Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Partitella con un amico

Ven 28 Ott 2011 - 17:43
Ciao a tutti è il mio primo post in questa sessione e sono sicuro che mi sarete di aiuto. Questa è una partitella che io e un mio amico abbiamo fatto ieri (ha sbagliato la data nel montaggio).

Premetto che non ho praticamente mai giocato su terra e non abbiamo fatto molti scambi prima di iniziare la partita infatti per il primo set (quello ripreso) con il rimbalzo non ci capivo una mazza!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mi ritengo un principiante ma stò cercando di migliorare il mio tennis con molto impegno quindi vi chiedo un'aiuto e dei consigli alla luce di questo breve filmato (posso assicurarvi che nel secondo ho fatto molto meglio, vedi risultato) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] siate cattivi.

P.s io sono quello con i pantaloncini rossi e maglia bianca

grazie a tutti e buon tennis



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Ven 28 Ott 2011 - 17:46
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mer 1 Feb 2012 - 19:48
quanti anni hai?
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mer 1 Feb 2012 - 20:28
ciao ho 22 anni
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mer 1 Feb 2012 - 20:32
sono nuovissimo del forum mi sono registrato 2 ore fa al massimo circa una domanda ( ho 14 anni devo iniziare a fare tornei e non so bene come funziona la classifica fit) sei classificato fit? o sei NC? se sei classificato che categoria (io sto facendo la tessera ancora Very Happy)
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mer 1 Feb 2012 - 20:36
volevo tesserarmi!! da quando ho fatto il video è passato un po di tempo e dopo aver preso parecchie lezioni il mio maestro mi ha detto che per ora posso puntare ad un 3 alto!! se mi impegno anche ad un 3.5 poi ci vuole tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!! ancora non so come funziona bene però nel forum sicuramente trovi un sacco di aiuto!! comunque benvenuto!
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Gio 2 Feb 2012 - 11:27
Ciao,

da quanto giochi?
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Dom 5 Feb 2012 - 16:29
ciao allora prima di questo video avevo fatto all'incirca 5 lezioni con un maestro!! quindi 1 mese circa poi ho giocato per conto mio aimè le lezioni costano tantissimo!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ho fatto altre 6 lezione con un mio amico che adesso è maestro (3.1/3) circa 1 mese fa e conto di ripetere l'esperienza!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Dom 5 Feb 2012 - 17:33
cantarellamattia ha scritto:volevo tesserarmi!! da quando ho fatto il video è passato un po di tempo e dopo aver preso parecchie lezioni il mio maestro mi ha detto che per ora posso puntare ad un 3 alto!! se mi impegno anche ad un 3.5 poi ci vuole tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!! ancora non so come funziona bene però nel forum sicuramente trovi un sacco di aiuto!! comunque benvenuto!
Innanzitutto ciao, perdonami ma evidentemente non hai mai visto giocare un terza, figurati un terza alto!!!! Non ti voglio disilludere, ma dopo poche lezioni e poco "tennis giocato" a livello agonistico, diventare un terza e' quasi impossibile!! Secondo me dovresti andare per gradi e cominciare a farti le ossa nei tornei e vedrai quante mazzate anche a livello di quarta!!! Ovviamente senza offesa! Wink
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Dom 5 Feb 2012 - 21:00
Beh se effettivamente dopo un mese di tennis (senza aver mai giocato prima) i risultati sono quelli del video fai ben sperare...

Se invece (come credo) giocavi già prima e quello è il risultato di 5 lezioni dove ti ha impostato un po'. Continua così, immagino che il tuo maestro non ti dica che diventerai un 3a domani, ma dopo tanto allenamento e tante mazzate Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Dom 5 Feb 2012 - 21:32
Forza Mattia!
In effetti di come rimbalzava la palla ci hai capito poco...hehehehhe visto che troppo spesso eri fuori distanza (più di dritto che di rovescio).
L'osservazione (NON la critica) che mi sento di fare, proprio perché sei agli inizi, è che ti manca il gioco di gambe, i piccoli aggiustamenti, e il portare peso. Questi fondamentali ti saranno utili quando la palla comincerà a essere più veloce e pesante, sia la tua sia quella dell'avversario.
Io inizierei con questo...il resto si vede dopo.
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Lun 6 Feb 2012 - 18:02
gianlugi1978 ha scritto:
cantarellamattia ha scritto:volevo tesserarmi!! da quando ho fatto il video è passato un po di tempo e dopo aver preso parecchie lezioni il mio maestro mi ha detto che per ora posso puntare ad un 3 alto!! se mi impegno anche ad un 3.5 poi ci vuole tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!! ancora non so come funziona bene però nel forum sicuramente trovi un sacco di aiuto!! comunque benvenuto!
Innanzitutto ciao, perdonami ma evidentemente non hai mai visto giocare un terza, figurati un terza alto!!!! Non ti voglio disilludere, ma dopo poche lezioni e poco "tennis giocato" a livello agonistico, diventare un terza e' quasi impossibile!! Secondo me dovresti andare per gradi e cominciare a farti le ossa nei tornei e vedrai quante mazzate anche a livello di quarta!!! Ovviamente senza offesa! Wink
Ciao anzitutto grazie del commento nessuna offesa anzi sono sempre aperto ad ogni tipo di considerazione Very Happy posso dirti che di quella categoria (la terza) ho visto giocare il mio maestro e sinceramente SONO DI UN ALTRO PIANETA!!! La mia faccia nel vederli è ben riassunta da questa emoticons Shocked sono daccordo con te sul fatto che di strada da fare ce ne tanta e penso che la considerazione del mio maestro riguardo le mie possibilità si basa sull'impegno e i progressi, spero veloci Very Happy che faccio. Fuori da ogni dubbio che devo andare per gradi e ti assicuro che questa tua considerazione la terrò a mente sempre.

Grazie ancora e buon tennis
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Lun 6 Feb 2012 - 18:11
Giorgio80 ha scritto:Beh se effettivamente dopo un mese di tennis (senza aver mai giocato prima) i risultati sono quelli del video fai ben sperare...

Se invece (come credo) giocavi già prima e quello è il risultato di 5 lezioni dove ti ha impostato un po'. Continua così, immagino che il tuo maestro non ti dica che diventerai un 3a domani, ma dopo tanto allenamento e tante mazzate Smile

Ciao grazie anche a te per il commento hai azzeccato esattamente per quanto riguarda ciò che mi ha detto il mio maestro, impensabile diventare 3^ domani ma con il tempo e tanto impegno lo spero. Per quanto riguarda l'esperienza di gioco bè è come ho scritto sopra, sono andato qualche volta a giocare con qualche amico ma era come andare a prendere le farfalle con il retino. Very Happy comunque appena riesco a postare un altro video spero che anche tu mi possa aiutare a migliorare.

Grazie ancora e buon tennis
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Lun 6 Feb 2012 - 18:22
kingkongy ha scritto:Forza Mattia!
In effetti di come rimbalzava la palla ci hai capito poco...hehehehhe visto che troppo spesso eri fuori distanza (più di dritto che di rovescio).
L'osservazione (NON la critica) che mi sento di fare, proprio perché sei agli inizi, è che ti manca il gioco di gambe, i piccoli aggiustamenti, e il portare peso. Questi fondamentali ti saranno utili quando la palla comincerà a essere più veloce e pesante, sia la tua sia quella dell'avversario.
Io inizierei con questo...il resto si vede dopo.

Ciao grazie per l'incoraggiamento e che dire.... ci hai preso in pieno. Very Happy infatti ho e sto lavorando molto su anticipo, gioco di gambe e distanza di impatto ma soprattutto sullo scaricare il peso sulla palla!! Per questi motivi dal video ho modificato molto soprattutto il diritto nn più in open ma di più in close per sfruttare al meglio la spinta del della gamba dietro (nel caso la destra). Anche sul rovescio ho cambiato il movimento delle gambe: nel video si vede che alzo la gamba sinistra al momento dell'impatto, adesso tengo ben ferma la gamba e spingo anche con quella. Bè speriamo di essere sulla strada giusta.

Grazie ancora e buon tennis
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Lun 6 Feb 2012 - 19:05
cantarellamattia ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
cantarellamattia ha scritto:volevo tesserarmi!! da quando ho fatto il video è passato un po di tempo e dopo aver preso parecchie lezioni il mio maestro mi ha detto che per ora posso puntare ad un 3 alto!! se mi impegno anche ad un 3.5 poi ci vuole tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!! ancora non so come funziona bene però nel forum sicuramente trovi un sacco di aiuto!! comunque benvenuto!
Innanzitutto ciao, perdonami ma evidentemente non hai mai visto giocare un terza, figurati un terza alto!!!! Non ti voglio disilludere, ma dopo poche lezioni e poco "tennis giocato" a livello agonistico, diventare un terza e' quasi impossibile!! Secondo me dovresti andare per gradi e cominciare a farti le ossa nei tornei e vedrai quante mazzate anche a livello di quarta!!! Ovviamente senza offesa! Wink
Ciao anzitutto grazie del commento nessuna offesa anzi sono sempre aperto ad ogni tipo di considerazione Very Happy posso dirti che di quella categoria (la terza) ho visto giocare il mio maestro e sinceramente SONO DI UN ALTRO PIANETA!!! La mia faccia nel vederli è ben riassunta da questa emoticons Shocked sono daccordo con te sul fatto che di strada da fare ce ne tanta e penso che la considerazione del mio maestro riguardo le mie possibilità si basa sull'impegno e i progressi, spero veloci Very Happy che faccio. Fuori da ogni dubbio che devo andare per gradi e ti assicuro che questa tua considerazione la terrò a mente sempre.

Grazie ancora e buon tennis
Mi fa piacere che hai preso positivamente il mio commento, infatti io volevo solo darti un consiglio avendo qualche anno piu' di te come esperienza tennistica. Magari qualcun'altro al tuo posto avrebbe potuto fraintendere il maestro e sentirsi al livello di un terza e poi, al primo torneo rendersi conto che la realta' e' diversa. Sai poi che delusione!!! Buon tennis anche a te!!!
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Lun 6 Feb 2012 - 19:29
ragionissima!! chissà quanti hanno fatto così poi sono stati smontati e non si sono ripresi più!!! io cerco sempre di tenere un profilo molto basso!! non pretendo nulla se non migliorare e basta... quindi ogni fonte di consiglio è oro colato!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Lun 6 Feb 2012 - 19:43
cantarellamattia ha scritto:ragionissima!! chissà quanti hanno fatto così poi sono stati smontati e non si sono ripresi più!!! io cerco sempre di tenere un profilo molto basso!! non pretendo nulla se non migliorare e basta... quindi ogni fonte di consiglio è oro colato!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Molti addirittura si ritirano. Tu invece sei ok!!!! Partitella con un amico 622327
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Lun 1 Ott 2012 - 23:39
Ciao... senza voler passare per il cattivo di turno, non escludo che tu possa diventare un cat.3 visto che hai solo 22 anni... ma, sinceramente hai tanti troppi difetti per poter pensare alla cat.3 come possibilità di crescita, ancora di più se cat.3 alto...

te lo dice uno che 2 anni fa prima di rompersi il ginocchio era 4.2 e si giocava la promozione in D3 in coppa italia, poi il crociato a fatto crack e tanti saluti.
ho il fratello che è un 4.1 alto e non passa in cat.3 perchè non fa i tornei da terza, e ti assicuro che è dura molto dura batterlo, tanto che son 2 anni che vince il torneo di 4a dell'Ambrosiano (milano) noto per richiamare i 4a forti della "milano da bere" ehehe.

no scherzi a parte, me lo auguro per te, ma c0'è tanto e ancora tanto da correggere.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mar 2 Ott 2012 - 1:46
...si è sentita la risata maligna della "operatrice video".
La camerawoman è parente o fidanzata di Mattia...perché ha sghignazzato su un "liscio"...
Io, fossi Mattia, diventerei B solo per il gusto di spernacchiare chi non aveva creduto nelle mie capacità... Tié.

Mattia...devi muoverti meglio senza palla e quando ti approcci ad essa. Lo split step - per inciso - non significa rimbalzare come una palla magica: è un saltino solo....così almeno fai meno fatica e risparmi il Parkinson per quando devi trovare la distanza giusta (che ti ritrovi spesso la palla addosso).

Vai e torna vincitore (oppure cambia fidanzata... hahhahahha).
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mar 2 Ott 2012 - 18:39
Ciao abanjo grazie per il commento, e che posso dire hai assolutamente ragione!! già solo essere un 4 basso significa viaggiare davvero a velocità iperluminari!! Shocked le mie intenzioni sono quelle di migliorare e possibilmente di raggiungere un buon livello, anche in classifica, senza però farne un lavoro! ossia utilizzare al meglio il mio tempo libero per ottenere il massimo!! è passato un po di tempo da questo video e, come sempre ho fatto e farò, cerco di impegnarmi molto non solo con l'allenamento ma anche osservando quelli più bravi di me e ti assicuro che mi ricordano sempre quanto ho ancora da fare!! presto caricherò qualche altro video spero anche in un tuo contributo.

Grazie e buon tennis
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mar 2 Ott 2012 - 18:47
Ciao kingkongy,

ahahahahahahahahahahhahahaha ti giuro che ho riso per mezz'ora!! sei stato l'unico che l'ha notata quella perfida risata!! Very Happy per inciso era la ragazza del mio amico dall'altra parte della rete!! comunque è già stata punita!! Very Happy per quanto riguarda la tecnica, nei mesi scorsi ho lavorato esattamente su quello, sugli spostamenti, l'arrivo sulla palla, split step e, in generale, sul rendere i gesti naturali e ben solidi. Presto, come ho detto, caricherò altri video così vedremo se sono una testa dura che non ascolta oppure ho qualche speranza!! cheers spero in un tuo contributo.

Grazie e buon tennis
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mar 2 Ott 2012 - 19:00
Sono un gentiluomo....non voglio sapere nulla di come sia stata punita la ragazza del tuo amico....

Oh, detto tra noi..."bastarda inside": ha riso di te su un lob del fidanzato!!!!

Per il "prima e dopo" mi sembra una grande idea. Così vediamo dove stai andando con il tuo magister...
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mar 2 Ott 2012 - 19:10
esatto before and after (facciamo i fighi) Very Happy assolutamente bastarda inside la ragazza posso solo dire che la punizione è stata esemplare Twisted Evil ma siccome sono gentiluomo anche io..... lascerò alla vostra immaginazione il tutto Very Happy
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Partitella con un amico Empty Re: Partitella con un amico

Mar 9 Ott 2012 - 11:06
consiglio vivamente a tutti di non guardare la classifica ma di giocare il più possibile con gente che reputate più forte di voi.

la classifica FIT ha senso solo da 3.2/3.3 in su, sotto di quello è tutto un casino e spesso il livello del giocatore non rispecchia la classifica.

CIAAA
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.