Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 10:27Sim1New speed 2024Oggi alle 9:32Tommaso PistolesiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 9:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 9:09Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 8:46Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 8:24Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 8:24Samuelito874Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 7:13johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 6:06Danny 61Jannik SinnerOggi alle 5:41mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 5:39mattiaajduetreHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 23:25rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:11mar c oTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 21:08giococlassico75Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:42nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze? Empty Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze?

Mar 28 Giu 2011 - 9:15
Navigando sulla rete e confrontando le fonti sembra che:
- la Fischer M Pro No 1 98 un po' più vecchiotta, credo del 2005, quella più scura con meno inserti gialli, questa qui per intenderci: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sia più rigida (ma di molto) rispetto alla Fischer M Pro No 1 98 versione successiva, questa qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Insomma la prima avrebbe rigidità 71 (!) la seconda invece avrebbe la classica morbidezza di casa Fischer 58.

I dati corrispondono al vero? C'è qualcuno che le ha provate?

Grazie e ciao.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20119
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze? Empty Re: Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze?

Mar 28 Giu 2011 - 9:33
Io sono sempre stato uno che l'ha usate molto volentieri...la prima del link..la N.1 Pro 98 FT (Frequency Tuning)è il modello ancor oggi usato da Kubot..è rigido e potente e pesava 5 gr. in più dei modelli più recenti 325 gr. contro i 320 gr degl'ultimi...Il secondo link è della terzo modello fatto la Pro N.1 98 No Tollerance..versione gialla e nera (di cui ho ancora una racchetta) questa è diversa dall versione precedente x 2 cose ...estetica (l'altra era verde-rossa) e poi x il "peso" che in questa versione rossa-verde con stesso look a parte un colore diverso (rosso x giallo)..veniva data con la classica tolleranza di peso in produzione de 6gr. in + o in meno...mentre la versione del tuo secondo link aveva lavorazioni (ancora fatte in Austria...) che GARANTIVANO tutte le racchette 320 gr...constatato personalmente ..ne ho avute 4...il flex è un pò più alto dei 58 che hai scritto..a me risultava sui 61 punti di flex. Lo schema corde è sempre stato x tutte il 16x20...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze? Empty Re: Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze?

Mar 28 Giu 2011 - 9:43
Dunque confermi che la versione (quella del primo link) più scura con inserti rossi e verdi è più rigida rispetto alla versione successiva (secondo link) con inserti gialli.

Io non ho mai avuto una Fischer e tra le due vorrei provare proprio la versione del primo link preferendo un telaio più rigido che, con la corda giusta, "graffi" con più resa la palla e più agevole dal fondo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20119
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze? Empty Re: Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze?

Mar 28 Giu 2011 - 10:00
La versione nera con inserti rossi usata anche da Kafelnikov è la più agonistica mai fatta...325 gr. e molto rigida..se hai braccio è senz'altro migliore" di quella che ho io..No Tollerance gialla-verde..io con la Pro N.1 98 FT usavo un mono di solito poly Plasma da 1,18...con i multi non ci tiri fuori il meglio che ti può dare..gli smorzano la potenza che può dare...se prendi una Porsche gli metti il limitatore di potenza x provarla...non senti mai la vera ANIMA della racchetta...
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze? Empty Re: Fischer M Pro No 1 98 due versioni, differenze?

Mer 29 Giu 2011 - 7:49
Decisamente un errore sulla recensione di mpmtennis.
Qui la rece di tennis-warehouse:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.