Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ghiottone
Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: wilson juice 100

Corde per Wilson blade blx 98 Empty Corde per Wilson blade blx 98

Ven 24 Giu 2011 - 2:57
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vorrei chedervi gentilmente consiglio su che corde montare sulle mie blx 98.
Al momento sto giocando con nrg2 1.24 24/25kg mi trovo bene, ma vorrei migliorare in potenza.
Ho buon gioco da fondo, dritto e rovescio (una mano) con buon top, mi piace scendere a rete.
Ottimo servizio. Montavo luxilon bb original, ma trovo le nrg2 decisamente meglio, più confortevoli e mi danno più spinta.
Buon tennis a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson blade blx 98 Empty Re: Corde per Wilson blade blx 98

Ven 24 Giu 2011 - 7:48
Più potenti della NRG2 c'è poco, budello escluso...giusto la X-One, la Signum Pro Micronite 1.27, la Pacific PMX 17 e la nuova TNT2 Touch 17 di Gamma (ma di poco). In cima alla lista ci "sarebbe" il WeissCannon Explosiv!..ma..

Ma:
-il top non sa cosa sia, manco se glielo presenti di persona; Rolling Eyes
-durata? Eccheè? RoBBa che se magna? What a Face

Insomma, una corda che si ama o si odia (io non la amo, troppo effetto trampolino anche tesa tanto..ma si vende parecchio, comunque): per le tue caratteristiche, non me la sento proprio di consigliarla.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Wilson blade blx 98 Empty Re: Corde per Wilson blade blx 98

Ven 24 Giu 2011 - 9:09
che ne pensi invece delle signum pro tornado 1.17 su questo telaio?
Ghiottone
Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: wilson juice 100

Corde per Wilson blade blx 98 Empty Re: Corde per Wilson blade blx 98

Ven 24 Giu 2011 - 10:15
Grazie mille , ho provato le X-one (rosse) un mesetto fa, ma sinceramente mi trovo meglio con le NRG2.
Ma per quel telaio tu, di base, che corda mi consiglieresti per avere buona spinta e mantenere discrete rotazioni per favore?
E come mia tipologia di gioco cosa potrebbe aiutarmi a fare uno step avanti (oltre all'allenamento Corde per Wilson blade blx 98 810504 ), nei giocatori come me che da 4.2 vorrebbero puntare a salire un pochino ancora?
Ghiottone
Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: wilson juice 100

Corde per Wilson blade blx 98 Empty Re: Corde per Wilson blade blx 98

Ven 24 Giu 2011 - 10:30
matador66 ha scritto:che ne pensi invece delle signum pro tornado 1.17 su questo telaio?

Ciao!! Non le ho mai provate, ma se me le consigli le procurerò
Grazie!!!
Ghiottone
Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: wilson juice 100

Corde per Wilson blade blx 98 Empty Re: Corde per Wilson blade blx 98

Ven 24 Giu 2011 - 10:36
Eiffel59 ha scritto:Più potenti della NRG2 c'è poco, budello escluso...giusto la X-One, la Signum Pro Micronite 1.27, la Pacific PMX 17 e la nuova TNT2 Touch 17 di Gamma (ma di poco). In cima alla lista ci "sarebbe" il WeissCannon Explosiv!..ma..

Ma:
-il top non sa cosa sia, manco se glielo presenti di persona; Rolling Eyes
-durata? Eccheè? RoBBa che se magna? What a Face

Insomma, una corda che si ama o si odia (io non la amo, troppo effetto trampolino anche tesa tanto..ma si vende parecchio, comunque): per le tue caratteristiche, non me la sento proprio di consigliarla.

Grazie mille , ho provato le X-one (rosse) un mesetto fa, ma sinceramente mi trovo meglio con le NRG2.
Ma per quel telaio tu, di base, che corda mi consiglieresti per avere buona spinta e mantenere discrete rotazioni per favore?
E come mia tipologia di gioco cosa potrebbe aiutarmi a fare uno step avanti (oltre all'allenamento ), nei giocatori come me che da 4.2 vorrebbero puntare a salire un pochino ancora?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson blade blx 98 Empty Re: Corde per Wilson blade blx 98

Dom 26 Giu 2011 - 17:59
Le Tornado vanno bene, ma su questo telaio, in quel calibro, rischiano di durare veramente poco. In compenso, se tese sui 22/21, garantiscono oltre ad un'ottima velocità pure uno spin che altrimenti è difficile da "cavar fuori".

Le X-One rosse sono tutt'altra corda -soprattutto nel feeling- rispetto alle naturali, ed obbiettivamente non le amo (troppo "secche"), tra quelle indicate darei una provata alle Pacific..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.