Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 12:47
Come le vedi le WC silver string su questo telaio?

Personalmente preferisco i multi tipo explosive o NRG2 (poco tirati, max 24kg), queste corde non le conosco....
Suggerimenti da tutti sono ben accetti!

Un eventuale budello a che tensione andrebbe montato?
Gioco piuttosto piatto con poca rotazione, rovescio ad una mano e non disdegno la rete

Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 12:57
Le SS da sole le vedo male, visto che non hai mai usato un mono da quel che capisco....per quanto siano meno "esose" sui legamenti in termine di fatica rispetto ad una LXN BBAlu, sono comunque corda più adatta ad un agonista, specie su quel telaio. Oggi poi che esistono decine di poly soft, alcuni dei quali veramente poco più duri di un multi ed all'altezza ormai dei migliori syngut, mi sembra una scelta un po' azzardata. Comunque se volessi sperimentare 8non mi hai detto il calibro) massimo 22/21 a 4 nodi.
Per il budello, vai col tuo solito setup, max 24/23 sempre 4 nodi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 13:09
Io su quel mid ho il budello Wilson da 1,25 a 4 nodo 24,5/23,5 .....fantastico... poi una con le "classiche Alu Power a 22/21...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 13:17
...il che va a ricadere nei miei consigli.. Wink
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 13:22
Eiffel59 ha scritto:...il che va a ricadere nei miei consigli.. Wink

Grazie anzitutto (anche a nw-t).
Come mono ho provato in passato le Kirschbaum Proline II e le Pacifice x force 1,19, non mi erano affatto dispiaciute.
Le SS hanno calibro 1,18.
Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 13:23
Eiffel59 ha scritto:...il che va a ricadere nei miei consigli.. Wink
...e queste fatte 3 mesi fà...quindi c'ho COLTO alla grande... Very Happy Very Happy prima di fare quella con le Alu avevo l'ibrido Alu Fluoro..Gamma LW professional 1,27..anche questa andava alla grande...anche meglio di tutta Alu...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 14:04
Eiffel59 ha scritto:Le SS da sole le vedo male, visto che non hai mai usato un mono da quel che capisco....per quanto siano meno "esose" sui legamenti in termine di fatica rispetto ad una LXN BBAlu, sono comunque corda più adatta ad un agonista, specie su quel telaio. Oggi poi che esistono decine di poly soft, alcuni dei quali veramente poco più duri di un multi ed all'altezza ormai dei migliori syngut, mi sembra una scelta un po' azzardata. Comunque se volessi sperimentare 8non mi hai detto il calibro) massimo 22/21 a 4 nodi.
Per il budello, vai col tuo solito setup, max 24/23 sempre 4 nodi.

Scusami Eiffel, affermare che decine di poly soft siano all'altezza (ormai) dei migliori syngut mi sembra un'esagerazione! Shocked
Un termine di paragone potrebbe forse essere con le nuove italiane Double AR: monofilo...di nylon!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 14:50
Matley ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le SS da sole le vedo male, visto che non hai mai usato un mono da quel che capisco....per quanto siano meno "esose" sui legamenti in termine di fatica rispetto ad una LXN BBAlu, sono comunque corda più adatta ad un agonista, specie su quel telaio. Oggi poi che esistono decine di poly soft, alcuni dei quali veramente poco più duri di un multi ed all'altezza ormai dei migliori syngut, mi sembra una scelta un po' azzardata. Comunque se volessi sperimentare 8non mi hai detto il calibro) massimo 22/21 a 4 nodi.
Per il budello, vai col tuo solito setup, max 24/23 sempre 4 nodi.

Scusami Eiffel, affermare che decine di poly soft siano all'altezza (ormai) dei migliori syngut mi sembra un'esagerazione! Shocked
Un termine di paragone potrebbe forse essere con le nuove italiane Double AR: monofilo...di nylon!
I peggior multifili sono di naylon...sono quelli base...terra terra....
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Lun 28 Mar 2011 - 15:55
nw-t ha scritto:
Matley ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le SS da sole le vedo male, visto che non hai mai usato un mono da quel che capisco....per quanto siano meno "esose" sui legamenti in termine di fatica rispetto ad una LXN BBAlu, sono comunque corda più adatta ad un agonista, specie su quel telaio. Oggi poi che esistono decine di poly soft, alcuni dei quali veramente poco più duri di un multi ed all'altezza ormai dei migliori syngut, mi sembra una scelta un po' azzardata. Comunque se volessi sperimentare 8non mi hai detto il calibro) massimo 22/21 a 4 nodi.
Per il budello, vai col tuo solito setup, max 24/23 sempre 4 nodi.

Scusami Eiffel, affermare che decine di poly soft siano all'altezza (ormai) dei migliori syngut mi sembra un'esagerazione! Shocked
Un termine di paragone potrebbe forse essere con le nuove italiane Double AR: monofilo...di nylon!
I peggior multifili sono di naylon...sono quelli base...terra terra....

mono ntw, mono
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Mer 30 Mar 2011 - 11:14
Sto usando queste corde (primo test ieri) su una Pure Drive e ne sono rimasto soddisfatto. Con le Black Mamba Penta questo telaio, che non brilla certo per morbidezza e comfort, mi aveva letteralmente spaccato il braccio (tensione 21v/20o... non chissà quanto!), con dolori fino a 4 giorni dopo... con le rosse della Double AR (modello22), alla medesima tensione, zero dolori. Ottime rotazioni. Spinta pure troppo... forse meglio aumentare la tensione. Unica nota stonata: le corde si spostano un po' e prendono un sacco di peli della pallina... erano diventate giallorosse, il che non guasta certo!
Le corde sono un mono di nylon... in particolare queste rosse con un rivestimento ceramico.
Ciao
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Mer 30 Mar 2011 - 12:03
andrea1672 ha scritto:Sto usando queste corde (primo test ieri) su una Pure Drive e ne sono rimasto soddisfatto. Con le Black Mamba Penta questo telaio, che non brilla certo per morbidezza e comfort, mi aveva letteralmente spaccato il braccio (tensione 21v/20o... non chissà quanto!), con dolori fino a 4 giorni dopo... con le rosse della Double AR (modello22), alla medesima tensione, zero dolori. Ottime rotazioni. Spinta pure troppo... forse meglio aumentare la tensione. Unica nota stonata: le corde si spostano un po' e prendono un sacco di peli della pallina... erano diventate giallorosse, il che non guasta certo!
Le corde sono un mono di nylon... in particolare queste rosse con un rivestimento ceramico.
Ciao

Peccato che più di 4-5 ore non vadano (full non ibridate) altrimenti sarebbero proprio ottime, confermo il comfort a livelli ottimi: hai provato le blu?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID Empty Re: CORDE SU HEAD MG PRESTIGE MID

Mer 30 Mar 2011 - 12:13
Ho aperto un thread apposta: qui siamo un po' Off Topic, anche detto "fuori tema", in italiano, quindi meglio continuare lì sull'argomento corde Double AR: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Se ti va, riscrivi il tuo commento, così ti rispondo lì.
Ciao
Andrea
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.