Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 11:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:02Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 10:46Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 10:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 8:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 7:41mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 7:39mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

ProKennex Ionic Ki 10 PSE  Empty ProKennex Ionic Ki 10 PSE

Gio 28 Lug 2011 - 20:47
Forse è come cercare la primula rossa, ma questa ProKennex Ionic Ki 10 PSE qualcuno l'hai mai usato o ci sta ancora giocando?
Per intenderci è questa qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' di qualche anno fa, penso massimo 5 anni fa.
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

ProKennex Ionic Ki 10 PSE  Empty Re: ProKennex Ionic Ki 10 PSE

Sab 6 Ago 2011 - 20:31
ciao,

la sto usando in questo periodo perchè mi sono tornati dolori al gomito,

ed usandola così frequentemente ogni volta la apprezzo di più. è lo stampo madre della Babolat Pure Drive ma qui il rapporto potenza e controllo è molto equilibrato. racchetta molto universale in tutti i tipi di gioco, ma eccelle sopratutto nelle rotazioni in top spin e nel gioco al volo. vibrazioni inesistenti ( ieri ho fatto un'ora di sola battuta, circa 160 palline sparate sia al massimo che come seconda un pò + lenta ed alla fine non ho avuto spalla indolenzita o altri dolori. con gli altri telai dopo 15 minuti continuativi mi devo fermare x dolori ad avanbraccio e spalla). adesso ne ho 2 rimediate su ebay USA e mi sono costate all'incirca 90€ l'una tra racchetta, spese postali e dogana. qualcosa ancora si trova sulla baia, basta cercare. c'è voluto un anno.

Marco
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

ProKennex Ionic Ki 10 PSE  Empty Re: ProKennex Ionic Ki 10 PSE

Sab 6 Ago 2011 - 20:53
Grazie Marco delle info,
ma precisamente non incordata quanto pesa questa ProKennex Ionic Ki 10? 310gr o 300gr?
La casa produttrice le accredita uno swingweight incordata pari a 330 e quindi in base a questo dato il telaio dovrebbe avere più che discreta stabilità ed essere adatto a caricare di buona massa i colpi? A te risulta così?
Me lo immaginavo propenso a predenre bene le rotazioni e tu me lo hai confermato.
Sì è vero è difficilissimo trovarla anche su Ebay.
Se ne hai possibilità la prossima volta che acquisti dagli USA utilzza Consegnato.com qualcosa ci risparmi sicuro.
Grazie e ciao.
Vincenzo
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

ProKennex Ionic Ki 10 PSE  Empty Re: ProKennex Ionic Ki 10 PSE

Sab 6 Ago 2011 - 23:42
ciao Vincenzo,

il peso del telaio senza corde è di 315/313gr, tra le mie due ci sono due grammi di differenza, forse dovute alla differenza di grip,una è un n° 3 ed una un n° 4. montando un monofilo da 1.30 il peso incordata arriva sui 330gr e da fondocampo arrivano colpi pesanti. se poi ci monti un mono sagomato il top spin ha un rimbalzo molto alto (tipo ADP), a volte difficile da gestire (questo quello che mi hanno riferito alcuni avversari con cui ho giocato.).Di Consegnato.com avevo già letto sul forum ma quando le ho acquistate non lo conoscevo. grazie lo stesso x la segnalazione e a risentirci alla prossima.

grazie Marco.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

ProKennex Ionic Ki 10 PSE  Empty Re: ProKennex Ionic Ki 10 PSE

Mer 31 Ago 2011 - 22:19
direi che la pse , ha quello che manca alla versione italiana



ma se i 2 telai sono uguali dove hanno messo il peso in + ? non si può mettere 20 gr di silicone nel manico o dentro ci sono le famose sfere ?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

ProKennex Ionic Ki 10 PSE  Empty Re: ProKennex Ionic Ki 10 PSE

Gio 1 Set 2011 - 0:01
elan ha scritto:direi che la pse , ha quello che manca alla versione italiana



ma se i 2 telai sono uguali dove hanno messo il peso in + ? non si può mettere 20 gr di silicone nel manico o dentro ci sono le famose sfere ?

nel mio girovagare di telai ho comprato una coppia di queste racchette durante un viaggio negli USA, convinto che fossero le gemelle della PD visto che si tratta dello stesso stampo (almeno così dicono..e io ci credo), ma appena le ho usate ne sono rimasto davvero deluso. Va bene il confort, ma non hanno nulla a che vedere con la facilità e la spinta della Babolat..Telaio che non perdona nulla in fase difensiva, devi spingere troppo, tanto e le rotazioni non sono quelle della "cinese blu" Sad
Le ho vendute di corsa, almeno hanno mercato, l'unico pregio che hanno e ho preso la Ki5 da 295 gr in modo da poterla customizzare a mio piacimento e devo dire che ho fatto benissimo.. (da 4.3 a 4.1 in un anno) Twisted Evil
Ovviamente la scelta è soggettiva, magari ti troveresti bene, ma per me che arroto abbastanza e picchio da fondo non è stata la scelta ideale..telaio che necessita della botta piatta Suspect scratch
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

ProKennex Ionic Ki 10 PSE  Empty Re: ProKennex Ionic Ki 10 PSE

Gio 1 Set 2011 - 9:10
onehandedbackhand ha scritto:
elan ha scritto:direi che la pse , ha quello che manca alla versione italiana



ma se i 2 telai sono uguali dove hanno messo il peso in + ? non si può mettere 20 gr di silicone nel manico o dentro ci sono le famose sfere ?

nel mio girovagare di telai ho comprato una coppia di queste racchette durante un viaggio negli USA, convinto che fossero le gemelle della PD visto che si tratta dello stesso stampo (almeno così dicono..e io ci credo), ma appena le ho usate ne sono rimasto davvero deluso. Va bene il confort, ma non hanno nulla a che vedere con la facilità e la spinta della Babolat..Telaio che non perdona nulla in fase difensiva, devi spingere troppo, tanto e le rotazioni non sono quelle della "cinese blu" ProKennex Ionic Ki 10 PSE  939115
Le ho vendute di corsa, almeno hanno mercato, l'unico pregio che hanno e ho preso la Ki5 da 295 gr in modo da poterla customizzare a mio piacimento e devo dire che ho fatto benissimo.. (da 4.3 a 4.1 in un anno) Twisted Evil
Ovviamente la scelta è soggettiva, magari ti troveresti bene, ma per me che arroto abbastanza e picchio da fondo non è stata la scelta ideale..telaio che necessita della botta piatta Suspect scratch



l'opposto di quello che dice dragon Exclamation



la PD l'ho avuta pure io .....non c'è telaio che spinge uguale , qualunue paragone è inutile ....bisogna prendere altri riferimenti ...

adesso però mi metti una brutta pulce Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.