Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ROLAND GARROSOggi alle 23:33rogermaestro555Jannik SinnerOggi alle 23:24ExDedalus rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 23:00drichichiPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoOggi alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Typhoon94
Typhoon94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 30
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 06.02.11

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: Agonistico
Racchetta: Head Prestige Pro

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Mer 1 Giu 2011 - 15:38
Ciao a tutti!! Ho fatto questo video mentre faccio un pò di cesto di dritto e rovescio...sapreste dirmi qualcosa di utile??
Grazie
Ciaooo
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Mer 1 Giu 2011 - 20:25
scusa ma che classifica hai?
Typhoon94
Typhoon94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 30
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 06.02.11

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: Agonistico
Racchetta: Head Prestige Pro

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Mer 1 Giu 2011 - 21:10
4.1...te?
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Gio 2 Giu 2011 - 11:35
Sei solido Thyphoon, complimenti Wink
L'unica cosa che non mi convince è il caricamento del rovescio bimane... ma più che altro, il mio, è un appunto estetico... Sono malato di estetica ahimè
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Gio 2 Giu 2011 - 12:36
Se posso permettermi a me non piace il lavoro di gambe sul dritto, troppo strisciante e pesante negli appoggi; per il resto molto belli i colpi e gli appoggi sul rovescio Wink
Typhoon94
Typhoon94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 30
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 06.02.11

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: Agonistico
Racchetta: Head Prestige Pro

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Gio 2 Giu 2011 - 14:02
Si infatti è così...sui movimenti sono un pò pesante...devo saltellare di più...cmq con il rovescio a due mani trovo alcune difficoltà, mentre il dritto mi sento molto sciolto e abbastanza sicuro...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Gio 2 Giu 2011 - 14:28
Typhoon94 ha scritto:Si infatti è così...sui movimenti sono un pò pesante...devo saltellare di più...cmq con il rovescio a due mani trovo alcune difficoltà, mentre il dritto mi sento molto sciolto e abbastanza sicuro...
complimenti per i colpi,davvero notevoli....l'unica cosa,come gia' sai,troppo pesante sui movimenti,sciogliti un po',gioca tranquillo e vai con dios
Typhoon94
Typhoon94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 30
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 06.02.11

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: Agonistico
Racchetta: Head Prestige Pro

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Gio 2 Giu 2011 - 23:44
Sapreste darmi qualche consiglio per essere anche più rapido e meno pesante?? grazie di tutto
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Ven 3 Giu 2011 - 7:02
Fai saltelli con la corda aiutano tantissimo.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Ven 3 Giu 2011 - 8:14
azzardo anche perchè son nessuno: riguarda sul finale del rovescio come il tuo piede sinistro si alzi e vada indietro segno secondo me che vai in rotazione scaricando meno peso sulla palla di quello che potresti. Se scaricassi tutto in avanti la rotazione indietro della gamba sinistra non l'avresti ..non so se mi spiego ma è come se tu stessi facendo perno su gamba destra e questo comporta sicuramente meno potenza nel colpo...ma io son nessuno, aspetta che si faccia vivo qualche guru
Brio
Brio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Fisher Magnetic Tour 100

Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex Empty Re: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

Dom 5 Giu 2011 - 22:40
oldest ha scritto:azzardo anche perchè son nessuno: riguarda sul finale del rovescio come il tuo piede sinistro si alzi e vada indietro segno secondo me che vai in rotazione scaricando meno peso sulla palla di quello che potresti. Se scaricassi tutto in avanti la rotazione indietro della gamba sinistra non l'avresti ..non so se mi spiego ma è come se tu stessi facendo perno su gamba destra e questo comporta sicuramente meno potenza nel colpo...ma io son nessuno, aspetta che si faccia vivo qualche guru
Penso anche io lo stesso. Forse è perchè si tratta di un allenamento con il cesto, ma sembra che prima ancora di finire il colpo (in avanzamento) ti prepari a tornare in posizione. In questo modo non ti appoggi sulla palla e perdi potenza. In realtà la cosa appare anche con il dritto (il piede destro non avanza).
Tanti complimenti comunque.
Ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.