Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 2 Nov 2011 - 19:00
Possiedo una Prince EX03 Graphite 100 e vorrei tanto provare una Rebel 95 (mi ci sono fissato) ma me la sconsigliano perché sarebbe per agonisti (soprattutto perché 95" e con il pattern 18x20). Chi mi ha visto giocare ha notato che ho il movimento del braccio abbastanza corretto ma un po' lento. Sono alto 1,83 e peso 70 Kg (quindi braccia lunghe e magre), non sono un arrotatore. Non sono esperto di swingweight e bilanciamenti e, dando per scontato il miglioramento tecnico da ricercare tramite lezioni e allenamento, vorrei capire se posso velocizzare il movimento intervenendo sulla mia racchetta (pesi) o usando una racchetta con swingweight minore e peso maggiore (Rebel 95?)
Giorni fa ho provato a fare qualche scambio (lo so che sono troppo pochi) con la Prince EXO3 Tour. Forse suggestionato dalle recensioni ma anche a me è sembrata morbida e leggera (in realtà pesa come la mia ma ha rigidità bassa e un bilanciamento verso il manico che dà appunto queste sensazioni e la rendeno molto manovrabile)...preferisco però la sensazione della mia Graphite.
A contribuire alla mia confusione trovo in rete descrizioni tipo:
"EX03 graphite 100: pecca di potenza intrinseca. A discapito di un dato d'inerzia piuttosto rilevante, diventa piuttosto complicato riuscire a sfruttare le doti di questo telaio anche in virtù di un bilanciamento piuttosto avanzato (a me risulta invece un bilanciamento equilibrato) che la rende poco maneggevole. E' sicuramente quindi un telaio "control oriented", destinato in modo particolare ad agonisti preparati atleticamente e tecnicamente." ...io avrei detto l'esatto contrario, forse si parla di una versione di racchetta diversa dalla mia...non saprei, chi la conosce? qualcun altro dice che è fatta per arrotatori folli (concordo solo per il fatto che ci vogliono corde che danno controllo). In conclusione, volendo dare peso e velocità alla palla, queste sono le domande:


  1. aumento il peso alla mia graphite 100 senza variare molto lo swingweight
  2. provo la rebel95
  3. lascio perdere i cambiamenti, tengo la mia graphite 100 e faccio solo lezioni con il maestro

Grazie
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 2 Nov 2011 - 19:13
Bah.. non è che la graphite sia una racchetta facile..
lo sw delle due è molto simile (337 la rebel contro i 334 della tua). La rebele è più pesante ma bilanciata più verso il manico.
Concordo con quanto hai letto sulla graphite : delle sensazioni provate quando la testai ricordo una racchetta 'tosta' , non eccessivamente potente ed una sensazione di peso importante data dal bilanciamento avanzato. Di sicuro per farla rendere bene ci vuole un bel braccio. La rebel per contro mi era sembrata quasi più maneggevole , se hai un gioco non troppo arrotato una prova potresti farla. Oppure puoi provare la versione team che è più leggera e magari customizzarla un pochino.

P.S. Le lezioni con il maestro non sono MAI una cattiva idea per nessuno Very Happy .
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 2 Nov 2011 - 19:25
m4nd ha scritto:Bah.. non è che la graphite sia una racchetta facile..
lo sw delle due è molto simile (337 la rebel contro i 334 della tua). La rebele è più pesante ma bilanciata più verso il manico.
Quindi con la rebel il mio braccio potrebbe essere più veloce ed essendo la racchetta più pesante avrebbe più inerzia sulla pallina?

m4nd ha scritto:Concordo con quanto hai letto sulla graphite : delle sensazioni provate quando la testai ricordo una racchetta 'tosta' , non eccessivamente potente ed una sensazione di peso importante data dal bilanciamento avanzato.
confused ma la mia è bilanciata 33.9 cm! [69/2=34,5] è equilibrata o avanzata come dite???
m4nd ha scritto:P.S. Le lezioni con il maestro non sono MAI una cattiva idea per nessuno Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 97171 .
Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 97171
P.S.: forse ci si incontra una volta su un campo da tennis?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 2 Nov 2011 - 19:52
io ho giocato per qualche mese con la Exo3 Graphite 100 e poi qualche altro con la rebel team 95. la team se non arroti, e se ti piace il bilanciamento avanzato.. perchè 33 senza corde è un bilanciamento avanzato, può essere una valida scelta. Io mollai la Graphite per ragioni futili e me ne pento, mentre la rebel team perchè più arrotavo e più la palla andava corta.
ho avuto modo di provare anche la rebel 95, bella racchetta, ma per quanto il sistema exo3 aiuti ad ingrandire lo sweetspot è sempre una 95 18X20 con peso 335.. devi stare sempre in tiro è un prestige mid coi buchi!
tieni presente che io sono 1,82, 75 kg, allenato e classificato 4.3 e di dico ciò per farti riflettere su che difficoltà potresti incotnrare con un telaio veramente agonistico.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 2 Nov 2011 - 20:01
ilferro ha scritto: ...tieni presente che io sono 1,82, 75 kg, allenato e classificato 4.3 e di dico ciò per farti riflettere su che difficoltà potresti incotnrare con un telaio veramente agonistico.
ok, grazie, ci credo. Io sono 4.7 (che non esiste) e non molto allenato Smile
Allora dovrei provare la team o aspettare le caratteristiche della nuova rebel 98...il fatto è che per me racchette più leggere della mia non mi danno una buona sensazione, per questo tendo a tenere la mia o aggiustare poco poco i pesi se serve.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 2 Nov 2011 - 20:39
Si come ha detto ilferro la rebel è una prestige coi buchi lol! , quindi 'na bella mazza. La team è bilanciata in avanti ma essendo leggera c'è spazio per aggiungere peso al manico ... potrebbe valere un test se la trovi in prova.

P.S.
Sempre piacere giocare con forumista.. anche se in questo periodo sono piuttosto incasinato prima o poi potremmo provare ad organizzare.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 9 Nov 2011 - 16:13
ciao a tutti, io ho la Rebel 95 peso 353 g incordata, e ho avuto la Head Youtek prestige pro. Non c'è paragone, la Prince è migliore, e non di poco. Devi trovare il giusto setup corde, ma poi..... con la Head invece spingere era un miraggio. La Rebel permette di far tutto, il servizio poi è una bomba, così il gioco a volo e gli smash.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 9 Nov 2011 - 16:22
Tholos66 ha scritto:ciao a tutti, io ho la Rebel 95 peso 353 g incordata, e ho avuto la Head Youtek prestige pro. Non c'è paragone, la Prince è migliore, e non di poco. Devi trovare il giusto setup corde, ma poi..... con la Head invece spingere era un miraggio. La Rebel permette di far tutto, il servizio poi è una bomba, così il gioco a volo e gli smash.
Che livello sei, Tholos66? Altezza e peso?
@m4nd: oggi ho fatto una lezione individuale di tennis (1 di 5...per ora) e già ...wow... mi ha sistemato per benino...ora devo mettere in pratica i suggerimenti nelle partitelle...i passi saranno:

  1. trovare set-up giusto corde della graphite (con il maestro sto avendo più controllo)
  2. velocizzare lo swing
  3. verificare set-up corde
  4. provare la rebel
...ma il punto 4 può divetare anche 1 se c'è la possibilità Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 97171
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 9 Nov 2011 - 17:10
Contento per i risultati ottenuti col maestro però sia chiaro che il mio non era un commento 'ad personam' (non ti ho mai visto giocare !) Wink
E' che in generale , per tennisti amatori/quarta cat. ,me compreso quindi , un po di lezioni non fanno mai male , anzi What a Face !
Attendiamo allora il resoconto del test con la Rebel.
Ciao
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 9 Nov 2011 - 17:36
m4nd ha scritto:Contento per i risultati ottenuti col maestro però sia chiaro che il mio non era un commento 'ad personam' (non ti ho mai visto giocare !) Wink
E' che in generale , per tennisti amatori/quarta cat. ,me compreso quindi , un po di lezioni non fanno mai male , anzi What a Face !
Attendiamo allora il resoconto del test con la Rebel.
Ciao
Wink tranquillo aspettavo da quest'estate di poter fare le lezioni individuali e le consiglio a tutti Smile.
"non ti ho mai visto giocare" ...allora giocheremo quando sarà possibile?! Wink
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Mer 9 Nov 2011 - 18:08
..già detto , organizzeremo. Dammi solo il tempo di rimettere a posto la schiena Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 113898 ..
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 8:42
Simoneshake ha scritto:Possiedo una Prince EX03 Graphite 100 e vorrei tanto provare una Rebel 95 (mi ci sono fissato)

Chi mi ha visto giocare ha notato che ho il movimento del braccio abbastanza corretto ma un po' lento.

Per questo motivo NON devi assolutamente usare la Rebel. E' un telaio da AGONISTI...FORTI!

Ti consiglio di non farti influenzare da tennisti amatoriali che la usano...

Ci sono migliaia di tennisti della domenica che usano Prestige e 6.1 Tour... ma questo NON vuole dire che siano telai da amatore!

1. aumento il peso alla mia graphite 100 senza variare molto lo swingweight NO

2. provo la rebel95 NO

3. lascio perdere i cambiamenti, tengo la mia graphite 100 e faccio solo lezioni con il maestro SI


Grazie
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 9:07
Sonny Liston ha scritto:
Simoneshake ha scritto:Possiedo una Prince EX03 Graphite 100 e vorrei tanto provare una Rebel 95 (mi ci sono fissato)

Chi mi ha visto giocare ha notato che ho il movimento del braccio abbastanza corretto ma un po' lento.

Per questo motivo NON devi assolutamente usare la Rebel. E' un telaio da AGONISTI...FORTI!

Ti consiglio di non farti influenzare da tennisti amatoriali che la usano...

Ci sono migliaia di tennisti della domenica che usano Prestige e 6.1 Tour... ma questo NON vuole dire che siano telai da amatore!

1. aumento il peso alla mia graphite 100 senza variare molto lo swingweight NO

2. provo la rebel95 NO

3. lascio perdere i cambiamenti, tengo la mia graphite 100 e faccio solo lezioni con il maestro SI


Grazie
ok grazie Smile ... ho già cominciato con il punto 3 e mi trovo bene già alla prima lezione (per ora ho messo da parte anche il discorso corde Wink)
considera che sono sicuramente un amatore (ho fatto 4 lezioni questa estate dopo 20 anni!) però gioco perdendo (6/3) con i 4.5 e spero di arrivare a giocarmela alla pari con loro per la primavera...e a quel punto sarò un semi-agonista 4a basso e non certo un agonista forte No
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 9:15
Simoneshake ha scritto:


Grazie
[/quote]
ok grazie Smile ... ho già cominciato con il punto 3 e mi trovo bene già alla prima lezione (per ora ho messo da parte anche il discorso corde Wink)
considera che sono sicuramente un amatore (ho fatto 4 lezioni questa estate dopo 20 anni!) però gioco perdendo (6/3) con i 4.5 e spero di arrivare a giocarmela alla pari con loro per la primavera...e a quel punto sarò un semi-agonista 4a basso e non certo un agonista forte No[/quote]



Con tutto il rispetto per i 4.5...

ma 4.5 non significa NULLA...

Il 4.5 è un PURO amatore che si è iscritto a un paio di tornei FIT.

Un semi agonista è un 4.2, 4.1 FIT.

Gli agonisti cominciamo dalla terza categoria...

Ovviamente questa è una mia opinione, e non sarà condivisa da tutti!

Tornando ali telai... (ed io li ho provati veramente tutti, perchè mi diverte molto) lascia perdere le mazze con ovale piccolo e pattern fitto, come la Rebel.

Per sfruttarle e non essere danneggiato nei risultati devi essere almeno un terza categoria (e non scarso... ma forte).
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 10:52
Simoneshake ha scritto:
ok grazie Smile ... ho già cominciato con il punto 3 e mi trovo bene già alla prima lezione (per ora ho messo da parte anche il discorso corde Wink)
considera che sono sicuramente un amatore (ho fatto 4 lezioni questa estate dopo 20 anni!) però gioco perdendo (6/3) con i 4.5 e spero di arrivare a giocarmela alla pari con loro per la primavera...e a quel punto sarò un semi-agonista 4a basso e non certo un agonista forte No

Sono d'accordo con sonny... che poi è più o meno quello che ti ho consigliato io, ti ricordi? Smettila con le pippe mentali e pensa solo a giocare Very Happy
Al limite l'unica cosa da aggiungere: lascia stare gli ibridi per il momento, metti una black code o una red code e picchiaaaa!!!
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 11:24
jagui ha scritto:
Simoneshake ha scritto:
ok grazie Smile ... ho già cominciato con il punto 3 e mi trovo bene già alla prima lezione (per ora ho messo da parte anche il discorso corde Wink)
considera che sono sicuramente un amatore (ho fatto 4 lezioni questa estate dopo 20 anni!) però gioco perdendo (6/3) con i 4.5 e spero di arrivare a giocarmela alla pari con loro per la primavera...e a quel punto sarò un semi-agonista 4a basso e non certo un agonista forte No

Sono d'accordo con sonny... che poi è più o meno quello che ti ho consigliato io, ti ricordi? Smettila con le pippe mentali e pensa solo a giocare Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 97171
Al limite l'unica cosa da aggiungere: lascia stare gli ibridi per il momento, metti una black code o una red code e picchiaaaa!!!

il mio nuovo (nel senso che l'ho usato una sola volta Smile) maestro mi ha promesso e dimostrato che già con questo set-up posso avere più controllo e di mettere casomai il mono a 22/23!! affraid e di NON picchiare!!! ...è chiaro che mi sta reimpostando (caricamento corretto del polso - ricordi che a volte lo usavo scorrettamente?) ...
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 11:36
A beh, segui il maestro ovviamente. Volevo intendere di eliminare la variabile corde e pensare solo al gioco.
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 12:28
jagui ha scritto:A beh, segui il maestro ovviamente. Volevo intendere di eliminare la variabile corde e pensare solo al gioco.

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 622327 sì, concordo...te l'ho detto solo per dirti come mi faccia avere tanto controllo (ricordi i primi 10 minuti l'ultima volta Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 939115 ...mi è andata bene che ho fatto solo un fuori campo Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 97171 ) da giocare lui e far giocare me con corde tirate a bassa tensione (poi lo voglio vedere quando accelererò il ritmo scratch) ...occhio che come detto sopra l'obiettivo è battere te e i tuoi pari per la prossima primavera Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 810504
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Gio 10 Nov 2011 - 12:50
Ma per la prossima primavera sarò migliorato anch'io, quindi non mi batterai lo stesso Very Happy
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight Empty Re: Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight

Ven 3 Feb 2012 - 11:54
jagui ha scritto:Ma per la prossima primavera sarò migliorato anch'io, quindi non mi batterai lo stesso Prince EX03 Graphite 100, Rebel 95 e swingweight 97171
bene, ho letto che hai preso lezioni con il maestro...ti sei spaventato l'ultima volta che ci siamo incontrati...ti sto raggiungendo!!! Laughing
aggiorno la mia situazione:

  1. le lezioni con il maestro sono state essenziali e continueranno.
  2. rebel95: abbandonata l'idea, sono orientato sulla rebel98 perché ho capito che la mia rallenta troppo lo swing a causa dell'elevata inerzia e inoltre preferisco bilanciamenti più verso il manico
  3. sto preparando la graphite per farla diventare racchetta di riserva: aggiunti 10gr al manico sono arrivato a 356gr Shocked tutto incluso e bilanciamento 32,5 (cambiando il manico in cuoio forse riesco a guadagnare qualche gr)...con questo set-up 2/4 games ad "alti" livelli forse li reggo Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.