Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 14:15drichichiLorenzo MusettiOggi alle 14:04brian_67Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

+23
jagui
marvenu
Robygaro
gianniasaro
ROX82
olele
Tennis Forever
GIANLUINI DICA
elan
oldest
jasper
nw-t
Edoardo
abracadabra78
louis1
Patrafter85
gattonelegante
valeriotennis
giascuccio
Eiffel59
frank
max-max
noxs
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
noxs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.09

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 27 Ott 2009 - 15:47
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di testare queste due nuove racchette? Dato che sono in procinto di cambiare racchetta ( wilson ncode pro open ) con una che dia maggior spinta alla palla senza perdere gran parte del controllo, potete aiutarmi ???

Ospite
Ospite

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Sab 4 Dic 2010 - 10:49
nw-t ha scritto: vade retro Babolat.... Very Happy

concordo!!!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Sab 4 Dic 2010 - 12:45
Tennis Forever ha scritto:Scusa Mario,

dovrei incordare la Speedflex 300 e la 315 con il seguente ibrido:

Pacific Poly power Black 1,30/1,25

che tensione consigli?

Tnx
La cosa interessa anche me,mi dovrebbe arrivare una 300 incordata black code ma ho paura non siano molto adatte a questo tipo di telaio....
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Sab 4 Dic 2010 - 15:07
Guarda Gian,
questa mattina ho giocato con il test della 300 incordata dal negoziante con il Prince Duraflex 16 non so a che tensione e devo dire che la racchetta mi è sembrata fantastica. Le corde sono veramente una schifezza, per cui con una corda come si deve, credo che le sensazioni potrebbero essere ancora migliori. C'è da dire che è molto secca e rigida, per cui la sto testando tenendo d'occhio anche il confort. Io sono abituato a racchette morbide, piatto 98, che spingono poco ecc.. simil Prestige o Radical, per cui ero un pò scettico perchè pensavo di avere in mano un "cannone" che sparava palle senza controllo. Però l'ho voluta provare perchè volevo testare una racchetta più facile che non ti richiedesse sempre di arrivare con le gambe alla perfezione, pena pallina a metà campo. In effetti questa racchetta è facile e "accetta" anche i colpi piatti, il back ottimo e il servizio pesante e abbastanza preciso. Se ci fosse stato il test della 315 avrei preferito quella, ma comunque un'idea me la sono fatta. Anche se Mario ha detto che non sono uguali e non differiscono solo per il peso, credo che anche la 315 non sia una "sparapalle" e possa avere più stabilità sui colpi potenti dell'avversario e una maggiore manegevolezza. A questo punto farò altre ore di test per verificare se questa prima ora è attendibile o è semplicemente il solito effetto "entusiasmo da prima prova" che prende i malati di racchettite!!!!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Sab 4 Dic 2010 - 16:11
Ciao ma tu stai parlando della speedflex 300 vero?
Anch'io sono alla ricerca di un telaio più facile che mi permetta di non accorciare tutte le volte che sono in difficoltà,sicuramente questa raccheta per rendere meglio avrà bisogno di un buon set up corde e magari qualche grammo di piombo per renderla magari più aggressiva e qui magari Mario potrebbe darci una dritta Smile ....al massimo la settimana prossima vado a fargli un 'incursione in negozio What a Face
Mi lascia un pò perplesso la rigidità e secchezza di cui parli Sad ...ho paura per la mia spalla....comunque per adesso grazie e restiamo aggiornati per i prossimi test Wink ciao
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Sab 4 Dic 2010 - 17:34
Si Gian, sto parlando della speedflex 300. Io preferirei la 315 soprattutto per la stabilità (che un giusto custom potrebbe dare anche alla 300) ma anche perchè avendo il silicone nel manico (TW e il sito Tecnifibre ne parlano solo nella 315) credo possa avere un impatto un pò più soft e assorbire più le vibrazioni. L'impatto secco che ho provato oggi, oltre alla rigidità del telaio potrebbe essere dato anche dalla cordaccia montata, magari ad una tensione troppo alta. Chiedevo a Mario la giusta tensione delle Pacific proprio per provare il confort della racchetta, che comunque avendo 70 di rigidità non potrà mai essere morbida come una Prestige.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Sab 4 Dic 2010 - 21:37
Infatti sul sito della TF dicono di aver aumentato la rigidità del 10%....cmq per adesso grazie ...domani mattina ci faccio un'oretta e vediamo....
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Sab 4 Dic 2010 - 21:56
Buon test allora, comunque mi è piaciuta molto per la facilità di spinta, per cui se dovesse risultare troppo rigida con un mono, credo opterò per un ibrido.
Magari può essere una soluzione.

GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 16:46
Tennis Forever ha scritto:Guarda Gian,
questa mattina ho giocato con il test della 300 incordata dal negoziante con il Prince Duraflex 16 non so a che tensione e devo dire che la racchetta mi è sembrata fantastica. Le corde sono veramente una schifezza, per cui con una corda come si deve, credo che le sensazioni potrebbero essere ancora migliori. C'è da dire che è molto secca e rigida, per cui la sto testando tenendo d'occhio anche il confort. Io sono abituato a racchette morbide, piatto 98, che spingono poco ecc.. simil Prestige o Radical, per cui ero un pò scettico perchè pensavo di avere in mano un "cannone" che sparava palle senza controllo. Però l'ho voluta provare perchè volevo testare una racchetta più facile che non ti richiedesse sempre di arrivare con le gambe alla perfezione, pena pallina a metà campo. In effetti questa racchetta è facile e "accetta" anche i colpi piatti, il back ottimo e il servizio pesante e abbastanza preciso. Se ci fosse stato il test della 315 avrei preferito quella, ma comunque un'idea me la sono fatta. Anche se Mario ha detto che non sono uguali e non differiscono solo per il peso, credo che anche la 315 non sia una "sparapalle" e possa avere più stabilità sui colpi potenti dell'avversario e una maggiore manegevolezza. A questo punto farò altre ore di test per verificare se questa prima ora è attendibile o è semplicemente il solito effetto "entusiasmo da prima prova" che prende i malati di racchettite!!!!

Provata stamattina su un cambo abbastanza lento Rolling Eyes ,devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è stata la maneggevolezza e il confort,vibrazioni quasi nulle anche quando si stecca (e io spesso e volentieri What a Face ) ;sicuramente questa è una racchetta dove bisognerà non avere fretta per ritrovare le sensazioni di spinta che danno racchette più pesanti e potenti però dalla prima impressione questo è un attrezzo con il quale io posso ripartire per migliorare tecnicamente senza sacrificare al dio del tennis le mie articolazioni.Come dicevi tu questa trecento non ha particolari pretese,precisa e maneggevole anche se a fondo campo forse a causa della tensione troppo bassa delle corde e del mio braccio che dava poca spinta mi son trovato spesso ad accorciare dopo pochi scambi e quindi giocare sulla difensiva....per chi gioca piatto come me non dovrebbero esserci problemi però son convinto che lo spin con questa è la morte sua Smile ....
back preciso,ottima a rete (qui son io che faccio pena),servizio preciso ma sulla potenza non faccio testo già normalmente figurati con la spalla dolorante....
Come ho già detto bisogna trovare un custom e tensione corde ad hoc per dare pesantezza e profondità alla palla senza fatica.... 2 grammi a ore 10 e 2?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 17:03
Gian...non l'hai mica pesata?? Che bilanciamento aveva quella??
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 17:13
No non l'ho pesata, sinceramente l'ho ritirata ieri sera tardi quindi non ci ho nemmeno pensato però quando stacco stasera lo faccio,comunque a prima impressione gr più e grammo meno dovremmo esserci....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 17:25
GIANLUINI DICA ha scritto:No non l'ho pesata, sinceramente l'ho ritirata ieri sera tardi quindi non ci ho nemmeno pensato però quando stacco stasera lo faccio,comunque a prima impressione gr più e grammo meno dovremmo esserci....
.....sui grammi di quella che ho io 346....
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 17:31
Gian, devo dire che abbiamo avuto sensazioni un pò diverse. Io l'ho trovata maneggevole e leggera, con notevole potenza senza bisogno di alcun custom. Mettendo piombo a ore 2 e 10 ho paura di perdere in maneggevolezza e in precisione e forse non sarebbe nemmeno il massimo per la tua spalla. Piuttosto io proverei a mettere un pò di piombo a ore 3 e 9 per migliorare la stabilità e un grip in cuoio. In questo modo avvicinerei la versione da 315 gr. Comunque le sensazioni sono personalissime, per cui facci sapere come vanno i tuoi esperimenti, nella speranza di trovare il mix giusto che si adatta al tuo gioco.
Oltre alla stabilità l'altra nota dolente è il confort, ma il fatto che tu l'abbia trovata confortevole, mi convince ancora di più che la mia sensazione sia dovuta al Prince Duraflex montato (chissà da quanto e a che tensione!!). Con che corde hai giocato?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 17:59
ciao avevo montato le black code e secondo me a una tensione medio alta. no ma anch'io l'ho trovata maneggevole e forse pago il fatto che kblade 98 che usavo abitualmente in fatto di confort non fosse il massimo , a me comunque mi è mancata un pò la pesantezza di palla che mi dava la blade... ;domani voglio farci un'altra ora in versione stock però su campo meno pesante, comunque penso che seguirò il tuo consiglio a ore 3 e 9 più cuoio al manico...quindi arretro di qualcosa col bilanciamento vero?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 18:00
nw-t ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:No non l'ho pesata, sinceramente l'ho ritirata ieri sera tardi quindi non ci ho nemmeno pensato però quando stacco stasera lo faccio,comunque a prima impressione gr più e grammo meno dovremmo esserci....
.....sui grammi di quella che ho io 346....

Ehhhh ma nella tua c'han messo mezzo tubetto di silicone nel manico Very Happy
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 18:12
Si Gian, così arretri il bilanciamento (a meno che tu non metta molto piombo a ore 3 e 9. Io mi limiterei al max a 2,5 gr. per lato), però io non sono un esperto di custom e non mi permetto di dare suggerimenti che potrebbero essere dannosi per le articolazioni di altri. Aspetterei il consiglio di Mario che conoscendo punti di flessione, distribuzione dei pesi, rigidità ecc. saprà dirti dove è meglio mettere il piombo. Io ho espresso solo un parere in base alla sensazione che ho avuto durante il gioco. Comunque resto dell'idea che la 315 sarebbe meglio (almeno per me) anche per il già citato silicone nel manico che dovrebbe attenuare un pò le vibrazioni. Io avevo rispolverato il post proprio perchè volevo sapere se le Pacific Poly Power a 23 (ancora meglio 22) Kg potrebbero andare bene o se renderebbero la racca troppo "sparacchiona" o magari anche troppo "dura" e "ammazza braccio". We will see....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 18:29
Aspettiamo il Guru..... Cool
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Dom 5 Dic 2010 - 19:48
GIANLUINI DICA ha scritto:
nw-t ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:No non l'ho pesata, sinceramente l'ho ritirata ieri sera tardi quindi non ci ho nemmeno pensato però quando stacco stasera lo faccio,comunque a prima impressione gr più e grammo meno dovremmo esserci....
.....sui grammi di quella che ho io 346....

Ehhhh ma nella tua c'han messo mezzo tubetto di silicone nel manico Very Happy
Me l'hanno mandata già conciata così... sono innocente.... santa
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 10:58
Aggiornamento 300 Ipercustom... 346 gr. bilanciata a 31,5 così incordata (corde che ho trovato montato..multifilo Babolat addiction penso su i 23 kg.). Provata ieri sera x un ora... devo intanto cercare di contattare il Vaticano perchè chi me la mandò a suo tempo non mi disse che era customizzata così qualche piccolo accidente... (era x una ragazza del mio club...che naturalmente non la prese guardandomi molto male....)...dicevo che x quel Massimo che me la mandò cerchero di sentire se c'è la possibilità di farti santo subito... Very Happy .. Azz.. la racchetta ha più stabilità delle mie 6.1 (ero fermo da un pò...e non spingevo come sempre..) con la 300 c'è una facilità di spinta incredibile partono dei siluri d'incontro precisi "al laser"..... al volo fantastica.. non ho provato a servire x il problema ancora persistente al sovraspinato... Comunque mi sono innamorato..... tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 11580 tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 11580 tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 93486
olele
olele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 60
Data d'iscrizione : 05.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: vergognoso
Racchetta: Yonex VCore 100S

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 11:17
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post e spero di non andare fuori tema fin da subito. Ho due BB 10 (grazie ancora Ibra/Abra) da me customizzate con silicone nel manico e piombo ad ore 10 e 14. Il peso, incredibilmente, da 295 grammi, non incordate, e' salito a 345 grammi per entrambe con bilanciatura a 31,5.
Ho eseguito la customizzazione ad occhio, pensavo di aver esagerato ma, una volta provate, incordate con un ibrido mono-multi, mi hanno dato la stessa sensazione di stabilita', potenza, precisione che ha avuto nw-t. Sara' stata fortuna ma me le tengo così.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 11:45
E vero... anche fortuna.se non me l'avessero mandata già così difficilmente l'avrei fatta così anche perchè ho già altre racchette con peso e bilanciatura simile... Chi me l'ha mandata aveva anche messo 2 piombi a ore 10 e 2 ma quelli l'ho tolti subito perchè non amo bilanciamenti in alto...
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 16:12
La mia penso di metterle 4 gr ai lati e 5/6 gr di silicone al manico....con la versione stock riesco a giocare anche 2 ore senza accusare afffaticamento al braccio e spalla quindi lavorando su delle corde multifilo potenti(weisscannon?) e con pochi gr voglio vedere se posso aumentare la pesantezza di palla....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 16:21
GIANLUINI DICA ha scritto:La mia penso di metterle 4 gr ai lati e 5/6 gr di silicone al manico....con la versione stock riesco a giocare anche 2 ore senza accusare afffaticamento al braccio e spalla quindi lavorando su delle corde multifilo potenti(weisscannon?) e con pochi gr voglio vedere se posso aumentare la pesantezza di palla....
Anche Mario (Eiffel) quando l'ho sentito x informazioni sulla 300 custom, mi disse che al massimo lui ne aveva fatta una da 338 gr. finita. Io questa la tengo così perchè mi piace troppo....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 16:23
già te lo dissi...tu si nu taglialegna Very Happy
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 16:35
[/quote] Anche Mario (Eiffel) quando l'ho sentito x informazioni sulla 300 custom, mi disse che al massimo lui ne aveva fatta una da 338 gr. finita. Io questa la tengo così perchè mi piace troppo....[/quote]
Ma cosa ti aveva consigliato Mario sulla 300?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mar 7 Dic 2010 - 18:48
Tennis Forever ha scritto:
Anche Mario (Eiffel) quando l'ho sentito x informazioni sulla 300 custom, mi disse che al massimo lui ne aveva fatta una da 338 gr. finita. Io questa la tengo così perchè mi piace troppo....[/quote]
Ma cosa ti aveva consigliato Mario sulla 300?[/quote] Questa che ho è arrivata così, le modifiche fatte da me sono: tolto 2 piombi adesivi a ore 10 e 2, poi tolto solo 3/4 gr. di silicone da dentro il manico. Messo grip TF nuovo e migliore dell'originale trovato montato (usurato..) + overgrip. Mario l'ho sentito se poteva provenire da una "sua" produzione x qualcuno e come le customizzava lui. Non era una delle sue, e lui al massimo le portava a 338 gr. finite con corde (la 300). Quindi il suo massimo era 10 gr. in meno di quella che ho io. Forse mi ci trovo bene perchè il peso è simile alle mie amate 6.1 che hanno qualche gr. in più e sono 352. Però con 16x19 della 300 si spinge benissimo....se ne trovassi altre 2 o 3 uguali... sarei tentato quasi di tradire le mie Wilson.... ma forse perchè attualmente non sono al massimo delle mie potenzialità fisiche... Gian vado a finire di abbattere gli ultimi 100 alberi poi ci sentiamo.. Very Happy Very Happy
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

tecnifibre - nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300 - Pagina 3 Empty Re: nuove racchette tecnifibre t flash315 e 300

Mer 8 Dic 2010 - 9:38
Aggiornamento custom : messi 2 gr ore 9 e 2 gr ore 3,più moneta da 500 lire ( What a Face )sul tappo del manico,totale racchetta con antivibro TF 329/330 gr e oggi la si prova.

Aggiornamento: sostituito antivibro Tf con babolat custom dumper(5gr),peso totale 335 gr;provata questa sera e mi ci sono trovato molto bene ,la racchetta a mantenuto tutte le caratteristiche positive descritte in precedenza e in più ha preso potenza Smile ,ora quando dovrò sostituire le corde dovrò scegliere un multifilo adatto magari a tensione leggermente più alta......mi sto divertendo un sacco What a Face


Ultima modifica di GIANLUINI DICA il Gio 9 Dic 2010 - 23:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.