Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyConsiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al forum anche se è ormai da un pezzo che sbircio i vari consigli ed impressioni che vengono regolarmente forniti su queste pagine.
Ho praticamente letto tutti i post riguardanti l'incordatura della mia racchetta, ma ho trovato poco sulla mia versione di radica e specialmente su questo piatto.
Ho giocato per 8 anni e sono arrivato ad un livello discreto anche se non mi sono mai impegnato agonisticamente per mancanza di tempo. Ho una discreta forma fisica (spingo bene), un ottimo diritto in top, il rovescio principalmente in back o in top se devo spingere (insomma non ho idea di cosa sia giocare piatto se non per la battuta, anche se non disdegno lo slice per variare).
Da 4 anni ormai gioco saltuariamente qualche partita l'anno, ma sono intenzionato a riprendere l'attività e "rimettermi in sesto".
Ai tempi era il mio istruttore a pensare all'incordatura (manodopera e corde) quindi non me ne sono mai interessato più di tanto. Leggendo però i vostri post mi si è aperto un mondo che sinceramente ignoravo!!! Adesso è giunta l'ora di rinnovare la mia racchetta...
Da quanto letto l'ideale per il mio stile sarebbe un monofilamento morbido o un multi di ultima generazione ben teso (magari per riprendere confidenza agli inizi).
A parte un consiglio sulle corde da scegliere ed il tensionamento (eviterei l'ibrido perchè non sò se l'incordatore può) volevo un consiglio anch sul fatto eventualmente di cambiare tipologia di corde dopo poco tempo: sarebbe meglio indirizzarmi su un tipo e se va bene continuare su quella strada?
Spero rispondiate presto e che possiate soddisfare le mie richieste!!
Grazie!!!! Laughing

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
Peccato non aver ricevuto nessuna risposta. In effetti la domanda era ostica, ma dovevo farla!!! Very Happy
Alla fine ho optato per le Luxilon Alu power 1.25 24/23
A quanto ho capito non mi dureranno tantissimo qindi spero sempre in qualche consiglio da parte vostra!!!
Comunque le proverò nei prossimi giorni. Spero sia un buon compromesso... che ne pensate? Consiglio corde per i.radical 18x20 810504

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
slump86 ha scritto:
Peccato non aver ricevuto nessuna risposta. In effetti la domanda era ostica, ma dovevo farla!!! Very Happy
Alla fine ho optato per le Luxilon Alu power 1.25 24/23
A quanto ho capito non mi dureranno tantissimo qindi spero sempre in qualche consiglio da parte vostra!!!
Comunque le proverò nei prossimi giorni. Spero sia un buon compromesso... che ne pensate? Consiglio corde per i.radical 18x20 810504
scusa ma stavamo facendo a botte per risponderti Very Happy ......cmq avendola avuta e provato vari set up corde,secondo me l'ideale,se giochi dritto in top e' un monofilo fine(sotto l'1,25 quindi),per esaltare le rotazioni e avere una buona uscita di palla potresti provare le black code 1.18,ottima corda..... oppure se vuoi una luxilon ma piu' fine e che ti da' piu' rotazioni e che dura pure di piu' la solinco tour bite 1.20,piu' dura della black code di sicuro,sensibilita' sui tocchi poca,ma controllo,potenza,spin e durata ottime.....ma fossi in te scenderei di uno/due kg con la tensione,stai sui 22/21....i multifili se giochi arrotato te li sconsiglio,ciaoooo

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
Grazie per il consiglio!!! Ad avercele quelle.... dovrò girare un pò per trovare assortimento in qualche negozio qui a Palermo.. In alternativa comprerò le matassine on line e chiederò al mio ex maestro di incordarle!!! Very Happy

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
ascolta il cinese neroazzurro: solinco tour bite 1,20 non puoi sbagliare ma secondo me un kg in più ci sta tutto (23/22) le corde son "nervosette".

se vuoi provare un multi con spin c'è sempre il "caro vecchio" head rip control.

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
io le ho customizzate a 306g bilanciamento 33 e ho messo il budello VS 1.30 sulle vert a 26kg e le alu power rough sulle orizz a 24, è favolosa.

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
Grazie per i consigli.... proverò le solinco... per l'ibrido credo di avere qualche problemino a farle incordare... Vedremo!!
Grazie ancora... e se qualcun altro volesse dire la sua ne sarei felice =)

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
basspier, allora la GT-R è tua se ti puoi permettere un ibrido del genere.. Very Happy fetusissimo.. Wink mi ci devi far fare un giro...

Scherzi a parte..la corda consigliata da abra va bene, però una provatina ad un mono gommato e fine tipo i vari isospeed, SuperString, Starburn ce la darei...sempre sui 23/22

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
basspier, allora la GT-R è tua se ti puoi permettere un ibrido del genere.. Very Happy fetusissimo.. Wink mi ci devi far fare un giro...

Scherzi a parte..la corda consigliata da abra va bene, però una provatina ad un mono gommato e fine tipo i vari isospeed, SuperString, Starburn ce la darei...sempre sui 23/22



mi farebbe piacere una volta passare in negozio da te Cool così da portarti una paio di racchette giuste da customizzare....così uniamo l'utile al dilettevole Very Happy

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
Andata...nei simulatori di corse su Internet corro sempre con quella..ormai dovrei saperla usare meglio di un pilota Nissan ufficiale Very Happy
A proposito, quel fetusissimo del marito di Kimiko Date ne ha giusto una argento..e te credo: lui è un pilota ufficiale Nissan.. Wink

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
ah però!!!

all faccia.....allora potrebbe darmi qualche dritta la nurburgring study

descriptionConsiglio corde per i.radical 18x20 EmptyRe: Consiglio corde per i.radical 18x20

more_horiz
(OT)
io..io!!! Very Happy

La settimana scorsa il nostro eroico Sim Team si è imposto (anche grazie al diluvio) ad una muta di 911 GT3, Audi R8, Mercedes SLS GT3 AMG, BMW M3GT, Ferrari 458 e pure una Lexus LF-A nella 24 ore simulata...rimontando tre giri (e cinque posizioni) nelle ultime due ore. Peccato sia una squadra francese (essì, pure lì vado a baguette..Smile ) ma d'altronde i SimRacers italiani -tranne lodevoli eccezioni- corrono tutti "a ruote scoperte"..Rolling Eyes

(fine OT)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere