Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
klan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.11

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty epicondilite...racchetta sbagliata?

Ven 2 Set 2011 - 15:35
buongiorno a tutti....anticipo che sono una pippa nel tennis e volevo un consiglio visto che molti soffrono del mio stesso male...



La mia esoerienza nel tennis consiste in un corso fatto un paio di anni fa (2 volte a settimana) interrotto bruscamente per un problmea al gomito.

Da allora sono passati due anni e circa una settimana fa ho voluto palleggiare un po' con un mio amico munito questa volta di fascetta babolat,,che fa tanto figo ma non so se serve visto che non si capisce come vada indossata e con che pressione.

Comunqe morale della favola mi ritorna un leggero fastidio.



Secondo me è dovuto alla racchetta anche perchè se è vero che ho 37 anni faccio cmq costantemente esercizi in palestra.



Ecco i dati

Babolat xs 102

peso 265

bilanciata 345

manico 2:4 1/4 con grip (mi sorge il dubbio che forse è un po' piccola anche se la distanza tra l'indice e l'anulare al palmo della mano è pari al mio dito mignolo:lol: )



corde..BHO ma comunque niente di che



potrebbe essere questa maledetta racchetta combinato con la mia incapacità tecnica?



Che racchetta /corda mi consigliate per andare sul sicuro? Il mio gioco è prettamente da principiante cioè mandare la pallina dall'altro lato del campo e pregare che non torni indietroepicondilite...racchetta sbagliata? 97171



Grazie
avatar
klan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.11

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty Re: epicondilite...racchetta sbagliata?

Ven 2 Set 2011 - 16:31
aggiungo...secondo voi che racchetta tra la ki 5 315 gr e ki 15 300 gr è migliore per il gomito ed adatta ad un principiante...che accoppiata di corda sarebbe meglio



ancora grazie
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty Re: epicondilite...racchetta sbagliata?

Ven 2 Set 2011 - 16:42
ciao e benvenuto,
per il gomito sono ottime entrambe, per il tuo livello consiglierei la ki 15 300 dato che spinge decisamente di piu' rispetto alla ki 5
per la corda direi un multifilo, sulla mia ne avevo montato una senza infamia ne' lode, una Babolat Addiction 1.35 tens. 24/23 V/O
la cosa migliore sarebbe provarla, ma purtroppo non è una racchetta facile da trovare in test...
avatar
klan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.11

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty Re: epicondilite...racchetta sbagliata?

Dom 4 Set 2011 - 13:23
Konrad63 ha scritto:ciao e benvenuto,
per il gomito sono ottime entrambe, per il tuo livello consiglierei la ki 15 300 dato che spinge decisamente di piu' rispetto alla ki 5
per la corda direi un multifilo, sulla mia ne avevo montato una senza infamia ne' lode, una Babolat Addiction 1.35 tens. 24/23 V/O
la cosa migliore sarebbe provarla, ma purtroppo non è una racchetta facile da trovare in test...



escluso le Ki ci sono altre racchette che aiutano il gomito?

pensi cha la mia babolat abbia potuto contribuire all'insorgere dell'epicondilite..

grazie
avatar
klan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.11

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty Re: epicondilite...racchetta sbagliata?

Ven 7 Ott 2011 - 15:20
visto che non ho grosse somme da investire x un nuovo telaio...se mettessi delle cordi multifilo alla mia racchetta con una tensione pari a 23/24???



Ricordo che il mio telaio è

Babolat xs 102
peso 265
bilanciata 345
manico 2:4 1/4 con grip





Potrebbe funzionare?

Quali corde mi suggerite??
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty Re: epicondilite...racchetta sbagliata?

Sab 8 Ott 2011 - 10:08
Io ti consiglierei una racchetta più pesante, 300 gr. sarebbe l'ideale in quanto è un peso medio alto

Le racchette che x fama non fanno danni sono:

Pro Kennex (praticamente tutte)

Babolat Pure storm

Prince exo3 tour mid



Capire qual'è il motivo dell'insorgere del dolore è gà difficile x chi lo ha, figuriamoci fare una diagnosi su altri Wink
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty Re: epicondilite...racchetta sbagliata?

Sab 8 Ott 2011 - 10:22
klan ha scritto:buongiorno a tutti....

ciao! quanto sei alto e quanto pesi?
difficile dire le cause a distanza ma considera che tra i motivi che portano ad avere problemi al gomito ci sono:

- manico troppo piccolo (il 2 è decisamente piccolo, considera di passare al 3)
- racchetta leggera (265 è un peso piuma)
- bilanciamento spostato verso la testa della racchetta (345...lo è)

tre indizi fanno una prova? Suspect Wink
avatar
klan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.11

epicondilite...racchetta sbagliata? Empty Re: epicondilite...racchetta sbagliata?

Sab 8 Ott 2011 - 15:59
guidoyouth ha scritto:
klan ha scritto:buongiorno a tutti....

ciao! quanto sei alto e quanto pesi?
difficile dire le cause a distanza ma considera che tra i motivi che portano ad avere problemi al gomito ci sono:

- manico troppo piccolo (il 2 è decisamente piccolo, considera di passare al 3)
- racchetta leggera (265 è un peso piuma)
- bilanciamento spostato verso la testa della racchetta (345...lo è)

tre indizi fanno una prova? Suspect Wink



alto 1,76 x 74 kg..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.