

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 3 Dic 2012 - 15:24
Grazie Eiffel! Come sempre preciso ed esauriente.
Ti chiedo un'altra info. Il budello che ho montato (Wilson Natural Gut) ha un colore giallogliolo abbastanza carico. Guardando l'incordatura di Federer mi pare che il suo budello sia più biancastro. E' un effetto ottico oppure il budello cambia colore nel tempo?

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 3 Dic 2012 - 15:40
(la seconda che hai detto Wink )
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Power pad su multifilo - Pagina 2 Empty Re: Power pad su multifilo

Lun 26 Ago 2013 - 16:35
Scusatemi poiché vorrei metterli sulla mia 90 la mia domanda è questa può capitare che possano saltar via? confused
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.