Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mi presento

Messaggio Da Alessandro il Ven 19 Dic 2008 - 10:58

Mi sembra doveroso presentarmi a voi, tennisticamente parlando, sia per non apparire l'esperto della situazione (si era già capito che non lo fossi), sia per giustificare le mie tante domande al forum.

La mia prima lezione a tennis è stata a febbraio del 2007, con la mia istruttrice Lilly R. che saluto e ringrazio; ho voluto provare ed, essendomi subito innamorato del tennis, ho proseguito conseguendo risultati soddisfacenti grazie (a quanto dicono gli altri) alle mie capacità di apprendimento e di applicazione. Ciò mi ha permesso di "bruciare le tappe" rispetto l'allievo medio, e dopo un altro periodo di scuola tennis, diretto dal mio altro istruttore Marco A. (saluto anche lui), mi sono subito buttato nei match migliorando poco alla volta ma costantemente.
I miei peggiori difetti: stare a volte dentro il campo anzichè oltre la linea di fondo, rovescio a due mani impreciso (forse perchè da sempre convinto che quello ad una mano sia più naturale nel movimento), servizio debole a causa della mia paura di sbagliare, confermato dal fatto che quando mi alleno da solo al cesto, l'80% e + delle palle vanno a segno.
Se riuscissi ad applicare tutto quello che ho ben chiaro del tennis (tecnica, biomeccanica, movimenti ecc.), non diventerei un campione ma di sicuro darei del filo da torcere. Al momento non mi resta che pazientare e giocare fino a migliorarmi del tutto.
Credo di aver bussato alla porta giusta, per migliorarmi, con la creazione di questo forum, ed è per questo che vi ringrazio per la pazienza e la tolleranza ai miei quesiti.
Un saluto a tutti.

_____________________________________________________________

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2748
Età : 39
Località : Acireale (CT)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località: Acireale (CT)
Livello:
Racchetta: Head Graphene Touch Pro - Fischer Black Granite N°1

http://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi presento

Messaggio Da Skorpion il Ven 19 Dic 2008 - 14:05

Benvenuto tra di noi! Laughing

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1109
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta: Babolat Aero pro drive 2013

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum