Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Insuber
Insuber
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 60
Località : Parigi
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Prince O3 Tour MP + OZone Tour MP

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Aggiungere sezioni

Mar 18 Nov 2008 - 13:32
Promemoria primo messaggio :

Ciao Alessandro,

Sento la mancanza di una sezione tecnica, le "4 chiacchiere in libertà" IMHO non sono il posto adatto per discutere di telai, corde etc. Non serve un moderatore specifico all'inizio, le risposte devono venire dagli utenti.

Ciao,
Insuber

oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Re: Aggiungere sezioni

Lun 1 Dic 2008 - 10:12
Riccardo B ha scritto:Buongiorno,


Se si volesse mettere da subito il mercatino, per i "rischi" di cui ho parlato sopra suggerirei di lasciarlo libero soltanto in lettura

Gli utenti abilitati a postare offerte saranno soltanto quelli con un minimo di 50 messaggi all'attivo.

Che ne dite ??

Ciao,
Riccardo B
affraid
ottima idea Riccardo.

se ne limita l'uso agli utenti con meno di 50 messaggi (quindi anche tutti noi escluso Marco Laughing )
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Re: Aggiungere sezioni

Lun 1 Dic 2008 - 10:53
Riccardo B ha scritto:Buongiorno,


Se si volesse mettere da subito il mercatino, per i "rischi" di cui ho parlato sopra suggerirei di lasciarlo libero soltanto in lettura

Gli utenti abilitati a postare offerte saranno soltanto quelli con un minimo di 50 messaggi all'attivo.

Che ne dite ??

Ciao,
Riccardo B
affraid

Davvero un'idea azzeccata. Stamani, letto il post, ho dato un'occhiata all'area amministrativa, ma mi sa che in automatico non gestisca l'accesso ad una sezione in base al numero dei post creati. Semmai poteri creare un livello di accesso a quegli utenti abilitati da me manualmente.
In effetti sarebbe spiacevole se qualcuno usasse il forum solo per i suoi comodi...

Per quanto riguarda le sezioni "4 chiacchere..." e "Teccnica, ..." non le vedo bene unite ulteriormente, in quanto il nuovo arrivato, cercando e volendo approfondire un argomento specifico sulla tecnica, non è costretto a rovistare tra di volta in volta tra tutti i post creati per altre discussioni.

_______________________________________________


Riccardo B
Riccardo B
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 48
Località : Montecatini Terme - Pistoia
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Re: Aggiungere sezioni

Lun 1 Dic 2008 - 12:21
[quote="Alessandro] 1) Davvero un'idea azzeccata. Stamani, letto il post, ho dato un'occhiata all'area amministrativa, ma mi sa che in automatico non gestisca l'accesso ad una sezione in base al numero dei post creati. Semmai poteri creare un livello di accesso a quegli utenti abilitati da me manualmente.
In effetti sarebbe spiacevole se qualcuno usasse il forum solo per i suoi comodi...

2) Per quanto riguarda le sezioni "4 chiacchere..." e "Teccnica, ..." non le vedo bene unite ulteriormente, in quanto il nuovo arrivato, cercando e volendo approfondire un argomento specifico sulla tecnica, non è costretto a rovistare tra di volta in volta tra tutti i post creati per altre discussioni.[/quote]

Buongiorno Alessandro !!

1) Se la cosa è fattibile, credo possa dare buoni risultati.

2) Imho, il forum dovrebbe essere suddiviso come segue:
- Il Tennis in campo: Tecnica, Tattica e Attrezzature...
- Club House: 4 chicchiere in libertà sul mondo del tennis , personaggi, esperienze, match in tv...
- Mercatino: compravendita di materiale (limitato ad utenti con minimo 50 messaggi all'attivo)

Ciao,
Riccardo B santa
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Re: Aggiungere sezioni

Lun 1 Dic 2008 - 19:49
Mah, io sono d'accordo con Marco61, nel senso che una eliminazione o limitazione del mercatino non la ritengo necessaria; inoltre limiterebbe le iscrizioni di nuovi utenti.
Per quanto riguarda i "rischi" di frequentazioni "di comodo" a scopo commerciale, questi ultimi non sussistono se la compravendita avviene tra gli ex frequentatori della bottega, ci mancherebbe.
Per contro se decido di acquistare un telaio da un utente nuovo, lo comprerei con le dovute cautele del caso, e questo sia che ha scritto 1 post che 50 .
Alla fine sono io che decido se acquistarlo o no, come del resto ognuno di noi tutti (o quasi) fanno quando comprano su stratennis o siti del genere.
Se poi un nuovo utente si comporta da "disturbatore", si fa presto a metterlo "a posto".

IMHO
Riccardo B
Riccardo B
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 48
Località : Montecatini Terme - Pistoia
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Re: Aggiungere sezioni

Mar 16 Dic 2008 - 15:35
Riccardo B ha scritto: Imho, il forum dovrebbe essere suddiviso come segue:
- Il Tennis in campo: Tecnica, Tattica e Attrezzature...
- Club House: 4 chicchiere in libertà sul mondo del tennis , personaggi, esperienze, match in tv...
- Mercatino: compravendita di materiale (limitato ad utenti con minimo 50 messaggi all'attivo)

Ciao,Riccardo B santa

Ciao a tutti !!

Ci sono novità per quanto riguarda il discorso riduzione delle sezioni ??

"Trova avversario" e "Grande Slam, Tornei atp..." sono anora in essere.

jocolor jocolor jocolor
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Re: Aggiungere sezioni

Mar 16 Dic 2008 - 17:20
Ci sono novità per quanto riguarda il discorso riduzione delle sezioni ??

"Trova avversario" e "Grande Slam, Tornei atp..." sono anora in essere

Già tempo fà ho ridotto le sezioni, e non penso di eliminarne altre, anche perchè facendo un giro tra i forum, tra quelli + gettonati ci sono anche quelli che hai menzionato tu.
Aspettiamo ancora un po'. In futuro semmai le potrei spostare tra le rubriche o altro, o unificare ad esempio betting e tornei.
Saluti.

_______________________________________________


oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Aggiungere sezioni - Pagina 2 Empty Re: Aggiungere sezioni

Mar 16 Dic 2008 - 17:31
Ale,
secondo me quella relativa alle scommesse si può togliere, non so quanto il betting sul tennis sia diffuso.
così come quella sulla ricerca di un partner di gioco: al momento siamo ancora pochini per cui ci conosciamo tutti e sappiamo di dove siamo
penso possa tornare utile quando il forum diverrà più numeroso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.