Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Presa Q tour

+28
michele77
stefano30
Black
kingkongy
Eiffel59
simoo92
Tuone
Popez1
elan
Roy Roger
ClaudioRM
imoral
andrea1672
mikigallo
rovigo
nardac
carletto
DAVIDE72
crazyniko
Kmore
pieropas
Wawrinka
jasper
nanobabbo8672
nw-t
ennio
Mr Wilson
fedmex
32 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Presa Q tour

Mar 25 Ott 2011 - 19:44
Promemoria primo messaggio :

Era quella dell'altro post ( black ace con kinetic ). Bella è bella. Domani la provo. Volete foto?

Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mer 1 Feb 2012 - 22:02
Polyfibre TCS 1.30 a 23 kg ... una mia vecchia conoscenza. ho montato queste perchè il mio spacciatore aveva finito le kennex Poly IQ.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Dom 12 Feb 2012 - 21:36
finalmente ho avuto modo di provare le racchette... dannato maltempo. ci ho messo una settimana.
passiamo ai fatti..
ottimo controllo e pesantezza di palla sono i pregi principali di questo telaio, ma con l'aggiunta del Kinetic è anche più confortevole.
Il colpo è sempre penetrante e in caso di difesa il back esce veramente bene, talmente che lo si può anche strappare.
Il plus rispetto ad altre racchette della stessa categoria è rappresentato dalla facilità di muovere il telaio, dovuta al bilanciamento arretrato, che la fa sembrare più leggera di quello che è e che consente sempre una ottima velocità di esecuzione.
come per la black ace, anche la q tour prende molto bene le rotazioni assecondando diversi tipi di gioco. La chiusura piatta è una goduria, ma non disdegna i cross coperti a dovere o i colpi arrotati da fondo.. anzi.
volèè profonde e pesanti sono veramente facili da fare, complice anche uno sweetspot più ampio della black. al servizio si presta per molte soluzioni offensive, kick buono, meglio se giocato di seconda per buttare dietro l'aversario.
in fin dei conti penso di aver fatto un'ottima scelta, considerando anche che è l'unico telaio veramente agonistico un pò più gentile col braccio.

la consiglio vivamente, a patto che siate allenati e che riusciate a giocare con 345 grammi di racchetta.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Dom 4 Mar 2012 - 17:48
DAVIDE72 ha scritto:... Attenzione: quando parlo di Black Ace 98, non mi riferisco al modello precedente alla Q Tour, quello con la scritta "precision" a ore 10 dell'ovale, ma mi riferisco al modello ancora precedente, 2009/
2010, quella con la scritta "precision" di colore nero, in campo giallo, situata sul ponte al centro...

Ciao Davide,
su TWE si trova questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sulla seconda, in particolare, c'è un buon prezzo: che notizie hai di queste rispetto alla tua? Sono di cattiva qualità o, comunque, molto diverse?

Grazie

Andrea
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Dom 4 Mar 2012 - 23:13
Ciao Andrea, mi permetto di rispondere al tuo post visto che conosco molto bene la racchetta di cui parla Davide72.
Le due racchette che hai trovato su TWE sono sostanzialmente identiche, la PK ha modificato solo la grafica.
La racchetta di cui parla Davide è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La differenza è nel materiale di costruzione: la "vecchia" Black Ace 98 è 100% grafite, mentre le altre sono 80% grafite e 20% kevlar e cambia la rigidità (58 contro 63).
Molto più pastosa e dolce nell'impatto la "precision" rispetto alle nuove.
Trovi a buon prezzo anche la vecchia Black Ace 98.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 5 Mar 2012 - 1:01
In effetti, mi piacerebbe trovare quella di cui tu mi hai messo il link (avevo capito, in effetti, si trattasse di quella... la Precision scritta in campo giallo al cuore), ma non si trova, o almeno io non riesco a trovarla.
Si dove è possibile reperirla?
Così come sto cercando, in alternativa, la Head Radical Intelligence MP... ma niente: l'unica è che la rubo a mio padre!
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 5 Mar 2012 - 8:42
La puoi trovare su ebay a questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il prezzo è ottimo come puoi vedere e ti assicuro che il venditore è di assoluta affidabilità (credo di averci preso 5/6 racchette)!!

Buona giornata.Smile
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 5 Mar 2012 - 8:44
Confermo venditore corretto e professionale
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 5 Mar 2012 - 9:00
Grazie davvero, vado subito a vedere il tuo link.
Grazie anche a imoral per il suo feedback.
Buona giornata
Andrea
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 5 Mar 2012 - 10:29
se puoi provale, io le ho avute tutte le black ace e quella lì col ponte giallo è quella che mi ha dato meno feeling. Il che è un eufemismo perchè comunque mi ci trovavo bene, molto bene, ma preferivo il modello nuovo.. quello con la scritta gialla sugli steli. ora ho la q tour e mi ci trovo meglio che mai.
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 5 Mar 2012 - 23:48
Andre...prendila che una gran racchetta!!!! da quello che ho letto è più maneggevole e permissiva della redondo e poi è un racchetta che tu sapresti usare bene....in altra situazione te l'avrei già fregata Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 5 Mar 2012 - 23:51
Ci siamo scritti diverse volte oggi con il proprietario del negozio... fino a capire che era la versione da 325gr nuda... un po' troppo per me, anche se con le Dunlop ero arrivato a 350 finiti... ma era troppo obiettivamente.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Dom 11 Mar 2012 - 23:25
però tieni presente che tutte le blac ace, a prescindere dal'anno di costruzione, hanno un bilanciamento molto basso e di conseguenza non sono impossibili da maneggiare.. certo la 295 ti darebbe sicuramente maggiore vlocità di braccio e più possibilità d personalizzazione.

p.s. visto che sei roma, quando vuoi organizziamo un'ora e ti faccio provare le mie.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 11:48
e visto che la racchettite colpisce ancora ... le trovate nel mercatino!
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 12:17
Ciao scrivo anche qui' perchè l'argomento è consono
Ciao a tutti oggi dopo una decina d'anni di tennis e dopo aver raggiunto un umile classifica di 4.3 ho scoperto questo fantastico sito internet per cui posto il mio primo tread. Da un 3 anni circa causa epicondilite sono entrato anch'io a far parte della compagnia della pro kennex...prima ho acquistato una ki 8 da 285 gr ( mi è passata subito l'epicondilite) ma poi siccome spingeva veramente poco sono passato ad una ki 15 300 . Da subito mi sono trovato meglio veramente...facilissima di dritto ,il mio colpo migliore, va da solo, rovescio in back buono, bella e potente la battuta...mi piace ...ed in piu' il dolore al gomito sembra scomparso...diciamo che ogni tanto sento un affaticamento sopratutto quando gioco molto il rovescio back pero' niente di paragonabile a quando usavo le babolat..Oggi vi scrivo perchè vorrei passare a qualcosa di piu' estremo - agonistico..rispetto alla ki 15 300 ....ho visto che da poco è uscita la qtour e vorrei capire se secondo voi questo tipo di racchetta piu' pesante con un piatto corda piu' piccolo potrebbe migliorare il mio tipo di gioco potente di dritto e difensivo di rovescio in back con buona propensione a chiudere il punto se capita a rete...grazie mille
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 12:22
La q tour è molto agonista , si sente il peso , perdona poco e devi spingere molto .
Il mio consiglio è di provare la ki5 , che è un gran racchetta ma molto meno impegnativa .
Se vuoi toglierti lo sfizio prova la qtour anche , ma non prenderla a scatola chiusa , è molto piú estrema delle solite pro kennex .
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 12:24
a sfondare, sfonda eccome! si presta a questo tipo di gioco a patto che tu sia allenato... io me le vendo anche perchè ormai, anche se mi alleno molto, sul campo ci sto poco .. troppo poco per una agonistica di questo livello.
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 14:00
nardac ha scritto:La q tour è molto agonista , si sente il peso , perdona poco e devi spingere molto .
Il mio consiglio è di provare la ki5 , che è un gran racchetta ma molto meno impegnativa .
Se vuoi toglierti lo sfizio prova la qtour anche , ma non prenderla a scatola chiusa , è molto piú estrema delle solite pro kennex .



ti ringrazio molto pero' ho letto sul forum che alcuni non dico molti non si sono trovati bene con la ki5 315 , mentre pare che tutti quelli che hanno provato la qtour sono rimasti contenti ...per cui pensavo che se devo cambiare per migliorare forse è meglio la qtour .. non so la cosa migliore sarebbe provarla pero' nel negozio dove vado in prova non l'hanno...
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 14:05
ilferro ha scritto:a sfondare, sfonda eccome! si presta a questo tipo di gioco a patto che tu sia allenato... io me le vendo anche perchè ormai, anche se mi alleno molto, sul campo ci sto poco .. troppo poco per una agonistica di questo livello.



grazie ci penso ne vendi anche una sola?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 14:12
no .. le vendo in coppia... anche perchè insieme non arrivano a 10 ore di gioco e le vendo al prezzo di una nuova..
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 17:36
Sono andato in negozio ... e alla fine me la fanno provare.. non mi hanno detto quando devono recuperarla in qualche altro negozio loro amico e poi mi telefonano...vi faro' sapere cmq il negoziante mi ha detto che questa racchetta piu' che alla Head Prestige assomiglia di piu' a quella Federer ...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mar 13 Mar 2012 - 22:08
e mi sa che ha bisgono di una visita oculistica.... è una prestige con il cuore leggermente più triangolare... con la six one non ha nulla a che vedere!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Mer 14 Mar 2012 - 8:35
Roy Roger ha scritto:Sono andato in negozio ... e alla fine me la fanno provare.. non mi hanno detto quando devono recuperarla in qualche altro negozio loro amico e poi mi telefonano...vi faro' sapere cmq il negoziante mi ha detto che questa racchetta piu' che alla Head Prestige assomiglia di piu' a quella Federer ...

Ciao causa mania di racchette le ho provate tutte , ki5 normale e versione lunga, 6.1 federer, prestige e Qtour che uso attualmente, come anticipato da altri utenti la ferder è completamnete diversa, meno permissiva ma se sei ok fisicamente e arrivi sulla palla con il tempo e distanza giusta è nettamente superiore sopratutto nel sevizio piatto, le ki5 sono ottime per tenere lo scambio e controllano meglio della ki15 ma spingono molto meno( personalmente rimanevo spesso corto), la prestige ( che ogni tanto uso) ha più potenza della qtour il back esce meglio e si riesce a giocare più profondo, in poche parole se spingi fai male al tuo avversario, la qtour è ottima come manegevolezza ( più bilanciata al manico rispetto alla prestige) servizio e diritto buono back devi saperlo giocare altrimenti tende a scappare ( confronto con prestige) in poche parole ( cito una frase già detta nel forum) se stai bene con braccio e fisico vai sulla prestige, se hai fastidi al braccio ma sei ok fisicamente vai sulla qtour, se manca la preparazione fisica ......... vanno bene e male tutte Very Happy Very Happy Very Happy questa e la mia impressione per il mio livello e tipo di gioco
ciao
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Ven 16 Mar 2012 - 9:10
rovigo ha scritto:
Roy Roger ha scritto:Sono andato in negozio ... e alla fine me la fanno provare.. non mi hanno detto quando devono recuperarla in qualche altro negozio loro amico e poi mi telefonano...vi faro' sapere cmq il negoziante mi ha detto che questa racchetta piu' che alla Head Prestige assomiglia di piu' a quella Federer ...

Ciao causa mania di racchette le ho provate tutte , ki5 normale e versione lunga, 6.1 federer, prestige e Qtour che uso attualmente, come anticipato da altri utenti la ferder è completamnete diversa, meno permissiva ma se sei ok fisicamente e arrivi sulla palla con il tempo e distanza giusta è nettamente superiore sopratutto nel sevizio piatto, le ki5 sono ottime per tenere lo scambio e controllano meglio della ki15 ma spingono molto meno( personalmente rimanevo spesso corto), la prestige ( che ogni tanto uso) ha più potenza della qtour il back esce meglio e si riesce a giocare più profondo, in poche parole se spingi fai male al tuo avversario, la qtour è ottima come manegevolezza ( più bilanciata al manico rispetto alla prestige) servizio e diritto buono back devi saperlo giocare altrimenti tende a scappare ( confronto con prestige) in poche parole ( cito una frase già detta nel forum) se stai bene con braccio e fisico vai sulla prestige, se hai fastidi al braccio ma sei ok fisicamente vai sulla qtour, se manca la preparazione fisica ......... vanno bene e male tutte Presa Q tour - Pagina 3 97171 Presa Q tour - Pagina 3 97171 Presa Q tour - Pagina 3 97171 questa e la mia impressione per il mio livello e tipo di gioco
ciao



Grazie

ottima spiegazione
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Ven 16 Mar 2012 - 9:22
spero ti aiuti nella scelta ciao
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Dom 25 Mar 2012 - 19:18
rovigo ha scritto:
Roy Roger ha scritto:Sono andato in negozio ... e alla fine me la fanno provare.. non mi hanno detto quando devono recuperarla in qualche altro negozio loro amico e poi mi telefonano...vi faro' sapere cmq il negoziante mi ha detto che questa racchetta piu' che alla Head Prestige assomiglia di piu' a quella Federer ...

Ciao causa mania di racchette le ho provate tutte , ki5 normale e versione lunga, 6.1 federer, prestige e Qtour che uso attualmente, come anticipato da altri utenti la ferder è completamnete diversa, meno permissiva ma se sei ok fisicamente e arrivi sulla palla con il tempo e distanza giusta è nettamente superiore sopratutto nel sevizio piatto, le ki5 sono ottime per tenere lo scambio e controllano meglio della ki15 ma spingono molto meno( personalmente rimanevo spesso corto), la prestige ( che ogni tanto uso) ha più potenza della qtour il back esce meglio e si riesce a giocare più profondo, in poche parole se spingi fai male al tuo avversario, la qtour è ottima come manegevolezza ( più bilanciata al manico rispetto alla prestige) servizio e diritto buono back devi saperlo giocare altrimenti tende a scappare ( confronto con prestige) in poche parole ( cito una frase già detta nel forum) se stai bene con braccio e fisico vai sulla prestige, se hai fastidi al braccio ma sei ok fisicamente vai sulla qtour, se manca la preparazione fisica ......... vanno bene e male tutte Presa Q tour - Pagina 3 97171 Presa Q tour - Pagina 3 97171 Presa Q tour - Pagina 3 97171 questa e la mia impressione per il mio livello e tipo di gioco
ciao

@rovigo

che differenze trovi tra la black ace precision , ( che ho anche io) e la Qtour ? la differenza sta solo nel kinetic ??

grazie
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Presa Q tour - Pagina 3 Empty Re: Presa Q tour

Lun 26 Mar 2012 - 10:35
elan, per ora con la precision ho giocato 30/40 minuti, le differenze riscontratte a favore della precision, palla + pesante, maggiore controllo e profondità, a favore della q tour manegevolezza e meno stancante, con la precision senti meglio la palla forse perchè non ha il kinetic, la q tour come detto da altri ha un suono strano ( per me poco piacevole) ..........queste sono le prime impressioni
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.