Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Ven 9 Set 2011 - 21:15
Prima di essere ricoperto di insulti per il titolo del topic, mi spiego...

Mi è capitata una Prestige Classic 600 a 69 euro "nuova nuova" made in Austria e me ne sono innamorato solo tenendola in mano. Il problema è che la racchetta in questione è

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



...la versione XL, cioè più lunga dello standard.
Ora vi chiedo: non conosco le specifiche del telaio in questione ed il prezzo di mercato, ma leggevo qualche tempo fa della possibilità di "segare" affraid un pezzo di manico (dovrebbe essere solo quello più lungo) per portarla standard.
Me lo sono sognato? E' possibile? Ma soprattutto... ne vale la pena??
Immagino si vada a variare il bilanciamento, ma per il resto?

Lo so, è una domanda "strana" ma quando la scimmia si accomoda sulla spalla e non ne vuol sapere di scendere, dove trovare conforto se non qui tra voi, fantastici malati come il sottoscritto?? Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! 41738
raffo
raffo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 33
Località : Badia Polesine
Data d'iscrizione : 09.09.11

Profilo giocatore
Località: Badia Polesine (RO)
Livello: 4.2
Racchetta: Head Prestige MP

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Ven 9 Set 2011 - 21:18
adesso si segano pure le racchette... questa mi mancava proprio! Very Happy
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Ven 9 Set 2011 - 21:24
rischi di rovinarlo e basta alla fine è un pelo meno maneggevole della versione normale penso
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Ven 9 Set 2011 - 23:05
di quanto è più lunga?
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Ven 9 Set 2011 - 23:15
che bestemmia,
segare racchette.............piuttosto ti segherei le gambe

scherzi a parte, senti, vorrei sapere chi ti ha dato questa informazione per rompergli qualche sua racchetta segandola Twisted Evil, non sarei sicuro che continuerebbe ad essere così convinto della sua idea scratch

pensa ai vantaggi che puoi avere con una racchetta più lunga....
esempio la potenza nel servizio Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! 622327

......

non ti preoccupare, non te le sego le gambe Very Happy
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Sab 10 Set 2011 - 12:53
Llodra.883 ha scritto:che bestemmia,
segare racchette.............piuttosto ti segherei le gambe

scherzi a parte, senti, vorrei sapere chi ti ha dato questa informazione per rompergli qualche sua racchetta segandola Twisted Evil, non sarei sicuro che continuerebbe ad essere così convinto della sua idea scratch

pensa ai vantaggi che puoi avere con una racchetta più lunga....
esempio la potenza nel servizio Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! 622327

......

non ti preoccupare, non te le sego le gambe Very Happy

Loodra,
hai ragione, me le segherei da solo le gambe ma a quel punto mi servirebbe la XXXXXXXXXXXL per servire sopra la rete! Very Happy

Non sarei mai capace di "ferire" un telaio, ma così è veramente troppo lunga, già il peso si sente con la standard. Ma mi sono innamorato... il gioiellino in questione monta anche il Calfskin incelofanato!

Cmq, tanto per non prendermi come pazzo totale vi dico che un noto negozio romano mi ha confermato telefonicamente che la cosa è fattibile, non danneggia il telaio, non altera le caratteristiche Question e costa anche una sciocchezza.

Lasso perde?!
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Sab 10 Set 2011 - 12:56
mgraz ha scritto:di quanto è più lunga?

Non ce l'ho sottomano ma ricordo che sul cellophane c'è una freccia che indica qualche cm, tipo 2 o 3 (anche se mi sembra troppo. Cmq, ricordo che il manico era parecchio lungo, con entrambe le mani sopra restava ancora un bel po' di grip.
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Sab 10 Set 2011 - 13:01
maverick ha scritto:
Cmq, tanto per non prendermi come pazzo totale vi dico che un noto negozio romano mi ha confermato telefonicamente che la cosa è fattibile, non danneggia il telaio, non altera le caratteristiche Question e costa anche una sciocchezza.

Lasso perde?!

decisamente.......

sai per caso dov'è questo negozio?
vorrei accorciare qualche loro racchetta XL Very Happy ....o anche normali Twisted Evil
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Sab 10 Set 2011 - 13:07
Certo che lo so... ma non si può scrivere... Suspect
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Sab 10 Set 2011 - 13:08
peccato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Dom 11 Set 2011 - 7:14
Fattibile è fattibile ( e c'è pure chi lo fa..Rolling Eyes) che non alteri le caratteristiche del telaio è una ******* colossale (si cambia il punto di flessione del telaio e la leva stessa che esso fa..ma si può affermare una cosa così essendo dotati di "organo pensante"? Penso proprio che lo stesso sia del tutto assente.. Suspect )

Comunque, per il semplice fatto di toccare una Prestige, saresti subito sulla mia "lista nera" dei ricercati vivi o morti..preferibilmente morti Very Happy
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Dom 11 Set 2011 - 17:29
Oh Sommo,

innanzitutto lieto di ritrovarti qui, ti sono vicino come tutti.



L'ultima cosa che vorrei è finire sulla tua lista nera, quindi non se ne farà niente; consideralo un momento di confusione mentale confused ma cerca di capirmi, girarmi tra le mani quella Prestige nuova nuova, avvolta nel suo bel Calfskin, a quel prezzo... La mente è volata ad improbabili espedienti di adattamento del gioiello in questione al mio umilissimo braccio (perchè il contrario, ormai mi sono rassegnato, non potrà mai avvenire...Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! 939115 ).

Certo che quel "rosso" da alla testa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Dom 11 Set 2011 - 17:42
E lo dici a me? Se non fosse che mi rendo conto che quando voglio giocare con qualcuno che giochi "davvero" devo usare qualcosa di più facile...sarebbe Prestige Classic XL a vita per me.. Smile
Però adesso esce la IG Prestige S.. Smile
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Lun 12 Set 2011 - 10:34
Eiffel59 ha scritto:Però adesso esce la IG Prestige S.. Smile

E secondo te sull'altra spalla non c'è già una scimmietta "S"?! Very Happy
Per il momento è una piccola cappuccina ma verso dicembre ho paura che diventerà un gorilla!!
Mi raccomando, Sommo, tienici informati!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Mar 13 Set 2011 - 0:36
io non credo che tu abbia acquistato la classic per giocarci regolarmente tutti i giorni tanto vale lasciarla così e giocarci ogni tanto quando si è in giornata di grazia Twisted Evil

certo che hai avuto un gran cxxo a trovarla nuova.....che spettacolo
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Mar 13 Set 2011 - 11:07
Teo,
non l'ho acquistata (non ancora... Wink ). Mi era capitata l'occasione in un negozio fuori Roma, c'erano anche altri telai "da intenditori", un'altra Head (Graphite 600 Tour o Pro, mi pare, era verde/grigio), una Wilson molto simile alla Pro Staff, diverse Miller e Sergio Tacchini e una Rossignol in legno (incordabile con budello compreso nel prezzo, mi si è detto) nuovissima!! Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! 11580

Capisci che sono rimasto come un bambino a rigirarmele tra le mani per una buona mezz'ora...
Purtroppo il mio braccio non riuscirebbe a tenere la leva della XL, nemmeno in palleggio (già soffro con la Prestige Pro a volte, so' proprio una pippaccia), altrimenti quei 60 euro li avrei già spesi.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Mer 14 Set 2011 - 2:15
maverick ha scritto:Teo,
non l'ho acquistata (non ancora... Wink ). Mi era capitata l'occasione in un negozio fuori Roma, c'erano anche altri telai "da intenditori", un'altra Head (Graphite 600 Tour o Pro, mi pare, era verde/grigio), una Wilson molto simile alla Pro Staff, diverse Miller e Sergio Tacchini e una Rossignol in legno (incordabile con budello compreso nel prezzo, mi si è detto) nuovissima!! Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! 11580

Capisci che sono rimasto come un bambino a rigirarmele tra le mani per una buona mezz'ora...
Purtroppo il mio braccio non riuscirebbe a tenere la leva della XL, nemmeno in palleggio (già soffro con la Prestige Pro a volte, so' proprio una pippaccia), altrimenti quei 60 euro li avrei già spesi.


.....se in pvt mi vuoi dire il negozio è probabile che i 60€ li spenda io Twisted Evil Twisted Evil
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Mer 14 Set 2011 - 15:50
Stamattina sono ricapitato in quel negozio, beh non ho resistito, ecco il gioiellino...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Scusate il formato ma delle prime due foto non mi dava la miniatura.

Ora, Sommo, veniamo a noi: nel caso in cui decidessi di impugnare l'oggetto in questione su un campo da tennis, a parte il preventivo bagno di umiltà, che corde consigli (tipo, calibro e tensione)? Sapresti anche indicarmi, per favore per favore, le specifiche del telaio (non sono riuscito a trovarle in rete)? Merci.

P.S. C'erano anche una Wilson Pro Composite (?) ed una Head Graphite 600. Ero tentatissimo... Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! 41738

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Mer 14 Set 2011 - 22:08
nnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooo le foto non dovevi metterle.....questa è cattiveria bella e buona Sad
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Gio 7 Giu 2012 - 17:33
allora come va con il gioellino?

non è che per caso te ne vuoi sbarazzare?? Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Gio 7 Giu 2012 - 17:41
Senti...è una delle racchette più rare in XL...se tu lo facessi...non meriteresti di calcare più un campo da tennis...Twisted Evil Se ne vuoi una lunghezza normale te la cambio io...a me vanno meglio XL...
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Gio 7 Giu 2012 - 17:59
Mi spiace ragazzi, non la accorcio e non la vendo. E (copritemi di insulti, me li merito..) non la uso. E' ancora non incordata nel suo bel cellophane... affraid

Ma la considero, appunto, un gioiello e non ho (probabilmente non l'avrò mai) le capacità per "renderla felice" su un campo da tennis.

In compenso, sempre dallo stesso "pusher" ho preso due Head Graphite Tour 600 (una è ancora incellophanata, l'altra la uso) e una Premier Tour 600 che sto usando con grandissima soddisfazione! Anche se in partita preferisco il più delle volte affidarmi alle fidate Prestige Pro MG...

Luca, una PC 600, senza scambiarla con la XL, mi interesserebbe, se decidi di separartene fammi un fischio.

P.S. (OT) Sommo, se leggi mi dai un tuo parere sulle racche in questione? Se rispondi al MP mi va bene uguale, ne'! Razz
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?! Empty Re: Prestige Classic 600 XL... la ACCORCIAMO?!

Gio 7 Giu 2012 - 18:08
maverick ha scritto:Mi spiace ragazzi, non la accorcio e non la vendo. E (copritemi di insulti, me li merito..) non la uso. E' ancora non incordata nel suo bel cellophane... affraid

Ma la considero, appunto, un gioiello e non ho (probabilmente non l'avrò mai) le capacità per "renderla felice" su un campo da tennis.

In compenso, sempre dallo stesso "pusher" ho preso due Head Graphite Tour 600 (una è ancora incellophanata, l'altra la uso) e una Premier Tour 600 che sto usando con grandissima soddisfazione! Anche se in partita preferisco il più delle volte affidarmi alle fidate Prestige Pro MG...

Luca, una PC 600, senza scambiarla con la XL, mi interesserebbe, se decidi di separartene fammi un fischio.

P.S. (OT) Sommo, se leggi mi dai un tuo parere sulle racche in questione? Se rispondi al MP mi va bene uguale, ne'! Razz

io di pc600 standard ne ho 3 (una made in austria con il font "trek" le altre 2 made in czech), e sono quelle che utilizzo tutt'ora. però non sono nuove e onestamente non so quanta vita abbiano.
oh, se un giorno decidessi di disfartene fammi un fischio. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.