Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

racconto di un incontro dal significato speciale...

+10
abracadabra78
nw-t
ace59
GIANLUINI DICA
previtali alvaro
gatto di marmo
Neytiri
blade67
oldest
jvƐƦdƐl
14 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 5 Set 2011 - 16:25
ebbene...sabato mattina..alla modica temperatura di 35° e superafa ore 11...ho rigiocato dopo circa 10 anni con uno dei miei compagni di tennis di sempre ...
è stato veramente un giorno speciale.. Smile Rolling Eyes
ci eravamo conosciuti negli anni '90 ..ie avevo già abbandonato l'attività propriamente agonistica..ma continuavo a fare tornei..lui era(ed è ancora!) un ottimo cestista..fisico statuario..alto quasi 2mt, non magro, ma "grosso" al punto giusto..fisico dinamico..
una bestia..in quegli anni facevamo partite tra di noi memorabili..battaglie all'ultimo sangue..sebbene solitamente avessi la meglio per la mia maggiore tecnica a quel tempo..
(lui infatti "nasceva" autodidatta a tennis..e data anche la sua altezza aveva problemi negli spostamenti in avanti e su palle basse...cosa ampiamente superata oggi!)
entrambi con una grinta da vendere..davamo sempre tutto..senza risparmiarci Smile e ci divertivamo un sacco..
poi per svariati motivi di lavoro, famiglia e soprattutto dei miei acciacchi ci siamo persi di vista..con la promessa di rivederci un giorno sul campo..
ed eccoci qui!! racconto di un incontro dal significato speciale... 953229
il suo gioco è improntato all'attacco..un dritto preciso e potente..ottima mobilità sebbene sia molto alto, ottimi colpi a volo..ed un formidabile servizio! devastante..una botta piatta..unico forse colpo "minore" il rovescio.. comunque molto migliorato rispetto ad un tempo..infatti in questi anni ha giocato molto migliorandosi non poco..
a differenza di me che ho rallentato per "ernie e gomiti" vari.. Neutral Rolling Eyes
ultimamente mi ha detto che aveva battuto vari 4.2 e qualche 4.1 in tornei spot cui si era iscritto..infatti presto lo classificheranno..cosa che non è che poi gli interessi molto..conoscendolo
..la cosa che è sempre rimasta tale è l'estrema correttezza e generosità nel darsi completamente nel gioco..cosa che ha contribuito a creare un rapporto tennistico particolare..
una sorta di "sfide d'altri tempi" ad ogni incontro.. Smile
..tornando a ieri..lui prima usava le wilson ncode6.195 18x20 (usate anche da me anni fa...), invece ora da qualche anno le head radical (peso 295) ..e penso Luxilon M2 come corde..ma non sono così sicuro di questo..
io le mie solite fide wilson ncode 6.1 tour 90, con cui mai come ieri ho sentito veramente "mie" e "successore" delle mie amate psc6.195 18x20..Smile ma con una tensione sui 20/19kg e con le mie solite tf x.one biphase 1.24 ..ciò perchè sono circa 2 mesi che è incordata..e mi ci sono trovato benissimo!!
a dimenticavo un dettaglio non trascurabile..lui ha 46 anni! ed io "solo" 40... Rolling Eyes
ma veniamo al gioco..
eravamo sulla terra rossa..
inizia a servire lui.. (io il servizio non l'ho fatto per 2 anni per via del gomito.. e praticamente eseguito per circa 3 volte in vari mesi..quindi per me è più "una rimessa.." ma riuscivo comunque e direzionarlo sul suo rovescio! almeno quello si...)
subito 1-0 per lui..non ero più abituato al suo servizio potente e piatto..ma dopo poco ci ho preso le misure..anche se era veramente dura rispondere con profondità..
devo dire che il mio ginocchio stava tenendo dopo i problemi recenti..e quindi ho preso fiducia...riuscivo a muovermi abb. bene..anche perchè se non l'avessi fatto..ciao!
ebbene si stava sviluppando un gioco superbo..fatto di attacchi..passanti..e pallonetti millimetrici..insomma un gran gioco da ambo le parti..come un tempo! Smile
peccato che il mio fisico acciaccato e non allenato stava già abbandonandomi..
sono riuscito sfruttando 3 suoi errori non procurati (praticamente gli unici dell'intero set!) a portarmi sul 3-1 per me..stavo giocando veramente bene.facendo pochissimi errori, al di sopra del mio std direi e delle mie più rosee aspettative, probabilmente dovuto al fatto di "sentire" la partita e quindi ero molto concentrato perchè essendo completamente fuori allenamento avendo giocato 3 volte in 4 mesi altrimenti ciò non si spiega...poi lui si è imposto e sebbene io da "cattivello" gli giocassi sul suo rovescio per poi attaccarlo in qualche modo..mi ha sopraffatto con il servizio..con vari aces..e colpi di dritto perfetti e vicini alle righe che mi hanno lasciato fermo e di stucco a fondo campo..
ho provato a variare quindi il gioco..cercando la rete con successi alterni.e vari diagonali stretti..smorzate ma era dura..comunque ci siamo "rincorsi" di games..fino ad arrivare al tie-break..come ai vecchi tempi! !! racconto di un incontro dal significato speciale... 953229
ero veramente sfinito..non avevo più fiato..e stavo in piedi "per miracolo"..solo la testa mi diceva di continuare..infatti nel tie-break mi ha distrutto..
ed è seguito una calorosa stretta di mano ed abbraccio finale! Smile
...
è stata veramente una gran bella battaglia..lui mi diceva di sentire ancora la mia "soggezione" che gli mettevo un tempo... Very Happy
mentre io sono stato freddo e concentrato come un computer ed un "fuoco dentro"..questo forse per la mia passata attività agonistica di tornei da giovane...sono contento..peccato che non ho pensato a fare un video.. Rolling Eyes
...
tornando al discorso che facevo con Oldest qui: https://www.passionetennis.com/t11062p15-incontro-jverdel-spaceoddity66-video-test-ps-85-st-vincent-8d#167977
anche se oggi sto patendo di brutto i postumi delle ernie (il mio piede dx lo sento "andare e venire" e la gamba è un poutpourri di cruralgia..dai glutei in giù Sad Very Happy ma il ginocchio ed il gomito "per ora" sembrano aver tenuto! ) dico che ne è valsa la pena..! Smile
probabilmente qualcuno mi prenderà per pazzo..e non gli do torto...
..sia tennisticamente che psicologicamente mi ha fatto ricordare i ns match di anni fa ed anche poter dire a me stesso che nonostante i miei acciacchi riesco ancora a giocare decentemente e soprattutto divertirmi in uno stato mentale libero da ogni pensiero e concentrato sul tennis..
...
certo è che stavolta, sebbene sia molto cocciuto so che sto "scherzando col fuoco", e dopo aver vinto (penso) una battaglia durata 2 anni contro l'epicondilite...forse ho capito che il mio tennis non potrà durare troppo a lungo... Rolling Eyes
non so se e per quanto potrò ancora giocare così ..parlo della schiena..
oramai "molto compromessa"( https://www.passionetennis.com/t1116-mal-di-schiena#20791 , https://www.passionetennis.com/t2935p30-smetto-col-tennis#53717)..e già anni fa mi sconsigliarono di giocarci ancora.. Neutral Sad spero non sia una delle mie ultime partite..ecco speriamo di no!..anche se credo che la "fine" del mio amato sport si avvicini inesorabile... Sad
comunque sarà sicuramente un bel ricordo..compresi i bellissimi incontri con Marco (Libero) e Luca (Spaceoddity)...coronati dall'aver conosciuto persone stupende...!

W il tennis e l'amicizia !!!

ciao a tutti!
Stefano.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 5 Set 2011 - 16:32
lo sapevo io, appena ho scritto che volevo giocare con lui alimenta le voci del circuito che lo danno prossimo al ritiro ... smettilaaaaaaaaaaa Smile

grande Stefano e cmq rimane il doppio da fermo e servizio da sotto, non + il tennis di una volta ma sempre tennis e amicizia Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 5 Set 2011 - 16:48
oldest ha scritto:lo sapevo io, appena ho scritto che volevo giocare con lui alimenta le voci del circuito che lo danno prossimo al ritiro ... smettilaaaaaaaaaaa Smile

hahaha!! Very Happy SPERIAMOOOOOOOOOOOOO tu abbia ragione !!!

oldest ha scritto:grande Stefano e cmq rimane il doppio da fermo e servizio da sotto, non + il tennis di una volta ma sempre tennis e amicizia Smile

infatti il principale "imputato" a causarmi i dolori sciatalgici e cruralgici è proprio il movimento del servizio..certo è che è brutto dire al tuo compagno "batto da sotto"..però se sarà l'unico modo di poter continuare a giocare..lo farò...
..
grazie di cuore Andrea!!!
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 5 Set 2011 - 16:53
ma dai jverdel!!!!!Smile non mollare. oggi la fisioterapia fa miracoli e poi hai solo 40 anni. sei giovanissimo:)
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Mar 6 Set 2011 - 8:02
Bellissimo post dal quale tradusse non la fatica per il match, non la soddisfazione per il risultato, ma l'amore per questo sport. Da incorniciare.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Mar 6 Set 2011 - 10:56
jverdel ha scritto:ebbene...sabato mattina..alla modica temperatura di 35° e superafa ore 11...ho rigiocato dopo circa 10 anni con uno dei miei compagni di tennis di sempre ...
è stato veramente un giorno speciale.. Smile Rolling Eyes
ci eravamo conosciuti negli anni '90 ..ie avevo già abbandonato l'attività propriamente agonistica..ma continuavo a fare tornei..lui era(ed è ancora!) un ottimo cestista..fisico statuario..alto quasi 2mt, non magro, ma "grosso" al punto giusto..fisico dinamico..
una bestia..in quegli anni facevamo partite tra di noi memorabili..battaglie all'ultimo sangue..sebbene solitamente avessi la meglio per la mia maggiore tecnica a quel tempo..
(lui infatti "nasceva" autodidatta a tennis..e data anche la sua altezza aveva problemi negli spostamenti in avanti e su palle basse...cosa ampiamente superata oggi!)
entrambi con una grinta da vendere..davamo sempre tutto..senza risparmiarci Smile e ci divertivamo un sacco..
poi per svariati motivi di lavoro, famiglia e soprattutto dei miei acciacchi ci siamo persi di vista..con la promessa di rivederci un giorno sul campo..
ed eccoci qui!! racconto di un incontro dal significato speciale... 953229
il suo gioco è improntato all'attacco..un dritto preciso e potente..ottima mobilità sebbene sia molto alto, ottimi colpi a volo..ed un formidabile servizio! devastante..una botta piatta..unico forse colpo "minore" il rovescio.. comunque molto migliorato rispetto ad un tempo..infatti in questi anni ha giocato molto migliorandosi non poco..
a differenza di me che ho rallentato per "ernie e gomiti" vari.. Neutral Rolling Eyes
ultimamente mi ha detto che aveva battuto vari 4.2 e qualche 4.1 in tornei spot cui si era iscritto..infatti presto lo classificheranno..cosa che non è che poi gli interessi molto..conoscendolo
..la cosa che è sempre rimasta tale è l'estrema correttezza e generosità nel darsi completamente nel gioco..cosa che ha contribuito a creare un rapporto tennistico particolare..
una sorta di "sfide d'altri tempi" ad ogni incontro.. Smile
..tornando a ieri..lui prima usava le wilson ncode6.195 18x20 (usate anche da me anni fa...), invece ora da qualche anno le head radical (peso 295) ..e penso Luxilon M2 come corde..ma non sono così sicuro di questo..
io le mie solite fide wilson ncode 6.1 tour 90, con cui mai come ieri ho sentito veramente "mie" e "successore" delle mie amate psc6.195 18x20..Smile ma con una tensione sui 20/19kg e con le mie solite tf x.one biphase 1.24 ..ciò perchè sono circa 2 mesi che è incordata..e mi ci sono trovato benissimo!!
a dimenticavo un dettaglio non trascurabile..lui ha 46 anni! ed io "solo" 40... Rolling Eyes
ma veniamo al gioco..
eravamo sulla terra rossa..
inizia a servire lui.. (io il servizio non l'ho fatto per 2 anni per via del gomito.. e praticamente eseguito per circa 3 volte in vari mesi..quindi per me è più "una rimessa.." ma riuscivo comunque e direzionarlo sul suo rovescio! almeno quello si...)
subito 1-0 per lui..non ero più abituato al suo servizio potente e piatto..ma dopo poco ci ho preso le misure..anche se era veramente dura rispondere con profondità..
devo dire che il mio ginocchio stava tenendo dopo i problemi recenti..e quindi ho preso fiducia...riuscivo a muovermi abb. bene..anche perchè se non l'avessi fatto..ciao!
ebbene si stava sviluppando un gioco superbo..fatto di attacchi..passanti..e pallonetti millimetrici..insomma un gran gioco da ambo le parti..come un tempo! Smile
peccato che il mio fisico acciaccato e non allenato stava già abbandonandomi..
sono riuscito sfruttando 3 suoi errori non procurati (praticamente gli unici dell'intero set!) a portarmi sul 3-1 per me..stavo giocando veramente bene.facendo pochissimi errori, al di sopra del mio std direi e delle mie più rosee aspettative, probabilmente dovuto al fatto di "sentire" la partita e quindi ero molto concentrato perchè essendo completamente fuori allenamento avendo giocato 3 volte in 4 mesi altrimenti ciò non si spiega...poi lui si è imposto e sebbene io da "cattivello" gli giocassi sul suo rovescio per poi attaccarlo in qualche modo..mi ha sopraffatto con il servizio..con vari aces..e colpi di dritto perfetti e vicini alle righe che mi hanno lasciato fermo e di stucco a fondo campo..
ho provato a variare quindi il gioco..cercando la rete con successi alterni.e vari diagonali stretti..smorzate ma era dura..comunque ci siamo "rincorsi" di games..fino ad arrivare al tie-break..come ai vecchi tempi! !! racconto di un incontro dal significato speciale... 953229
ero veramente sfinito..non avevo più fiato..e stavo in piedi "per miracolo"..solo la testa mi diceva di continuare..infatti nel tie-break mi ha distrutto..
ed è seguito una calorosa stretta di mano ed abbraccio finale! Smile
...
è stata veramente una gran bella battaglia..lui mi diceva di sentire ancora la mia "soggezione" che gli mettevo un tempo... racconto di un incontro dal significato speciale... 97171
mentre io sono stato freddo e concentrato come un computer ed un "fuoco dentro"..questo forse per la mia passata attività agonistica di tornei da giovane...sono contento..peccato che non ho pensato a fare un video.. Rolling Eyes
...
tornando al discorso che facevo con Oldest qui: https://www.passionetennis.com/t11062p15-incontro-jverdel-spaceoddity66-video-test-ps-85-st-vincent-8d#167977
anche se oggi sto patendo di brutto i postumi delle ernie (il mio piede dx lo sento "andare e venire" e la gamba è un poutpourri di cruralgia..dai glutei in giù racconto di un incontro dal significato speciale... 939115 racconto di un incontro dal significato speciale... 97171 ma il ginocchio ed il gomito "per ora" sembrano aver tenuto! ) dico che ne è valsa la pena..! Smile
probabilmente qualcuno mi prenderà per pazzo..e non gli do torto...
..sia tennisticamente che psicologicamente mi ha fatto ricordare i ns match di anni fa ed anche poter dire a me stesso che nonostante i miei acciacchi riesco ancora a giocare decentemente e soprattutto divertirmi in uno stato mentale libero da ogni pensiero e concentrato sul tennis..
...
certo è che stavolta, sebbene sia molto cocciuto so che sto "scherzando col fuoco", e dopo aver vinto (penso) una battaglia durata 2 anni contro l'epicondilite...forse ho capito che il mio tennis non potrà durare troppo a lungo... Rolling Eyes
non so se e per quanto potrò ancora giocare così ..parlo della schiena..
oramai "molto compromessa"( https://www.passionetennis.com/t1116-mal-di-schiena#20791 , https://www.passionetennis.com/t2935p30-smetto-col-tennis#53717)..e già anni fa mi sconsigliarono di giocarci ancora.. Neutral racconto di un incontro dal significato speciale... 939115 spero non sia una delle mie ultime partite..ecco speriamo di no!..anche se credo che la "fine" del mio amato sport si avvicini inesorabile... racconto di un incontro dal significato speciale... 939115
comunque sarà sicuramente un bel ricordo..compresi i bellissimi incontri con Marco (Libero) e Luca (Spaceoddity)...coronati dall'aver conosciuto persone stupende...!

W il tennis e l'amicizia !!!

ciao a tutti!
Stefano.





racconto di un incontro dal significato speciale... 953229 racconto di un incontro dal significato speciale... 953229 Bellissimo post!



Trasuda passione.



Stefano non mollare!
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Mar 6 Set 2011 - 11:27
jverdel..il tuo racconto è davvero uno spot di passione per il tennis...complimenti....per le tue eventuali sfide future puoi sempre falsificare il tuo documento d'identità e giocare con gli over 70..racconto di un incontro dal significato speciale... 97171 ...naturalmente scherzo..
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 26 Set 2011 - 0:06
rieccomi...
purtroppo sono fuori dal forum da un pò per dei delicati problemi familiari che stiamo seguendo... pale Rolling Eyes
...
tornando a noi vi ringrazio veramente di cuore dei vostri post sopra...mi avete commosso Embarassed ed il vostro calore mi aiuta a sopportare tante cose.. Rolling Eyes
anche se ora la testa è rivolta ai problemi di cui sopra ed il tennis è passato in "ultimo piano", ..rig. alla mia schiena, l'RM fatta tempo fa ha avuto un esito poco rassicurante..ahimè..
"sembra un campo di battaglia" tra quasi tutti i dischi degenerati e ridotti di spessore, 2 ernie lombari, spondilolistesi, scoliosi e principio di artrosi Evil or Very Mad What a Face
tuttora ho sempre dei fastidi radicolari alla gamba/piede...
appena potrò, mi farò vedere..tanto ora arriva l'inverno..e di solito non gioco quasi
ma imho la vedo dura..Rolling Eyes
intendo dire..se continuassi a giocare probabilmente causerei danni irreversibili alla mia colonna..ma staremo a vedere..
so che appunto la ginnastica (e ne feci già di mirata negli anni "topici" dei miei problemi alla schiena) può fare molto..anche se sono un pò demoralizzato..al pensiero che la mia testa in campo "chiede cose che il mio fisico non può più dare"...

grazie ancora a tutti ..sono felice che avete colto la sensibilità che è dentro di me ...
un abbraccio ...
Stefano.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Dom 23 Set 2012 - 15:57
Riapro brevemente questo topic del NOSTRO amico jverdel per una considerazione personale che spero possa arrivare a tutti i nostri utenti,anche per quelli che di fatto non lo sono più da parecchio tempo.
Questo è uno dei vari topic che a mio avviso racchiude in poche parole l'anima di PT : un forum fatto di persone semplici ,magari semplicemente di passaggio oppure che occupano stabilmente le pagine quotidiane che tutti noi possiamo leggere; nessun professore,nessun maestro(tranne chi naturalmente lo fa per mestiere e quindi ne ha pieno titolo),nessuno che si professa specialista del settore che inibisca l'intervento e l'opinione di noi tutti. Questo a mio avviso deve essere un Forum, dove non debba spadroneggiare quella voce ,a volte fastidiosa "l'esperto consiglia"...... La passione esiste ,alla faccia di chi insistentemente dice che non c'è più e tutte le volte ne abbiamo la dimostrazione con jverdel che appena ne trova il tempo si collega,con Mario Eiffel che dopo alcuni bocconi amari trova ancora la forza di dispensare consigli e non serbare rancore per nessuno,con tutti i nostri "vecchi" utenti che dopo anni scrivono e ci raccontano le loro storie e opinioni,con quelli nuovi che entrano in punta di piedi per poi magari fermarsi stabilmente.
Lasciatemelo dire: chissenefrega se qualcuno dice che che la racca x non spinge e la corda y è filo di ferro e chissenefrega se qualcuno dice di essere un terza cat. per poi rivelarsi una pippa,l'importante è che siamo qui, per confrontarci,per ridere e scherzare e a volte anche per scontrarci in maniera sempre civile.
Un abbraccio anche a te Stefano che insieme ad Alessandro avete creato a mio parere un forum meravigliosamente "imperfetto"senza esserne i protagonisti.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Gio 27 Set 2012 - 16:34
GIANLUINI DICA ha scritto:Riapro brevemente questo topic del NOSTRO amico jverdel per una considerazione personale che spero possa arrivare a tutti i nostri utenti,anche per quelli che di fatto non lo sono più da parecchio tempo.
Questo è uno dei vari topic che a mio avviso racchiude in poche parole l'anima di PT
Lasciatemelo dire: chissenefrega se qualcuno dice che che la racca x non spinge e la corda y è filo di ferro e chissenefrega se qualcuno dice di essere un terza cat. per poi rivelarsi una pippa,l'importante è che siamo qui, per confrontarci,per ridere e scherzare e a volte anche per scontrarci in maniera sempre civile.

non potrei essere più d'accordo racconto di un incontro dal significato speciale... 953229

però quella racca non spinge davvero ........racconto di un incontro dal significato speciale... 97171
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Ven 28 Set 2012 - 14:17
E io sono un seconda categoria Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Ven 28 Set 2012 - 14:31
Un caro saluto a Stefano anche da parte mia...ciao Luca
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Ven 28 Set 2012 - 23:17
ci manca stefano!!!!!......spero che torni a scrivere presto
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Dom 14 Ott 2012 - 23:48
he!..eccomi qui..
ho quasi timore a scrivere Neutral..e sono visibilmente commosso.
il mio primo pensiero va all'amico Gian..che non finirò mai di ringraziare per le sue bellissime parole.. Embarassed Embarassed Embarassed
come già detto in privato..e qui lo ripeto..un grazie di cuore enorme!!!
...
sono esattamente più di 1 anno ed 1 mese che non gioco più a tennis..da quel "maledetto" 3 settembre 2011..
"tennis"..già ho difficoltà a scrivere tale parola....
ed è passato anche più di un anno dal mio ultimo post pubblico sopra.. Neutral
non è facile scrivere di tennis, non potendo più essere uno sportivo degno di questo nome (e non dico tennista attenzione bene)..e pensare che per 34 anni lo sono sempre stato, e quasi sempre agonista.. Rolling Eyes
è questo che mi fa soffrire ..ma è anche stato (forse) la causa del problema..
andiamo per ordine..
dal mio ultimo post di cui sopra, le cose sono "un pochino" migliorate..diciamo così..anche se il problema radicolare/sciatalgia al piede dx mi è rimasto comunque..e devo abituarmi all'idea che sia permanente Sad
ho provato varie terapie ulteriori, e consulti..ma con scarsi risultati..il problema è che la mia testa di quarantenne è "sempre di un giovane" ma il mio fisico purtroppo no..e questo non riesco troppo ad accettarlo..è un mio limite? non so.. Neutral

la spondilolistesi ( http://www.medicitalia.it/minforma/Neurochirurgia/314/Le-spondilolistesi-lombari , http://www.spineinstitute.it/Spondilolistesi.html, http://www.scoliosipadova.net/chirurgia-spondilolistesi.html) non si può "far tornare indietro"..ed in presenza di scoliosi avanzata e protrusioni..ecco completato "il quadro" (direi quello di Munch potrebbe andar bene What a Face Very Happy ) e un eventuale intervento chirurgico non lo prendo nemmeno in considerazione..vista "la complessità della mia schiena" (non sarebbe certo atto a farmi ritornare in campo...e non risolverebbe comunque i problemi di cui sopra)
..ritornando al discorso iniziale..non avrei mai dovuto giocare a tennis agonistico con una schiena così.. What a Face
ma scoprii di avere la spondilolistesi solo nel '95!!, a 24 anni!(e iniziai a 6), quando oramai il tennis "faceva parte del mio dna"..e quello agonistico era già stato ben spremuto ..la passione era insita in me..da non certo farmi desistere dal continuare a praticarlo (soprattutto perchè non avevo alcun dolore a quel tempo!)..
i problemi alla schiena iniziarono dal 2001 in poi..come scrissi in altro thread anni fa qui.."il conto da pagare stava arrivando" e non è stato un bene praticare il tennis essendo quest'ultimo costituito da sollecitazioni, torsioni ed iperestensioni della colonna...Neutral
Ma tant'é..quindi si capisce bene come sia già andato oltre ad un punto "di non ritorno"...
indietro non si può tornare Rolling Eyes
ma so bene, come ho scritto tanto tempo fa, che i problemi "veri" sono ben altri, e tutti noi ne abbiamo a che fare ogni giorno nel nostro vivere quotidiano, ciò per dire che non ci si deve piangere troppo addosso(me lo dico da solo) come forse qualcuno potrà pensare di me in questo post e se lo pensa, sono pienamente d'accordo con lui..ma è pur vero che anche la mia/ns passione tennistica ha una propria valenza umana, intrinseca ed importante per la vita interiore di ciascuno di noi, altrimenti non sarei qui a parlarne...
...non vi nascondo che sono molto giù da mesi..non c'è più nei miei occhi l'entusiasmo di un tempo..ne il sorriso..e ciò ha avuto ripercussioni negative su tutto il resto della mia vita..e questo non va bene..ne per me ne per rispetto di chi mi sta vicino..!! Evil or Very Mad
ma da un pò di tempo sto reagendo.."distratto" dai mille impegni e stress quotidiani.. ma devo fare di meglio..MOLTO di meglio..mentalmente parlando..
"fisicamente posso solo camminare", altre sollecitazioni tipo jogging mi sono state caldamente sconsigliate.. Neutral
proverò la piscina con il dorso..(sconsigliati stile (solo senza gambe) e rana)
e poi sto eseguendo addominali mirati per rinforzare la cintura muscolare lombare...
e avanti così...anche se non è così semplice, bisogna crederci..pur sentendo il dolore..ed avere "il tempo" di crederci tra i mille impegni familiari e lavorativi..

..ogni tanto, quando sono in mansarda magari con i bimbi, lo sguardo cade sul borsone, sulle mie amate wilson ncode tour 90, ed una fitta mi attraversa..le guardo, le sfilo, le tocco...le impugno...e mestamente le ripongo con rispetto...il tennis è finito No...
...
....
......
......
........ma da una piccolissima zona del cervello, una flebile vocina non è d'accordo con il resto prodotto delle sinapsi.. Suspect Question
e con uno sforzo enorme di volontà e pazzia fa aggiungere un punto interrogativo all'affermazione precedente...un barlume di speranza..!!
infatti IO NON RIESCO AD ACCETTARLO!!! Evil or Very Mad
o non voglio accettarlo..che forse è la stessa cosa..
combatterò finchè posso nel cercare di avere un fisico forte..e "compatibile con il dolore"..e se la testa si riprenderà come sta facendo "dalla botta psicologica"...allora e solo allora, tirerò le somme..non sono nuovo a queste battaglie!
devo ritornare a ridere, scherzare, essere ironico e pensare positivo....chi mi conosce sa cosa voglio dire..
PORCACCIA!! What a Face Twisted Evil
e W il tennis (riesco a scriverlo almeno) e lo sport !!

un caro saluto a tutti,
Stefano.

p.s.: @Luca e @Claudio: grazie del vs supporto Embarassed
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 15 Ott 2012 - 2:17
....senza parole....Embarassed.....

La tua è passione....tennis, ma non solo!!!!

Complimenti jverdel!!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 15 Ott 2012 - 12:24
ale.lorenz ha scritto:....senza parole....Embarassed.....

La tua è passione....tennis, ma non solo!!!!

Complimenti jverdel!!!!

Sottoscrivo racconto di un incontro dal significato speciale... 622327
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 15 Ott 2012 - 23:35
Grazie ragazzi !! Embarassed Embarassed
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Lun 15 Ott 2012 - 23:42
Stefano ti "dedico" tutti gl'aces fatti stasera...Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Mar 16 Ott 2012 - 11:16
Grande Stefano, tu mi ricordi quanto sono stupido io a prendermela con me stesso quando sbaglio in campo... il tennis, prima ancora della competizione, dei servizi da mettere assolutamente dentro nei momenti clou nel match, dev'essere divertimento e passione...
Ti presterei molto volentieri la mia schiena 25enne per un po' della tua testa Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Mer 17 Ott 2012 - 0:12
nw-t ha scritto:Stefano ti "dedico" tutti gl'aces fatti stasera...Smile

hehehe..grazie Luca Smile
se scrivi così allora significa che hai superato i problemi che ti affliggevano alle spalle dall'ultima volta che ci eravamo sentiti..e sono molto felice per te! Smile
...ma spetta che mi rimetto (MAGARIIIII!!!) e poi te li prendo io tutti gli aces sì Twisted Evil ...come no..hahah Very Happy Wink

DrDivago ha scritto:Grande Stefano, tu mi ricordi quanto sono stupido io a prendermela con me stesso quando sbaglio in campo... il tennis, prima ancora della competizione, dei servizi da mettere assolutamente dentro nei momenti clou nel match, dev'essere divertimento e passione...
Ti presterei molto volentieri la mia schiena 25enne per un po' della tua testa Wink

he! caro Marco sei troppo buono... Embarassed
hai scritto parole stupende e colto nel segno lo spirito che io intendo riguardo al gioco del tennis..ma ti voglio dire una cosa:
non ti preoccupare che tu hai già una gran bella testa...sia per il tennis che nella vita Wink (...e poi...ricordi ?..le "ns similitudini" dove le mettiamo? Wink )
..e vedrai che presto "la userai" anche qui sul forum.. racconto di un incontro dal significato speciale... 810504 Wink
..la schiena la prenderei volentieri a noleggio! Wink Very Happy magari si potesse!! Rolling Eyes
...
comunque volevo ringraziarvi..perchè "parlarne" mi sta facendo bene...e piano piano sto riacquistando fiducia nel mio corpo, seppur dolente e non certo messo bene..ma è la testa che la fa da padrona (appunto)..e poi aggiungiamo che..."al cuore non si comanda"..hehe..e quindi la passione può far compiere anche delle "piccole pazzie"...come riprovare a tornare sul campo, con le dovute precauzioni, e vedere come va... Rolling Eyes

ciao!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Mer 17 Ott 2012 - 0:31
caro Jverdel, premetto che spesso mal comune non è mezzo gaudio, solo per dirti che nel mio piccolo, pur con una condropatia tra il 3 e 4 grado bilaterale, la racchetta non la mollo anzi...le ginocchia friggono letteralmente dopo ogni ora, e non è che i giorni successivi mi diano delle grandi soddisfazioni
vero che sono un addicted di centrifugati di glucosamina, condroitina, msm e ipobrufene, che a diverse palline non ci corro più dietro..... ma sostanzialmente ho deciso di fregarmene perché l'alternativa sarebbe peggiore!!
quelle che ti paiono "piccole pazzie" oggi, non è detto che non siano realizzabili a breve, anzi nel tuo caso ci scommetterei sopra davvero... Wink
ciao e auguri!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Mer 17 Ott 2012 - 10:16
jverdel ha scritto:
nw-t ha scritto:Stefano ti "dedico" tutti gl'aces fatti stasera...Smile

hehehe..grazie Luca Smile
se scrivi così allora significa che hai superato i problemi che ti affliggevano alle spalle dall'ultima volta che ci eravamo sentiti..e sono molto felice per te! Smile
...ma spetta che mi rimetto (MAGARIIIII!!!) e poi te li prendo io tutti gli aces sì Twisted Evil ...come no..hahah racconto di un incontro dal significato speciale... 97171 Wink

Ciao...si anch'io dopo 2 anni di sofferenze (ed ancora non sono apposto...) stò riuscendo a ri-giocare "quasi" normalmente...ma la spalla x servire bene e forte come prima sembra che regga...sunnyè un pò indolenzita x lo sforzo dopo...ma penso che piano piano di rimetterla in forze. Quindi NON MOLLARE ANCHE TE!!! Voglio trovarti davanti di là dalla rete!! Ciao un abbraccio, Luca.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

racconto di un incontro dal significato speciale... Empty Re: racconto di un incontro dal significato speciale...

Dom 28 Ott 2012 - 1:14
@nw-t:
grazie ancora Luca!!..spero vivamente di riuscire a fare come dici!...
e chissà che non si riesca ad incontrarci un giorno Rolling Eyes
...
@Konrad63:
hai ragione Konrad..l'alternativa è veramente da evitare...l'ho provato sulla mia "testa".. Rolling Eyes
Konrad63 ha scritto:...quelle che ti paiono "piccole pazzie" oggi, non è detto che non siano realizzabili a breve, anzi nel tuo caso ci scommetterei sopra davvero... Wink ciao e auguri!
infatti! una sono riuscita a farla (vedi altro thread qui) !!..seppur dopo 1 anno ma almeno mi sono "sbloccato"..poi si vedrà.. Rolling Eyes
grazie,
ciao!


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.