Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Presentazione OTA Empty Presentazione OTA

Mer 12 Ott 2011 - 14:23
Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni gioco a tennis da 5 mesi circa e girando sul web mi sono imbattuto in questo forum!
Per adesso ho giocato 7 partite vinte 4 e perse 3, non male come inizio... anche se appena ho trovato giocatori solidi che giocavano regolarmente a tennis le ho prese dall'inizio alla fine cioè 2 su quei tre incontri persi (una sola partita persa sono riuscito, mentre gli altri incontri quelli vinti ho giocato con ragazzi che come me si erano affacciati da poco al tennis o giocavano di rado ma l'importante era dare il meglio e vincere le partite che potevo vincere per gli altri avversari ci sarà tempo.
Il mio stile di gioco va giorno per giorno perfezionandosi i primi mesi credevo di potere fare un gioco molto vicino al serve and volley, ma per adesso la vedo dura e quindi sto giocando molto da fondocampo con un buon dritto (anche se quando carico incrocio spesso mi è piu diffiicile tenere il lungo-linea) il rovescio è il mio punto debole cosi cerco spesso e quando me lo concedono di aggirare la palla per chiudere di dritto. Da qualche allenamento sono riuscito ad ottenere una prima discreta di servizio ma che devo ancora affinare.

Come racchetta ho una babolat xs 102 comprata per iniziare a giocare ora intendo cercare di capire quale può esser una racchetta adatta al mio gioco, aspetto consigli...

Per adesso vi saluto fatemi sapere....
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Presentazione OTA Empty Re: Presentazione OTA

Gio 13 Ott 2011 - 1:09
Dopo l'allenamento di stasera ho capito che devo perfezionare ancora molto la prima di servizio perchè me ne entrano un 30% (se entra da fastidio ma ho una percentuale un po troppo bassa) e devo migliorare la seconda che è molto vulnerabile, ma ho visto molta gente avere un'ottima prima e una seconda tipo la mia solo a tenerla in campo... Volevo saper qualche consiglio per avere una seconda piu sicura ma soprattutto meno vulnerabile...
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Presentazione OTA Empty Re: Presentazione OTA

Gio 13 Ott 2011 - 19:54
Presentazione OTA 855446
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Presentazione OTA Empty Re: Presentazione OTA

Ven 14 Ott 2011 - 10:46
Grazie! Presentazione OTA 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.