Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Engineer
Engineer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.11

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mar 20 Set 2011 - 21:22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Vorrei chiedervi un parere.. sono alle prime armi e vorrei arrivare ad un livello intermedio entro i prossimi due anni circa...
Fisicamente sono 1,68m x 60kg Età: 24
Devo acquistare la mia prima racchetta... ho individuato queste tre alternative...


- Babolat XS 102 a 85€
- Head NanoTi.Pro a 85€
- Wilson Tidal Wave BLX a 99€

Dovrebbero essere tutte già incordate, ma non ne sono sicurissimo per quanto riguarda la wilson...
Vorrei sapere, considerando anche il rapporto qualità prezzo, quale delle tre è la più indicata alle mie esigenze e caratteristiche!
Attendo i vostri pareri! Smile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mar 20 Set 2011 - 22:00
intanto benvenuto,
di quelle tre conosco la XS 102, che ho anche provato e non mi è sembrata nemmeno malissimo, considerando anche l'incordatura factory
dalle caratteristiche, vanno tutte e tre benissimo per iniziare: facili, leggere, bilanciate in testa.... il mio consiglio? scegli una tra le due piu' economiche (Babo/Head) e con la differenza ci compri delle palline Wink
ilianoth
ilianoth
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mar 20 Set 2011 - 23:51
Anch'io tra quelle tre conosco solo la XS 102, l'ho usata l'anno scorso per circa 6 mesi quando ho iniziato a giocare. E' una racchetta molto buona per iniziare, perdona molto i colpi decentrati e spinge bene. Te la consiglio :-)
Engineer
Engineer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.11

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 0:16
la dimensione della wilson è 105 sq.
secondo voi dopo un po' di pratica potrei notare l'eccessiva dimensione del piatto? e se si in cosa?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 8:52
a parte il fatto che è soggettiva la cosa, non mi baserei sui 3'' di differenza, avevo una KI 15 300 che è 105 ma non l'ho cambiata per quel motivo
sarai te stesso, a seconda del tuo stile di gioco e dei progressi, il miglior giudice per capire quale telaio e corde saranno le piu' adatte
se ti interessa ho visto su TWE anche questa Babolat XS 105 in offerta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , se ci aggiungi poco piu' di 15 euro di qualcos'altro , la spedizione è gratuita
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 9:16
La Tidal Wave è una fetecchia di dimensioni ciclopiche, con uno sweetspot piccolo come la capocchia di uno spillo, sarebbero soldi buttati al vento Twisted Evil La Nano Ti.Pro già "vola" ad altri livelli, ma, come la "mamma" Ti.6 MP, ha uno sweetspot molto allungato e non concede molto alle rotazioni, compensate però da una spinta "mostruosa" sui colpi piatti; la più equilibrata è proprio la Babolat, che grazie alla eccezionale stabilità torsionale permette di apprendere al meglio anche l'uso delle rotazioni. escluderei invece la 105 che pur essendo più grande (e meno maneggevole) ha potenza e sweetspot inferiori ed è solo marginalmente più stabile torsionalmente (buono per il top)
Engineer
Engineer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.11

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 11:53
Quindi insomma.. wilson bocciata... un mio amico mi consiglia la Head perchè la babolat xs 102 sembra troppo impostata per principianti...

Ma la cordatura "di fabbrica " della head è già buona oppure è meglio rincordarla? (stesso discorso per le altre due)
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 13:53
io ho avuto la xs 102, sinceramente te la consiglio. io cambiai le corde appena prese, ma prova a giocarci, magari a me erano vecchie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 14:20
Quoto Wink
Engineer
Engineer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.11

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 18:35
Bo io ho provato la babolat pure drive e devo dire che mi piaceva molto a livello di controllo... però ho paura che la xs 102 abbia poco a che fare se paragonata alla pure drive...
La head mi piace...in realtà è la racchetta del mio amico...solo che le sue corde di fabbrica sono indecenti... fa un effetto padella assurdo...sia come rumore che come giocabilità... per quello sono un po' dubbioso...
La wilson è quella che mi piace di più però non ho sentito pareri favorevoli da voi anzi... e dovendo spendere di più... nessuno ha mai provato personalmente la Tidal wave BLX?
Engineer
Engineer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.11

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 18:37
Comunque domani vado a scegliere e comprare... voi cosa mi consigliate per capire quella che sento più adatta?ok smanettarla un po' lì in negozio..ma non ci sono altre prove per capire meglio?...non penso abbiano un campo da tennis nel retro del negozio per fare dei tests Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? 97171
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 19:13
non ho capito il tuo livello, se sei un principiante, come affermi, e se posso essere sincero, stai facendo troppe elucubrazioni
che la XS sia diversa dalla Pure Drive è lapalissiano, sono proprio due mondi distinti, differenti in tutto
fossi in te penserei esclusivamente all'inizio a migliorare i fondamentali...chiaro, poi fai quello che ti garba Wink


cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Mer 21 Set 2011 - 20:15
è strano che ti piaccia il controllo della pure drive siccome la blue è nota per la potenza, per lo scarso controllo e per le vibrazioni. comunque se sei un principiante il mio consiglio è di non perderti tra illazioni varie ma di fidarti del consiglio di eiffel59, vero guru di questo forum.
comunque le sensazioni che la racchetta ti da nel negozio non contano una cippa.... dovresti provarla per almeno 30 minuti per capire qualcosa.
Engineer
Engineer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.11

Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX? Empty Re: Nuova Racchetta: Babolat XS102/Head NanoTi.Pro/Wilson Tidal Wave BLX?

Gio 22 Set 2011 - 18:37
E alla fine fu Head!Non vedo l'ora di testarla!Grazie a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.