Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

la collezione di Raffaello Barbalonga

+27
wetton76
Tholos66
fil27t
Crisidelm
Cosmic.
Pintia
Becker
andreatennis98
mattiaajduetre
miguel
kent08
FedEx
kingkongy
SempreesoloSuperMac
blackmox
Eiffel59
chiaralt
maggy010
Paolone
mgraz
jvƐƦdƐl
abracadabra78
nw-t
raffaellobarbalonga
DrDivago
marvenu
Cesare
31 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 2:22
Ma chi e'? non lo so nemmeno io, pero' ha un bel nome. ed ha una collezione di kneissl da fare paura, Eccole qua, val la pena di dare un'occhiata..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 2:36
non ricordavo nemmeno che il panatun, o panetun, avesse fatto delle racchette, quantomeno portavano il suo nome. ricordavo le magliette ed i pantaloncini dell sua ditta, che si scolorivano al primo lavaggio, ma le racchette proprio no. beh, non eran nemmeno brutte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 11:55
Con sto nome pensavo fosse un generale del Medioevo e che collezionasse spade.... Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 19:02
marvenu ha scritto:Con sto nome pensavo fosse un generale del Medioevo e che collezionasse spade.... Very Happy

l'importante e' che non collezioni mazze da baseball, chissa' che dopo aver letto sto topic mi venga a cercare! si scherza, ovviamente.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 19:23
le racchette marchiate Panatta (molto bella la seconda) vengono da qui...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Ven 25 Feb 2011 - 19:29
e' vero,le faceva la Scaglia, m'era sfuggito il marchio sul fusto. Che, a detta di chi le ha provate, faceva delle ottime racchette in legno. Tuttora parecchio apprezzate nei tornei giocati con i legni..
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Sab 2 Apr 2011 - 16:38
Ciao Cesare, sono Raffaello Barbalonga...
Raccolgo racchette dal 1995 e adesso dovrei averne circa 320, una più una meno.
Sono stato facilitato nel recupero di tutti questi pezzi per il lavoro che ho svolto, come Esperto Monitore tennis per l'Italia per Decathlon Srl. Se hai altre curiosità, sono a disposizione.
Anonymous
Ospite
Ospite

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Sab 2 Apr 2011 - 16:49
Ce...
te la sei cercata Wink

Raffaello = complimenti davvero !!

Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Sab 2 Apr 2011 - 17:21
Cesare ha scritto:Ma chi e'? non lo so nemmeno io, pero' ha un bel nome. ed ha una collezione di kneissl da fare paura, Eccole qua, val la pena di dare un'occhiata..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...Cesare..ti ringrazio pubblicamente....sono più rilassato ora.... sà che ora non sono matto... e c'è qualcuno che ne ha MOLTE più di me...anche se io "colleziono" l'attuale... Very Happy Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mar 5 Apr 2011 - 20:33
raffaellobarbalonga ha scritto:Ciao Cesare, sono Raffaello Barbalonga...
Raccolgo racchette dal 1995 e adesso dovrei averne circa 320, una più una meno.
Sono stato facilitato nel recupero di tutti questi pezzi per il lavoro che ho svolto, come Esperto Monitore tennis per l'Italia per Decathlon Srl. Se hai altre curiosità, sono a disposizione.

ciao Raffaello, innanzitutto benvenuto. 320 racchette e' un bel record, credo tu possa fare concorrenza a certi elementi che fanno parte di talk tennis di tennis warehouse..molto belle davvero le foto che hai postato su quell'ottimo sito di collezionisti. Mi han soprattutto colpito le tue Kneissl,ammetto che diverse non le avevo proprio mai viste. ogni tanto ci fai anche qualche tiro, o le tieni solo come oggetti da collezione? Ultima cosa, la mia Head graphite radial 22 x 23 fa parte della tua "galleria"? se si,cosa ne pensi? Grazie.
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 6 Apr 2011 - 9:20
Ciao Cesare, ogni tanto con qualche racchetta ho fatto alcuni minuti di gioco. Soprattutto con la Borg Pro, perchè mi diverte e non ci gioco male. Ma tendenzialmente cerco di preservare le racchette nel loro stato. La Graphite Radial ovviamente è nella mia collezione, ma non è un pezzo in buone condizioni, causa i grommets che in quegli anni erano realizzati con plastiche di scarsa qualità, soggette a deterioramento rapido. Comunque, mi dispiace, ma della tua racchetta, molto meglio è la HI Ten della Snauwaert, che aveva il concetto opposto. Poche corde, ma molto grosse. Più rara, "ignorante", e divertente da utilizzare...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 6 Apr 2011 - 15:10
la Hi-ten la ricordo perfettamente, soprattutto nelle mani di uno dei piu' grandi doppisti di sempre, Mark Woodforde. purtroppo pero' non ho mai avuto l'onore di usarla. la graphite radial e' una racchetta tendenzialmente da usare per le giocate di fino, per attaccare, soprattutto quando si gioca contro gente che non tira forte. La trovo perfetta per fare un po' di sano serve and volley come ai vecchi tempi, ovviamente precisissima. Certo, la palla non esce tanto pesante, pero' mi da' ancora belle soddisfazioni. il grosso problema sta nel reperire le cosiddette microcorde, per farla rendere al meglio. infatti andrebbe incordata con dei multifilo di calibro non superiore all' 1,15, ed in pratica nei negozi non si trovano..Racchetta del 1987, la mia e' ancora in condizioni pari al nuovo. la sto adoperando circa una volta alla settimana da un paio di mesi, spero non deperisca alla svelta.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Mer 6 Apr 2011 - 23:30
raffaellobarbalonga ha scritto:Ciao Cesare, sono Raffaello Barbalonga...
Raccolgo racchette dal 1995 e adesso dovrei averne circa 320, una più una meno.
Sono stato facilitato nel recupero di tutti questi pezzi per il lavoro che ho svolto, come Esperto Monitore tennis per l'Italia per Decathlon Srl. Se hai altre curiosità, sono a disposizione.
raffae'....ma hai comprato un appartamento solo x le racchette? Laughing
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 0:48
@raffaellobarbalonga:

prima di tutto..ciao e ben approdato in questo forum ! Wink
he letto sopra..320 telai.. Shocked ..ma se uno li collezione da tanti anni come scrivi..è normale..e veramente ..complimenti per questa bellissima passione! Smile
mi piacerebbe sapere se hai una lista di tutti i tuoi telai..sicuramente da wilsoniano che sono..avrai sicuramente delle "mitiche" pro staff s.vincent ed altre "meraviglie" memorabili!..io l'unica (dei 18 che posseggo..e son troppi! Very Happy) pazzia da "collezione" ecco..è una wilson pro staff classic 6.1 95 18x20 L4 degli anni '90 incellophanata con tanto di barcode e blister...e sua custodia immacolata.. Razz e poi un'altra tenuta molto bene "made in taiwan"....
...
quoto Cesare sopra..e davvero le Kneissl sono molto belle..ho scorto anche queste Rossignol: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci giocai da piccolino per vari anni con la F200 carbon!..ora ne avevo "ripescata" una come nuova dalla "cantina" ..modello "verde"..e mi è preso lo schiribizzo di metterla in vendita..anche se è legata a molti ricordi->( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy mi raccomando..non ridete troppo!! bei miei capelli...hahah Very Happy )..qui vedi anche le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ..ma non saprei nemmeno io a quanto hahah Neutral
secondo te questo telaio ha mercato o meglio un valore ad oggi ?

ciao..Stefano.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 0:54
jverdel ha scritto:@raffaellobarbalonga:

prima di tutto..ciao e ben approdato in questo forum ! Wink
he letto sopra..320 telai.. Shocked ..ma se uno li collezione da tanti anni come scrivi..è normale..e veramente ..complimenti per questa bellissima passione! Smile
mi piacerebbe sapere se hai una lista di tutti i tuoi telai..sicuramente da wilsoniano che sono..avrai sicuramente delle "mitiche" pro staff s.vincent ed altre "meraviglie" memorabili!..io l'unica (dei 18 che posseggo..e son troppi! Very Happy) pazzia da "collezione" ecco..è una wilson pro staff classic 6.1 95 18x20 L4 degli anni '90 incellophanata con tanto di barcode e blister...e sua custodia immacolata.. Razz e poi un'altra tenuta molto bene "made in taiwan"....
...
quoto Cesare sopra..e davvero le Kneissl sono molto belle..ho scorto anche queste Rossignol: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci giocai da piccolino per vari anni con la F200 carbon!..ora ne avevo "ripescata" una come nuova dalla "cantina" ..modello "verde"..e mi è preso lo schiribizzo di metterla in vendita..anche se è legata a molti ricordi->( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy mi raccomando..non ridete troppo!! bei miei capelli...hahah Very Happy )..qui vedi anche le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ..ma non saprei nemmeno io a quanto hahah Neutral
secondo te questo telaio ha mercato o meglio un valore ad oggi ?

ciao..Stefano.

Ciao Stefano, ricordo che qualche mese fa sul forum Talk Tennis di warehouse, avevo postato la foto della Rossignol verde, perche' ero certo che avrebbe destato curiosita'. molti la descrissero con termini entusiastici. son certo che in quel sito ci sarebbe qualcuno disposto a "far pazzie" per averla!
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:09
Cesare ha scritto:il grosso problema sta nel reperire le cosiddette microcorde, per farla rendere al meglio. infatti andrebbe incordata con dei multifilo di calibro non superiore all' 1,15, ed in pratica nei negozi non si trovano...

Metti le corde da squash. Per es, le TGV da squash hanno calibri sottilissimi. Poi ti durano un paio di ore, ma in quelle 2 ore la racchetta è uno Stradivari.. Laughing
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:11
mgraz ha scritto:
Cesare ha scritto:il grosso problema sta nel reperire le cosiddette microcorde, per farla rendere al meglio. infatti andrebbe incordata con dei multifilo di calibro non superiore all' 1,15, ed in pratica nei negozi non si trovano...

Metti le corde da squash. Per es, le TGV da squash hanno calibri sottilissimi. Poi ti durano un paio di ore, ma in quelle 2 ore la racchetta è uno Stradivari.. Laughing

l'hai provata anche tu? intanto, complimenti per iltuo POG! grandissima racchetta.
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:28
Non ho provato la tua Head.
Ma una volta ho provato le TGV da squash (calibro sottilissimo) su una POG midsize (93).
Era bellissima. Peccato che sia durata poco...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:30
mgraz ha scritto:Non ho provato la tua Head.
Ma una volta ho provato le TGV da squash (calibro sottilissimo) su una POG midsize (93).
Era bellissima. Peccato che sia durata poco...

ok, vedro' di provarle, sperando di trovare almeno quelle..POG one stripe o Four stripes?
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:37
quelle che ho adesso (107 e 93) sono 4 stripes.
ho avuto una 1 stripe quando ero in USA, ma era il modello vecchio senza grommets. Risultato: bella, ma le corde duravano pochissimo...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:40
ho giusto visto stasera in negozio una bella 4 stripes attaccata al muro, con ancora su il budello. uno spettacolo di telaio. io a 12 anni giocavo con la prince pro, quella che usava Pam Shriver.
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:52
Guarda, io giocavo, abbastanza bene, dai 18 ai 20 anni.
Poi ho smesso.
Ho ripreso dopo i 40 tirando fuori la mia vecchia POG. Ho provato e tuttora ogni tanto provo anche racchette "moderne", ma finora non ho trovato niente che mi dia quella sensazione...
Finora l'unica che si avvicina è una non propriamente moderna Dunlop Hot Melt 200g.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 1:59
mgraz ha scritto:Guarda, io giocavo, abbastanza bene, dai 18 ai 20 anni.
Poi ho smesso.
Ho ripreso dopo i 40 tirando fuori la mia vecchia POG. Ho provato e tuttora ogni tanto provo anche racchette "moderne", ma finora non ho trovato niente che mi dia quella sensazione...
Finora l'unica che si avvicina è una non propriamente moderna Dunlop Hot Melt 200g.

io non ho mai giocato tanto bene, in pratica ho smesso a 22 anni, riprendendo a giocare dopo circa 18 anni. ho una bella Dunlop muscle weave 95 200 g, racchetta simile alla tua. Veramente un grande impatto sulla pallina. in effetti, un telaio davvero old style, come concezione. Un giorno, vorrei anch'io giocare con un Pog oversize. Ma non son semplici da reperire, almeno in buone condizioni. ho anche una prince diablo mid, che molti paragonano al pog 93, ma secondo me ha meno feeling. Quei telai non si possono proprio replicare..
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 2:26
Beh, mi pare che ci sia anche qualcuno, qui che sta vendendo 3 POG os...

Fra le racchette vecchia guardia mi rimangono:
- 2 Wilson pro staff 6.0 85 (non st. vincent, ma belle)
- 1 POG 107 e 1 93, entrambe 4 stripes degli anni '80
- 1 Donnay Pro One os rossa e grigia
- 2 Donnay International 95" sq.
Trovo che queste racchette abbiano un feeling decisamente superiore.
Il punto è che, a quanto leggo, come te, amo le racchette pesanti (circa 350 o più). La mia POG os, customizzata, pesa 365 ed è l'unica che mi permette di sostenere uno scambio da fondo a sforzo quasi zero perché la maggior parte del lavoro la fa la massa della racchetta.
Attualmente sto cercando di uscire dall'oversize, cioè usare telai con piatto più piccolo, però vorrei mantenere un feeling simile alla POG e fra quelle che ho potuto provare, l'unica mi sembra essere la Dunlop 200g.
Ho provato anche alcune Volkl, di cui so che sei estimatore. Una DNX 10 320, una DNX 9 e una C 10 Pro piuttosto vecchia, ancora quasi tutta gialla con poche linee nere.
Ma secondo me non c'è confronto...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

la collezione di Raffaello Barbalonga Empty Re: la collezione di Raffaello Barbalonga

Gio 7 Apr 2011 - 22:38
mgraz ha scritto:Beh, mi pare che ci sia anche qualcuno, qui che sta vendendo 3 POG os...

Fra le racchette vecchia guardia mi rimangono:
- 2 Wilson pro staff 6.0 85 (non st. vincent, ma belle)
- 1 POG 107 e 1 93, entrambe 4 stripes degli anni '80
- 1 Donnay Pro One os rossa e grigia
- 2 Donnay International 95" sq.
Trovo che queste racchette abbiano un feeling decisamente superiore.
Il punto è che, a quanto leggo, come te, amo le racchette pesanti (circa 350 o più). La mia POG os, customizzata, pesa 365 ed è l'unica che mi permette di sostenere uno scambio da fondo a sforzo quasi zero perché la maggior parte del lavoro la fa la massa della racchetta.
Attualmente sto cercando di uscire dall'oversize, cioè usare telai con piatto più piccolo, però vorrei mantenere un feeling simile alla POG e fra quelle che ho potuto provare, l'unica mi sembra essere la Dunlop 200g.
Ho provato anche alcune Volkl, di cui so che sei estimatore. Una DNX 10 320, una DNX 9 e una C 10 Pro piuttosto vecchia, ancora quasi tutta gialla con poche linee nere.
Ma secondo me non c'è confronto...

ah, ti ringrazio, daro' un'occhiata all'inserzione delle 3 POG..
fantastiche quelle Donnay, io ho provato solo la Supermid, quella che usavew Rusedski, ed era una racca magnifica. l'oversize veniva descritto come piuttosto simile a Pog, come sensazioni di gioco.
Le Volkl sono racchette che hanno diviso, Spesso amate, ma quasi altrettanto non capite, o sottostimate. la c 10 pro anch'io non l'ho mai capita veramente, mentre la C 10 comp mid e' a mio avviso il miglior mid che sia mai stato prodotto, un'impatto unico, e ci potevi davvero far di tutto, ottima anche in difesa nonostante il piatto da 93"(vero). La mia 200 g muscle weave 95 sari anche disposto a venderla. In condizioni praticamente pari al nuovo. Chiedere a Mario , (Eiffel59), che la ritiene superiore anche alla hotmelt. Grip in cuoio nuovo, corde nuove x-one biphase, un gioiellino.con overgrip e antivibra siamo a 353 grammi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.