Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Mi presento Empty Mi presento

Ven 19 Dic 2008 - 10:58
Mi sembra doveroso presentarmi a voi, tennisticamente parlando, sia per non apparire l'esperto della situazione (si era già capito che non lo fossi), sia per giustificare le mie tante domande al forum.

La mia prima lezione a tennis è stata a febbraio del 2007, con la mia istruttrice Lilly R. che saluto e ringrazio; ho voluto provare ed, essendomi subito innamorato del tennis, ho proseguito conseguendo risultati soddisfacenti grazie (a quanto dicono gli altri) alle mie capacità di apprendimento e di applicazione. Ciò mi ha permesso di "bruciare le tappe" rispetto l'allievo medio, e dopo un altro periodo di scuola tennis, diretto dal mio altro istruttore Marco A. (saluto anche lui), mi sono subito buttato nei match migliorando poco alla volta ma costantemente.
I miei peggiori difetti: stare a volte dentro il campo anzichè oltre la linea di fondo, rovescio a due mani impreciso (forse perchè da sempre convinto che quello ad una mano sia più naturale nel movimento), servizio debole a causa della mia paura di sbagliare, confermato dal fatto che quando mi alleno da solo al cesto, l'80% e + delle palle vanno a segno.
Se riuscissi ad applicare tutto quello che ho ben chiaro del tennis (tecnica, biomeccanica, movimenti ecc.), non diventerei un campione ma di sicuro darei del filo da torcere. Al momento non mi resta che pazientare e giocare fino a migliorarmi del tutto.
Credo di aver bussato alla porta giusta, per migliorarmi, con la creazione di questo forum, ed è per questo che vi ringrazio per la pazienza e la tolleranza ai miei quesiti.
Un saluto a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Mi presento Empty Re: Mi presento

Ven 19 Dic 2008 - 14:05
Benvenuto tra di noi! Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mi presento Empty Re: Mi presento

Dom 18 Apr 2021 - 18:32
Alessandro ha scritto:
Mi sembra doveroso presentarmi a voi, tennisticamente parlando, sia per non apparire l'esperto della situazione (si era già capito che non lo fossi), sia per giustificare le mie tante domande al forum.

La mia prima lezione a tennis è stata a febbraio del 2007, con la mia istruttrice Lilly R. che saluto e ringrazio; ho voluto provare ed, essendomi subito innamorato del tennis, ho proseguito conseguendo risultati soddisfacenti grazie (a quanto dicono gli altri) alle mie capacità di apprendimento e di applicazione. Ciò mi ha permesso di "bruciare le tappe" rispetto l'allievo medio, e dopo un altro periodo di scuola tennis, diretto dal mio altro istruttore Marco A. (saluto anche lui), mi sono subito buttato nei match migliorando poco alla volta ma costantemente.
I miei peggiori difetti: stare a volte dentro il campo anzichè oltre la linea di fondo, rovescio a due mani impreciso (forse perchè da sempre convinto che quello ad una mano sia più naturale nel movimento), servizio debole a causa della mia paura di sbagliare, confermato dal fatto che quando mi alleno da solo al cesto, l'80% e + delle palle vanno a segno.
Se riuscissi ad applicare tutto quello che ho ben chiaro del tennis (tecnica, biomeccanica, movimenti ecc.), non diventerei un campione ma di sicuro darei del filo da torcere. Al momento non mi resta che pazientare e giocare fino a migliorarmi del tutto.
Credo di aver bussato alla porta giusta, per migliorarmi, con la creazione di questo forum, ed è per questo che vi ringrazio per la pazienza e la tolleranza ai miei quesiti.
Un saluto a tutti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda cos'ho trovato Mi presento 810504
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Mi presento Empty Re: Mi presento

Lun 19 Apr 2021 - 16:56
Mamma mia....questa è storia!!
Ricordo l'emozione che provavo a suo tempo per aver "scoperto" il tennis giocato e la tanta voglia di condividere con chiunque la mia prima esperienza fondando dal nulla questo forum
Mi presento 200.gif?cid=b18c02da19ootcatet1l9pi4f5okxwkdq1edyxs4k1eiors4&rid=200

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Mi presento Empty Re: Mi presento

Mar 20 Apr 2021 - 10:36
A che classifica migliore sei arrivato Ale?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Mi presento Empty Re: Mi presento

Mar 20 Apr 2021 - 11:04
Mai fatto un torneo "ufficiale" o altro che abbia permesso di attribuirmi un livello di classifica.
Da quello che mi è stato detto potrei tranquillamente partecipare alla "D3" e/o competere anche con oltre 4.1
Non saprei davvero dirti.... So di per certo che ci sono giornate in cui non mi riconosco per quanto gioco bene, aggressivo e senza pietà per l'avversario, altre in cui non mi riconosco per quanto faccio schifo  Laughing

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Mi presento Empty Re: Mi presento

Mar 20 Apr 2021 - 11:14
speriamo che prevalgano le giornate positive Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.