Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica Empty Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica

Lun 17 Ott 2011 - 11:55

Da Simoneshake Oggi a 9:45


ippino ha scritto:
MARIO71 ha scritto:
giovanni ha scritto:
Visto il particolare successo dell'evento.....perchè non organizzare una sorta di classifica tipo ATP ( AtletiTennisPassione) sempre aperta.....mi spiego meglio si parte con un punteggio base poi a seconda delle vittorie e delle partite giocate tutte al meglio dei tre set, si ottiene un punteggio.... più si gioca più si prendono punti chiaramente la vittoria determina una valutazione superiore.......io la butto lì, poi ognuno con la propria creatività dia il suo suggerimento.......COME IN!!!!!
POTREMMO GIOCARE UN TORNEO SENZA LIMITE DI TEMPO




Approvo la proposta di giovanni!!!

Si potrebbero prevedere dei punti ad entrambe i giocatori in caso di sfida (in modo da incentivare gli incontri) e poi dei punti in caso di vittoria ed anche dei punti in meno in caso di sconfitta contro un avversario più basso in classifica!

L'idea è senz'altro stimolante. A mio avviso, però, nelle impostazioni proposte vedo troppo chaos ed entropia! Smile
Se ognuno fa un numero di incontri diversi, se ognuno si sceglie con chi giocare, se con "primo in classifica" non ci vuole giocare nessuno etc. rischia di essere tutto falsato.
Io proporrei la cosa più semplice, dato che si tratta di voler disputare un "torneo senza limite di tempo" (citanto giovanni):

tutti giocano contro tutti gli iscritti. Un girone di andata ed uno di ritorno. 50 punti al vincitore, e 25 al perdente. Io attualmente sto giocando un torneo sociale impostato proprio in questo modo.
Questa idea mi sembra più fattibile ed entalpica Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica 97171 ! Forse però, per fare il girone di andata ci vorrà una stagione intera!
Ok aprire un altro 3D


_____________________________________________________________
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
STorneo Open senza limiti di tempo e di classifica LoveA
avatar
md
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Località : Roma (tuscolano)
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località: ROMA (tuscolano)
Livello: n. 7894995 al mondo - 3,5 ITR
Racchetta: Head Youtek

Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica Empty Re: Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica

Lun 17 Ott 2011 - 12:02
Mi sembra un'ottima idea, io però più che un torneo open penserei più ad una classifica romana del Forum, come base di partenza prenderei i risultati del torneo e poi farei come in tutti i circoli dove chi sta sotto sfida il classificato migliore per guadagnare posizioni...
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica Empty Re: Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica

Lun 17 Ott 2011 - 12:24
prendiamo in considerazione il TORNEO PASSIONE TENNIS.

Ci sarà un vincitore che sarà il primo classificato ....e così via tutti gli altri che avranno la loro classifica i base al risultato del torneo.

secondo il mio modo di pensare bisognerà dare un punteggio per:

a) per aver partecipato al torneo(da stabilire in base al posizionamento finale)

e poi....

b)partite giocate

c)partite vinte


Ultima modifica di giovanni il Lun 17 Ott 2011 - 12:28 - modificato 1 volta.
avatar
MARIO71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 52
Località : FRASCATI
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 3.5 itr
Racchetta: HEAD YOUTEK

Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica Empty Re: Torneo Open senza limiti di tempo e di classifica

Lun 17 Ott 2011 - 12:24
…sì una classifica romana a cui chiunque può aggiungersi in qualunque momento.

Si potrebbe pensare a qualcosa del genere:

1) Ogni partita giocata vale x punti a prescindere dal risultato;

2) In caso di vittoria i punti guadagnati dipendono dalla posizione in classifica dell’avversario, ovvero: se l’avversario ha più di 10 posiz in classifica, la vittoria dà 50 punti; se l’avversario ha tra 10 e 5 posiz in classifica, la vittoria dà 25 punti; se l’avversario ha classifica compresa tra +4 e -4 allora la vittoria dà 10 punti, e così via.

3) In caso di sconfitta si perdono dei punti analogamente ai punti in caso di vittoria ovvero a seconda della posizione occupata in classifica dall’avversario.

L’incontro deve essere comunicato ad un responsabile (magari possiamo farlo a rotazione, cambiandolo ogni mese), che dovrà inviare alla mailing list dei partecipanti la classifica aggiornata. Classifica che verrà pubblicata ogni 7 0 15 giorni sul forum!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.