Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Gio 7 Lug 2011 - 16:38
Ciao,
sono nuovo del forum, un saluto dunque a tutti i membri.
Volevo chiedervi in base alla vostra esperienza, quali corde monofilamento (marca e modello), e tensioni, consigliate di montare
su una head i prestige mid plus.
Attualmente monto le babolat rpm blast calibro 1,25 a 21kg, ma faccio davvero molto fatica a spingere, secondo mè sono davvero troppo dure anche a 21kg, e comunque ho letto solo successivamente al montaggio i vostri post sul portale e non se ne parla per niente bene.
Sapreste consigliarmi valide alternative per il telaio in oggetto e tensioni consigliate, considerando che il telaio head intelligente prestige è particolarmente rigido.
Attendo nuove.
Grazie
Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Ven 8 Lug 2011 - 7:06
La iPrestige MP è tutt'altro che rigida (ha un RA60 nella versione Made in Austria, e 63 in quella fatta nella Rep. Ceca): il problema sta nel punto di flessione, considerevolmente diverso dalle versioni precedenti (pure leggermente più elastiche), che costringe a centraggio migliore della palla, restituendone in cambio maggior potenza e precisione anche su sbracciate veramente "pesanti!". La RPM è quanto di più lontano ci può essere dall'armeggio adatto a quel telaio. Per indicarti qualcosa di più adatto, bisognerebbe conoscere qualcosa di più su come giochi ed il tuo livello; comunque, a titolo puramente indicativo, le corde più diffuse (limitatamente ai mono) su quel telaio Sono la LXN BBAlu a 21/20, la Starburn Titan HDC a 22/21 e la Kirschbaum PLII 1.20 pure a 22/21, tutte 4 nodi.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Ven 8 Lug 2011 - 13:59
Ciao Eiffel, grazie per la risposta.
Il fatto che abbia optato per montare le RPM è dovuto al fatto che avendo provato a giocare con la HEAD Pro Tour PT57A che montava appunto le corde RPM a 20kg mi ero trovato bene, le sentivo si non proprio confortevoli ma la sensazione era di elasticità.
Invece giocando con la intelligence mid plus tirate a 21kg, credimi un macigno per spingere. Può essere dovuto al telaio differente? PT57A contro Intelligence entrambi piatto corde 98".
Ho visto che mi parli del punto di flessione, ma come si fa per determinarlo?
Sulla Intelligence ho aggiunto 16gr nel manico in quanto lo sentivo troppo leggere tramite silicone.
Mi trovo ad avere delle corde M2 PRO da 1.25 della luxilon vanno bene se le monto a 20kg sulla intelligence? Miglioro la spinta?
Eventualmente il monofilo della Discho, la stessa corda che monta Wawrinka potrebbe andar bene sulla intelligence?
Gioco prevalentemente da fondo campo, spostando l'avversario.
Attendo tue nuove
Grazie
Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 9 Lug 2011 - 7:39
Ciao Simo, in effetti il maggior flex della PT57 abbinato alla minor tensione potrebbe averti fatto provare quelle sensazioni così diverse. Questo fermo restando che la RPM non si adatta al meglio manco alla PT57.. Wink

Le M2 non sono il massimo, ma su quel telaio, a quella tensione, vanno certamente meglio.

Wawa le sue corde le monta a tensioni impensabili per un umano (tra i 28 ed i 30kg Shocked ) ma a tensioni "normali" va benone....per noi poveri "normali" What a Face
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 9 Lug 2011 - 11:13
Ciao Eiffel,
le corde che mi hai consigliato "Sono la LXN BBAlu a 21/20, la Starburn Titan HDC a 22/21 e la Kirschbaum PLII 1.20 pure a 22/21, tutte 4 nodi", si intendono tutte a calibro di 1.25 circa, o calibri più bassi?
Andrebbero bene anche montate sulla PT57A?
Altra cosa dove posso reperire le corde della Discho e della Starburn?
Grazie
Ciao Simone.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 9 Lug 2011 - 11:34
...scusa mi sono dimenticato di chiederti un'altra cosa.....
i passacorde/copritesta della i prestige originali si fa fatica a reperirli, mi dicono dalla head e poi dal negoziante che vanno bene anche quelli dell'attuale prestige che coprono fino in fondo. Non cambia mica nulla vero?
Grazie
Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 9 Lug 2011 - 13:10
Andiamo per ordine..la BBAlu è solo 1.25; la Titan HDC 1.20, la PL II, come detto è preferibile in 1.20, ma non è male pure l'1.25.

Vanno benone (ovvio Wink ) anche sulla PT57.
Le Starburn le vendiamo noi (vai in mercatino), le Discho teoricamente avrebbero un distributore italiano, ma visto che non è ancora operativo, posso fartele avere io.

Il passacorde nuovo della Prestige ovviamente funzia..ma non è identico al vecchio (che da trovare è difficile e caro..ma se vuoi posso trovare pure quello)
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 9 Lug 2011 - 20:35
Ciao Eiffel,
allora per i passacorde originali sarei interessato, mi servirebbero 2 set completi per 2 racchette, basta però che non costino + di € 10,00 l'uno;
altrimenti in termini di convenienza mi converrebbe montare quelli attuali della prestige che coprono completamente fino in fondo.
Comunque se mi fai sapere con precisione il prezzo poi di faccio sapere.
Anche dei set di corde.
Grazie
Ciao Simone
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Dom 10 Lug 2011 - 8:09
Per gli originali? Non è proprio possibile, visto che mi costano circa 10$ l'uno più spese di spedizione, IVA e dazio...ti conviene montare quelli della serie nuova
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Dom 10 Lug 2011 - 12:55
Ciao Eiffel, si intendevo per gli originali.
Ok va bene, in Italia proprio non si trovano?
Fammi sapere i prezzi anche dei set di corde della Starburn Titan HDC 1.20, e della Discho Black Mamba 1.23 sempre se sono l'ideale tirate a 20kg, per i telai PT57A e per la intelligence Mid Plus.
Grazie
Ciao Simone.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 16 Lug 2011 - 12:01
Ciao Eiffel,
mi fai sapere allora i prezzi delle seguenti corde:
Sono consigliate anche le corde della Discho Black Mamba 1.23 sulla PT57A e sulla head intelligence prestige mid plus?
Set di corde:
Discho Black Mamba 1.23
Starburn Titan HDC 1.20
Kirschbaum Pro Line 2 1.20

Fammi sapere
Grazie
Ciao Simone
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Lun 18 Lug 2011 - 22:05
La BM è un mono molto morbido ed abbastanza permissivo, le altre due sono più "da prestazioni". Ergo dipende da cosa vuoi..come prezzo medio di mercato, la Discho va sui 6€, la Starburn sui 7 e la KB sui 9...
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Mer 20 Lug 2011 - 19:07
Ciao Eiffel,
prenderei un set per tipo per provarle tutte e 3 in modo da farmi un'idea.
Di queste tre indicate, qual'è che si avvicina di + alla luxilon?
Discho Black Mamba 1.23
Starburn Titan HDC 1.20
Kirschbaum Pro Line 2 1.20
Come tensione consigliate tutte a 20-21 kg per la PT57A e la intelligence mid plus?
Fammi sapere
Grazie
Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Gio 21 Lug 2011 - 0:15
La Titan e la PL II nell'ordine. La Black mamba è tutt'altra corda....
La Titan la tenderei 22/21, x la PL ok 21/20.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Gio 21 Lug 2011 - 19:13
Ciao,
puoi mettermi in spedizione in contrassegno un set per tipo?
Così ho modo di provarle.
La black mamba è una corda che dura ti più?
Fammi sapere
Grazie
Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Gio 21 Lug 2011 - 23:41
Dura di più ma con meno prestazione pura.
La Titan la ricevo di nuovo sabato, ergo posso spedirla la settimana prossima.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Ven 22 Lug 2011 - 19:02
Ciao,
ma consigli di montarla sulla intelligence prestige mid plus,
oppure meglio optare per le altre due corde più performanti tipo luxilon?
La prossima settimana potresti spedirmene un set per tipo in modo da poterle provare e valutare poi se prendere la matassa?
Grazie
Ciao Simone
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 23 Lug 2011 - 0:19
Yes of course.
E okkio...non è troppo distante da una LXN...tranne che nel prezzo.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 20 Ago 2011 - 14:12
Ciao Eiffel, tutto bene?

Se hai disponibili i set di corde richiesti, e ti lascio l'indirizzo puoi mettermele in spedizione in contrassegno?

Fammi sapere appena ti è possibile.

Grazie

Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Sab 20 Ago 2011 - 14:56
Ricevuto quasi tutto, si...se mi riscrivi cosa vuoi (in questi giorni ho la memoria di un'upupa What a Face ) lunedì faccio partire il tutto Wink
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Dom 21 Ago 2011 - 12:58
Ciao Eiffel,

allora ti parlavo che volevo provare le seguenti 3 corde, poi con seguiranno altre richieste con quella delle 3 che mi trovo meglio. Allora sono le seguenti, come da te consigliate da montare sulla Head PT57A ed ottenere il massimo in termini prestazionali dal telaio:

Starburn Titan HDC 1.20 (2 set)

Kirschbaum Pro Line 2 (2 set)

Discho Black Mamba 1.23 (1 set)

Se mi consigli altre che si avvicinino alle Luxilon Alu Power fammi sapere.

Mi fai sapere il totale in contrassegno?

Attendo tuo riscontro

Grazie

Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Dom 21 Ago 2011 - 13:59
Ok le ho tutte Smile Anche se più che il Black Mamba avrei provato la MSV Focus-HEX o la Starburn Clay tour (non twisted)
mandami PM che ti dico tutto Wink
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Dom 21 Ago 2011 - 15:08
Ciao, OK spedito PM

Ciao Simone.
sicolla
sicolla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 07.07.11

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Lun 22 Ago 2011 - 11:51
Ciao Eiffel,

non ti ho più letto. Fammi sapere appena ti è possibile.

Grazie

Ciao Simone.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus Empty Re: Corde monofilamento consigliate su Head Intelligence Prestige Mid Plus

Lun 22 Ago 2011 - 15:20
Scusa, ho avuto qualche problema dovuto a cose di famiglia.
Provveduto a risponderti Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.