Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

spin - quale head per top spin e tocco? Empty quale head per top spin e tocco?

Gio 4 Ago 2011 - 9:55
salve a tutti.è da un po' che non intervengo più.avevo da porre agli esperti un quesito Question .sono un giocatore un po' atipico Embarassed ,nel senso che gioco da fondo campo con molto top spin Twisted Evil (anche troppo in certi frangenti) e spesso scendo a rete (quando sto bene fisicamente) e qui do il meglio nelle voleè stoppate o comunque piazzate in tocco Wink .il servizio lo eseguo in tutti i modi abbastanza efficacemente e in particolare la seconda in kick.ora la domanda è questa.secondo voi qual'è la head migliore per me?ho già provato la radical mp e mi è davvero piaciuto l'impatto,ma il piatto corde 18x20 non mi rende completamente nelle rotazioni Shocked e la extreme non mi piace perchè non mi piacciono le racche profilate Evil or Very Mad , perchè non sento bene la pallina.attualmente sono ritornato alla dunlop 300 4d,con 15 gr in testa (ore 3 e ore 9)e mi piace molto la resa sia dello spin che del gioco a rete,ma ricomincia a farmi male il braccio Sad .per risolvere l'epicondilite giocavo con la wilson six.one blx 95 16x18.braccio magicamente guarito a rete le stop-voleè sembra di farle con le mani, ma servizio e spin proprio non riesco a farli "viaggiare" Sad .perchè per forza una head,semplicemente mi ha sempre affascinato come le wilson,solo che queste ultime pur essendo racchette fatte davvero bene sono quasi tutte troppo bilanciate verso il manico e pesanti e vorrei cominciare con racchette un po' più leggere anche se il peso fino ad ora non è mai stato un grosso problema per me Laughing .a grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

spin - quale head per top spin e tocco? Empty Re: quale head per top spin e tocco?

Gio 4 Ago 2011 - 16:31
Sparo una "cazzata", pero'... Una PT57 (18x20) o una TGK 238.5 (che e' 16x19), belle morbide x non farti male al braccio, con un armeggio ibrido ottimale per avere spin e sensibilita' (e qui pero' devi chiedere al Guru Eiffell).

Ciao Smile
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

spin - quale head per top spin e tocco? Empty Re: quale head per top spin e tocco?

Ven 7 Ago 2015 - 15:57
Ho lo stesso identico problema....UGUALE....mi informò subito circa queste racchette. Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.