Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Snauwaert vitas 100 rOggi alle 17:46mattyPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3p




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 1:29
Ragazzi sono qui a darvi le mie prime impressioni su questo gioiello.
Premesso che mi alleno regolarmente il sabato seguito da un maestro nazionale ancora in attività ( non è molto più grande di me), faccio lezioni anche a gente che gioca discretamente più o meno 3-4 ore al giorno, e faccio attività agonistica volevo rendervi partecipe delle sensazioni che ho avuto nel giocare con questa racchetta.
La racchetta è una PT57A pj prestige mp youteck, appena presa era incordata budello orizzontale kg 23 e luxilon fluoro o original verticali kg 21.
La prima ora di allenamento ho giocato con questo set. e che dire impatto pastoso palla che esce con molta facilità specialmente se nn si strappa il colpo e precisione chirurgica.
Purtroppo per me l'incordatura nn era nuova e dopo l'ora era gia andata o quasi.
Portata al circolo dove lavoro l'ho incorda con questo set: verticali head sonic pro 1,25 kg 22 e orizzontali tf duramix 1,25 kg 24.
Appena l'ho portata in campo ho sentito subito ottime sensazioni l'impatto è rimasto pastoso ma la palle se nn coperte bene ( io nn gioco molto arrotato quindi ok su un 18-20) tendeva ad uscire lunga, nn di molto ma cmq fuori.
Oggi ho ripreso la racca e ci ho giocato 3 ore di fila, ho notato pochissimo affaticamento al braccio ma la sensazione di perdere un po la palla è rimasto ma nn è aumentato riuscivo cmq a tenere le palle profonde pesanti.
Volevo chiedere agli esperti di set up corde se aumentando di un kg potevo ridurre questa sensazione.
Vi elenco le altre corde che montiamo al cicolo purtroppo come multifilo che vale abbiamo solo il duramix mentre di mono abbiamo: tf black code, dunlop explosive, sonic pro head, p.h. tour babolat.
La racca pesa 364 g piombo in testa, silicone nel manico, bilanciamento intorno ai 32.2.....
Il mio gioco è aggressivo da fondo buon dritto con cui chiudo spesso il punto, rovescio ad una mano giocato sia carico che piatto, nn disprezzo scendere a rete.
Mi piacerebbe avere consigli sulle incordature tensioni e corde che si riescono ad avere magari anche tramite il sito visto che prima dell'inizio della stagione agonistica manca ancora un po e a breve mi portano l'altra racca per fare la coppia di gioielli...
Grazie raga a presto
Samu. Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72019
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 7:27
Visto il tuo tipo di gioco, ritengo che una corda più "energetica" sulle verticali si sposi meglio al tuo telaio...

PHT 1.25 sulle verticali (a 23kg) e Duramix a 25 penso sia un abbinamento (corde/tensione) più indicato, garantendoti al tempo stesso profondità e peso di palla.

Mi raccomando come sempre massima cura nel montaggio,vista la qualità del telaio in questione... Suspect
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 10:01
Grazie eiffel sempre gentile ok proverò il tuo set.
Per l'incordartura nn è che sia esperto cioè, è gia un po che lo faccio ma sempre a 2 nodi, i soci del circolo nn hanno cosi tanta esigenza.
Io spesso mi incordo le racche a 4 nodi ma di tecnica in questo campo nn ne ho molta, ho visto un video tuo dove per le corde orizzontali inizi da meta del telaio quello è il metodo giusto immagino io inizio sempre dall'alto.
Samu.
ps: a seguito di cio nn vedo l'oa di poter partecipare ad un tuo corso a presto.
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 13:43
samu1981 ha scritto:Grazie eiffel sempre gentile ok proverò il tuo set.
Per l'incordartura nn è che sia esperto cioè, è gia un po che lo faccio ma sempre a 2 nodi, i soci del circolo nn hanno cosi tanta esigenza.
Io spesso mi incordo le racche a 4 nodi ma di tecnica in questo campo nn ne ho molta, ho visto un video tuo dove per le corde orizzontali inizi da meta del telaio quello è il metodo giusto immagino io inizio sempre dall'alto.
Samu.
ps: a seguito di cio nn vedo l'oa di poter partecipare ad un tuo corso a presto.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Quel metodo va usato solo con alcuni telai non con head
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72019
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 14:59
esatto...inizia dall'alto, assolutamente!!! Shocked
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 20:54
ok ok tranquillo bad_horse ho fatto tutto come dovevo geek sono partito dall'alto con il set di eiffell. domani provo ho un ora di allenamento....
Grazie a tutti vi faccio sapere.
A presto....
Samu.
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Gio 29 Set 2011 - 2:22
Data la bontà del telaio il no prolungato rendeva meglio l'idea lol!
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Gio 29 Set 2011 - 22:11
Si si avevo capito.
Cmq ecco qua le impressioni del set del maestro eiffel dopo una giornata di prova con match incluso:
Ricordando il set: p.h.tour babolat verticali 23kg, orizzontali duramix hd 25 kg.
Le caratteristiche richieste sono state in parte ottenute ovvero la palla esce bene e si rischia di andare lungo più difficilmente ancora, secondo me, troppo fatica a generare spin la palla gira poco anche quando sei messo bene con gli appoggi ed entri veloce con il braccio....la palla si sente un pochino meno rispetto all'altro set forse dovuto al kg in più.
Si sente meno la palla che entra nell piatto corde per intenderci.
Ho preso oggi una matassina di luxilon bb alu power cosa dite se monto questo armeggio lasciando perdere per ora l'ibrido?
I kg?
Monto ancora 4 nodi?
aspetto notizioneeeee
grazie ancora ù
Samu.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.