Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Sezioni nel forum / work in progress

+14
the--eagle
Alex
MichaelStich
Sman
Alessandro
RenaTheWiz
Felipo
AXEL
Antaniserse
bubutennista
oedem
Jimbo
nanobabbo8672
jvƐƦdƐl
18 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 16:18
eccomi..
con grande gioia vi comunico che, come anticipato giorni fa, ho creato di comune accordo con Alessandro, Alex e Paolo, delle nuove sezioni che potete vedere all'interno delle due macro-aree "4 chiacchere in libertà" e "Tecnica, attrezzature, materiale didattico." sull'indice del forum! Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_lol
...
alcune sono state pensate tempo fa a seguito di post e discussioni costruttive,
altre modificate ed adattate anche prendendo spunto dal recente post dell'utente "RenaTheWiz";
tutto questo nell'ottica di migliorare la fruibilità ed il forum stesso Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_smile
...
nomi, diciture e descrizioni sono state create da me cercando di sintetizzare e nel contempo indirizzare l'utente verso una sezione specifica come da oggetto.
..
anche le descrizioni delle due macroaree sono state modificate per contemplare
"semanticamente" al loro interno le nuove sezioni.
..
abbiamo pensato di inserire queste nuove sezioni all'interno delle due suddette macro-aree, per non creare una pagina indice troppo lunga, e, nel contempo, mantenendo la possibilità di postare altre cose, che non ricadono nelle neo-sezioni, sempre nelle due macro-aree;
ho dato un'ordine verticale alle nuove sezioni cercando di dare una certa "omogeneità" o cmq avvicinare sezioni, per quanto possibile, "semanticamente" vicine. (per quanto possibile)
...
ho reso pubblica anche una nuova sezione ("Trova un avversario per le tue partite") che Alessandro ha creato tempo fa, molto carina ed utile a nostro avviso, per facilitare gli utenti a mettersi in contatto per giocare in un ambito geografico;
...
se vi sono errori, omissioni, strafalcioni, nonsense, ecc
ditemelo/ditecelo liberamente. Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_lol Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_redface
se pensate che le nuove sezioni siano più fruibili messe direttamente nell'indice del forum, fateci sapere la vostra opinione a riguardo.
...
la sezione "Racchette - test e recensioni"
racchiude in se altre sottosezioni che non sono altro che i vari brand più noti di telai.
(ovviamente se ne manca qualcuno, suggerite, ditemi pure che lo aggiungo)
in ognuna di quelle sotto-sezioni, a differenza di ogni altra sezione del forum in cui il topic è "tirato su" dall'ultimo msg postato in quel thread, ho impostato un'ordinamento "alfabetico ascendente" per i vari topic, così da rendere sempre facile trovare un test/recensione di un telaio.
...
appena posso cercherò di fare la stessa cosa dei "brand" anche per la sezione "Corde";
..
ovviamente il cuore dei messaggi è racchiuso in nelle due sezioni macro-aree;
non solo, la sezione "4 chiacchere in libertà" rimarrà per ogni msg non pertinente e che non ricade nelle altre sezioni.
...
magari col tempo e piano piano, cercheremo di spostare, ricreare, i thread/msg pertinenti nelle apposite sezioni specifiche, ove tecnicamente possibile.
...
sto/stiamo pensando anche ad una sezione tipo "FAQ tecniche" o cmq nome da definire,
che contenga topic/thread di interesse tecnico/pratico tipo calcolo del bilanciamento, misurazioni, ed altre cose utili "di pronto uilizzo"..diciamo così.
(work in progress)
..
vi sono anche altre novità interessanti all'orizzonte che penso si concretizzeranno in altre nuove sezioni o cmq integrate in una nuova esitente..
...
il tutto, come sempre, work in progress Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_wink
...
i vostri commenti sono ben accetti....
(attenzione a non distruggermi troppo eh! ..questa domenica (e oggi) ho lavorato sodo mentre voi giocavate! scherzo ovviamente... Nuove Sezioni nel forum / work in progress 97171 ) (tanto io non posso giocare... Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_rolleyes )


Buon "post" tra le nuove sezioni... Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_wink
ciao,
Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Gio 29 Ott 2009 - 21:09 - modificato 2 volte.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 16:29
che altro dire se non:
ottimo e abbondante, ora la pratica porterà alle eventuali correzioni e/o modifiche...
come quando giochi:
primi ti dicono come si fa, poi provi, poi ti correggono tutti gli errori!
grazie j e grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, l'ho fatto per altri forum e so quanto tempo e impegno porta via!!!
Nuove Sezioni nel forum / work in progress 518710
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 16:37
come giustamente hai detto nano,
da parte di tutti gli utenti ci dovrà essere un pò più di attenzione
nel postare nella sezione pertinente a ciò che si vuol scrivere..
ma questo piccolo sforzo sarà ripagato abbondantemente nella maggior fruibilità e praticità di trovare le cose "al loro posto" Wink
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 16:42
BRAVI! BENE!! BIS!!!
Nuove Sezioni nel forum / work in progress 953229 Nuove Sezioni nel forum / work in progress 953229 Nuove Sezioni nel forum / work in progress 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 16:44
ho inaugurato la sezione corde: spero di aver fatto bene!
altrimenti cazziatemi pure!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 17:07
innanzitutto vi faccio un plauso per la nuova organizzazione: ci voleva per creare più ordine.

però ho dei suggerimenti da fare:
- nella sezione "trova un avversario", la suddivisione per regioni va bene, ma quella per provincia è troppo. come suggeriva RenaTheWiz, basta inserire nel titolo la provincia, tipo [Napoli], anche perchè altrimenti diventa troppo dispersiva. teoricamente anche la suddivisione per regioni potrebbe essere evitata, tanto con i tag è immediato capire di dove si stia parlando
- nella sezione test racchette, anche qui credo sia troppo suddividere la sezione per marche. si potrebbe ovviare sempre utilizzando i tag. penso ciò perché, nel caso in cui si voglia cheidere opinioni o raffronti, si sarebbe poi tentati di aprire un thread per ogni sezione della marca dei telai confrontati.

per esempio, il thread aperto da nano nella sezione corde è indicativo di cosa intenda per tag
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 17:14
oedem ha scritto:innanzitutto vi faccio un plauso per la nuova organizzazione: ci voleva per creare più ordine.

però ho dei suggerimenti da fare:
- nella sezione "trova un avversario", la suddivisione per regioni va bene, ma quella per provincia è troppo. come suggeriva RenaTheWiz, basta inserire nel titolo la provincia, tipo [Napoli], anche perchè altrimenti diventa troppo dispersiva. teoricamente anche la suddivisione per regioni potrebbe essere evitata, tanto con i tag è immediato capire di dove si stia parlando
secondo me va bene la suddivisione in regione, quella in provincia anche per me è esagerata, almeno finchè non diventiamo millemila
oedem ha scritto:
- nella sezione test racchette, anche qui credo sia troppo suddividere la sezione per marche. si potrebbe ovviare sempre utilizzando i tag. penso ciò perché, nel caso in cui si voglia cheidere opinioni o raffronti, si sarebbe poi tentati di aprire un thread per ogni sezione della marca dei telai confrontati.

per esempio, il thread aperto da nano nella sezione corde è indicativo di cosa intenda per tag
penso invece che la divisione in marche per quanto riguarda le racchette sia molto comoda, per poter cercare meglio quello che ci interessa
può andare come titolo quello usato nel nuovo post nella sezione corde?
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 17:28
bravi....ci ho dato un occhiata e sono proprio interessanti le novita' ....per suggerimenti ci sarà tempo man man che li utlizziamo...

Nuove Sezioni nel forum / work in progress 953229
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 17:35
nano8672 ha scritto:secondo me va bene la suddivisione in regione, quella in provincia anche per me è esagerata, almeno finchè non diventiamo millemila
appunto, visto che siamo ancora pochi, usando i tag nel titolo, la suddivisione anche in regioni non è importante, considerando poi che ogni thread ha "vita breve" (giusto il tempo di trovare l'avversario)
nano8672 ha scritto:penso invece che la divisione in marche per quanto riguarda le racchette sia molto comoda, per poter cercare meglio quello che ci interessa
può andare come titolo quello usato nel nuovo post nella sezione corde?
il mio dubbio nella suddivisione per marca è questo: devo aprire un thread di cofnronto, per esempio, tra la prestige e la 6.1. in quale sezione lo apro? head o wilson?
se invece scrivo [Prestige vs k6.1], di cosa parlo è chiarissimo, è più sotto gli occhi di tutti e credo crei vantaggi anche usando la funzione "cerca"

avere tante sottosezioni diventa "fastidioso" e neanche forum molto frequentati (vedi quello di TWH) li hanno.

a proposito: è possibile creare nei riquadri delle macrosezioni dei link diretti alle sottosezioni?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 17:56
oedem ha scritto:
avere tante sottosezioni diventa "fastidioso" e neanche forum molto frequentati (vedi quello di TWH) li hanno.

Assolutamente... per me sono già troppe quelle aggiunte, si crea il classico effetto del "Hmmmm... non so esattamente in che sezione metterlo, va be', lo metto in quella principale....."

Più di due livelli è controproducente
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 18:01
Molto ben fatto, bravi Nuove Sezioni nel forum / work in progress 953229

credo che la cosa più onerosa ma importante allo stesso tempo sia quello di spostare, ricreare, i thread/msg pertinenti nelle apposite sezioni specifiche, ove tecnicamente possibile (come ha scritto J)

Cmq tutto molto bello
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 18:29
oedem ha scritto:
nano8672 ha scritto:secondo me va bene la suddivisione in regione, quella in provincia anche per me è esagerata, almeno finchè non diventiamo millemila
appunto, visto che siamo ancora pochi, usando i tag nel titolo, la suddivisione anche in regioni non è importante, considerando poi che ogni thread ha "vita breve" (giusto il tempo di trovare l'avversario)
nano8672 ha scritto:penso invece che la divisione in marche per quanto riguarda le racchette sia molto comoda, per poter cercare meglio quello che ci interessa
può andare come titolo quello usato nel nuovo post nella sezione corde?
il mio dubbio nella suddivisione per marca è questo: devo aprire un thread di cofnronto, per esempio, tra la prestige e la 6.1. in quale sezione lo apro? head o wilson?
se invece scrivo [Prestige vs k6.1], di cosa parlo è chiarissimo, è più sotto gli occhi di tutti e credo crei vantaggi anche usando la funzione "cerca"

avere tante sottosezioni diventa "fastidioso" e neanche forum molto frequentati (vedi quello di TWH) li hanno.

a proposito: è possibile creare nei riquadri delle macrosezioni dei link diretti alle sottosezioni?
vabbè, mi hai convinto: però mettiamo nel tag anche la marca... [Head Prestige vs k6.1] Nuove Sezioni nel forum / work in progress 953229
ora vi voglio vedere a spostare i vecchi post nelle sezioni giuste... ah ah ah Nuove Sezioni nel forum / work in progress Affraid
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 19:14
Ottimo lavoro ragazzi!

Per quanto riguarda le modifiche sono d'accordo con oedem:

oedem ha scritto:innanzitutto vi faccio un plauso per la nuova organizzazione: ci voleva per creare più ordine.

però ho dei suggerimenti da fare:
- nella sezione "trova un avversario", la suddivisione per regioni va bene, ma quella per provincia è troppo. come suggeriva RenaTheWiz, basta inserire nel titolo la provincia, tipo [Napoli], anche perchè altrimenti diventa troppo dispersiva. teoricamente anche la suddivisione per regioni potrebbe essere evitata, tanto con i tag è immediato capire di dove si stia parlando
- nella sezione test racchette, anche qui credo sia troppo suddividere la sezione per marche. si potrebbe ovviare sempre utilizzando i tag. penso ciò perché, nel caso in cui si voglia cheidere opinioni o raffronti, si sarebbe poi tentati di aprire un thread per ogni sezione della marca dei telai confrontati.

per esempio, il thread aperto da nano nella sezione corde è indicativo di cosa intenda per tag
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Lun 19 Ott 2009 - 20:09
Innanzitutto complimenti per il lavoro che avete fatto cheers

Se posso permettermi ancora di commentare, sono d'accordo con oedem (e con me stesso Smile ) sul fatto che i TAG evitano di suddividere le sezione con mille sottosezioni.
La cosa principale però è che credo sia importante mostrare tutte le sezioni nell'indice della home, altrimenti chi non ne conosce l'esistenza non le vede...

Detto questo continuate così ! Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mar 20 Ott 2009 - 9:21
dunque..intanto grazie dei vostri preziosi feedback..
ora riorganizzo/iamo le idee e vedremo di fare un "tuning" al meglio..
...
il fatto di mettere le nuove sezione nell'indice, in realtà avevo pensato così inzialmente ed erano li, poi con Alessandro abbiamo deciso di metterle nelle macroaree per non far diventare le pagina indice troppo lunga e per un maggior ordine e pulizia..
è anche vero che chi magari non è solito leggere le news e va direttamente alle macroaree, non le vedrebbe, però cmq sono ben visibili in alto. Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_scratch
....
ora ci ragioniamo, semmai faremo un sondaggio tra tutti gli utenti sul posizionamento delle nuove sezioni, così tagliamo la testa al toro;
...
riguardo ai "tags" ed alla minor dispersione, sono abbastanza d'accordo;
opereremo delle modifiche..
..
ho un pò di perplessità nelle sezione "racchette"
perchè se da un lato è vero che con i tags si trovano, quando saranno molti i thread, uno è costretto a cambiare le pagine, invece con i "brand" è più immediato trovare il test/recensione. Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_rolleyes
..
work in progress...

Stefano.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mar 20 Ott 2009 - 20:47
rieccomi:
ho postato il sondaggio relativo al posizionamento delle nuove sezioni Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_smile
lo potete trovare qui:

http://passionetennis.forumattivo.it/4-chiacchere-in-liberta-f1/posizionamento-delle-nuove-sezioni-t1057.htm

partecipate numerosi Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_smile

Stefano.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mer 21 Ott 2009 - 9:27
Una sensazione delle ultime ore di navigazione: la nuova struttura del forum è molto ordinata, però - sarò pigro io - un tempo leggevo tutti i topic, adesso col fatto che devo andare a cercare in sottoforum i nuovi argomenti o i nuovi post capita che molte discussioni vengano "saltate", soprattutto quelle nella sezione racchette o nella sezione "incontriamoci" divisa in regioni/province.

Un tempo facevo così: aprivo la sezione tecnica, e andavo a leggermi tutti i post nuovi aprendo una tab per ogni topic, azione molto veloce (ctrl+click sulla funzione cerca nuovi post di ogni topic).
Poi aprivo la sezione "4 chiacchere in libertà" e facevo la stessa cosa.
Avevo tutto sotto mano ed era un attimo aggiornarmi, leggendo un topic dietro l'altro.

Adesso invece leggo qualcosina quà e là, perchè diventa davvero troppo macchinoso fare come prima... perdo molto più tempo nell'andare avanti ed indietro tra le sottosezioni, che nel leggere i post stessi.


Ah, dimenticavo: in alcune sezioni (ad esempio,qui ) l'ordine dei topic è alfabetico e non per data di pubblicazione dell'ultimo post.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mer 21 Ott 2009 - 9:45
Felipo ha scritto:... Un tempo facevo così: aprivo la sezione tecnica, e andavo a leggermi tutti i post nuovi aprendo una tab per ogni topic, azione molto veloce (ctrl+click sulla funzione cerca nuovi post di ogni topic).
Poi aprivo la sezione "4 chiacchere in libertà" e facevo la stessa cosa.
Avevo tutto sotto mano ed era un attimo aggiornarmi, leggendo un topic dietro l'altro.

Adesso invece leggo qualcosina quà e là, perchè diventa davvero troppo macchinoso fare come prima... perdo molto più tempo nell'andare avanti ed indietro tra le sottosezioni, che nel leggere i post stessi.


Ah, dimenticavo: in alcune sezioni (ad esempio,qui ) l'ordine dei topic è alfabetico e non per data di pubblicazione dell'ultimo post.

Io uso la funzione "Leggi dall'ultima visita" e mi trovo bene. Comunque non sarà un problema a spostarle in indice. Al momento Jverdel ha giustamente pubblicato il sondaggio per sentire + campane.

Stiamo lavorando anche x l'ordinamento dei topic.

Saluti.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mer 21 Ott 2009 - 10:33
Alessandro ha scritto:
Felipo ha scritto:... Un tempo facevo così: aprivo la sezione tecnica, e andavo a leggermi tutti i post nuovi aprendo una tab per ogni topic, azione molto veloce (ctrl+click sulla funzione cerca nuovi post di ogni topic).
Poi aprivo la sezione "4 chiacchere in libertà" e facevo la stessa cosa.
Avevo tutto sotto mano ed era un attimo aggiornarmi, leggendo un topic dietro l'altro.

Adesso invece leggo qualcosina quà e là, perchè diventa davvero troppo macchinoso fare come prima... perdo molto più tempo nell'andare avanti ed indietro tra le sottosezioni, che nel leggere i post stessi.


Ah, dimenticavo: in alcune sezioni (ad esempio,qui ) l'ordine dei topic è alfabetico e non per data di pubblicazione dell'ultimo post.

Io uso la funzione "Leggi dall'ultima visita" e mi trovo bene. Comunque non sarà un problema a spostarle in indice. Al momento Jverdel ha giustamente pubblicato il sondaggio per sentire + campane.

Stiamo lavorando anche x l'ordinamento dei topic.

Saluti.

Bene, non avevo notato la funzione "Leggi dall'ultima visita", quindi per me il problema è praticamente risolto Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mer 21 Ott 2009 - 22:32
ciao Felipo, Alessandro ti ha già detto "tutto" Wink
cmq leggi anche il post appena fatto sul thread del sondaggio..
rig. anche l'ordinamento della sezione "racchette"
ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Gio 22 Ott 2009 - 19:32
(scrivo anche qui in modo da avvertire meglio)

rieccomi..
volevo avvertire tutti che abbiamo ripensato ad un nuovo layout, partorito tenendo conto di varie vostre osservazioni;
...
spero vi piacerà e sarà più snello.
...
ora appena posso modificherò il layout attuale,
se
,durante il tempo di creazione/modifica categorie/sezioni, riscontrate
"apparenti" sparizioni dei vostri thread, non spaventatevi
sto solo spostandoli nel nuovo layout.

Stefano.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Sab 24 Ott 2009 - 4:06
(scrivo anche qui vista la nuova struttura)

FATTO! Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_smile

come avrete notato, ho apportato varie modifiche strutturali annunciate nel post precdente;
le ho fatte "a notte fonda" Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_rolleyes(Anche perchè prima non potevo..) così non ho dato fastidio ad eventuali utenti presenti nel forum. Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_wink

cose da sapere:

- eliminate province da sezione "Trova un avversario per le tue partite"
da qui la necessità di usare i tags [nomeprovincia] nell'oggetto del messaggio;
(quelli che erano già presenti li ho modificati di conseguenza)

-
lasciati, per ora, brand racchette nella sezione "Racchette - test e
recensioni"; a mio avviso sono utili per un miglior ordinamento (e per
ritrovare meglio e subito senza cercare tra troppe pagine) a tendere.

AVVISO:
la sezione "Tecnica, attrezzature, materiale didattico."
,per
il momento, non ho potuto di certo eliminarla visto che contiene ancora
la maggior parte dei post tecnici non categorizzati;
col tempo, sposteremo tutti i topic da quella sezione nelle altre sezioni pertinenti;
quindi, per post nuovi, cercate di ignorarla. Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_smile
...
(ovviamente anche dalla sezione "Off Topic" verranno spostati i msg già presenti che rientrano nelle altre sezioni)
se vedete degli errori strafalcioni,ecc, ditemi pure
(questo orario "notturno" potrebbe avermi giocato brutti scherzi... Nuove Sezioni nel forum / work in progress 97171 )

a
mio avviso, anzi a nostro avviso, la nuova struttura dovrebbe
accontentare i più ed essere più snella e fruibile, soprattutto in
vista dell'aumento dei messaggi. Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_smile

comunque e come sempre:
work in progress Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_wink

Stefano.
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mar 27 Ott 2009 - 16:18
Secondo me ci sono troppe sezioni, il forum comincia ad essere troppo dispersivo.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Mar 27 Ott 2009 - 18:38
Sman ha scritto:Secondo me ci sono troppe sezioni, il forum comincia ad essere troppo dispersivo.

alcune sezioni verranno eliminate oppure unite.... siamo sempre in lavori in corso Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_wink

cmq io penso che ora sia molto piu ordinato e che sia solo una questione di abidutine.. diamo una possibilità a questa nuova impostazione e poi vediamo se modificare o continuare Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Nuove Sezioni nel forum / work in progress Empty Re: Nuove Sezioni nel forum / work in progress

Gio 29 Ott 2009 - 21:15
rieccomi..
volevo comunicarvi che ho fatto dei lavori nella sezione:
"Feedback utenti inserzionisti"
ho ordinato le 40 sezioni relative agli altrettanti nominativi che rappresentano gli utenti (presenti attualmente), in ordine alfabetico Nuove Sezioni nel forum / work in progress 196748 ;

così è più agevole trovare e/o consultare i feedback dell'utente desiderato.
Nuove Sezioni nel forum / work in progress Icon_smile
...
imminenti altre modifiche ad altre sezioni cui vi darò puntuale riscontro.

ciao,
Stefano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.