Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:21baccio7Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

incordare alla decathlon? no.

+25
Michele Forni
Dave71
haas81
gabr179
Leutonio
kingkongy
ariel85
RaTPlayer
morganti_andrea
ale.lorenz
andre385
Eiffel59
nw-t
fede
fuma87
Cesare
mgraz
zerogrillo
FreddyJhonson
Konrad63
Jaco
eis
CorriCorrado
nardac
stefanoxx86
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
stefanoxx86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.caroamicocane.com

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty incordare alla decathlon? no.

Mar 5 Lug 2011 - 9:45
Promemoria primo messaggio :

Ho portato la racchetta alle decathlon, non mi sembra neanche dei kg che ho chiesto! Neutral
conoscete un negozio nei paraggi di Cernusco sul Naviglio prov. Milano!!

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:22
RaTPlayer ha scritto:
nw-t ha scritto:
andre385 ha scritto:santa croce (PI)! conosci?
Ci abito anch'io....Smile mandami in PM il numero di tel che ci mettiamo d'accordo...

Io sono di Livorno ma lavoro a pisa vicino al Dechatlon...... e pure io cerco un incordatore che si possa definire tale Cool
Da lì sono distante, sono a 27 km....ma prima a Navacchio in quel negozio grosso di articoli sportivi che c'era dentro Ipercoop (non mi ricordo il nome della catena di negozi...) c'era il direttore del negozio Paolo, con cui avevo amicizia e l'ultima volta che ci siamo sentiti era venuto a lavorare a Livorno in un negozio di sport di lì...lui incorda benino. Guarda se ti riesce rintracciarlo..
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:26
Magari tu ed Eiffel state parlando della stessa persona. Speriamo bene. Devo affidare alle mani di qualche bravo incordatore due rebel 98. E a tal proposito dovrò chiedere ad eiffel due o tre matassine da provare su questo telaio (partendo dalle turbo6 di cui se ne parla un gran bene)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:28
Ecco, giusto delle Prince EXO...i telai più negletti del mondo quanto a corretto montaggio...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:33
RaTPlayer ha scritto:Magari tu ed Eiffel state parlando della stessa persona. Speriamo bene. Devo affidare alle mani di qualche bravo incordatore due rebel 98. E a tal proposito dovrò chiedere ad eiffel due o tre matassine da provare su questo telaio (partendo dalle turbo6 di cui se ne parla un gran bene)
Se lo vedi Paolo salutalo x me...digli ti saluta Luca di Santa Croce...quello a cui incordavi tutte le Prestige Classic Mid...
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:34
... appunto, quindi al tipo del corso insegnagli bene come si fa Wink così non mi ritrovo tra le mani una racchetta incordata con le stringhe delle asics resolution 5 clay.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:36
Wè non parlar male di quelle stringhe che mi son durate quasi due anni Very Happy

Magari un set di Alu durasse non dico due anni ma due ore in più... Rolling Eyes
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 18:40
Buonasera,
avrei bisogno di un parere in merito a quanto mi è accaduto.
Da poco più di 1 settimana sono un felice possessore di una coppia di Head Prestige anniversary ( piatto reale 95 pollici, schema 18x20).
Raccogliendo pareri sul forum, ho deciso di fare un piccolo sacrificio e regalarmi un'incordatura ibrida con Luxilon Alu Power Rough in verticale a 21,5 kg e Alu Power liscia in orizzontale a 20,5 kg.
Ho scelto, come mio solito, di servirmi presso il Decathlon presente in zona decidendo di incordare solo una racchetta, al fine di valutare l'adattabilità della suddetta incordatura al mio gioco.
Mi sono recato in negozio con 2 matassine da 12 metri, specificando che le stesse sarebbero poi servite per la seconda racchetta.
All'incordatura è seguito test in campo e il feeling, nonostante sia racchette che corde fossero nuove per me, è stato immediato.
Ho deciso quindi di incordare la seconda, ovviamente, con le rimanenze della precedente incordatura.
Risultato: stamattina mi hanno chiamato, affermando che non ci sono i metri sufficienti per l'incordatura delle verticali e chiedendomi di portare una seconda matassina di alu rough, non avendone alcuna nel loro magazzino.
Nel pomeriggio ci sono passato per chiedere spiegazioni; la loro tesi è che 6 metri di corda non bastano per incordare le verticali di una prestige 18x20 e pertanto, ho deciso di incordare con un'altra matassina in full alu power rough.
Morale della favola, ho gettato via le rimanenze della prima incordatura ( poco più di 5 metri per entrambi gli spezzoni ), sono costretto a non incordare con l'ibrido che tanto mi era piaciuto ma, almeno, ho un paio di incordature gratis...credo fosse il minimo.
Quello che chiedo agli esperti è:
Possibile che 6 metri di alu power non siano sufficienti ad incordare le verticali o le orizzontali di una prestige mp a 21/20 kg???
Avendo altre 3 matassine da 12 metri, devo rinunciare all'ibrido mono/mono sulle mie prestige per non sprecarne una parte??

Grazie in anticipo,
Mino


avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14094
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 19:07
La prossima volta la tagli tu, prima, per consegnare 6 metri giusti-giusti.
Dai una pacchettina sulla spalla dell'incordatore in grigio/azzurro e gli dici con voce dolce e ammiccante: "Su, dai, ce la puoi fare!".
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 19:13
Già proposto!!!!
Purtroppo sostiene che non ce la si possa fare, a meno di fare dei nodi pessimi...non essendo un esperto, mi son dovuto fidare
Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14094
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 19:52
sospetto...
...se i nodi li fa con l'incordatrice... di sicuro vengono pessimi, anche con 3 metri in più...

Puoi sempre dirgli che il resto della galassia si accontenta di 6 metri... Domandagli, allora, gentilmente, come fa a incordare a 4 nodi con la stessa matassa (che è sempre di 12 metri, giuro!) ???????????
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 20:32
ariel85 ha scritto:Quello che chiedo agli esperti è:
Possibile che 6 metri di alu power non siano sufficienti ad incordare le verticali o le orizzontali di una prestige mp a 21/20 kg???

6mt di corda monofilamento su un 18x20 sei veramente al limite e bisogna saper usare la starting clamp come "ponte" in caso che le corde non arrivino ad essere trazionate.
Dubito che al Decathlon sappiano farlo e dubito che abbiano tagliato con cura la corda in due spezzoni PRECISI di 6mt!

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 39

ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 20:33
Già fatto anche questo ma, a suo dire, i centimetri in più necessari per le verticali si recuperano in quel caso sulle orizzontali...
E' arrivato a dirmi che nel caso avessero avuto l'alu rough in magazzino, avrebbe allungato la mia matassina con uno spezzone Sad
Meglio chi mi abbia chiamato a questo punto Evil or Very Mad
Peccato che siano dei gran bravi ragazzi; ho regalato le rimanenze ad uno di loro che ha una 16x19 ma, a volte, mi fan cadere le braccia... Evil or Very Mad
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 20:39
Leutonio ha scritto:
ariel85 ha scritto:Quello che chiedo agli esperti è:
Possibile che 6 metri di alu power non siano sufficienti ad incordare le verticali o le orizzontali di una prestige mp a 21/20 kg???

6mt di corda monofilamento su un 18x20 sei veramente al limite e bisogna saper usare la starting clamp come "ponte" in caso che le corde non arrivino ad essere trazionate.
Dubito che al Decathlon sappiano farlo e dubito che abbiano tagliato con cura la corda in due spezzoni PRECISI di 6mt!

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 39

Questa risposta è rincuorante ed è grosso modo quello che mi hanno riferito...
Quindi mi conviene incordare in full, giusto??
Alternative per ibrido mono/mono,senza sprecare spezzoni di corde, non ce ne sono??

Grazie
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 20:40
ariel85 ha scritto:Già proposto!!!!
Purtroppo sostiene che non ce la si possa fare, a meno di fare dei nodi pessimi...non essendo un esperto, mi son dovuto fidare
incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 939115

6 metri in effetti son pochini per le verticali . io per esempio taglio sempre 6,40 mt di rip control per le V e 5,60 mt per le O e arrivo giusto giusto per tensionare , con una manuale però.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 20:42
ariel85 ha scritto:Peccato che siano dei gran bravi ragazzi; ho regalato le rimanenze ad uno di loro che ha una 16x19 ma, a volte, mi fan cadere le braccia... Evil or Very Mad

Che siano "bravi ragazzi" nessuno lo mette in dubbio e mi fido.
La colpa non è di certo la loro, ma di chi gli insegna ad incordare.
Trattasi sempre di "commessi" che nel frattempo che la tua racchetta staziona sull'incordatrice, vendono sci, costumi da mare, scarpe o guantoni da boxe, poi, eseguono il lavoro come gli è stato insegnato e pensando di fare il giusto lo fanno così...
Conosco persone che lavorano in punti Decathlon e incordano come va fatto e sono molto precisi; chiaramente NON incordano come gli è stato insegnato, ma volenterosi di imparare bene e di fare il bene sugli oggetti altrui, si sono documentati e hanno studiato applicandosi correttamente.
La storia è sempre la stessa: se si è disposti a rischiare affidandosi a persone non professioniste/professionali/specializzati, è inutile lamentarsi.
Bisogna prendere la macchina e farsi qualche km in più oppure comprarsi una macchina incordatrice e farsi le racchette da soli.
Wink
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 21:08
Hai ragione, ma i km in più sarebbero veramente tanti e moolto trafficati...
Purtroppo sono consapevole dei rischi e in realtà non me ne lamentavo, piuttosto era curiosità e voglia di capire...
Il fatto che un professionista del tuo calibro abbia confermato la loro tesi, mi conforta e sinceramente mi rende più contento di aver regalato loro gli spezzoni...sempre che non me li ritrovi su qualche racchetta Very Happy
Grazie
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 28 Mar 2013 - 22:28
Peccato che abbiano tagliato così tanto, con 6,20/6,30 metri si poteva anche fare e con la rimanenza ti potevi anche togliere lo sfizio di provare un reverse. I telai 18 x 20 in effetti sono spesso una rogna da questo punto di vista.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Ven 29 Mar 2013 - 6:22
In effetti dividendo 6.20/5.80 ci sarebbero riusciti normalmente e senza fatica. il problema è che il loro "istruttore" già di suo non usa le giuste tecniche e di conseguenza non le insegna...
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Ven 29 Mar 2013 - 7:50
Proverò a suggerire questa divisione, ma dubito possano farcela senza fatica Razz
Thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Ven 29 Mar 2013 - 7:55
Beh ma allora stan messi peggio di quel che dici... scratch
ariel85
ariel85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Data d'iscrizione : 23.09.10

Profilo giocatore
Località: Frattaminore(Na)
Livello: Not bad
Racchetta: Blade 98 18-20

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Ven 29 Mar 2013 - 8:04
E come giustamente mi vien detto, non posso lamentarmi Very Happy
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 6 Giu 2015 - 17:56
Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha provato ad incordare al decathlon di Saronno visto che il responsabile del settore tennis é un ex giocatore.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 6 Giu 2015 - 18:10
Io al decathlon di brescia mi trovo bene: con 5 euro fanno il loro dovere. Tra l'altro l'incordatore quest'anno era nella squadra ufficiale agli internazionali 50.000 $! Se incorda per le professioniste....
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 6 Giu 2015 - 19:22
Chiedevo specificatamente per  il negozio di Saronno visto che, come si legge in queso forum, ogni negozio va da sé. Nessuno ha provato ad incordare lì?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 8 Giu 2015 - 7:48
Nessuno nessuno??
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

incordare alla decathlon? no. - Pagina 3 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 24 Dic 2015 - 18:55
Ciao, qualcuno ha provato il decathlon di Grugliasco?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.