Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Chiedo lumi

Sab 16 Lug 2011 - 2:13
Salve a tutti, sono iscritto da un bel po' però è il mio primo messaggio Smile

Ho ripreso quest'anno a fare tornei, gioco con la Rebel 95 da 330gr. Fatta questa premessa, mi hanno consigliato di montare le RPM della Babolat ma come già letto in diversi post le trovo molto "legnose" dopo qualche ora di gioco. Sono un ex C1, direi buon dritto (semi open) in top e rovescio bimane, vorrei un consiglio da te su cosa montare.
Sono un po' "fuori dal giro" corde, mi hanno parlato dlele Tecnifibre Black Code o X code.

Ringrazio chiunque mi aiuterà Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Sab 16 Lug 2011 - 6:33
Per quel tipo di telaio molto meglio un mono con additivi gommosi, sagomato o liscio. Prince ne commercializza uno (Beast XP) ma ne esistono ormai a decine fabbricati/commercializzati da molte aziende più o meno grandi o specializzate: isospeed (e le derivate/associate SuperString/Sportastic), Solinco (su licenza isospeed), Starburn, Target, Discho, Oehns, pure "giganti" come Babolat (Hurricane Feel), LXN (M2) e Gamma/Toalson (Zo! Tour, RenCon)...anche se i suddetti grandi con risultati alterni (sia qualitativi sia di vendite)
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Sab 16 Lug 2011 - 8:06
scusa se mi intrometto nel tuo post ma vorrei ancora chiedere un parere a eiffel . tempo fa ti ho scritto in privato per avere un consiglio su che racchetta scegliere e mi hai dato due possibilita : la dunlop 300 e la prestige pro. attualmente uso la radical pro. sono ancora in dubbio sul telaio da prendere definitivamente. posso dire che ieri ho giocato con un 2.8 e ho vinto abbastanza facile. nel corso della partita ho provato la blade 98 blx che ho subito posato perche la trovavo strana la palla non sapevo come governarla ho in rete ho fuori dal campo.
sei sempre della stessa idea? e se si con che corde e che tensione?
grazie e scusate se ho invaso il post altrui ma ho visto che ti aveva risposto. Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Sab 16 Lug 2011 - 10:28
blade67 ha scritto:scusa se mi intrometto nel tuo post ma vorrei ancora chiedere un parere a eiffel . tempo fa ti ho scritto in privato per avere un consiglio su che racchetta scegliere e mi hai dato due possibilita : la dunlop 300 e la prestige pro. attualmente uso la radical pro. sono ancora in dubbio sul telaio da prendere definitivamente. posso dire che ieri ho giocato con un 2.8 e ho vinto abbastanza facile. nel corso della partita ho provato la blade 98 blx che ho subito posato perche la trovavo strana la palla non sapevo come governarla ho in rete ho fuori dal campo.
sei sempre della stessa idea? e se si con che corde e che tensione?
grazie e scusate se ho invaso il post altrui ma ho visto che ti aveva risposto. Smile
Axx...battuto FACILE un 2.8...ti faccio da manager e t'iscrivo subito a qualche Challenge da 20.000 dollari..... Very Happy naturalmente...ti fornisco io le racche...qualsiasi modello non preoccuparti...
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Sab 16 Lug 2011 - 13:38
Eiffel59 ha scritto:Per quel tipo di telaio molto meglio un mono con additivi gommosi, sagomato o liscio. Prince ne commercializza uno (Beast XP) ma ne esistono ormai a decine fabbricati/commercializzati da molte aziende più o meno grandi o specializzate: isospeed (e le derivate/associate SuperString/Sportastic), Solinco (su licenza isospeed), Starburn, Target, Discho, Oehns, pure "giganti" come Babolat (Hurricane Feel), LXN (M2) e Gamma/Toalson (Zo! Tour, RenCon)...anche se i suddetti grandi con risultati alterni (sia qualitativi sia di vendite)

Grazie per la risposta immediata. Smile
Ti chiedo solo un favore, potresti dirmi un po' di "test" che potrei fare, mettendo marca e modello anche il calibro vista la tua esperienza (Io ho sempre giocato con corde da 1.25, 1.20, 1.18).
Come confronto puoi prendere che io gioco con le RPM da 1.25 tirate a 23kg.

Grazie ancora Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Lun 18 Lug 2011 - 22:07
Dipende...vuoi affidarti ai "grandi nomi" od ad aziende più specializzate?
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mar 19 Lug 2011 - 2:17
Mi fido completamente della tua esperienza e del tuo SAPERE Laughing

Ti posso dire che in generale mi trovo meglio a sensazione con le sagomate, poi non mi interessa se sia l'azienda dal grande nome, a me interessa che la corda mi dia delle buone sensazioni.
Se tu hai qualcosa che credi faccia per me e che hai da farmi provare dimmi pure che ci mettiamo d'accordo.
Tra qualche giorno mi arriverà una Rebel incordata con Tecnifibre X-One Biphase, ma non l'ho mai provata.

Attendo te Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mar 19 Lug 2011 - 6:26
E cominciamo, allora Wink

Se la Prince ha fatto la Beast XP verde, un po' alla Rebel ci deve aver pensato....23 kg uniforme a 4 nodi, o meglio ancora, 22 V. 23 O. Non è sagomata, però aiuta più che bene anche sulle rotazioni.
Sagomate che si adattano bene su questo telaio ce ne sono tre: MSV Focus Hex (tanto amata dal buon Gugaste del forum) che su questo telaio fa meraviglie specie in calibro 1.23 e tensioni basse ( ergo direi pure qui 22/23); la Discho Tour Spin 1.25, una sorta di Black Code dagli spigoli più marcati, solida su tutti i colpi e con più durata in vita del prodotto TF; e la Starburn Proton Rough Black, corda molto morbida (per un poly) con finitura "a pelle di serpente" che le consente rotazione, ottimo controllo e soprattutto tocco (cosa inusuale per un poly). Tensioni, 22/23 la Discho, 21.5/22.5 la Starburn.
Una citazione a parte merita l'ibrido (mono/mono) di Polystar Turbo 1.25/Energy 1.20, forse quello dalla maggior resa in assoluto sotto tutti i punti tranne, ahimè, quello della durata... Sad in questo caso meglio tendere di più (24/24 od anche mezzo chilo in più) sennò dopo l'assestamento spari su Marte... Very Happy
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mar 19 Lug 2011 - 7:49
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:scusa se mi intrometto nel tuo post ma vorrei ancora chiedere un parere a eiffel . tempo fa ti ho scritto in privato per avere un consiglio su che racchetta scegliere e mi hai dato due possibilita : la dunlop 300 e la prestige pro. attualmente uso la radical pro. sono ancora in dubbio sul telaio da prendere definitivamente. posso dire che ieri ho giocato con un 2.8 e ho vinto abbastanza facile. nel corso della partita ho provato la blade 98 blx che ho subito posato perche la trovavo strana la palla non sapevo come governarla ho in rete ho fuori dal campo.
sei sempre della stessa idea? e se si con che corde e che tensione?
grazie e scusate se ho invaso il post altrui ma ho visto che ti aveva risposto. Smile
Axx...battuto FACILE un 2.8...ti faccio da manager e t'iscrivo subito a qualche Challenge da 20.000 dollari..... Very Happy naturalmente...ti fornisco io le racche...qualsiasi modello non preoccuparti...


luca Very Happy ---al massimo posso portare i miei figli al challenger Very Happy sono vecchio e acciaccato ormai Chiedo lumi 113898
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mar 19 Lug 2011 - 9:09
Wow ora sono divorato dalla curiosità Smile Cmq della Beast XP ne ho sentito parlare non molto bene e sinceramente non mi convince molto. Sono invece molto curioso di provare la MSV Focus Hex e la Starburn Proton Rough Black, dalle descrizioni sono quelle che mi destano più curiosità.
Solo che in web le MSV le trovo, ma le Starburn dove posso trovarle? Ho visto il marchio sui tuoi messaggi, quindi aspetto te Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mer 20 Lug 2011 - 7:49
Vai a dare un'occhiata in Mercatino (corde); poi se sei interessato, mandi una mail all'indirizzo email in calce... Wink

Della Starburn siamo noi i distributori unici (anche perchè vengono fabbricate apposta per noi ed il più delle volte su richiesta specifica, come nel caso della Proton Rough Black)

Nel caso in questione, si tratta della corda che ha venduto di più da quando è stata prodotta...
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 1:18
Già mi sono messo in contatto per le Proton Rough Black via mail, domani faccio l'ordine Laughing
Ma ti volevo fare l'ultima domanda (per ora Razz ) sulla Rebel il "multifilo non ce lo vedi proprio? Perchè io ho iniziato a giocare monofilo da quando ho la Rebel (circa un annetto) prima giocavo sempre con multifilo.

Grazie

"In questo momento sto tagliando le RPM, le odio!"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 1:23
Multi? Solo alcuni molto particolari, come l'Asterisk di Gamma o le Legendary di Starburn (che sarebbe più corretto chiamare in entrambi i casi "multimono" viste le metodologie costruttive).
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 1:32
Quindi tra le Mono che avrei deciso di provare:
Proton Rough Black e MSV Focus Ex

e questi Multi, quale dici che mi darebbe più soddisfazione?
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 1:33
P.s. Ho perso 3h fa in torneo da un 19enne grrrrrr, avevo due fionde al posto delle racchette, mannaggia a me e quando non le ho incordate Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 1:35
Guarda, ti dò due ibridi "già belli e pronti" Smile

Proton/Legendary (22/24)
MSV Focus-HEX/Asterisk 23/24

Più bello di così...Wink
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 1:42
Azzz bello veramente Laughing

Domani ti faccio l'ordine e farò un po' di prove sia con la Proton da sola che con l'ibrido. La Legendary non l'ho trovata nel "listino".
Ah, in un messaggio privato e nella mail ti avevo chiesto un consiglio, ovvero:

Io ho una Babolat Vs 2001, esiste un trucco per applicare una specie di "pre-stretch" della corda anche con la mia macchina?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 7:27
La Legendary va in listino dal prossimo mese, comunque da sabato ce n'è ancora un po' Wink
Per il "prestretch"...l'unica cosa che puoi fare, eseguita la trazione della corda, è quella di dare una sorta di "tiratina" in direzione del motore manualmente...ovviamente prima di rilasciare la corda.
Non è granchè, ma essendo già sotto trazione, qualcosa fa... Smile
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 13:32
Ok, allora poi ti lascio una mail con l'ordine completo Laughing

Per quanto riguarda il prestretch se ho capito bene mentre la macchina è in trazione prendo il resto della corda e lo tiro manualmente con le mani? Smile Io pensavo che dargli una tiratina prima a qualche kg in meno potesse avere questo effetto Smile

Ci proverò Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 13:59
Beh ma il prestretch manuale non l'avevi citato Very Happy
Certo che già quello basta, se eseguito correttamente. Pensavo ti riferissi al "durante" il montaggio....Wink e non è che vada "tirato", solo una lieve trazione mentre è in tensione Smile
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Gio 21 Lug 2011 - 14:05
Ok perfetto, allora appena le metterò in tensione darò una tiratina manuale Wink Oggi mi è arrivata una Rebel incordata con le Tecnifibre X-One Biphase 1.24 incordata a 24/23, la provo domani mattina e poi ti farò sapere che "risposte" avrò avuto in campo.
Devo capire di "che morte morire" Smile Sono in fase sperimentale, mi hai messo troppa curiosità con gli ibridi e con le corde consigliate Wink
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Dom 24 Lug 2011 - 0:56
Mario appena avrai disponibili le Legendary fammi sapere che sono curioso di testare un po' Very Happy
Ne approfitto per chiederti anche questo, un mio amico ha le Head YT IG Speed MP 18X20, gioca anche lui con le RPM (lui me l'ha consigliate Mad ) tirate a 23kg.
Cosa consigli su questo tipo di telaio per farlo rendere al meglio? Ovviamente stesso discorso mio, non conta che siano corde di "grandi case", contano solo i tuoi consigli Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mar 26 Lug 2011 - 8:27
Qualsiasi ibrido di un poly reattivo (dal LXN BBAlu Rough fino al nostro Starburn Titan) con un multi morbido ed elastico (Pacific PMX, Starburn GutPower, Head FXP Power e simili) a 23/25 V/O...la RPM su quel telaio non c'azzecca proprio scratch
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mar 26 Lug 2011 - 18:38
Mario te lo dico, sei diventato il GURU del mio circolo......da quando ho iniziato a parlare di corde tutti mi chiedono, ho detto loro di registrarsi ma molti non sanno accendere nemmeno un pc Smile
In riferimento alla tua considerazione sulle RPM sulla Speed......che dirti, nn lo so nemmeno io cosa c'entrano, ma questo ti fa capire che livello di "ignoranza" esiste in fatto di corde. Razz
Ho altre domandine da porti:

1- Head YT Radical Pro
2- Prince Exo3 Tour 100 16x18
3- Prince Exo3 Tour 100 18x20

Considerando che tutti e 3 preferiscono il monofilo, al massimo fai un settaggio dei tuoi anche con Ibridi Wink

P.s." La legendary arriverà ad agosto vero?"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Chiedo lumi Empty Re: Chiedo lumi

Mer 27 Lug 2011 - 7:56
1)Starburn White Shark 24/23, LXN BBAlu Rough 23/22, ibrido Pacific Poly Power ATP Black17/PMX 16 23/24
2)LXN Original Rough 21/22 o Starburn Proton Rough 1.25 22/23
3)Signum Pro Poly Plasma HEX 17 20/21, Starburn ClayTour 21/22, ibrido Onestrings CarbonFlash 1.25/CarbonFil 1.30 22/24

La Legendary come detto è ancora disponibile in qualche set, ma la consegna normale sarà ad agosto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.