Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lvcio84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.07.12

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty i.prestige mid size e prestige classic 600

Sab 15 Set 2012 - 12:08
ammesso e non concesso che riesca a trovare una coppia delle due racchette in oggetto, vorrei sapere se si assomigliano , se sono cosi difficili come dicono, se è vero che sono i teali che si avvicinano di piu alla mitiche pt57 e infine un confronto tra le due, tra chi le ha provate.
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Sab 15 Set 2012 - 18:28
Mi associo!
avatar
lvcio84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.07.12

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Sab 15 Set 2012 - 21:16
speriamo che qualche anima pia ci aiuti idefix Wink...
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Dom 16 Set 2012 - 12:13
ciao, non assomigliano alle pt57 sono tutta un'altra roba! le pt57 sono 630, le classic e le mid sono 600... per trovare qualcosa di simile alle pt57 dovresti stare sul midplus non midsize.
avatar
alekturbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.03.11

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Lun 17 Set 2012 - 10:30
15 anni di prestige....ho capito solo ora che non e' roba da 4 categoria ....provare le RADICAL
doubleace
doubleace
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: speed pro,prestige pro,k6.1 etc..

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Lun 17 Set 2012 - 11:49
quoto!,ma che belle sensazioni ,gli impatti la precisione,la potenza,quando servo con la mia i.prestige mid xl escono missili...ma poi dopo mezzora la ripongo in borsa e prendo altro,però se un appassionato non si concede queste gratificazioni!!
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Lun 17 Set 2012 - 14:22
la i.prestige MID è paragonabile, come sensazioni di gioco ...rigidità, torsione ecc ad una PT57E la A è molto più pastosa e meno spinnosa... poi c'è la differenza sostanziale nella dimensione dell'ovale...

Se ti piace giocare con un MID, senza spendere una follia, la i.prestige te la consiglio...ed inoltre non ti stressa la spalla/gomito come la calssic 600.

Se ne vuoi provare una, contattami in MP: al circolo c'è uno che la vende.Ciao
avatar
lvcio84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.07.12

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Lun 17 Set 2012 - 16:36
ACDC ha scritto:la i.prestige MID è paragonabile, come sensazioni di gioco ...rigidità, torsione ecc ad una PT57E la A è molto più pastosa e meno spinnosa... poi c'è la differenza sostanziale nella dimensione dell'ovale...

Se ti piace giocare con un MID, senza spendere una follia, la i.prestige te la consiglio...ed inoltre non ti stressa la spalla/gomito come la calssic 600.

Se ne vuoi provare una, contattami in MP: al circolo c'è uno che la vende.Ciao

ringraziando tutti per parei e risposte postate , rispondo ad acdc ( complimenti per il nick Twisted Evil)

il problema è proprio quello ... io ho sempre giocato con telai mid plus: presumo ci sia un mare di differenza tra i due piatti. secondo te come mi ci potrei trovare?
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Mar 18 Set 2012 - 8:22
Ci sono state tante discussioni su M e MP...personalmente ho visto che se impatti bene con un mplus, impatti bene con un mid ma la palla viaggia un pò di più ed è più precisa. La differenza si vede nei colpi decentrati, dove ne terresti più in campo che con un mid...discorso molto più valido con altre telai che con una prestige, PT57 o TGT, se scentri...scentri e basta!

..e bisogna tener conto del tuo livello e tipo di gioco

Se le sovrapponi inoltre ti accorgerai che la differenza c'è, ma non è un abisso.Chi gioca con le MID, difficilmente torna indietro.

Io ti consiglierei di provare
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Mar 18 Set 2012 - 11:37
gioco da mesi con piatti mid...provai inizialmente la i. prestige mid, poi la flexpoint mid, e oggi le prestige tour 600.

Sono pienamente d'accordo con ACDC, piatti più grandi, il colpo decentrato sembra essere "tollerato", ma spesso scappa e escono dal campo, cosa che "stranamente" non succede con i mid, dove rimane quasi sempre tutto in campo.
Col mid si gioca più attenti, e alla lunga più rilassati proprio xchè è difficile sbagliare, ovvio che bisogna avere gambe in primis, e bisogna colpire la palla con energia, accompagnando e non strappando il colpo, ma pur sempre con decisione ed energia...ma questo credo sia comunque proprio l'essenza del tennis.

Ieri sera, ho giocato la prima ora con racchetta più "comoda" e "facile" (prince exo3 tour mid+ 16x18 custom 338 gr incordata), i colpi non mi andavano e ho perso il set 7-5, la seconda ora ho preso in mano la mid, 355 gr incordata, ho vinto 6-3. La testa ha cominciato a girare bene e di conseguenza il braccio ogni qual volta facevo ciò che avevo pensato, e alla lunga ho anche faticato meno pur giocando con racchetta più pesante.

Consiglio vivamente a chi gioca tennis con una tecnica "matura", di provare il piatto mid...non si torna più indietro.
doubleace
doubleace
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: speed pro,prestige pro,k6.1 etc..

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Mar 18 Set 2012 - 14:07
verissimo io ho una coppia di prestige pro del 1989 la mitica rossa e nera e ogni tanto mi concedo di fare una partita con queste opere d'arte ,mi dispiace usarle....ma in essa ritrovo le sensazioni e la poesia di giocare con un attrezzo che incarna il prolungamento del braccio quello che pensi fai e ti riesce alla grande, e ti esalti anche un pò....
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Mar 18 Set 2012 - 14:21
Come non darti ragione: io ho una collezione smisurata di mid (solo head) e praticamente posso dire di avere tutti i mid che hanno fatto la storia del tennis, dalla prestige pro 600, alla classic, alla tour, alla intelligence fino alla PT10.
anzi, se un giorno vorrai vendermi le tue prestige pro 600...... Wink
doubleace
doubleace
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: speed pro,prestige pro,k6.1 etc..

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Mar 18 Set 2012 - 14:25
complimenti per la tua collezione!
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Mar 18 Set 2012 - 14:33
Complimenti! a me manca ancora provare la PT10...speriamo ...un giorno!

doubleace ha scritto:complimenti per la tua collezione!
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

i.prestige mid size e prestige classic 600 Empty Re: i.prestige mid size e prestige classic 600

Gio 20 Set 2012 - 12:35
Ecco, io sto cercando da mesi una Prestige Pro 600 visto che me ne è rimasta solo una. Se qualcuno di voi fosse interessato a venderla...

Un saluto a tutti i membri del forum, visto che è il mio primo post.

Ettore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.