Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 23:43drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Dom 16 Ott 2011 - 18:18
Buongiorno a tutti,

mi presento sono nuovo del forum ma lo seguo da molto e devo dire che ho trovato tantissimi spunti interessanti!! davvero un forum fatto come si deve!! Smile

ora passiamo all'argomento di questo post: ho una biomimetic 500 tour ed è arrivato il momento di cambiare le corde, io ho giocato sempre con multifilo (tf XR3 1.30 e babolat Addiction 1.30) ed ero curioso di provare un monofilo; fino ad oggi ho incordato a 25/25 sia con le addiction che con le xr3

Volevo chiedervi dei suggerimenti riguardo la corda da scegliere (io avevo pensato alle black code) gioco 2/3 volte a settimana, prediligo il gioco da fondo campo, anche se molto spesso vado a ricercare il punto a rete!! gioco non molto arrotato, alterno scambi a ritmo costante e accellerazioni.

Già che ci siamo vi chiedo anche dei consigli sul calibro della corda e la tensione; ho una buona forza nel braccio (non esasperata) e non arroto molto da fondo campo.

Vi ringrazio anticipatamente

Mattia
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Dom 16 Ott 2011 - 19:21
cantarellamattia ha scritto:Buongiorno a tutti,

mi presento sono nuovo del forum ma lo seguo da molto e devo dire che ho trovato tantissimi spunti interessanti!! davvero un forum fatto come si deve!! Smile

ora passiamo all'argomento di questo post: ho una biomimetic 500 tour ed è arrivato il momento di cambiare le corde, io ho giocato sempre con multifilo (tf XR3 1.30 e babolat Addiction 1.30) ed ero curioso di provare un monofilo; fino ad oggi ho incordato a 25/25 sia con le addiction che con le xr3

Volevo chiedervi dei suggerimenti riguardo la corda da scegliere (io avevo pensato alle black code) gioco 2/3 volte a settimana, prediligo il gioco da fondo campo, anche se molto spesso vado a ricercare il punto a rete!! gioco non molto arrotato, alterno scambi a ritmo costante e accellerazioni.

Già che ci siamo vi chiedo anche dei consigli sul calibro della corda e la tensione; ho una buona forza nel braccio (non esasperata) e non arroto molto da fondo campo.

Vi ringrazio anticipatamente

Mattia

ciao mattia io gioco con la biomimetic 500 normale e dopo un consiglio di eiffel sulle corde da mettere su questa racchetta mi ha consigliato le dunlop window .

le ho provate gia due volte per tre ore e devo propio ringraziare eiffel perchè ci ha propio azzecato mi sono trovato subito bene io che gioco solo in top piatto sono riuscito a far girare un po di più la palla grazie alle corde di forma ottagonale tensione 24/23
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Lun 17 Ott 2011 - 20:43
Ciao grazie per la risposta!! cavoli non le avevo neanche prese in considerazione!! e leggendo in giro sono proprio ottime!! posso chiederti che calibro usi?!?! io volevo provare 1.26.

Grazie
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Lun 17 Ott 2011 - 21:12
e anche la durata più o meno
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Lun 17 Ott 2011 - 21:35
cantarellamattia ha scritto:e anche la durata più o meno

la durata non te la so dire perchè ci ho fatto solo tre ore pero calcola che io mi incordo le racchette da solo e dopo 20 ore circa il mono lo cambio perchè perde di tensione ,se dovessi apesttare che si rompe ci giocherei 6 mesi per due volte a settimana o più ,per quanto riguarda il calibro siccome la matassa lo presa in un negozio mi sono dimenticato di chiedere il calibro ne aveva solo una e ho preso quella poi in settimana ripasso in negozio perchè serve anche a me sapere se è 1,31 o 1,26 certo che per 12 metri tagliati da matassa 15 euro è propio un furto considerando che 200 metri costano 80 euro e per la mia dunlop bastano 11 metri ci faccio minimo 17 incordature Laughing
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Mar 18 Ott 2011 - 10:17
eeeee bè decisamente!! Smile ora chiedo anche a te un consiglio riguardo la tensione! io volevo provarle a 24/24 ma ho visto che tu le tieni a 24/23 cosa ne pensi?? purtroppo mi sono veramente interessato all'argomento da poco quindi certe dinamiche, come la scelta della tensione, non mi sono ancora ben chiare! Smile
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Mar 18 Ott 2011 - 21:30
cantarellamattia ha scritto:eeeee bè decisamente!! Smile ora chiedo anche a te un consiglio riguardo la tensione! io volevo provarle a 24/24 ma ho visto che tu le tieni a 24/23 cosa ne pensi?? purtroppo mi sono veramente interessato all'argomento da poco quindi certe dinamiche, come la scelta della tensione, non mi sono ancora ben chiare! Smile

fra 23/24 o 24/24 non so a che livello giochi se classificato o cosa ma secondo me nemmeno un professionista è in grado di capire quale delle due racchette ha un kg in meno sulle orz o vert.quindi incomincia a provare la tensione con cui hai sempre giocato in più ci vorrebbero due racchette uguali per imparare a conoscere corde e tensioni.di solito si incorda le verticali un kg in più perchè sono più lunghe specialmente le dunlop che hanno l'ovale più allungato delle altre
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Mer 19 Ott 2011 - 19:13
ciao,

sono nuovo del forum ma è da un bel pò che lo seguo! mi fa sempre piacere sapere che c'è chi ci gioca con le dunlop 500 e non solo messaggi di vendite! io gioco con una 500 normale e chiedendo consiglio a eiffel sulle corde starburn che sarebbero andate bene per la racchetta in questione me ne ha consigliate tre. Aquistate tutte e tre (monofil) ho montato la prima, penta twistata tensione 24/23,risultato è che la racchetta è migliorata in tutto;

Riesco a dare più top spin, il bach è migliorato, molto confort sulle voleè,per non parlare dei passanti e dei cross stretti una favola;spostamento delle corde quasi nullo ,cosa che con altre corde accadeva. Insomma molto soddisfatto da questa corda, oggi era la quinta ora che ci giocavo. Ho come la sensazione che la palla venga agganciata sul piatto corde,e si sente molto il grip sulla palla.
cantarellamattia
cantarellamattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.10.11

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Mer 19 Ott 2011 - 20:52
Ciao grazie della risposta!! si ho visto anche io tanti annunci di vendita! sinceramente io mi ci trovo alla grande però non ho mai provato un monofilo su questo telaio quindi volevo chiedere un po in giro!! terrò in considerazione anche le corde che mi hai suggerito! come sono come rigidità? non vorrei provare dei mono e dover dire addio al braccio!! Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour 97171
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour Empty Re: Monofilo per dunlop biomimetic 500 tour

Gio 20 Ott 2011 - 23:30
ciao, mi chiedevi della rigidità ? ti dico subito che dopo le corde originali e cioè le silk della dunlop ho montato solo monofilo( quattro tipi di corde) e quest' ultimo mono lo trovo il migliore che abbia mai usato. Non ho mai accusato dolori al braccio , cosa mi accadeva con un altra racca, quindi vai pure di monofilo non ci saranno problemi!Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.