Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Doccia in spogliatoio o a casa?

+35
Minato83
Hammer72
giuntaman
MARIO966
defe88
Zagreus60
FedEx
tiebreak
Marcotop65
ace59
ANDREA POLIDORO
Mr Lybra
Gianka
Kmore
andrea86
Nostradamis
Rudy Kirk Agassi
sinnet
Neytiri
fracchio
adip89
rovigo
alex92
nanobabbo8672
Fabrizio P
Bestrally
aitsovespa
nw-t
magazzie
otello69
cristiano75
FreddyJhonson
Wimbledon
alain proust
DrDivago
39 partecipanti
Andare in basso

Al termine della tua partitina di tennis, dove ti fai la doccia?

29 - 35%
8 - 10%
23 - 28%
12 - 15%
6 - 7%
4 - 5%
 
Voti totali: 82
 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Doccia in spogliatoio o a casa?

Ven 15 Lug 2011 - 17:48
Promemoria primo messaggio :

Oggi un bel sondaggio frivolo... Very Happy

Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Sab 26 Nov 2011 - 15:03
andrea86 ha scritto:... io non la faccio proprio affraid

Fai bene, risparmi e salvi il pianeta! Very Happy
andrea86
andrea86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.10.11

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX pro open

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Sab 26 Nov 2011 - 21:04
...ma andiamo ragazzi dai....è inutile...che senso ha? poi la prossima volta non dovrei farla ancora? tanto vale non farla proprio....
Gianka
Gianka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : Settimo T.se (TO)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Settimo T.se (TO)
Livello: 3.0 - ITR
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT
http://www.tpratennis.it

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Dom 27 Nov 2011 - 20:58
In spogliatoio sicuramente.
Come già detto, la doccia subito il match è ristoratrice.
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Mar 29 Nov 2011 - 10:02
Ho messo: In spogliatoio, ho così tanto caldo che non posso resistere un minuto di più con la maglia addosso.

nw-t ha scritto:io preferisco le more...

Quotone!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Mer 30 Nov 2011 - 18:26
andrea86 ha scritto:...ma andiamo ragazzi dai....è inutile...che senso ha? poi la prossima volta non dovrei farla ancora? tanto vale non farla proprio....

quindi suppongo che tu non rifaccia neppure il letto, o che non lavi mai i piatti su cui hai mangiato Very Happy
andrea86
andrea86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.10.11

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX pro open

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Mer 30 Nov 2011 - 18:53
Dai,Vabbè,x quanto riguarda i piatti uso quelli di plastica. . .
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 1 Dic 2011 - 9:19
LaNalba ha scritto:quindi suppongo che tu non rifaccia neppure il letto, o che non lavi mai i piatti su cui hai mangiato Very Happy
Ma è inutile mangiare, tanto il giorno dopo ti viene fame ugualmente... Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 1 Dic 2011 - 10:35
una logica inappuntabile, direi... Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 97171
avatar
ANDREA POLIDORO
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: booh
Racchetta: wilson six one team - babolat aero pro drive gt

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 1 Dic 2011 - 10:55
ragazzi, non so da voi, ma io faccio la doccia a casa visto che in qualsiasi spogliatoio sono andato a cambiarmi ho sempre trovato spogliatoi sudici e puzzolenti...(è anche vero che sono anche io un po schifignosetto Laughing )
andrea86
andrea86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.10.11

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson BLX pro open

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 1 Dic 2011 - 11:31
Nostradamis ha scritto:
LaNalba ha scritto:quindi suppongo che tu non rifaccia neppure il letto, o che non lavi mai i piatti su cui hai mangiato Very Happy
Ma è inutile mangiare, tanto il giorno dopo ti viene fame ugualmente... Wink


ora non esageriamo....
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Ven 2 Dic 2011 - 19:35
andrea86 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
LaNalba ha scritto:quindi suppongo che tu non rifaccia neppure il letto, o che non lavi mai i piatti su cui hai mangiato Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 97171
Ma è inutile mangiare, tanto il giorno dopo ti viene fame ugualmente... Wink


ora non esageriamo....

...a proposito e' ora di cena...quando si mangia?!?!?Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Mer 26 Giu 2013 - 17:34
rispolvero questo tread evitando di fare doppioni
quando facevo  sport da giovane , pallavolo, non mi è mai venuto in mente di fare la doccia a casa e a memoria non ricordo nessuno che la facesse

nel tennis invece , avendo fatto ormai qualche torneo, posso dire che almeno il 30/40 % dei miei avversari vanno a casa a fare la doccia
ora è vero che sia che vinca (poco ) o che perda (spesso) le mie partite non durano molto Smile, ma trovavo la cosa molto strana
poi ho scovato questo post e vedo che le percentuali anche tra i forumisti sono simili
veramente non capisco come si faccia stare bagnati fradici per il tempo necessario ad arrivare a casa , io quando finisco ho un estremo bisogno di stare sotto la doccia oltre che per pulirmi anche per decontrarre i muscoli , oltre per l'aspetto di socializzazione citato da nano
siamo strani noi tennisti Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Mer 26 Giu 2013 - 22:04
Non proprio tanto strano....ammetterai che l'ambiente del bagno di casa non e' uguale a quello del circolo...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Mer 26 Giu 2013 - 22:15
Si ma non so cosa sia peggio tra uno spogliatoio non proprio pulito ed andare in giro svaporando aroma puzzola e dare noi l'idea di non essere troppo puliti Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 8:21
Io non la farei mai in spogliatoio...
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 8:27
D'estate fa troppo caldo nello spogliatoio, d'inverno c'è sempre stata troppa gente prima. Poi, è chiaro che se mi trovassi in uno spogliatoio confortevole preferirei farla lì la doccia. Per il momento, 5 minuti e sono a casa: doccia, cena e letto.
Ace, nei tanti sport che ho praticato ho sempre fatto la doccia negli spogliatoi. Però avevo anche venti, venticinque anni al massimo. Sarà che mi sono impigrito.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 9:29
doccia nello spogliatoio e sparare cazzate con gli altri (parlo di allenamenti) su eventuali punti dove ci sarebbe voluto l' Hawk Eye, su scuse improponibili e su i punti che sono usciti in partitella
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 9:36
Zagreus60 ha scritto: Sarà che mi sono impigrito.

e ti sei impigrito si ! è da un pezzo che non leggiamo delle tue partite Wink

MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 9:45
otello69 ha scritto:In spogliatoio...con la biondona...

pure io.....Very Happy
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 11:04
è puro cazzeggio, per carità, ma dopo due anni di thread sono davvero stupito e allibito di vedere quanta gente c'è che non fa la doccia al circolo ma aspetta di arrivare a casa. A' ZOZZONI!!! Very Happy
Scherzo... Però davvero non so come possiate farlo, anche se siete a 5 minuti da casa (ma proprio 5? vuol dire che abitate sopra il club!). A piedi, lasciate un olezzo non indifferente sulla vostra strada e se incontrate qualcuno che fate, vi mettete contro vento? In macchina, idem, e spero che non dobbiate mai darmi un passaggio nel mentre! e poi non marcite il sedile?
Per non parlare delle basilari  ragioni igieniche che sconsigliano di rimanere col sudore attaccato per troppo tempo dopo la prestazione, sia per la pelle, sia per possibili raffreddori.
Ma non c'è mica qualche motivo freudiano nell'evitare la doccia negli spogliatoi? Very Happy
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 11:23
riquoto alain

secondo me chi ha fatto sport da giovane e frequentato i peggiori spogliatoi possibili insieme a qualche decina di giovanotti puzzolenti e con annessi soliti scherzi , non ci pensa minimamente di andare a casa
chi invece , forse anche per senso di pudore di farsi vedere nudo da altri , non ha nel passato avuto l'esperienza dello spogliatoio è naturale che con il passare degli anni diventi ancora più schizzinoso

tutto lecito per carità Very Happy
ma nessuna spiegazione socio-salutistica mi convincerà mai che è meglio andare a casa a fare la doccia , anche se come nel mio caso il circolo dove gioco è veramente a 20 metri da casa mia Very Happy:D

ma ve lo immaginate Federer che va a casa a fare la doccia ???
come dite ? , Nadal lo fa ? no dai scherzo ......




giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 11:24
a casa... (ho il campo nel giardino condominiale) Very Happy
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 11:37
aaah fortunello ahah
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 11:44
alain proust ha scritto:è puro cazzeggio, per carità, ma dopo due anni di thread sono davvero stupito e allibito di vedere quanta gente c'è che non fa la doccia al circolo ma aspetta di arrivare a casa. A' ZOZZONI!!! Very Happy
Scherzo... Però davvero non so come possiate farlo, anche se siete a 5 minuti da casa (ma proprio 5? vuol dire che abitate sopra il club!). A piedi, lasciate un olezzo non indifferente sulla vostra strada e se incontrate qualcuno che fate, vi mettete contro vento? In macchina, idem, e spero che non dobbiate mai darmi un passaggio nel mentre! e poi non marcite il sedile?
Per non parlare delle basilari  ragioni igieniche che sconsigliano di rimanere col sudore attaccato per troppo tempo dopo la prestazione, sia per la pelle, sia per possibili raffreddori.
Ma non c'è mica qualche motivo freudiano nell'evitare la doccia negli spogliatoi? Very Happy

Grandeee verissimo !!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 11:50
Caro Ace, ho giocato il torneo sociale dopo tre notti passate insonni per una serie di motivi, con 35°C sotto il sole cocente, e sono uscito al primo turno. Adesso mi vedo la finale tra due avversari che batto abitualmente e mi mangio le p.. mani!Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad
Minato83
Minato83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 16.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Yonex Ezone Xi Power

Doccia in spogliatoio o a casa? - Pagina 3 Empty Re: Doccia in spogliatoio o a casa?

Gio 27 Giu 2013 - 13:28
A casa, una bella mora mi aspetta..... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.