Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Alexius85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.11

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Gio 1 Set 2011 - 11:28
Buongiorno a tutti, con la presente innanzi tutto vi saluto e vi ringrazio per questo bellissimo forum dove si avvicina a questo fantastico sport.
Dopo aver effettuato tantissime partite fai da te, mi sono iscritto ad un bel corso di tennis con un istruttore che mi segue personalmente per imparare a giocare meglio ed effettuare colpi piu tecnici.
A questo punto dopo aver acquistato completini da gioco, arriva la scelta della racchetta cosa piu ardua e difficile da fare.
Il mio istruttore è sponsorizzato babolat e anche a me sinceramente piace molto come marca.
Per iniziare, vorrei una racchetta da principiante, però vorrei una racchetta buona leggera che mi faccia fare dei bei colpi che imparerò.
Voi che racchetta mi consigliare?
Aggiungo che sono alto 1.84cm e peso 80 kg e ho una discreta forza sul braccio.
Girando a destra e a sinistra mi piacerebbe tanto la Babolat Aereo Pro drive lite, me la consigliate?
Ieri per una partita con un amico ho preso in prova una pure drive , ma dopo la partita e adesso ho il braccio spaccato.
attendo impazientamente le vostre risposte.
avatar
Alexius85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.11

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Ven 2 Set 2011 - 8:59
non solo babolat ma anche wilson ed head mi piacciono pls
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Ven 2 Set 2011 - 10:10
ciao, per prima cosa tieni presente che non sono un esperto.
secondo me potresti provare qualcosa tipo la head extreme ig mp, dicono che sia tipo pure drive ma più ''amica'' del braccio, la head ig instinct che dovrebbe uscire a breve oppure la wilson blx pro open.
la lite mi sembra inutile visto che sei robusto. se hai avuto problemi con la pure drive non insistere a provarla, potresti peggiorare.
rovescio ad una o due mani?
avatar
Alexius85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.11

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Ven 2 Set 2011 - 10:28
rovescio ad una mano
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Ven 2 Set 2011 - 11:15
allora prova con la pro open, la extreme non so se sia più indicata per il rovescio ad una o due mani, non l'ho mai provata. a questo punto scarterei la ero pro drive perché dicono che sia consigliata per i bimani. cerca di provarle comunque prima di comprarle.
la pro open potresti anche cercarla qui nel mercatino, ogni tanto ne trovi qualcuna.
avatar
Alexius85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.11

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Ven 2 Set 2011 - 11:27
quanto costa la pro open ? sul sito di dechatlhon dicono che è per livello esperto?
la babolat xs invece? comè?
la wilson blx 5.2? invece?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Ven 2 Set 2011 - 12:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io la trovo facile, poi è soggettivo. per questo dovresti provarla. comunque ce n'è una nel mercatino a 75 euro.
ho una babolat xs 102 e quella è proprio facile facile,diciamo che ributti tutto di là, è una racchetta da palleggio e potresti trovarti a cambiarla dopo un annetto o anche meno per qualcosa di più ''cattivo''. se vai da decathlon puoi portartele a casa e provarle.
avatar
Alexius85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.11

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Ven 2 Set 2011 - 13:55
lo sai che mi piacerebbe tanto farmi la babolat xs 102, alla fine io sono proprio un principiante che il 12 settembre iniza i corsi, tra un annetto la cambierò vabbhe vorrà dire che sono stato piu bravo!
tu me la consigli?
avatar
Alexius85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.11

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Sab 3 Set 2011 - 14:44
Alla fine il ho optato per una babolat xs109, consigliata da tutti per iniziare. ho fatto una buona scelta? l'ho pagata in offerta 99€ nuova
avatar
Alexius85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.11

Nuova Racchetta per principiante alla prime armi Empty Re: Nuova Racchetta per principiante alla prime armi

Sab 3 Set 2011 - 14:55
con corde babolat xcel 130/16 limited.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.