Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Salvo ha scritto:Ciao Cesco, quella da te indicata quindi sembra migliore della Pro's Pro Challenger 6 ..........
Mi mandi il link, di questo venditore ? qualche altro utente ha già comprato da questi ?
Grazie
Ursus ha scritto:Visto che comunque c'è un post dove si parla liberamente dei vari siti internet per gli acquisti, perchè non indicate apertamente il sito in questione ???
Sarebbe utile per tutti.
marvenu ha scritto:Hybris72 ha scritto:marvenu ha scritto:La mia è arrivata martedì, sono stati velocissimi. Fatta la prima incordatura subito martedì sera e sono rimasto felicemente sorpreso. Ci ho messo quasi 2 ore tra video su youtube e istruzioni ma ho fatto un bel lavoro. Alcune malizie si acquisiscono solo col tempo ma stasera punto a incordare in massimo 45 min.
Da 2 ore a 45 min. caspita!!! in bocca al lupo
anche io la prima sera ho impiegato due ore....ed ieri (ero alla terza incordatura) ho impiegato un'ora e mezza!!!
Buon lavoro!!!
Sì forse 45 è un po' poco.... però la prima volta ho dovuto riiniziare perchè non ho chiuso bene il fermo della pinza
Ursus ha scritto:Non sono un moderatore e quindi non posso "legiferare" però sul forum si parla tranquillamente di TW, di Arfaian per le incordatrici Pro'S Pro ed inoltre nella sezione Off Topic c'è un post intero sui siti internet consigliati o meno per gli acquisti.
Quindi io, non ci vedo niente di male ad indicare pubblicamente un sito dove fra l'altro mi sembra di capire vi siete trovati anche bene.
wilson68 ha scritto:un'altra informazione ma le macchine a contrappeso,il contrappeso stesso quando tiri la corda si blocca o lo devi tenere fermo tu?
wilson68 ha scritto:scusa mi sono spiegato male.allora metto la corda la tiro ossia abbasso il peso per tirare la corda.a quel punto posso lasciare il peso senza che ritorni indietro e si allenta la corda?mentre metto la pinza per fermare la tensione?
marvenu ha scritto:marvenu ha scritto:Hybris72 ha scritto:marvenu ha scritto:La mia è arrivata martedì, sono stati velocissimi. Fatta la prima incordatura subito martedì sera e sono rimasto felicemente sorpreso. Ci ho messo quasi 2 ore tra video su youtube e istruzioni ma ho fatto un bel lavoro. Alcune malizie si acquisiscono solo col tempo ma stasera punto a incordare in massimo 45 min.
Da 2 ore a 45 min. caspita!!! in bocca al lupo
anche io la prima sera ho impiegato due ore....ed ieri (ero alla terza incordatura) ho impiegato un'ora e mezza!!!
Buon lavoro!!!
Sì forse 45 è un po' poco.... però la prima volta ho dovuto riiniziare perchè non ho chiuso bene il fermo della pinza
Infatti ci ho poi messo 1h10min, ma ho fatto un lavoro da manuale, tant'è che ieri il mio collega non ci credeva che l'avessi fatta io. Peccato che abbia usato per queste prime 2 incordature delle corde del piffero, ma le taglierò presto.
Ora si passa ai 4 nodi e agli ibridi.
marvenu ha scritto:€ Hybris (ma anche agli altri) mi sapreste dare info o link per incordare a 4 nodi? Non ho trovato molto... oggi ho visto un video su youtube della 50-50 con starting clamp e partenza delle orizzontali al centro.
Grassie
marvenu ha scritto:mi sapreste dare info o link per incordare a 4 nodi? Non ho trovato molto... oggi ho visto un video su youtube della 50-50 con starting clamp e partenza delle orizzontali al centro.
Grassie