Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Wmich
Wmich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Località : Champdepraz
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località: Champdepraz
Livello: 4.3 (autovalutazione)
Racchetta: Babolat Puredrive Lite
http://www.tennischampdepraz.tk

Pure drive lite e pure drive 107?? Empty Pure drive lite e pure drive 107??

Gio 20 Ott 2011 - 15:02
qualcuno mi sa dire le differenze di queste 2 racchette? ho letto la pure drive 107 ha piu potenza? peso è uguale circa... comunque sono un ragazzo di 23 anni, gioco con la pure drive lite da 3 anni e mi trovo benissimo (corde RPM blast 23kg). ho solo un po di problemi a spingere con il rovescio,( mi manca la potenza pure avendo un buon rovescio ben impostato) secondo voi come mai? è dovuto al poco peso della racchetta?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pure drive lite e pure drive 107?? Empty Re: Pure drive lite e pure drive 107??

Gio 20 Ott 2011 - 15:06
Wmich ha scritto:qualcuno mi sa dire le differenze di queste 2 racchette? ho letto la pure drive 107 ha piu potenza? peso è uguale circa... comunque sono un ragazzo di 23 anni, gioco con la pure drive lite da 3 anni e mi trovo benissimo (corde RPM blast 23kg). ho solo un po di problemi a spingere con il rovescio,( mi manca la potenza pure avendo un buon rovescio ben impostato) secondo voi come mai? è dovuto al poco peso della racchetta?
ciao....la pd 107 e' piu' potente ma si sente anche piu' rigida e meno maneggevole.....con la lite forse ti esce meno potente il rovescio perche' ha un bilanciamento di 32cm e pesa 275gr,quindi nn ha molto peso in testa,puoi risolvere facilemente il problema mettendoci qualche grammo di piombo in testa,cosi' stabilizzi il telaio e trovi piu' potenza,puoi semplicemente metterci 4 gr a ore 3 e 9(2+2) con piombo a bassa densita' della gamma o della unique...ovviamente la troverai un po' meno maneggevole la racchetta.......poi un'altra cosa,le corde che hai su hanno controllo e spin ma confort e potenza zero,potresti cambiare corde mettendone una che dia piu' potenza
Wmich
Wmich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Località : Champdepraz
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località: Champdepraz
Livello: 4.3 (autovalutazione)
Racchetta: Babolat Puredrive Lite
http://www.tennischampdepraz.tk

Pure drive lite e pure drive 107?? Empty Re: Pure drive lite e pure drive 107??

Gio 20 Ott 2011 - 15:12
la 107 me la sconsigli? grazie del consifglio! scusa la mia incompetenza ma come faccio a piombarla? Ultima cosa, giocare con una racchetta cosi leggera che difetti o problemi comporta? mi da dei limiti nella crescita tennistica? perche non ho mai trovato uomini che giocano con la pure drive lite. Io purtroppo pesando 60 kg per 1,83 di altzza non ho moltissima forza. grazie mille
Wmich
Wmich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Località : Champdepraz
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località: Champdepraz
Livello: 4.3 (autovalutazione)
Racchetta: Babolat Puredrive Lite
http://www.tennischampdepraz.tk

Pure drive lite e pure drive 107?? Empty Re: Pure drive lite e pure drive 107??

Gio 20 Ott 2011 - 15:19
abracadabra78 ha scritto:
Wmich ha scritto:qualcuno mi sa dire le differenze di queste 2 racchette? ho letto la pure drive 107 ha piu potenza? peso è uguale circa... comunque sono un ragazzo di 23 anni, gioco con la pure drive lite da 3 anni e mi trovo benissimo (corde RPM blast 23kg). ho solo un po di problemi a spingere con il rovescio,( mi manca la potenza pure avendo un buon rovescio ben impostato) secondo voi come mai? è dovuto al poco peso della racchetta?
ciao....la pd 107 e' piu' potente ma si sente anche piu' rigida e meno maneggevole.....con la lite forse ti esce meno potente il rovescio perche' ha un bilanciamento di 32cm e pesa 275gr,quindi nn ha molto peso in testa,puoi risolvere facilemente il problema mettendoci qualche grammo di piombo in testa,cosi' stabilizzi il telaio e trovi piu' potenza,puoi semplicemente metterci 4 gr a ore 3 e 9(2+2) con piombo a bassa densita' della gamma o della unique...ovviamente la troverai un po' meno maneggevole la racchetta.......poi un'altra cosa,le corde che hai su hanno controllo e spin ma confort e potenza zero,potresti cambiare corde mettendone una che dia piu' potenza
la 107 me la sconsigli? grazie del consifglio! scusa la mia incompetenza
ma come faccio a piombarla? Ultima cosa, giocare con una racchetta cosi
leggera che difetti o problemi comporta? mi da dei limiti nella
crescita tennistica? perche non ho mai trovato uomini che giocano con la
pure drive lite. Io purtroppo pesando 60 kg per 1,83 di altzza non ho
moltissima forza. grazie mille
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pure drive lite e pure drive 107?? Empty Re: Pure drive lite e pure drive 107??

Gio 20 Ott 2011 - 20:29
Wmich ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Wmich ha scritto:qualcuno mi sa dire le differenze di queste 2 racchette? ho letto la pure drive 107 ha piu potenza? peso è uguale circa... comunque sono un ragazzo di 23 anni, gioco con la pure drive lite da 3 anni e mi trovo benissimo (corde RPM blast 23kg). ho solo un po di problemi a spingere con il rovescio,( mi manca la potenza pure avendo un buon rovescio ben impostato) secondo voi come mai? è dovuto al poco peso della racchetta?
ciao....la pd 107 e' piu' potente ma si sente anche piu' rigida e meno maneggevole.....con la lite forse ti esce meno potente il rovescio perche' ha un bilanciamento di 32cm e pesa 275gr,quindi nn ha molto peso in testa,puoi risolvere facilemente il problema mettendoci qualche grammo di piombo in testa,cosi' stabilizzi il telaio e trovi piu' potenza,puoi semplicemente metterci 4 gr a ore 3 e 9(2+2) con piombo a bassa densita' della gamma o della unique...ovviamente la troverai un po' meno maneggevole la racchetta.......poi un'altra cosa,le corde che hai su hanno controllo e spin ma confort e potenza zero,potresti cambiare corde mettendone una che dia piu' potenza
la 107 me la sconsigli? grazie del consifglio! scusa la mia incompetenza
ma come faccio a piombarla? Ultima cosa, giocare con una racchetta cosi
leggera che difetti o problemi comporta? mi da dei limiti nella
crescita tennistica? perche non ho mai trovato uomini che giocano con la
pure drive lite. Io purtroppo pesando 60 kg per 1,83 di altzza non ho
moltissima forza. grazie mille
sarei molto felice di darti 8-9kg dei miei!!!!la 107 te la sconsiglio perche' si sente davvero rigida e ri9schieresti il braccio x niente....piuttosto piomba la tua con piombo a bassa densita',marca gamma o unique,tagli 12,5cm + 12,5cm(totale 5 grammi,2,5+2,5)) poi tagli i due pezzi per il lungo cosi' da trovarti con 4 striscette da 12,5cm l'uno e le attacchi sui lati della racchetta(nella parte interna ovviamente,a ore 3 e 9 dell'ovale) cosi' come in questo link che riportero' alla fine.............giocare con racca cosi' leggera comporta soprattutto una minor stabilita' quindi quando giochi con chi tira piu' fortino e' peggio,poi quando sei a rete x esempio devi accompagnare il movimento nn avendo la racchetta stabile,pero' se ti trovi bene continua con questa e piombala,vedrai che diventera' un'altra racchetta,io l'ho provata ieri e mi e' piaciuta molto a parte la poca stabilita'.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (3 and 9 o'clock)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure drive lite e pure drive 107?? Empty Re: Pure drive lite e pure drive 107??

Mar 17 Gen 2012 - 18:49
Cambia per prima cosa la lunghezza del telaio. La 107 è più lunga
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Pure drive lite e pure drive 107?? Empty Re: Pure drive lite e pure drive 107??

Mer 7 Mar 2012 - 12:46
Da TWE ho preso anche la nuova PD 107 demo,qualcuno la sta utilizzando? io avevo provato 15minuti la vekkia cortex e come primo impatto mi aveva stupito molto...poi vedendo un doppista nel mio circolo che ci fa certi numeri....beh volevo togliermi anche questa curiosità....weekend dedicato agli Oversize!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.