Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

+10
andrea1672
abracadabra78
bebeef
alfredo scigliano
blacktiger90
nw-t
Felipo
elan
Hammer72
niraga
14 partecipanti
Andare in basso
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Mer 22 Giu 2011 - 13:53
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi è mai capitato di ordinare due racchette uguali e trovarvi con due racchette diverse ???
Ho provato la dunlup 200 plus di un amico e mi è piacita. Per questo l'ho ordinata su un noto sito on-line e mi son trovato tra le mani una racchetta identica per nome e grafica ma diversa per struttura!!!! Mi è arrivata con il cuore più grande e sembra molto più rigida e meno potente. Sapete dirmi qualcosa?

Vi allego alcune foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 16:19
ogni utente è responsabile di quello che scrive ovviamente. La cosa più sensata. potrebbe essere, a mio modesto parere, quella di contattare il venditore e far fare a lui eventuali indagini in merito.

andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 16:25
Scusami, F4bius, non capisco molto il tuo tono, che può addirittura suonare quasi minaccioso per chi, utente, ha messo alla luce un caso moltomoltomolto strano di differenze tra racchette, peraltro acquistate, a suo dire, su due autorevoli siti. Non è questo, anche, uno degli scopi di un forum? Mettere alla luce situazioni poco chiare?
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 16:32
non mi permetterai mai di minacciare nessuno, ci mancherebbe. è solo un avviso al fatto che il forum non è responsabile di quanto gli utenti scrivono.

ovviamente poi il forum ha anche la funzione a cui tu accenni, ovvero quella di mettere alla luce situazioni poco chiare, ma sempre con i limiti di cui sopra.

ciao ciao
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 16:43
Eccomi qui!!!
Intanto diciamo che i due siti si sono rivelati attendibili e professionali fornendo la racchetta corretta. Tranquilizziamo subito i membri più agitati del forum!!!!
Abbiamo scoperto che il telaio ufficiale è quello con il cuore che misura 10,5 cm come descritto anche da un precedente utente.
Altri giocatori del mio club che hanno acquistato da entrabi i noti rivenditori hanno ricevuto la stessa identica racchetta!!!

La racchetta con il 'cuore' più grande è uno dei primissimi pezzi prodotti e distribuita a professionisti in fase di test ed il proprietario mi ha confermato che ne era a conoscenza.

Quando abbiamo fatto le foto la stava utiliazzndo un socio in prova e non mi ha dato tutte le informazioni corrette.

Vista la reazione di alcuni menbri di questo bellissimo forum ci penserò molto a postare delle informazioni che dovrebbero servire ad informarci e creare discussioni utili a tutti!!!

andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 16:54
niraga ha scritto:Nella prima foto ho messo le due racchette una sopra all'altra. Si vede proprio come siano differenti nel cuore delle racchtta.
Non so se posso scrivere dove sonno state acquistate ma su due siti on-line molto conosciuti. Forse in sigle capite lo stesso:
- tw-e
- mr.t

Una per ogni negozio on-line.
Ora mi piacerebbe capire quale delle due potrebbe essere un falso. Non vorrei incorrere in un altro errore acquistando nello stesso store.

Credo che tu ti riferisca a me. Sinceramente mi sono allarmato, avendo acquistato su uno dei due siti più di una volta e avendo intenzione di rifarlo. Perciò ti riporto quello che tu hai scritto, perché hai tirato il sasso e poi, come si dice, ora stai ritirando la mano. Non solo, da quello che avevi scritto, non sembrava affatto che una delle racchette era quella di un tuo amico e l'altra era tua che avevi acquistato on-line, bensì che tutte e due erano tue e una proveniva da un negozio e una da un altro... cosa che è ben diversa.
Io, credo umanamente, mi sono allarmato... perché era chiaro che uno dei due store poteva aver venduta un prodotto non corretto. E mi sono allarmato perché ho preso seriamente le tue parole... non per altro. Ora cosa ci vuoi dire? Che non dobbiamo più prendere seriamente quello che tu scrivi? Va bene, lo faremo... ma non dare la colpa a me perché ho reagito in modo sconsiderato... semmai rileggiti quello che hai scritto e vedrai che, se sei onesto con te stesso, la mia reazione (che poi non era altro che una richiesta di chiarimenti da parte dei venditori), era più che legittima!
Ciao
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 16:59
Sul primo messaggio ho scritto: 'Ho provato la dunlup 200 plus di un amico ....'

andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 17:06
Va beh, lasciamo perdere... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Prima scrivi: "Ho provato la dunlup 200 plus di un amico e mi è piacita. Per questo l'ho ordinata su un noto sito on-line...". Poi, più avanti aggiungi: "Non so se posso scrivere dove sonno state acquistate ma su due siti on-line molto conosciuti. Forse in sigle capite lo stesso:
- tw-e
- mr.t

Una per ogni negozio on-line."
L'italiano lo capisco bene. Però se vuoi ti dico che sei stato chiarissimo e ho sbagliato io, ok? Così sei contento.
E finiamola qui.
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 18:12
In effetti anche io posso confermare di aver capito che avevi acquistato due racchette: una da tw-e e l'altra da mr.t
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Ven 24 Giu 2011 - 20:03
niraga ha scritto:Sul primo messaggio ho scritto: 'Ho provato la dunlup 200 plus di un amico ....'

niraga,qui nessuno e' agitato eh.....andrea si era allarmato inquanto tu avevi chiaramente scritto che hai acquistato due racchette da due noti siti,quindi che chi ti aveva venduto la racchetta "sbagliata" doveva dare delle spiegazioni,PUNTO!!!!!mica ti ha dato la colpa a te.........cmq chiarisciti le idee...prima hai scritto che hai provato la racca di un tuo amico,ti e' piaciuta,quindi ne hai acquistata una da un noto sito,poi invece da come hai scritto dopo sembra che le due racchette le hai acquistate da due noti siti,fatti capire meglio magari!!!
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Mer 29 Giu 2011 - 11:58
in un primo momento ho pensato che fosse una situazione simile a quella creata con le "vecchie" 200 m-fil: c'erano in commercio sia un telaio "plus" + lungo (70 cm) e con piatto corde 18x20 destinato al mercato Usa sia un telaio std con piatto 16x19 destinato al mercato europeo..cosi' chi acquistava su tw-usa senza prestare particolare attenzione alla cosa poteva trovarsi un telaio x un altro...
ma qui sembra proprio una situazione diversa...
anche perche' c'e' di mezzo tw-eu
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Mer 29 Giu 2011 - 13:55

Ciao chip6363, ripeto che l'equivoco si è chiarito ed i due siti hanno spedito racchette uguali ed assolutamente originali. In molti nel mio club ordinano da anni su questo sito, compreso il sottoscritto, senza alcun problema.
Abbiamo parlato con il rappresentante di zona di dunlop e ci ha confermato che le racchette sono originali.

Spero che questo post non crei ulteriori equivoci!!!




chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Gio 30 Giu 2011 - 10:02
beh la mia era solo un'osservazione finalizzata a far capire che quando le cose sono poco chiare e' facile che nascano equivoci o incomprensioni;
in qualche caso sono le stesse case produttrici magari che come nel caso della 200 m-fil propongono attrezzi diversi con finalita' diverse, senza poi poter magari controllare al 100% cosa succede sul mercato; così magari un europeo compra su un sito Usa e rimane spiazzato...spesso per evitare queste cose e' comunque sufficiente un esame piu' attento e approfondito di cosa si compra;
in questo caso - spiacente - ma a creare "misunderstanding" sei stato tu che hai ritengo del tutto involontariamente creato un collegamento tra l'operativita' di due siti per quanto mi riguarda assolutamente affidabili ed un attrezzo "fuori commercio" fuorviando pur in buona fede "noantri" appassionati;
visto che non sopporto, specie in uno sportfavoloso come questo - le polemiche sterili credo che alla fine la cosa si sia chiarita e che almeno sia servita per capire che Dunlop sta proseguendo nella sua sperimentazione...
spero solo che tutto questo impegno sia poi suffragato anche da risultati di vendita...
saluti a tutti
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!) - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 200 Plus (2 racchtte diverse !!)

Gio 30 Giu 2011 - 10:37
Analisi corretta!!!

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.