Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:31ExDedalusMatteo Arnaldi Oggi alle 17:27brian_67Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 17:07APPRENDISTA80Flavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.comTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 16:05giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 15:52baccio7consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:18nw-tscelta racchetta under 15Oggi alle 15:05resilienzaLorenzo MusettiOggi alle 15:00ExDedalusPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 14:08Slupmi-AtledYPF ProjectOggi alle 14:03Cezanuova blade v9Oggi alle 13:44Mauicontrattura (credo) al polpaccio Oggi alle 13:26tennistadiprovinciaCorde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:07Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde da campioni

+12
AXEL
Geppo
wik
Alex
MichaelStich
gbassi155
montox
Magm4
cristiano75
dirk23
superteo
LaRana
16 partecipanti
Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Corde da campioni

Mer 16 Set 2009 - 20:49
Promemoria primo messaggio :

Se vi interessa a questo link si trovano le corde usate e le tensioni di molti giocatori dello US Open

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
A

KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Gio 17 Set 2009 - 14:59
wik ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
wik ha scritto:inventate, son sparate un sacco di cavolate
concordo....nadal usa le duralast,le pro hurricane tour le sponsorizza e basta,questa e' solo pubblicita'
Esattamente, pubblicità e creazione di miti attraverso del marketing clamour, nel tennis è all'ordine del giorno.
il link purtroppo non te lo lasciano aprire, ma se lanciate google in immagini rafael nadal in prima pagina trovate una foto che è segnata a 258k, è quella lì dove si notano bene i particolari dell'incordatura, che usi duralast fra l'altro la cosa è notissima e una volta lui stesso l'ammise in un'intervista.
Per Stich, hai mai visto budello giallo ?
Sulle racche di Federer ho notizie piuttosto sicure perchè misurate da chi le ha avute in mano con l'ETR, e ripeto il concetto, provate a incordare a quelle tensioni con budello in verticale su mono in orizzontale e vedrete che razza di movimenti fanno, si aprono a dismisura a noi, figuratevi a lui che tira pigne e toppa.
sulle orizzontali confermi alu power rough?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Gio 17 Set 2009 - 16:44
Si sono rough, confermato.
Per via dei cambi di tensione si confermo anche quello, dipende da come ti senti, da che periodo sei di forma, dalla superficie e dall'avversario. La sensibilità che hanno, e per talento e per abitudine, gli consente di cambiare tensione e di trovarsi a proprio agio dopo pochissimo.
Lo faccio anch'io, se trovo un pallettaro o gioco su terra mollo le corde, se gioco sul rapido le tiro di più. Coi mono lo faccio meno, ma quando usavo x-one avevo un range compreso fra le 54 e 62 lbs.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Gio 17 Set 2009 - 17:10
un'annetto fa, avevo messo giù questa lista.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i dati li avevo reperiti da diversi siti web e da info abbastanza attendibili.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Gio 17 Set 2009 - 17:59
Felipo ha scritto:Su P1, tra le foto, fanno vedere le racchette di federer incellofanate che vanno da 22,5 a 21,5...

AXEL ha scritto:Appunto Corde da campioni - Pagina 2 Icon_lol

Posso solo dire a riguardo che chi incorda le mie lavora per P1 e mi ha confermato quei dati.

Poi, ci mancherebbe, magari mi ha detto una cosa per l'altra ma dubito fortemente. Corde da campioni - Pagina 2 Icon_smile

Su Babolat e Nadal non mi posso esprimere invece, non conosco qualcuno così vicino a lui.

Ciao.
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Gio 17 Set 2009 - 19:35
wik ha scritto:Si sono rough, confermato.
Per via dei cambi di tensione si confermo anche quello, dipende da come ti senti, da che periodo sei di forma, dalla superficie e dall'avversario. La sensibilità che hanno, e per talento e per abitudine, gli consente di cambiare tensione e di trovarsi a proprio agio dopo pochissimo.
Lo faccio anch'io, se trovo un pallettaro o gioco su terra mollo le corde, se gioco sul rapido le tiro di più. Coi mono lo faccio meno, ma quando usavo x-one avevo un range compreso fra le 54 e 62 lbs.

come immaginavo! grazie wik! Corde da campioni - Pagina 2 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Gio 17 Set 2009 - 23:02
Manza ha scritto:un'annetto fa, avevo messo giù questa lista.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i dati li avevo reperiti da diversi siti web e da info abbastanza attendibili.
be questa e' sicuramente piu realistica,anche se nadal so che usa la aero pro drive no cortex,e' solamente un paintjob,a me lo ha detto un amico che ha il negozio di tennis,poi nn so se ha cambiato,ma dubito
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Gio 17 Set 2009 - 23:04
KingBM ha scritto:
wik ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
wik ha scritto:inventate, son sparate un sacco di cavolate
concordo....nadal usa le duralast,le pro hurricane tour le sponsorizza e basta,questa e' solo pubblicita'
Esattamente, pubblicità e creazione di miti attraverso del marketing clamour, nel tennis è all'ordine del giorno.
il link purtroppo non te lo lasciano aprire, ma se lanciate google in immagini rafael nadal in prima pagina trovate una foto che è segnata a 258k, è quella lì dove si notano bene i particolari dell'incordatura, che usi duralast fra l'altro la cosa è notissima e una volta lui stesso l'ammise in un'intervista.
Per Stich, hai mai visto budello giallo ?
Sulle racche di Federer ho notizie piuttosto sicure perchè misurate da chi le ha avute in mano con l'ETR, e ripeto il concetto, provate a incordare a quelle tensioni con budello in verticale su mono in orizzontale e vedrete che razza di movimenti fanno, si aprono a dismisura a noi, figuratevi a lui che tira pigne e toppa.
sulle orizzontali confermi alu power rough?
ma a che cacchio gli servono le alu power rough sulle orizzontali,nn potrebbe montare su le alu power normali in orizzontale?un conto metterle in verticale,cosi' da dare piu' spin,ma cosi' secondo me nn servono a niente,poi va be',THE KING lo sapra' sicuramente meglio di me Corde da campioni - Pagina 2 97171
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Ven 18 Set 2009 - 7:23
ibracadabra78 ha scritto:
KingBM ha scritto:
wik ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
wik ha scritto:inventate, son sparate un sacco di cavolate
concordo....nadal usa le duralast,le pro hurricane tour le sponsorizza e basta,questa e' solo pubblicita'
Esattamente, pubblicità e creazione di miti attraverso del marketing clamour, nel tennis è all'ordine del giorno.
il link purtroppo non te lo lasciano aprire, ma se lanciate google in immagini rafael nadal in prima pagina trovate una foto che è segnata a 258k, è quella lì dove si notano bene i particolari dell'incordatura, che usi duralast fra l'altro la cosa è notissima e una volta lui stesso l'ammise in un'intervista.
Per Stich, hai mai visto budello giallo ?
Sulle racche di Federer ho notizie piuttosto sicure perchè misurate da chi le ha avute in mano con l'ETR, e ripeto il concetto, provate a incordare a quelle tensioni con budello in verticale su mono in orizzontale e vedrete che razza di movimenti fanno, si aprono a dismisura a noi, figuratevi a lui che tira pigne e toppa.
sulle orizzontali confermi alu power rough?
ma a che cacchio gli servono le alu power rough sulle orizzontali,nn potrebbe montare su le alu power normali in orizzontale?un conto metterle in verticale,cosi' da dare piu' spin,ma cosi' secondo me nn servono a niente,poi va be',THE KING lo sapra' sicuramente meglio di me Corde da campioni - Pagina 2 97171

forse perchè col budello lavorano meglio...difatti ci sono altri che usano questo binomio! Corde da campioni - Pagina 2 Icon_smile

ibracadabra78 ha scritto:
Manza ha scritto:un'annetto fa, avevo messo giù questa lista.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i
dati li avevo reperiti da diversi siti web e da info abbastanza
attendibili.
be questa e' sicuramente piu realistica,anche se
nadal so che usa la aero pro drive no cortex,e' solamente un paintjob,a
me lo ha detto un amico che ha il negozio di tennis,poi nn so se ha
cambiato,ma dubito

confermo...ho anche le foto della sua racchetta dove si vede benissimo che non c'è il cortex,è solo paintjobbato
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Ven 18 Set 2009 - 11:24
KingBM ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:ma a che cacchio gli servono le alu power rough sulle orizzontali,nn potrebbe montare su le alu power normali in orizzontale?un conto metterle in verticale,cosi' da dare piu' spin,ma cosi' secondo me nn servono a niente,poi va be',THE KING lo sapra' sicuramente meglio di me Corde da campioni - Pagina 2 97171

forse perchè col budello lavorano meglio...difatti ci sono altri che usano questo binomio! Corde da campioni - Pagina 2 Icon_smile

E' proprio così, le rough lavorano molto meglio in flessione rispetto alle normali che lavorano molto di più in reazione
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Ven 18 Set 2009 - 11:28
wik ha scritto:
E' proprio così, le rough lavorano molto meglio in flessione rispetto alle normali che lavorano molto di più in reazione

ciao wik, ti posso chiedere un parere? come vedi le head synthetic gut montate sulla head youtek speed mp 16x19 e tirate a 26/25??
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Ven 18 Set 2009 - 11:30
MichaelStich ha scritto:
wik ha scritto:
E' proprio così, le rough lavorano molto meglio in flessione rispetto alle normali che lavorano molto di più in reazione

ciao wik, ti posso chiedere un parere? come vedi le head synthetic gut montate sulla head youtek speed mp 16x19 e tirate a 26/25??
scarsotte, prova eventualmente qualche syngut della prosupex
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Ven 18 Set 2009 - 11:34
wik ha scritto:
scarsotte, prova eventualmente qualche syngut della prosupex

te l'ho chiesto perchè me le stanno regalando e vorrei provare un multifilo nella speed mp.. finora l'ho usata solo con le alu power ed è veramente ottima.. però penso di dover scendere a 26/25 anzichè 27/26 attuali..
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Corde da campioni - Pagina 2 Empty Re: Corde da campioni

Ven 18 Set 2009 - 13:56
come multifilo su una youtek io proverei rip control (quelle gialle e marroni...non le "zebrate" che sono le perfect control ma spesso le confondono)..è un gran multifilo e sulla intelligence 98" erano favolose!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.