Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

+10
Manza
davidedp
oedem
valeriotennis
m4nd
Becker
giascuccio
Ricciotto
Smokingbs1
frank
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Dom 8 Nov 2009 - 14:26
Promemoria primo messaggio :

Se ne era parlato già in passato ma vista la riorganizzazione del forum creo un argomento nuovo.
Chi le ha provate entrambe cosa puo' dire in merito?
Io ricordo che la Teflon toppava alla grande ma di difficile controllo dei colpi.
Vorrei sapere soprattutto quale è più indicata per un gioco con poco top spin, o meglio che fa bene entrambe le cose, top e gioco piatto Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_wink

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 0:05
no no..ci ho ripensato..bocciate le Extreme per il mio tipo di gioco Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_evil
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 8:54
Frank, secondo me fai bene a tenere la speed !
Tempo fa provai la extreme pro (no teflon); bella racchetta confortevole, potente ma se non dai sempre il topspin la palla in campo non la tieni! Inoltre la trovai un po instabile su palle pesanti e veloci.
ciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 8:58
m4nd ha scritto:Frank, secondo me fai bene a tenere la speed !
Tempo fa provai la extreme pro (no teflon); bella racchetta confortevole, potente ma se non dai sempre il topspin la palla in campo non la tieni! Inoltre la trovai un po instabile su palle pesanti e veloci.
ciao

oggi tempo permettendo gioco con la speed con le corde nuove...mio fratello è la cartina di tornasole... vediamo come va Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_twisted
io voglio tenere la Speed...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 8:59
allora vai e bastonalo!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 9:38
m4nd ha scritto:allora vai e bastonalo!

si certo...ma tira certe botte piatte..sembra del Potro..pure fisicamente..1.95 mt.... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_pale ha il suo stile quando gioca...8 su 10 vince sempre lui Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 939115
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 11:16
frank ha scritto:
Becker ha scritto:Usciranno anche le Youtek...pure belle!!

dove le hai viste??? Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_twisted

le extreme youtek!!? no fatemi avere notizie al più presto
frank son contento che tieni la speed, dalle tue parole emergeva la smania di sentir per bene la extrem..ma se non fa per il tuo gioco perchè forzare!?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 11:27
infatti questa settimana, tempo permettendo, gioco tre volte con la Speed con il nuovo "assetto" da gara...poi sabato vedo il da farsi Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_cool
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 12:31
Frank, io ho deciso di abbandonare a priori i test di racchette troppo profilate, ho capito che non fanno proprio per me, senza contare che devi avere un ottimo controllo e giocare bello arrotato...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 13:25
frank ha scritto:
Becker ha scritto:Usciranno anche le Youtek...pure belle!!

dove le hai viste??? Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_twisted

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Rimg1116.th

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Rimg1116
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 13:57
o mio dio..se sbrigassero a mettele in commercio!

me devi dire ora dove hai reperito questa notizia, ho fatto ricerche in tre lingue ma niente.
giovedì viene il rappresentante head al circolo e gli chiederò lumi
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 14:14
valeriotennis ha scritto:Frank, io ho deciso di abbandonare a priori i test di racchette troppo profilate, ho capito che non fanno proprio per me, senza contare che devi avere un ottimo controllo e giocare bello arrotato...

quoto....
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 16:14
frank ha scritto:
Becker ha scritto:Usciranno anche le Youtek...pure belle!!

dove le hai viste??? Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_twisted
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 16:31
che fomento!
grip in pelle e youtek e quello che aspetto a braccia aperte
solo se ora è in demo prova quando arriverà da noi?!!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 10 Nov 2009 - 16:36
Ricciotto ha scritto:che fomento!
grip in pelle e youtek e quello che aspetto a braccia aperte
solo se ora è in demo prova quando arriverà da noi?!!
la persona che l'ha avuto in demo (in Malesia) parla di Marzo 2010
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mer 11 Nov 2009 - 14:47
risposta testuale del rappresentante head alla domanda: mi porti le youtek extreme per marzo 2010..." il catalogo non cambia sino a settembre '10!!" mannaggia er core, ci avevo sperato..continuerò con la microgel e ogni tanto prenderò la mano con la youtek radical pro.
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mer 11 Nov 2009 - 18:15
ragazzi sono alla ricerca della mia racchetta ideale e quindi vorrei provarle entrambe ma mi vengono alcune domande da farvi prima del test:
1- mi confermate che entrambe le racchette sono molto rigide?
2- quali sono le principali differenze con la serie prestige?

grazie!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Mar 17 Nov 2009 - 0:10
davidedp ha scritto:ragazzi sono alla ricerca della mia racchetta ideale e quindi vorrei provarle entrambe ma mi vengono alcune domande da farvi prima del test:
1- mi confermate che entrambe le racchette sono molto rigide?
2- quali sono le principali differenze con la serie prestige?

grazie!


Extreme e Prestige sono come il Diavolo e l'Acqua Santa!! sono molto differenti sia per prestazioni, sensibilità, inerzia che per tipo di gioco.
Leggi la mia recensione in cui le metto a confronto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Ven 26 Mar 2010 - 22:03
ciao,
per tornare in tema oggi ho provato due ore sia la teflon e che la NON teflon.
Ho cominciato con la TEFLON forte delle letture e peste e corna che ne leggevo sul forum, poi ho preso la non TEFLON ed onestamente potevo tenermi quella che volevo in quanto ne ho prese 2 da dividere con mio cognato ma ho scelto la TEFLON che mi e' sembrata piu' pastosa e fluida nei colpi, la NOn teflon mi dava l'impressione di sentire ogni cosa passasse sul piatto corde e pure le vibrazioni mi sembravano piu' accentuate..bho!!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 29 Mar 2010 - 9:43
gianfranco3110 ha scritto: ho scelto la TEFLON ...

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Affraid

gianfranco3110 ha scritto: la NOn teflon mi dava l'impressione di sentire ogni cosa passasse sul piatto corde

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 810504

ripensaci...
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 29 Mar 2010 - 15:14
No no...mi sembra mooolto piu' confortevole Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_razz
E poi oggi sono tutte teflon comprese le youtek
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 29 Mar 2010 - 15:57
Manza ha scritto:
gianfranco3110 ha scritto: ho scelto la TEFLON ...

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Affraid

gianfranco3110 ha scritto: la NOn teflon mi dava l'impressione di sentire ogni cosa passasse sul piatto corde

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 810504

ripensaci...

Non posso che quotarti Manza. Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 97171

Direi che hai messo gli smiles proprio in maniera perfetta, oserei dire che continui a guadagnarti sempre di più l'appellativo che ti diedi qualche tempo fa (intendo per la tua meticolosità e precisione Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_wink )... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 810504

Ciao! Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 29 Mar 2010 - 16:08
se ti trovi bene meglio così... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_wink

P.S. tutta la nuova serie Prestige Youtek NON ha il Teflon.

ciao
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 29 Mar 2010 - 16:12
Alex ha scritto: Non posso che quotarti Manza. Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 97171

Direi che hai messo gli smiles proprio in maniera perfetta, oserei dire che continui a guadagnarti sempre di più l'appellativo che ti diedi qualche tempo fa (intendo per la tua meticolosità e precisione Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_wink )... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 810504

Ciao! Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_smile

un grazie ad Alex da Dexter Manza !! Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 97171 Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 97171
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 29 Mar 2010 - 16:20
Ma sono solo io che mi trovo bene con la Teflon?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Lun 29 Mar 2010 - 16:30
gianfranco3110 ha scritto:Ma sono solo io che mi trovo bene con la Teflon?

Gianfranco, desidero specificare una cosa a riguardo.

Il fatto che una particolare "visione" venga quotata (magari anche da 100 persone) non vuole assolutamente dire che sia VERA per tutti.

Ognuno di noi si trova bene con cose diverse (ed è questo il BELLO, a mio parere! Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 953229 ), telai, corde, ecc...

Quindi almeno, per quanto riguarda i MIEI interventi, sappi che non vogliono o vorranno MAI e poi MAI avere la pretesa di essere VERITà ASSOLUTE, anzi, chissà quante volte sbaglio... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_redface

Il tutto per dirti:

se ti trovi bene con quel telaio, anche se fossi l'unico al mondo, fregatene altamente e DIVERTITI!!! Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 953229

E anche qui sono d'accordo con il mio amico Dexter Manza... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 810504

Manza ha scritto:se ti trovi bene meglio così... Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_wink

Ciao. Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Icon_smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon - Pagina 2 Empty Re: Extreme Pro VS. Extreme Pro Teflon

Sab 3 Apr 2010 - 22:59
ragazzi una domanda:siccome oggi mi sono accattato per la bellezza di 40 eurozzi una extreme pro no teflon vi chiedo se qualcuno di voi,che possibilmente tira abbastanza forte,a tutto braccio ha mai avuto problemi al gomito con questa racchetta,ve lo chiedo perche' in 20 minuti usando una extreme 295 grammi mi stavo distruggendo un braccio,soprattutto il gomito,forse per via del peso inconsistente della testa,essendo leggera e bilanciata pure al manico,grazie,ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.