Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:43rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex V Core 100 S

+44
infinitejest
Eiffel59
Frank71
Mchtax
Prostasia
Alessandro0110
Crocchetta
Nostradamis
Gio'
vecchiofrak
kalamaro
step77it
johnnyyo
iSanti
Crisidelm
krystjan
Vince11
fede
mrnobody76
Guild
rossano
musso85
lego1972
ale.lorenz
john68
steccovich
Giribuola Giacomo
hobbesotto
max911
VITO SPANO
Hammer72
giascuccio
maffo72
braided
bebeef
djokovinc
SiiWon
Alessandra76
fungiacane
nw-t
uolter74
valeriotennis
abracadabra78
gattonelegante
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Yonex V Core 100 S

Gio 24 Feb 2011 - 23:33
Promemoria primo messaggio :

La racchetta della Wozniaki l'ho vista usare stasera e mi ha fatto bella impressione qualcuno l'ha testata

lego1972
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.06.10

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Ven 26 Ago 2011 - 11:17
ale.lorenz ha scritto:John, qui il problema erano il mono tirato a 25 kg e forse anche il manico.
Un 3 con overgrip, mentre io uso un 4 con overgrip, ma era un test quindi non potevo farci niente.
Per quanto rigarda il resto (movimento rovescio/dritto, riposto, stretching, ecc.) avebbero un senso su di me, se avessi problemi e dolori con tutti i telai, ma non è così.
L'esempio, ripeto, di ieri ("mollo la Yonex, prendo la Extreme e non sento più niente") è lampante direi.
Ora parlerò con il negoziante per farmi mettere un multi o un mono più morbido tirato a 22...e vediamo un pò.
Comunque sono ben accetti ulteriori suggerimenti da parte di tutti!!!

Ciao

sono indeciso anche io sulle corde della VCORE. Da un lato mi dicono che non sia la racchetta ideale per un multi... dall'altro vedo che anche i mono qui creano qualche problema... io proverei la kirschbaum pro-line II che è un mono ma direi abbastanza confortevole... che dite?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Ven 26 Ago 2011 - 11:49
lego1972 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:John, qui il problema erano il mono tirato a 25 kg e forse anche il manico.
Un 3 con overgrip, mentre io uso un 4 con overgrip, ma era un test quindi non potevo farci niente.
Per quanto rigarda il resto (movimento rovescio/dritto, riposto, stretching, ecc.) avebbero un senso su di me, se avessi problemi e dolori con tutti i telai, ma non è così.
L'esempio, ripeto, di ieri ("mollo la Yonex, prendo la Extreme e non sento più niente") è lampante direi.
Ora parlerò con il negoziante per farmi mettere un multi o un mono più morbido tirato a 22...e vediamo un pò.
Comunque sono ben accetti ulteriori suggerimenti da parte di tutti!!!

Ciao

sono indeciso anche io sulle corde della VCORE. Da un lato mi dicono che non sia la racchetta ideale per un multi... dall'altro vedo che anche i mono qui creano qualche problema... io proverei la kirschbaum pro-line II che è un mono ma direi abbastanza confortevole... che dite?

La kirschbaum non la conosco.
Quello che so è che sicuramente ieri ho avuto dolore dovuto per quel mono duro tirato a 25 Kg.
Con un mono più morbido a 22 sarebbe andata molto meglio....
Aspettiamo magari l'opinione del maestro Eiffel---
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Gio 1 Set 2011 - 14:00
prova con le luxil original a 23/22 rigorosamente a 4 nodi



non dovresti avere problemi,

se riesci stai anche a 22/21



ciao
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Gio 1 Set 2011 - 14:05
voti finali,

ovviamente soggettivi al proprio stile di gioco:



manegevolezza 8,5/10

precisione 8/10

stabilità 8/10

potenza 8,5/10

controllo 7,5/10

servizio 8/10

gioco a rete 7,5/10

gioco da fondo campo 10/10

tocco 7/10

rotazioni 8,5/10
avatar
musso85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3 CATEGORIA
Racchetta:

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Lun 7 Nov 2011 - 17:25
gran bella racchetta la 100S :-)
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 22 Nov 2011 - 18:07
musso, sei dei miei allora.
Come la usi tu? Con quale setup?
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Lun 28 Nov 2011 - 14:34
Buongiorno a tutti. Visto che sono un fresco possessore della racchetta in oggetto, aggiungo le mie personalissime opinioni, corredate da una breve premessa per inquadrare meglio l'ambiente di test.

Sono un onesto amatore, con una tecnica discreta ma non eccelsa.
L'anno scorso a fine estate sono stato colto da una improvvisa ed irrefrenabile voglia di Yonex, pur non avendo mai avuto modo di provarne una e provenendo dal mondo Babolat (Pure Drive Team primo modello, per la precisione). Cercavo un attrezzo più tecnico e mi sono orientato su una coppia di RDS001 MP (modello 2010), prese dagli USA ad un ottimo prezzo.

Mai errore fu più grande! Ho litigato con le suddette per quattro mesi prima di arrendermi all'evidenza: non si tratta(va) della racchetta adatta al mio stile o alle mie capacità. Finchè c'era da comandare tutto benone; ma al primo recupero andavo in clamorosa difficoltà.

Così sono tornato sui miei passi e ho preso due ADP Cortex usate (poco). Il feeling è stato immediato... quasi quanto i problemi al gomito. Spaventato, anche perché non mi era mai capitato, ho cercato qualcosa di simile ma meno "traumatico" e ho trovato le ottime Dunlop 4D 500 Tour. Da un punto di vista tecnico, niente da dire, ma rimaneva il tarlo Yonex.

Per questo, dopo tanto leggere, mi sono ritrovato tra le mani la 100s.

Non ho molte ore di esperienza alle spalle ma, complice il fatto che ho provato molte racchette con caratteristiche simili negli ultimi mesi, credo già di poter fornire le prime impressioni. Ultima cosa, il test è stato effettuato con le TGV tirate a 23/22.

Ebbene:
1) è esattamente quello che cercavo, ovvero un piatto 100 da 300gr bilanciato in testa;
2) sul campo la trovo più simile alla APD che alla 500 Tour;
3) rispetto alla ADP, la qualità costruttiva ed il confort è di un altro livello;
4) è evidentemente orientata ad un gioco da fondo in spinta e top;
5) gioco il rovescio a una mano alternando il back al piatto/top e mi sono trovato meglio nei colpi coperti (il back con la RDS001 è di un altro livello);
6) servizio potente e preciso ma non è un cannone;
7) magari è un caso, visto che non sono esattamente Edberg, ma ho avuto un ottimo feeling sotto rete e allo smash;
Cool ottimo attrezzo anche nei recuperi (come le altre 100 e a differenza della RDS.

In conclusione, ma lo dico sotto voce, credo di aver trovato esattamente quello che cercavo, ovvero una racchetta "facile" come la APD, che "toppa" come la ADP ma a marchio Yonex!

Mi riprometto di tornare sul tema tra qualche settimana, con più ore di test sulle corde.

rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Lun 28 Nov 2011 - 23:55
Ebbravo Guild. Quoto le tue opinioni, che si vanno ad aggiungere alle mie. Di questa racchetta sono veri i pregi che hai elencato, e i difetti che altri hanno rilevato.
La critica più giusta che ho sentito, é che fa tutto bene, ma non ti entusiasma in niente.
Toppa sì, ma non assai. Controlla sì, ma non assai. Spinge sì, ma non assai. E' confortevole, sì, ma é sempre una rigidità vicino a 70.
Io le tengo ancora, per un po'. Ma sento odore di racchettite nell'aria, perché devo provare qualcos'altro.
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 29 Nov 2011 - 9:28
Capisco il senso della critica che hai citato e ne condivido il contenuto.
Anche se quello che per alcuni è un difetto, ovvero l'assenza di una spiccata attitudine (alla spinta, al top, al confort), per me rappresenta il maggior pregio! Wink
Infatti cercavo proprio una racchetta che fosse una ADP ma più confortevole dell'ADP e con maggior controllo.
Insomma, mi sento per il momento guarito dalla racchettite ma, si sa, le ricadute sono all'ordine del giorno... Very Happy
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mer 30 Nov 2011 - 15:15
innanzitutto ciao a tutti !
anche se a dire il vero ero già iscritto ma col cambio pc ho perso la password...

Secondo me la V-Core è un'ottima scelta per il classico giocatore di club/quarta cat Fit (fino al 4.2 probabilmente) perchè fa tutto bene.

Ho provato per alcune ore in totale quella di un mio amico e posso dire che è ottima nei recuperi, buon servizio, rovescio ad una mano sia in back che piatto ( il top non so quasi cosa sia ) molto buoni, tocco buono, forse manca giusto qualcosina a rete ( ma qui la confronto con la V1 classic che secondo me a rete è veramente ottima ).

Da quando è passato dal multi ad un mono tirato 26 kg oltretutto ho notato che (come ovvio) ne ha beneficiato il controllo.

Se non avessi già un bel numero di telai e costasse un po' di meno certamente la prenderei in considerazione.
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mer 30 Nov 2011 - 15:23
mrnobody76 ha scritto:
Da quando è passato dal multi ad un mono tirato 26 kg oltretutto ho notato che (come ovvio) ne ha beneficiato il controllo.

Hai cambiato da tanto? Per curiosità, come va il gomito? Dopo la brutta esperienza con la APD (monofilo tirato a 25/24) sono molto prudente con le tensioni...
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mer 30 Nov 2011 - 15:33
fino ad adesso il mio amico non ha avuto alcun problema ed è già più di un mese che ha messo Nrg Carbon a 26 kg...

...io c'ho giocato un'oretta (ma spalmata su 4/5 volte quindi fa poco testo) e non ho avuto nessun problema ( e ho fatto un marzo di epicondilite )...mi sembra una racchetta molto arm-friendly
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mer 30 Nov 2011 - 15:48
Ti ringrazio! Onestamente era quello che speravo di leggere... Wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 6 Dic 2011 - 17:27
Recenzione Yonex V-Core 100s


Allora ragazzi, non scrivo da un po’, per mancanza di tempo, ma adesso è l’ora.
Assodato che sono un giocatore da Pure Drive, mi sto divertendo a trovare la simil Pure Drive adatta a me, con la speranza di non cedere alle lusinghe delle spacca braccio Zozzolat, e, attualmente, ho nel borsone:

- Pure Drive GT;
- Yonex V-Core 100s;
- Head YT Extreme MP IG (in viaggio, verso il mio borsone).

Leggendo qua e là, in molti hanno chiesto un confronto tra la Pure Drive e la Nuova V-Core 100s della Yonex che, dati tecnici alla mano, vorrebbe esserne l’antagonista (c’è anche la E-Zone, che però non conosco.)

Allora, visto che ce l’ho tutte e due nel borsone, e le sto saggiando alternandole, vado a scrivere le mie impressioni, un po’ abbraccio, come mi vengono in mente, soffermandomi sempre prima sulla Yonex V-Core 100s, (di seguito YVC100) per poi confrontarla con la celestina…(di seguito PD-GT)
Nota: molti lo danno per scontato, ma per completezza, si riferisce che, nelle ultime Yonex, la S sta per Spin, e la D sta per Drive. Sì, è facile intuirlo, ma io sulle prime non l’avevo captato. Poi, quando ti arriva a casa la racchetta, lo capisci: c’è scritto sul telaio: (for Drive…for Spin….) un po’ pacchiana sta cosa. A me non è piaciuta sta scelta della scritta. Ma tant’é….

Servizio:

Buone tutte le rotazioni. Un cenno positivo per lo slide e la botta piatta. Mi sento davvero comoda l’impugnatura Yonex, e la pronazione del polso nella botta piatta centrale, mi dà discrete soddisfazioni (quando lancio la palla come si deve…s’intende…)

Devo dire che il kick alla Agassi, non esce tanto bene. La tondeggianza della PD-GT, in qual caso, aiuta di più. Ma anche qui, c’è anche la mia lacuna tecnica della spinta delle gambe che manca. Però, con la YVC100, non è facilissimo come con la PD-GT far saltare la palla bella alta.

Maneggevolezza:

E’ sempre stato il punto forte della PD-GT. Sempre a 5 stelle, in tutte le recensioni che leggiamo. Beh, la YVC100 tiene bene il passo della PD-GT. Nonostante il bilanciamento verso la testa, la sento più comoda della PD-GT

Back:

L’ho sempre sostenuto: sarà una cosa psicologica, altri sostengono che sia la forma dell’ottagono del manico, ma con la PD-GT (o la cugina APD-GT) io il back non lo so fare. (l’ho visto anche io come esce alla Schiamone…allora vuol dire che se lo sai fare…esce…ma io non ci riesco.)
Con la YVC100, complice quel mm in meno di profilo, l’ho ritrovato. Bello, profondo, ottimo per cambiare i giri alla palla, sporcare un po’ lo scambio.
Ottima anche la cucchiaiata in back di dritto, in recupero. Qui l’isometrico entra in scena: arrivate in ritardo, vanno buttato fuori dal campo, e arrivata sulla palla con la parte alta della racchetta, quasi a rischio stecca: un colpetto di polso, e la palla torna di là, tesa tesa, in back, e voi avete tutto il tempo di recuperare il centro del campo.
Con la parte superiore della PD-GT, questa sensazione di controllo, non ce l’avevo.

Rotazioni:
No. Non arrota come la PD-GT. Ma in compenso:
La botta piatta dà molte soddisfazioni. Controlla un po’ meglio, e quando miri la riga di fondo, la prendi con un po’ più di continuità rispetto alla babolat. Impugnando western o full western, comunque, lo spin si ottiene, alla fine. Anche i colpi difensivi (quei bei topponi alti alti, che fanno i giocatori scarsi come me quando si ritrovano a 5 metri dalla riga di fondo, stile Arancia Sanchez), vengono bene. Spesso e volentieri mi riprendo con sicurezza e calma il centro del campo, e ricomincio a remare). Nota a parte, e veramente lodevole, per il

Rovescio:
Ho scritto e riscritto della soddisfazione che mi dà la Yonex sul rovescio a due mani. L’impugnatura più lunga, il doppio S.S., l’isometrico, questione psicologica, non lo so.
Però me la sento comoda, sicura. La sento sul piatto corde la palla, sento lo struscio giusto. Sento comoda la mano sinistra, e, se è vero come dice il maestro, che il rovescio a due mani è un dritto fatto con la mano sinistra, allora solo con le Yonex riesco ad avere questa sensazione sulla mano sinistra. Con la PD-GT, mi sembra che la sinistra rincorra la destra. (parlo di tennis sempre eh?...non di politica…)

A chi la vedo in mano:

- A chi ama le Yonex;
- All’agonista sedicenne moderno, forse più femminile che maschile, ma sono forse solo pregiudizi imbecilli; Però se i vostri figli si stanno spaccando il gomito-spalla picchiando tutto il giorno con le Babolat, fateci un pensierino. A questo proposito, però, devo però fare un cenno sulle

Vibrazioni:

Ho letto la frase “vibrazioni zero”, accostata a queste Yonex (ho avuto anche la v-core 98, per qualche settimana). Allora:
molto, ma molto, ma davvero molto meno della babolat. Se disgraziatamente perdi l’antishock mentre stai giocando con la PD-GT, sbrigati a ritrovarlo perché sentire lo sdeing nelle orecchie per tutta la partita, ti fa girare davvero i maroni a 1.000.
Se lo perdi con questa, non puoi dire di non rendertene conto. Te ne accorgi, ed un certo sdeinghino lo fa anche questa.
Tant’è che, in sessioni di allenamento un po’ dure, anche con la YVC100 un leggero formicolio alla spalla, l’ho avvertito.

Qualità Yonex sempre di massimo rispetto, andate tranquilli. Ma, per esempio, la RDis300, vibrava di meno, per portare un paragone con una racchetta dalle caratteristiche simili, e della stessa casa.

Estetica:

Niente da aggiungere a quello che già sapete sul mondo Yonex. Qualità fin nei minimi dettagli.
E’ bella anche da vedere.
Qualche perplessità sul bumper di colore rosso. Mi piace di più il classico nero. Non ti dico poi sulla v-core 98, dove l’hanno fatto di due colori (rosso-nero) che si avvinghiano tra di loro.
Sto fatto (già ero perplesso ai tempi della RDiS300) che hanno deciso per il colore di fondo bianco/rosso…non è che proprio mi entusiasma. Avrei gradito una livrea più aggressiva (senza arrivare al nero pece delle Wilson o tecnofibre), pero’ un po’ di nero, sui telai, a me piace. Fa molto abito da sera, da gala.
Magari, perché no, ci potrebbero mettere anche il giro di Bitta…sulle spalle….(questa, per chi la capisce, è carina davvero…)

P.S.
Se qualcuno ha letto sopra che ho avuto anche la V-core 98 per qualche settimana, e sta pensando di chiedermi un confronto tra la YVC100s e la YVC98d, innanzitutto vi dico che ora so un po’ stanco di sbatacchiare le dita sulla tastiera del p/c ma, in buona sostanza, le differenze che si possono notare sono le stesse che si possono fare se mettiamo a confronto, ad esempio, una COBRA con una BLX, ovvero una Dunlop 600 con la 200, e così via.
Bella, cmq, anche la 98. Ve la faccio una recensione anche di quella. Ma intanto vi dico che non era per me. Siamo su quella gamma di racchette, fatte per chi ama (ma soprattutto sa giocare) con le 98 agonistiche. Non è severa come una Prestige o una Federer, ma per me, era troppo difficile. Non aiutava niente nella spinta. Tante stecche…insomma.

Insomma, quante volte ve lo devo dire: Io sono da Pure Drive…

forse…

(ho visto che ci sono 3-4 post sulla Yonex V-core 100s aperti. Se gli amministratori vogliono raccoglierli, mi fa piacere. Io non ne ho aperto uno nuovo, mi sembrava superfluo…)
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Ven 23 Dic 2011 - 17:28
prese oggi la coppia, ci avevo un pò giocato e mi erano sembrate molto simili alle pro open, che erano la mia prima scelta al momento, ma ieri dopo aver giocato con la v 98 mi ha preso bene il piatto quadrato..

non mi erano sembrate rigide...
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Lun 26 Dic 2011 - 11:11
fede ha scritto:
non mi erano sembrate rigide...

Beh, forse dipende dal tipo di corde che hai montato... Cmq, fidati delle specifiche: sono rigide! Wink
avatar
Vince11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 27 Dic 2011 - 19:13
Sono in possesso di questa racchetta da ottobre da quando ho iniziato il mio primo corso, ero curioso di chiedervi se anche a voi son venute fuori delle screpolature sul telaio in corrispondenza dei passacorde... nella mia che la considero ancora nuova ce ne sono 5/6 dove si vedono i tre strati di vernice... è normale?? ho provato a guardare anche altri telai usati ma non hanno nessun segno... visto che si legge nei forum della "qualità yonex" ....
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 27 Dic 2011 - 19:32
La mia è perfetta, ma è stata incordata solo due volte. Che tensione e corde usi?
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 27 Dic 2011 - 20:04
E Soprattutto come è incordata; 2 o 4 nodi?
avatar
Vince11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 27 Dic 2011 - 20:17
che tensione e corde uso??????????
mi mettete in crisi...
scusate l'ignoranza ma ho iniziato il corso a ottobre...
la racchetta me l'ha "venduta" la commessa...
dallo scontrino mi sembrava di aver letto "prince srl tournament club"
avevo postato tempo fa l'acquisto dove mi avevano consigliato multifilo 4 nodi 24kg....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aspetto vs consigli....
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 27 Dic 2011 - 20:25
Beh, per il numero dei nodi, basta guardare il piatto corde; o sono 2 o sono 4.
avatar
Vince11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.11

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 27 Dic 2011 - 21:42
2...
ma posso rifarmi alla garanzia?? Laughing Laughing Laughing
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mer 28 Dic 2011 - 14:05
Già qui può essere allarmante: le Yonex, secondo la casa produttrice, vanno incordate solo a 4 nodi. Poi esistono incordatura a 2 nodi che sono accettabili anche per le Yonex, tipo ATW o Box; se però la tua è una incordatura a 2 nodi tradizionale, probabilmente hai trovato l'origine dei tuoi problemi. E probabilmente la Yonex, inteso come casa produttrice, si rifiuterà di sostituirtela, la racchetta, se è stata incordata a 2 nodi normale.
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mer 28 Dic 2011 - 22:10
oggi provata

corde clay tour 22/21

devo dire che ho avuto subito un ottimo feeling

dritto bene, ottimo se vuoi incrociare stretto, la PO non lo faceva

rispetto alla PO l'ho trovata molto simile, meno potente forse ma piu precisa, nel back specialmente

rovescio top subito abbastanza buono, ma rispetto alla TF300 dove proprio non andava, qui molto bene, sopratutto in termini di "sentire" il colpo

servizio piu potente di certo
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Mar 10 Gen 2012 - 13:30
inizio il walzer delle corde....
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Yonex V Core 100 S - Pagina 4 Empty Re: Yonex V Core 100 S

Gio 12 Gen 2012 - 8:53
la racchetta è davvero ben fatta, al momento ne vibrazioni ne dolori...

molto precisa, potenza livelli PO, distribuzione dei pesi ottima per il mio rovescio mono mane (la tf 300 assolutamente no) , back ottimo

da capire le corde (le clay tour davvero terribili su questo telaio)

e da migliorare la mia forma fisica (ma questa è un'altra storia...)

ora montate heptapower e PTN di starburn...

prossime prove white shark e proton rough, e successivemnete superstring...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.