Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Wilson blade blx 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Wilson blade blx 98

Messaggio Da Ghiottone il Ven 24 Giu 2011 - 2:57

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vorrei chedervi gentilmente consiglio su che corde montare sulle mie blx 98.
Al momento sto giocando con nrg2 1.24 24/25kg mi trovo bene, ma vorrei migliorare in potenza.
Ho buon gioco da fondo, dritto e rovescio (una mano) con buon top, mi piace scendere a rete.
Ottimo servizio. Montavo luxilon bb original, ma trovo le nrg2 decisamente meglio, più confortevoli e mi danno più spinta.
Buon tennis a tutti

Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 46

Profilo giocatore
Racchetta: wilson juice 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Wilson blade blx 98

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 24 Giu 2011 - 7:48

Più potenti della NRG2 c'è poco, budello escluso...giusto la X-One, la Signum Pro Micronite 1.27, la Pacific PMX 17 e la nuova TNT2 Touch 17 di Gamma (ma di poco). In cima alla lista ci "sarebbe" il WeissCannon Explosiv!..ma..

Ma:
-il top non sa cosa sia, manco se glielo presenti di persona; Rolling Eyes
-durata? Eccheè? RoBBa che se magna? What a Face

Insomma, una corda che si ama o si odia (io non la amo, troppo effetto trampolino anche tesa tanto..ma si vende parecchio, comunque): per le tue caratteristiche, non me la sento proprio di consigliarla.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40396

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da matador66 il Ven 24 Giu 2011 - 9:09

che ne pensi invece delle signum pro tornado 1.17 su questo telaio?

matador66
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1610

Profilo giocatore
Livello: itr 4.0 (quasi)
Racchetta:

Messaggio Da Ghiottone il Ven 24 Giu 2011 - 10:15

Grazie mille , ho provato le X-one (rosse) un mesetto fa, ma sinceramente mi trovo meglio con le NRG2.
Ma per quel telaio tu, di base, che corda mi consiglieresti per avere buona spinta e mantenere discrete rotazioni per favore?
E come mia tipologia di gioco cosa potrebbe aiutarmi a fare uno step avanti (oltre all'allenamento ), nei giocatori come me che da 4.2 vorrebbero puntare a salire un pochino ancora?

Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Ghiottone il Ven 24 Giu 2011 - 10:30

@matador66 ha scritto:che ne pensi invece delle signum pro tornado 1.17 su questo telaio?

Ciao!! Non le ho mai provate, ma se me le consigli le procurerò
Grazie!!!

Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Ghiottone il Ven 24 Giu 2011 - 10:36

@Eiffel59 ha scritto:Più potenti della NRG2 c'è poco, budello escluso...giusto la X-One, la Signum Pro Micronite 1.27, la Pacific PMX 17 e la nuova TNT2 Touch 17 di Gamma (ma di poco). In cima alla lista ci "sarebbe" il WeissCannon Explosiv!..ma..

Ma:
-il top non sa cosa sia, manco se glielo presenti di persona; Rolling Eyes
-durata? Eccheè? RoBBa che se magna? What a Face

Insomma, una corda che si ama o si odia (io non la amo, troppo effetto trampolino anche tesa tanto..ma si vende parecchio, comunque): per le tue caratteristiche, non me la sento proprio di consigliarla.

Grazie mille , ho provato le X-one (rosse) un mesetto fa, ma sinceramente mi trovo meglio con le NRG2.
Ma per quel telaio tu, di base, che corda mi consiglieresti per avere buona spinta e mantenere discrete rotazioni per favore?
E come mia tipologia di gioco cosa potrebbe aiutarmi a fare uno step avanti (oltre all'allenamento ), nei giocatori come me che da 4.2 vorrebbero puntare a salire un pochino ancora?

Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 26 Giu 2011 - 17:59

Le Tornado vanno bene, ma su questo telaio, in quel calibro, rischiano di durare veramente poco. In compenso, se tese sui 22/21, garantiscono oltre ad un'ottima velocità pure uno spin che altrimenti è difficile da "cavar fuori".

Le X-One rosse sono tutt'altra corda -soprattutto nel feeling- rispetto alle naturali, ed obbiettivamente non le amo (troppo "secche"), tra quelle indicate darei una provata alle Pacific..

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40396

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: