Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
kingkongy
defe88
alegrandslam
Simo91Bs
FedEx
Raffus
fonzio
giuntaman
pink floyd
Henri
DrDivago
marvenu
otello69
jagui
CorriCorrado
Alessandra76
cesaremigliaccio
21 partecipanti

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Sicuramente io non seguo più il tennis come un tempo ma io ricordo che era uso tra i pro, ancora negli anni '90, applaudire il bel colpo dell'avversario. Sto seguendo il RG e non mi sembra di vedere nessuno fare questo gesto che trovavo con un certo orgoglio una delle differenze più rimarcabili con il football. Al contrario lo vedo ancora tra i giocatori di club, soprattutto tra i non più giovani Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? 113898
Non lo so, mi spiace vedere tutti 'sti ragazzini con la smorfia alla Nadal al cambio di campo guardare in cagnesco l'avversario...

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Io lo noto ancora questo gesto sia in tv che per fortuna nei nostri campi dietro casa....anche nei ragazzini Smile

Certo, magari in un tennis bum bum come quello odierno sicuramente i bei punti sono inferiori a livello di quantità a quelli, forse, di una volta....ma questo gesto c'è ancora Smile

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Nadal a fine partita è andato da Lorenzi a stringergli la mano: sembra gli abbia fatto fior fiore di complimenti. Ma era Roma... secondo me oggi, come ieri, i bei colpi ci sono, ma non c'è più spazio mentale per distaccarsi dal gioco...
Le cose forse se le dicono dopo, belle e brutte...

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
A me sembra di vedere questo gesto abbastanza spesso.

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
jagui ha scritto:
A me sembra di vedere questo gesto abbastanza spesso.


Infatti spesso si vede in TV, applauso battendo la mano sul piatto corde. Ai ns scarsi livelli anche è frequente sia tra i meno giovani sia tra i più giovani. Ogni tanto ci scappa anche qualche "bravo"...

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Io ero abituato con gli amici a farci i complimenti per i bei colpi, ho continuato quest'anno coi tornei a farlo e vedo che molti contraccambiano, è una cosa molto sportiva e genuina, che raramente si vede in altri sport.

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
beh meno male, mi rassicurate!!! cheers

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
come controprova, ho visto Del Potro applaudire più volte Djokovic nella partita terminata poco fa...

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Sì, e anche djokovic ha fatto il pollice verso l'alto in segno di applauso a qualche drittone di delpo.

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
...bah, io invece concordo con il tramonto del bello stile nel tennis.

Ricordo che il vecchio Leconte, a fine partita, saltava spesso la rete per stringere la mano all'avversario. Quel gesto - da vecchia Francia - riassumeva qualche secolo di politesse e tutta una civiltà. Anche Edberg aveva molti finezze (per non parlare dei tennisti pre-pro: veri gentleman prestati al tennis). Gli americani per converso - a cominciare da Connors e McEnroe - erano, e restano, maestri di bassezze.

A me sembra che tutti gli odierni scimmioni che bastonano la palla a testa bassa non abbiano un filo di stile, di eleganza, e meno ancora educazione.

H.

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
djokovic, lo fa' spessisimo , in qualsiasi partita

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
pink floyd ha scritto:
djokovic, lo fa' spessisimo , in qualsiasi partita


anche Federer, infatti si aggiusta il ciuffo e digrigna tra i denti: "che culo" Laughing

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
NOLE, applaude, con la racchetta e la mano bounce

da quel lato , e' un signore, e molti dovrebbero imparare da lui

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
pink floyd ha scritto:
NOLE, applaude, con la racchetta e la mano bounce

da quel lato , e' un signore, e molti dovrebbero imparare da lui


i rogerfanboys accorreranno presto per dirti che è finto

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
giuntaman ha scritto:
pink floyd ha scritto:
NOLE, applaude, con la racchetta e la mano bounce

da quel lato , e' un signore, e molti dovrebbero imparare da lui


i rogerfanboys accorreranno presto per dirti che è finto


Finito, è finitooooooooooooooooooooooooooo Very Happy

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
fonzio ha scritto:
giuntaman ha scritto:
pink floyd ha scritto:
NOLE, applaude, con la racchetta e la mano bounce

da quel lato , e' un signore, e molti dovrebbero imparare da lui


i rogerfanboys accorreranno presto per dirti che è finto


Finito, è finitooooooooooooooooooooooooooo Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? 97171


non voglio litigare con te Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? 97171 Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? 97171

assolutamente Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? 97171

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Ruggero applaude il passante dell'avversario:

http://www.australianopen.com/en_AU/video/index.html

cliccate sul video "Shot of the day: Benoit Paire".

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
jagui ha scritto:
Ruggero applaude il passante dell'avversario:

http://www.australianopen.com/en_AU/video/index.html

cliccate sul video "Shot of the day: Benoit Paire".


ed in una partita che conta?

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
giuntaman ha scritto:
jagui ha scritto:
Ruggero applaude il passante dell'avversario:

http://www.australianopen.com/en_AU/video/index.html

cliccate sul video "Shot of the day: Benoit Paire".


ed in una partita che conta?



Federer ha perso quest'estate in un torneo su erba (non ricordo di preciso quale) contro uno strepitoso Haas.

Dopo uno scambio incredibile, Haas chiude con un passante corto e strettissimo di rovescio... colpo sensazionale.

Federer lo ha (giustamente) applaudito... e la partita CONTAVA (erano i quarti, o la semi).

Federer non applaude SPESSO i colpi degli avversari, per il semplice motivo che (la maggior parte delle volte) sono colpi che lui fa normalmente.

Quando l'avversario (come Haas) effettua un colpo veramente eccellente, lui lo applaude.

Direi che rientra tutto nella logica.

E tengo a sottolineare che NON sono tifoso di Federer, nè di nessun altro tennista.

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
giuntaman ha scritto:
jagui ha scritto:
Ruggero applaude il passante dell'avversario:

http://www.australianopen.com/en_AU/video/index.html

cliccate sul video "Shot of the day: Benoit Paire".


ed in una partita che conta?



Federer ha perso quest'estate in un torneo su erba (non ricordo di preciso quale) contro uno strepitoso Haas.

Dopo uno scambio incredibile, Haas chiude con un passante corto e strettissimo di rovescio... colpo sensazionale.

Federer lo ha (giustamente) applaudito... e la partita CONTAVA (erano i quarti, o la semi).

Federer non applaude SPESSO i colpi degli avversari, per il semplice motivo che (la maggior parte delle volte) sono colpi che lui fa normalmente.

Quando l'avversario (come Haas) effettua un colpo veramente eccellente, lui lo applaude.

Direi che rientra tutto nella logica.

E tengo a sottolineare che NON sono tifoso di Federer, nè di nessun altro tennista.


Finale di Halle!

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Raffus ha scritto:


Finale di Halle!



Grazie, Raffus! Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? 953229

Era la finale... quindi il mio ragionamente vale a maggior ragione... What a Face

La partita contava, E MOLTO! Rolling Eyes

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
E poi meglio farlo in modo spontaneo e naturale invece di fare tanto cinema per niente...

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Djokovic è forse quello che applaude più spesso, e sinceramente non mi sembra un gesto falso. Secondo me il serbo è uno dei tennisti più trasparenti di tutti, sia quando fa il "buffone" (in modo ironico intendo), sia quando applaude l'avversario, sia quando si becca col pubblico. Forse è anche per questo che mi piace vederlo giocare!
Al contrario invece odio Murray, sempre a rimproverarsi anche quando l'altro fa un vincente all'incrocio delle righe e mai a complimentarsi con l'avversario Evil or Very Mad

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Djokovic è forse quello che applaude più spesso, e sinceramente non mi sembra un gesto falso. Secondo me il serbo è uno dei tennisti più trasparenti di tutti, sia quando fa il "buffone" (in modo ironico intendo), sia quando applaude l'avversario, sia quando si becca col pubblico. Forse è anche per questo che mi piace vederlo giocare!
Al contrario invece odio Murray, sempre a rimproverarsi anche quando l'altro fa un vincente all'incrocio delle righe e mai a complimentarsi con l'avversario Evil or Very Mad


Murray è un f**k f**k f**k f**k f**k f**k f**k f**k f**k continuo...odioso...

descriptionMa i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? EmptyRe: Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario?

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Djokovic è forse quello che applaude più spesso, e sinceramente non mi sembra un gesto falso. Secondo me il serbo è uno dei tennisti più trasparenti di tutti, sia quando fa il "buffone" (in modo ironico intendo), sia quando applaude l'avversario, sia quando si becca col pubblico.


Ma i pro non applaudono più i colpi dell'avversario? 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere